Prima coltivazione - Golden teacher

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
lupusinfabula
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 01, 2020 10:14 am

Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da lupusinfabula » sab feb 01, 2020 10:27 am

Ecco la mia piccola box. Kit già pronto per il primo tentativo, conto sul vostro aiuto per provare con una growtub la prossima volta. Foto di ieri, più tardi aggiorno con quelle odierne, il fungo principale ha rotto il velo, sembra più per attrito con un altro esemplare.. ma credo manchi poco alla raccolta del primo ceppo, spero mi direte voi
Immagine

Immagine


Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da DM Tripson » sab feb 01, 2020 12:01 pm

lupusinfabula ha scritto:
sab feb 01, 2020 10:27 am
Ecco la mia piccola box. Kit già pronto per il primo tentativo, conto sul vostro aiuto per provare con una growtub la prossima volta. Foto di ieri, più tardi aggiorno con quelle odierne, il fungo principale ha rotto il velo, sembra più per attrito con un altro esemplare.. ma credo manchi poco alla raccolta del primo ceppo, spero mi direte voi
Immagine

Immagine
Quasi pronti, questione di ore, non aspettare che si aprano tutti.
La prossima volta metti la confezione in una scatoletta, quella che conteneva il grow kit, in modo da non far arrivare luce ai lati, così eviti di far crescere funghi nel fianco del panetto.
Sono bellissimi, immagino la tua soddisfazione 😊
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

lupusinfabula
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 01, 2020 10:14 am

Re: Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da lupusinfabula » sab feb 01, 2020 12:15 pm

Grazie!
Sono nella scatola, li ho cacciati fuori solo per la foto.
Raccolgo solo il ceppo principale? gli altri sono piccini

lupusinfabula
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 01, 2020 10:14 am

Re: Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da lupusinfabula » sab feb 01, 2020 3:45 pm

Ecco i primi del raccolto. Gli altri che faccio ? Aspetto ancora qualche ora , un giorno max ? Sembra un po' più indietro.
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da DM Tripson » sab feb 01, 2020 10:40 pm

lupusinfabula ha scritto:
sab feb 01, 2020 3:45 pm
Ecco i primi del raccolto. Gli altri che faccio ? Aspetto ancora qualche ora , un giorno max ? Sembra un po' più indietro.
Immagine
Immagine
Immagine
Sì, confermo, anche loro belli e quasi pronti 👍
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
flessoso
Messaggi: 28
Iscritto il: ven apr 05, 2019 8:59 pm

Re: Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da flessoso » dom feb 02, 2020 1:53 am

ciao prima di tutto complimentoni per il risultato,poi vorrei chiederti una cosa,ho una grow box da una settimana devo areare la stanza dove tengo la growbox o posso tenerla chiusa per tutto il tempo senza mai aprirla?
fino ad adesso ho sempre tenuto la stanza chiusa in modo che le correnti d'aria non potessero portare in alcun modo contaminanti all'interno della tortina ,ma ho letto in alcune guide che areare l'ambiente aiuterebbe la crescita,tu che mi dici?

lupusinfabula
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 01, 2020 10:14 am

Re: Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da lupusinfabula » dom feb 02, 2020 10:24 am

Primo raccolto essiccato (circa 16-18 ore a 45 in essiccatore), 3 capocchielle a rilasciare spore..dubito d avere successo, ma giusto provarci.
Il panetto è al caldo, mancano 4-5 funghi da raccogliere, poi si vede se aspettare o fare un flush d acqua gelida, non mi è chiaro

Immagine

Immagine

lupusinfabula
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 01, 2020 10:14 am

