Coltivazione Grow Kit NON Inoculati

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Aiuto coltivazione

Messaggio da Gengiskan » mer nov 02, 2016 6:13 pm

segui le istruzione che ci sono del pdf tsunami666 e vai tranquillo.Per colonizzare il micelio ci vorrà del tempo.
Io ho lo stesso,sta tardando un po a fruttificare


alendless
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ott 31, 2016 11:22 am

Aiuto coltivazione

Messaggio da alendless » mer nov 02, 2016 7:26 pm

Grazie a tutti, volevo solo sapere se, una volta colonizzato il substrato dovrei trasferire la torta all'interno della vaschetta di plastica

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Aiuto coltivazione

Messaggio da spiritualconnection » gio nov 03, 2016 10:20 am

Si ma ... se dicessi il sito da cui hai comprato magari capiremmo di quale kit si tratta. :roll:
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

alendless
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ott 31, 2016 11:22 am

Aiuto coltivazione

Messaggio da alendless » gio nov 03, 2016 11:05 am

Non ho acquistato da nessun sito, ma da uno smartshop, come avete potuto notare dal sacchetto di plastica era dotato di un tappo di plastica che una volta rimosso permetteva l'inoculazione delle spore. Ma a differenza del kit propostomi da tsunami, questo sacchetto ha le sembianze della mushbag dove di solito si tiene la vaschetta per la coltura vera e propria dei funghi. Per questo mi chiedevo se possa avvenire tutto in un unico posto, ossia, inoculazione delle spore, crescita del micelio e nascita dei funghetti.. ma stavo cominciando a chiedermi che se così fosse, come diamine metto la fortuna a bagno? Dovrei per forza rimuoverla dal sacchetto e metterla nella vaschetta in dotazione del kit.. il mistero continua

alendless
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ott 31, 2016 11:22 am

Aiuto coltivazione

Messaggio da alendless » gio nov 03, 2016 11:09 am


Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Aiuto coltivazione

Messaggio da spiritualconnection » ven nov 04, 2016 8:54 am

Ecco il video >
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

alendless
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ott 31, 2016 11:22 am

Aiuto coltivazione

Messaggio da alendless » sab nov 05, 2016 12:35 am

Esatto! Proprio quello che cercavo, grazie! Quindi la tortina che ne esce non necessita di stare ammollo in acqua?

Rispondi