Coltivazione Outdoor

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Avatar utente
Willydread
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:52 pm

Coltivazione Outdoor

Messaggio da Willydread » lun dic 19, 2016 7:06 pm

Ciao a tutti,qualcuno ha esperienze con la coltivazione all'esterno?ovviamente nella bella stagione...
la verità è un offesa,non un peccato...


Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Cubi outdoor,esperienze?

Messaggio da spiritualconnection » mar dic 20, 2016 3:53 pm

Dovresti puntare su strain chiamati woodlovers per stare tranquillo in un ambiente non controllato.
Ce ne sono molti se cerchi ... personalmente non ci ho mai provato, quindi non so aiutarti più di tanto.
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Avatar utente
Willydread
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:52 pm

Cubi outdoor,esperienze?

Messaggio da Willydread » mar dic 20, 2016 6:46 pm

Grazie mille!
la verità è un offesa,non un peccato...

Avatar utente
Willydread
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:52 pm

Cubi outdoor,esperienze?

Messaggio da Willydread » mer dic 21, 2016 5:06 pm

Però quelli,non sono cubensis...ho trovato qualcosa sui forum stranieri,magari qualcuno ha provato anche da noi...
la verità è un offesa,non un peccato...

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Cubi outdoor,esperienze?

Messaggio da spiritualconnection » gio dic 22, 2016 1:10 am

Hai controllato sul vecchio Psychonaut ?
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Cubi outdoor,esperienze?

Messaggio da Gnomo Cosmico » mer feb 15, 2017 8:02 am

crescono outdoor tutta la primavera-estate se riesci a tenerli molto umidi, richiedono cure costanti ma cela fanno tranquillamente se le temperature sono sopra i 20 e sotto i 30. Chi ha un giardino, magari senza cani piscioni e con dei bei cespugli bassi che tengono l'umidità, può provare a usare le tortine e i casing esauriti per dargli un ulteriore flush.
scavi un letto poco profondo, giusto la grandezza della torta-casing,e copri di abbondante casing la buca, senza esagerare ma coprendo bene tutto cosi le mosche non ci vanno... Se riesci a tenere abbastanza umido dopo 2 settimane raccogli dei funghi outdoor.

Ho fatto esperimenti anche con substrati di paglia e sterco e ovviamente piu roba ci metti piu funghi crescono e piu grossi. In linea di massima se hai tanta esperienza indoor riesci a farli uscire senza problemi anche outdoor, ma la resa e lo sforzo non valgono la fatica,,, sicuramente è molto divertente ma ne escono di piu e in modo piu controllato indoor con la stessa fatica. La cosa migliore è partire in inverno con l'indoor e trovarsi in primavera con un sacco di tortine esaurite da mettere in giardino. Gli esperimenti sono importanti perchè i fallimenti ovviamente sono all'ordine del giorno con l'outdoor, ma appena hai capito un po le dinamiche ti diverti... Io per esempio ho provato a fare delle balle di paglia pastorizzata usando la fodera di un cuscino per pastorizzare e ho poi ho messo la paglia mischiata al micelio in vasi da fiori e coperto con abbondante terriccio e vermiculite dopo che era rutto colonizzato, il tutto è stato fatto i primavera con un temperatura ottimale di 20-26 gradi, messe in giardino in penombra e annaffiate ogni tanto hanno dato molto ma velocemente hanno fatto mosche e muffa, tipo 3 settimane... Cambiando un po le proporzioni e stando attendo con l'acqua avrei potuto portarle molto piu tempo, e sicuramente con delo sterco sarebbe durato tutto molto di piu... E' durato poco perchè ho usato solo paglia...

ORA COME ORA è POSSIBILE COLTIVARE I CUBI OUTDOOR MA SERVONO SPERIMENTAZIONI

italiani, diamoci da fare con gli esperimenti!
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Re: Cubi outdoor,esperienze?

Messaggio da spiritualconnection » dom feb 19, 2017 3:00 pm

Ottimo lavoro !
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Avatar utente
Willydread
Messaggi: 43
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:52 pm

Re: Cubi outdoor,esperienze?

Messaggio da Willydread » gio mar 23, 2017 6:00 pm

Grazie mille !!!
la verità è un offesa,non un peccato...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cubi outdoor,esperienze?

Messaggio da BlindFaith » ven apr 28, 2017 5:50 pm

Gnomo Cosmico ha scritto:
mer feb 15, 2017 8:02 am
crescono outdoor tutta la primavera-estate se riesci a tenerli molto umidi, richiedono cure costanti ma cela fanno tranquillamente se le temperature sono sopra i 20 e sotto i 30. Chi ha un giardino, magari senza cani piscioni e con dei bei cespugli bassi che tengono l'umidità, può provare a usare le tortine e i casing esauriti per dargli un ulteriore flush.
scavi un letto poco profondo, giusto la grandezza della torta-casing,e copri di abbondante casing la buca, senza esagerare ma coprendo bene tutto cosi le mosche non ci vanno... Se riesci a tenere abbastanza umido dopo 2 settimane raccogli dei funghi outdoor.

