Funghi su Piante di Cannabis

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Grower00
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 04, 2017 5:44 pm

Funghi su Piante di Cannabis

Messaggio da Grower00 » gio mag 04, 2017 6:05 pm

Raga ho un problema, stamattina ho trovato decine di piccoli funghi nei vasi della mia coltivazione, (indoor, 12 vasi totali)
I funghi hanno attaccato per il momento solamente 6 vasi. Vi chiedo se sapete qualcosa su questi, magari sono anche psicoativi per quello non gli ho tolti.
Sono cresciuti in meno di 8 ore, nella fase notturna delle piante.
Non riesco a postare foto, ma in 8 ore sono piccoli come l unghia del mignolo e bianchi tutti cristallizzati sopra.
Scrivo col telefono che non ho il pc, se sapete dirmi come postare la foto la metto. Grazie a tutti raga.


On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Funghi su Piante di Cannabis

Messaggio da On1onGuY » gio mag 04, 2017 9:46 pm

Leggiti questo : +

Ho con conosciuto l'oidio ed è stata una gran grana...ho risolto arginalmente con il bicarbonato nebulizzandolo.
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Funghi su Piante di Cannabis

Messaggio da Gnomo Cosmico » ven mag 05, 2017 6:17 am

hai usato il terreno di marca geolia? Con i terricci di bassa qualità o con terricci riciclati o presi dal campo questo problema è molto frequente... Non è ottimo per le piante ma non le ucciderà, di sicuro non sono psichedelici, anzi ti sconsiglio proprio di mangiarli chissà che roba sono.... La prossima volta puoi aggiungere degli integratori di tricoderma e micorizze, che sarebbero spore di funghi buoni amici della pianta, per proteggere il terreno da altri tipi di funghi e batteri.
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Funghi su Piante di Cannabis

Messaggio da tsunami666 » ven mag 05, 2017 8:39 am

Troppa umidità del terreno e dell' aria. Poco ricircolo d'aria e aria stagnante...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Rispondi