Aiutooooo

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Stagsoul
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 21, 2020 10:35 pm

Aiutooooo

Messaggio da Stagsoul » sab mar 21, 2020 10:42 pm

Ciao a tutti son stagg :ninja: :weed: son nuovo nel campo e sto studiando su tanti siti i modi le tecniche e sto, diciamo creando un quaderno mio con tutte le informazioni necessarie elementi modi di comportarsi e curiosità sulla coltivazione di :weed:
Ora una curiosità mi è salita l'altro giorno quando leggevo delle piante da consociare che dicono aiutano la pianta nella crescita.. La mia domanda è ma queste piante di consociazione vanno piantate subito durante la germinazione (parlo di auto fiorente quindi ho optato per farla crescere già nel vaso finale) in fase di plantula o vegetativa non vorrei ammazzare la :weed: per far crescere dei gelsomini sapete :shock:



Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Aiutooooo

Messaggio da Sem » dom mar 22, 2020 12:56 pm

Ciao!
Si parla di consociazioni quando si coltiva outdoor, se usate bene possono essere molto vantaggiose.
Se coltivi indor non ha senso.
Se coltivi out ma in vaso può essere comunque d'aiuto ma non nello stesso vaso, cosi rischi di creare competizione per acqua, nutrienti e spazio, a meno che tu non abbia un vaso mooolto grande e molto largo. Usa piante che allontanano insetti dannosi e patogeni, quelle che attirano insetti predatori dei patogeni, ecc... ma mettile in terra nelle vicinanze o in altri vasi ;)
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Rispondi