Pareri&Consigli stack lavoro

Rispondi
Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Pareri&Consigli stack lavoro

Messaggio da Flavio Ezio » lun mag 17, 2021 7:32 pm

Buonasera amici psiconauti,

gradirei un vostro parere sul mio attuale stack che utilizzo come supplemento durante la mia giornata-tipo.

Premetto che il mio lavoro è di tipo totalmente intellettuale (settore legale di una multinazionale) e mi trovo a dover gestire
complessità e pressioni di vario genere, quindi la mia intenzione è quella trovare un mix di supplementi che supporti concentrazione e memoria ma anche umore dato che nel mio lavoro è fondamentale l'aspetto relazionale.
Ho 35 anni, 1,77 x 75kg.

Il mio stack è:

su base quotidiana
350-500 mg di caffeina distribuita tra le 7AM e le 16PM, di cui 200mg capsula caffeina anidra ed il resto caffe espresso e filter.
600 mg L-Teanina
5gx2 Bacopa (decotto, appena sveglio e verso le 19)
800 mg estratto di The Verde titolato al 40% in EGCG

Per uso spot ho l'estratto di mucuna pruriens 10:1 del nostro sponsor di cui ho provato recentemente ad assumere un quantitativo giornaliero di 600-700 mg ed ho notato uno spiccato aumento dell'aggressività.
Ho anche provato spot la Rodiola (circa un grammo al giorno in due assunzioni dopo i pasti) ed è un supplemento che mi interessa approfondire.
Solo come jolly per le giornate difficili (notti insonni o - ormai rarissimi :paranoid: - risvegli con postumi) mi tengo la possibilità di giocarmi 200 mg di Provigil regolarmente prescritto e sono orientato a non usarlo diversamente.

Sono orientato ad andare verso una drastica diminuzione della dose quotidiana di caffeina, al netto del piacere di bersi due tazze di caffè al giorno a cui non vorrei rinunciare per ragioni puramente edonistiche. Mi sono reso conto che è una sostanza poco efficiente per la mia esigenza, a me serve qualcosa che supporti calma e concentrazione (temo un po' il side effect del mucuna pruriens da questo punto di vista).
Sono convinto e motivato di poter scalare la dose di caffeina in relativamente poco tempo, ascolterei con piacere vostri pareri e consigli sul mio stack e su come, secondo voi, potrei integrarlo eliminando quasi tutta quella caffeina :lode:


Avatar utente
von Jungen
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 03, 2020 11:50 pm

Re: Pareri&Consigli stack lavoro

Messaggio da von Jungen » mar mag 18, 2021 12:55 am

Flavio Ezio ha scritto:
lun mag 17, 2021 7:32 pm
Buonasera amici psiconauti,

gradirei un vostro parere sul mio attuale stack che utilizzo come supplemento durante la mia giornata-tipo.

Il mio stack è:

su base quotidiana
350-500 mg di caffeina distribuita tra le 7AM e le 16PM, di cui 200mg capsula caffeina anidra ed il resto caffe espresso e filter.
600 mg L-Teanina
5gx2 Bacopa (decotto, appena sveglio e verso le 19)
800 mg estratto di The Verde titolato al 40% in EGCG

La caffeina/teina non avrebbe un 'brutto' impatto sul tono dell'umore o sbaglio? (Non nel breve termine)

Nel periodo estivo potresti provare Damiana (+rodiola+bacopa) al mattino e poi l''Hericium erinaceus e il Ginko Biloba (La Rodiola a mio avviso è super 💚)
<3

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Pareri&Consigli stack lavoro

Messaggio da asklepios » mar mag 18, 2021 2:22 am

Alla caffeina potresti abbinare anche teanina, pare aiuti a modulare e rifinirne gli effetti. Poi l'ideale la caffeina sarebbe ciclizzarla, altrimenti crea tolleranza e perde efficacia

Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Pareri&Consigli stack lavoro

Messaggio da sceglietelavita » mar giu 15, 2021 9:07 pm

prova l'aceti-tirosina
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Pareri&Consigli stack lavoro

Messaggio da Flavio Ezio » ven giu 18, 2021 11:42 am

Grazie a tutti per i consigli ragazzi!
Ho integrato lo stack con 1g di estratto titolato di Rodiola e 700mg di integratore a base di magnesio e triptofano + 1300 mg di estratto di Hericium intenso.

Nel frattempo sono riuscito a portare la dose di caffeina giornaliera attorno a 100-150 mg al giorno, e quindi ho potuto dimezzare anche il quantitativo di L-Teanina. Ora l'obiettivo è mantenermi su questo livello.

Ne ho approfittato per eliminare dallo stack anche gli 800 mg di estratto di the verde.

@von Jungen la Rodiola è superba, soprattutto in questi periodi di caldo e affaticamento!
Per quanto riguarda gli effetti a lungo termine della caffeina non sono sufficientemente documentato, posso però confermarti che, almeno nel mio caso, una netta diminuzione del quantitativo giornaliero ha molto contribuito al tono dell'umore/voglia di fare, probabilmente perché è semplicemente sparito il lieve down da caffeina che mi prendeva dopo le 19.

@asklepios confermo, la combo caffeina+teanina è perfetta, molto più che bere direttamente del the verde (che comunque non ha le stesse proporzioni tra caffeina e teanina).
Si, nel mio caso la caffeina era ormai quasi totalmente inefficace, anzi a 500 mg erano decisamente più gli effetti collaterali dei benefici.

@sceglietelavita interessante, come si integrerebbe nel mio stack?

Rispondi