Ho fatto esperimenti anche con substrati di paglia e sterco e ovviamente piu roba ci metti piu funghi crescono e piu grossi. In linea di massima se hai tanta esperienza indoor riesci a farli uscire senza problemi anche outdoor, ma la resa e lo sforzo non valgono la fatica,,, sicuramente è molto divertente ma ne escono di piu e in modo piu controllato indoor con la stessa fatica. La cosa migliore è partire in inverno con l'indoor e trovarsi in primavera con un sacco di tortine esaurite da mettere in giardino. Gli esperimenti sono importanti perchè i fallimenti ovviamente sono all'ordine del giorno con l'outdoor, ma appena hai capito un po le dinamiche ti diverti... Io per esempio ho provato a fare delle balle di paglia pastorizzata usando la fodera di un cuscino per pastorizzare e ho poi ho messo la paglia mischiata al micelio in vasi da fiori e coperto con abbondante terriccio e vermiculite dopo che era rutto colonizzato, il tutto è stato fatto i primavera con un temperatura ottimale di 20-26 gradi, messe in giardino in penombra e annaffiate ogni tanto hanno dato molto ma velocemente hanno fatto mosche e muffa, tipo 3 settimane... Cambiando un po le proporzioni e stando attendo con l'acqua avrei potuto portarle molto piu tempo, e sicuramente con delo sterco sarebbe durato tutto molto di piu... E' durato poco perchè ho usato solo paglia...

ORA COME ORA è POSSIBILE COLTIVARE I CUBI OUTDOOR MA SERVONO SPERIMENTAZIONI

italiani, diamoci da fare con gli esperimenti!
Ciao gnomo sai consigliarmi qualche varietà che si presta meglio all'outdoor tra i cubensis? Magari in base alle tue esperienze di coltivazione. Poi una cosa, non ho capito come hai detto di coprire la buca con dentro il casing esaurito: con altro casing non colonizzato o con terra/vermiculite? Sarei curioso di provare, ho un bel mucchio di cespugli dove spesso crescono funghi selvatici, e questo mi pare ormai il periodo, almeno per cominciare a colonizzare un Po di barattoli di granaglie aspettando che si alzino ulteriormente le temperature in nord Italia.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Coltivazione Outdoor

Messaggio da Gnomo Cosmico » gio mag 04, 2017 9:42 pm

se cominci a colonizzare ora gia sei fuori tempo massimo.... i cubensins, a prescindere dallo strain, sono funghi tropicali, io li ho visto crescere nel loro ambiente naturale e si tratta di pioggia tutti i giorni con temperature superiori ai 20-24 gradi... In italia queste condizioni ci sono per una finestra ridottissima di tempo, dopodichè devi simularle tu... Giugno luglio gia piove troppo poco anche al nord italia e dovresti annaffiare tu quasi tutti i giorni.... Oppure aspetti settembre...

Gli esperimenti outdoor dovrebbero essere fatti con tortine che hanno gia fruttificato indoor per ridurre al minimo gli sprechi, le rese outdoor sono veramente scarse a fronte del lavoro che si fa...

I cubensins nel loro ambiente naturale arrivano dimensioni enormi, alcuni tenendoli in mano arrivano quasi al gomito.... mentre in italia nelle migliori condizioni difficilmente diventeranno piu grandi di un mignolo...
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Coltivazione Outdoor

Messaggio da BlindFaith » mar mag 09, 2017 11:09 pm

Perfetto sei stato chiarissimo!
Aspetterò settembre e un po di casing esausto..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Coltivazione Outdoor

Messaggio da BlindFaith » mer mag 02, 2018 10:57 am

quando vado a interrare lo spawn lo devo anche coprire con della terra o lo lascio 'a contatto' con l'atmosfera esterna?
io pensavo di coprirlo con paglia e stallatico..

edit-- alla fine ho coperto con della segatura e foglie secche, speriamo spunti qualcosa...io nel dubbio innaffio ogni giorno <3
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

connectionrefused
Messaggi: 46
Iscritto il: dom ott 14, 2018 6:08 pm

Coltivazione guerrilla con psilocybe

Messaggio da connectionrefused » sab ott 27, 2018 8:35 pm

É possibile la coltivazione guerrilla con psilocybe? Perché nelle istruzioni c'è "sterilizza qua, sterilizza lá" che in natura é sterile? E poi, perché sti maledetti funghi non crescono nel terreno?

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Coltivazione guerrilla con psilocybe

Messaggio da Invernomuto » sab ott 27, 2018 9:02 pm

teoricamente è possibile, ma le spore vendure son spesso messicani o thai, varietà non adatta ai nostri climi, ma se tu avessi delle spore dei semilanceata (i nostri) vai in montagna alle giuste altitudini e intorno a metà settembre spargi se torni dopo un mese magari qualcosa trovi, per quello si devono usare i cestini di vimini quando raccogli cosi le spore l' anno dopo buttano fuori ancora, so di un sito austriaco che al solo costo della spedizione manda le impronte sporali magari hanno anche i semilanceata

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Coltivazione Outdoor

Messaggio da ~Møgørøs• » dom ott 28, 2018 12:24 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Coltivazione guerrilla con psilocybe

Messaggio da kataz » gio nov 08, 2018 11:52 am

connectionrefused ha scritto:
sab ott 27, 2018 8:35 pm
É possibile la coltivazione guerrilla con psilocybe? Perché nelle istruzioni c'è "sterilizza qua, sterilizza lá" che in natura é sterile? E poi, perché sti maledetti funghi non crescono nel terreno?
credo sia molto piu fattibile farlo con azurescens
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Rispondi