Problema muffa cosa faccio?

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: mer nov 13, 2019 7:50 pm

Problema muffa cosa faccio?

Messaggio da Lady » ven dic 13, 2019 1:08 pm

L’immagine è troppo grande😣 comunque la muffa è tendente al grigio ed è solo su un lato del sacchetto
I funghi dall’altro lato stanno bene e non hanno muffa ma cosa faccio?


Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: mer nov 13, 2019 7:50 pm

Re: Problema muffa cosa faccio?

Messaggio da Lady » ven dic 13, 2019 1:15 pm


Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: mer nov 13, 2019 7:50 pm

Re: Problema muffa cosa faccio?

Messaggio da Lady » ven dic 13, 2019 1:31 pm

https://ibb.co/y56bHwp Questi nn hanno niente

Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: mer nov 13, 2019 7:50 pm

Re: Problema muffa cosa faccio?

Messaggio da Lady » ven dic 13, 2019 8:48 pm

Qualcuno può dirmi qualcosa?

Abduction91
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 17, 2017 11:41 pm

Re: Problema muffa cosa faccio?

Messaggio da Abduction91 » sab dic 14, 2019 10:51 pm

Butta tutto, purtroppo non c è rimedio la maggior parte delle volte, a meno che non scopri che muffa è e provi a combatterla, ma i miceli ne risentirànno e c è rischio anche che assorbano sostanze nocive, quasi sicuramente, a meno che non resistono e la debellano da soli (e comunque c è sempre rischio che assorbano sostanze tossiche) ... Non saprei che dirti, anche se qualcuno da come ho sentito dire mangiano anche funghi contaminati, ma dipende da che cosa sono stati contaminati, se per l uomo sono nocive c'è anche rischio di morte, di altro non saprei che dirti, se non mi dispiace. Prova magari (sempre sterilile ovvio) ad isolarla "chirurgicamente" ho letto che qualcuno c'è riuscito, ma comunque il rischio contaminazione è tossicità è molto alto, specialmente da come vedo in foto ne tuo caso. Mi dispiace, ritenta, alla fine il tempo da aspettare è relativamente breve ed io costo abbastanza abbordabile, saluti!

Lady
Messaggi: 23
Iscritto il: mer nov 13, 2019 7:50 pm

Re: Problema muffa cosa faccio?

Messaggio da Lady » dom dic 15, 2019 1:43 am

Io ho provato a togliere il pezzo contaminato ed è passato un giorno e non si è formato da altre parti. In questi due giorni vedo come va ma mi sa che butto tutto alla fine

Rispondi