Re: Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da lupusinfabula » dom feb 02, 2020 10:31 am

flessoso ha scritto:
dom feb 02, 2020 1:53 am
ciao prima di tutto complimentoni per il risultato,poi vorrei chiederti una cosa,ho una grow box da una settimana devo areare la stanza dove tengo la growbox o posso tenerla chiusa per tutto il tempo senza mai aprirla?
fino ad adesso ho sempre tenuto la stanza chiusa in modo che le correnti d'aria non potessero portare in alcun modo contaminanti all'interno della tortina ,ma ho letto in alcune guide che areare l'ambiente aiuterebbe la crescita,tu che mi dici?
Ciao, parli di un kit pronto all uso come il mio ? Premesso che non sono certo un esperto, posso raccontarti come ho proceduto io. Kit sempre nella sua busta di plastica ben umida ma mai 'fracica', esposto alla luce del sole indiretta (!!!) durante la mattina, il tutto sempre inserito nella scatola di cartone per evitare luce diretta ai lati che favorirebbe eccessiva crescita laterale (e ciononostante ho avuto crescita laterale). Ho usato una borsa d acqua calda (praticamente ci poggio il tutto sopra) per tenere il tutto sui 23-25 gradi

Avatar utente
AcquaNaturale
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 03, 2019 5:08 pm

Re: Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da AcquaNaturale » dom feb 02, 2020 1:03 pm

Ciao! Bellissimi, complimenti. Quanti grammi di raccolto freschi hai racimolato?

lupusinfabula
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 01, 2020 10:14 am

Re: Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da lupusinfabula » dom feb 02, 2020 10:07 pm

AcquaNaturale ha scritto:
dom feb 02, 2020 1:03 pm
Ciao! Bellissimi, complimenti. Quanti grammi di raccolto freschi hai racimolato?
Ciao, questo primo flush, ammesso ve ne saranno altri :roll: circa 24gr di prodotto essiccato, non ho pesato il prodotto quando ancora fresco e umido.

Avatar utente
AcquaNaturale
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 03, 2019 5:08 pm

Re: Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da AcquaNaturale » dom feb 02, 2020 10:35 pm

Buonissimo! Grazie mille

markDisco
Messaggi: 24
Iscritto il: gio feb 06, 2020 11:14 am

Re: Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da markDisco » gio feb 06, 2020 11:31 am

Ciao!
Ho pure io il tuo stesso kit, la versione da 1200.
Tu quale hai?
Quanto hai raccolto?

Grazie!

InfinitiJest
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 07, 2020 9:44 am

Re: Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da InfinitiJest » lun feb 10, 2020 2:25 pm

Ciao, complimenti, sono splendidi. Posso chiederti informazioni riguardo al growkit?
*messaggio modificato, non si usa il forum per cercare sostanze, Time*
Io li trovo solo su siti stranieri, arrivano tranquillamente senza subire controlli?
Mi scuso in anticipo se alcune domande possono sembrare sciocche ma sono un neofita e davvero non so da dove iniziare.
Grazie mille

lupusinfabula
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 01, 2020 10:14 am

Re: Prima coltivazione - Golden teacher

Messaggio da lupusinfabula » ven feb 14, 2020 8:42 pm

markDisco ha scritto:
gio feb 06, 2020 11:31 am
Ciao!
Ho pure io il tuo stesso kit, la versione da 1200.
Tu quale hai?
Quanto hai raccolto?

Grazie!
Come riportato sopra circa 24 gr dal primo raccolto, il secondo è in corso d'opera, ma sarà probabilmente di meno
InfinitiJest ha scritto:
lun feb 10, 2020 2:25 pm
Ciao, complimenti, sono splendidi. Posso chiederti informazioni riguardo al growkit?
*messaggio modificato, non si usa il forum per cercare sostanze, Time*
Io li trovo solo su siti stranieri, arrivano tranquillamente senza subire controlli?
Mi scuso in anticipo se alcune domande possono sembrare sciocche ma sono un neofita e davvero non so da dove iniziare.
Grazie mille
Ciao, senza contraddire le regole del forum, posso solo dirti che io non ho avuto problemi.

Rispondi