Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi


marcoepiera
Messaggi: 442
Iscritto il: gio apr 02, 2020 8:55 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da marcoepiera » ven mag 21, 2021 1:03 pm

Ciao mi sento un po confuso quindi la mente non si ricorda a che temperatura devono stare il grano con dentro il micelio? Io li ho messi sotto il letto e ci sono di media 19 ° di giorno di notte non ho guardato saranno 17 ° ce qualcuno che mi ha suggerito dai 21 ai 24 ° obbligatorio che mi dici?


marcoepiera
Messaggi: 442
Iscritto il: gio apr 02, 2020 8:55 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da marcoepiera » ven mag 21, 2021 6:51 pm

Ok mentre invece per le piastre con agar non c'è questo problema tu mi dicevi che le tieni in casa? Giusto? Quindi anche qui una media di 17 20 ° corretto?


marcoepiera
Messaggi: 442
Iscritto il: gio apr 02, 2020 8:55 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da marcoepiera » sab mag 22, 2021 10:19 am

Ciao io ricordo spero bene che tu mi avevi detto che lo tenevi in casa senza specificare la. Temperatura..... Le piastre di agar ora mi dici sopra ai 20 ° ho un dubbio già da qualche tempo ma io quando comunico con te sei una sola persona che risponde o almeno due?

marcoepiera
Messaggi: 442
Iscritto il: gio apr 02, 2020 8:55 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da marcoepiera » sab mag 22, 2021 10:37 am

Lascia stare il. Messaggio sopra della temperatura delle piastre sicuramente me lo avrai scritto ma la. Confusione che ho nella testa e tanta non mi è mai successo di cercare di imparare qualcosa e fare così fatica e questo mi sta pesando a tal punto di fare introspezione di vita c'entra poco questo argomento in questa chat ma visto che anche tu come me siamo persone mi sento di scriverti cio'.....

marcoepiera
Messaggi: 442
Iscritto il: gio apr 02, 2020 8:55 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da marcoepiera » sab mag 22, 2021 10:38 am

Lascia stare il. Messaggio sopra della temperatura delle piastre sicuramente me lo avrai scritto ma la. Confusione che ho nella testa e tanta non mi è mai successo di cercare di imparare qualcosa e fare così fatica e questo mi sta pesando a tal punto di fare introspezione di vita c'entra poco questo argomento in questa chat ma visto che anche tu come me siamo persone mi sento di scriverti cio'.....


marcoepiera
Messaggi: 442
Iscritto il: gio apr 02, 2020 8:55 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da marcoepiera » sab mag 22, 2021 5:09 pm

Ciao che ne pensi di questa pentola a pressione?
Cucina pentola a pressione da 25 litri di grande capacità,Multifunzione Pentola a Pressione Rapida antideflagrante con cestello per la cottura a vapore,maniglia per isolamento termico antiscottatura


marcoepiera
Messaggi: 442
Iscritto il: gio apr 02, 2020 8:55 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da marcoepiera » sab mag 22, 2021 8:41 pm

Infatti ho scritto quanti kps ha? E a che pressione arriva? L'ho inviato ieri io penso che il tipo che vende è cinese secondo te?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da asklepios » sab mag 22, 2021 11:03 pm

kPa vuoi dire, anche se penso abbia capito. Ti segnalo anche questa comunque:
https://www.ebay.it/itm/304003835157?ha ... SwqfJgpjwH
Il prezzo sembra troppo bello per essere vero, ma comunque è eBay quindi se non dovessi riceverla verrai sicuramente rimborsato. Può valere la pena di tentare.

marcoepiera
Messaggi: 442
Iscritto il: gio apr 02, 2020 8:55 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da marcoepiera » dom mag 23, 2021 12:23 am

Grazie ottima pero parla di tasse doganali in quanto arriva da hong hong

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da asklepios » dom mag 23, 2021 10:53 am

Eh il rischio c'è sempre, a me ancora non è capitato ordinando dalla Cina di pagare tasse doganali. Ti consiglio la visione di questo video, parla di AliExpress ma si parla sempre della stessa cosa:

https://www.youtube.com/watch?v=rjBVWmNXdDs

marcoepiera
Messaggi: 442
Iscritto il: gio apr 02, 2020 8:55 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da marcoepiera » dom mag 23, 2021 12:55 pm

Ok lo guardo mi sorge un dubbio se io fino ad oggi facendo le piastre di agar non le ho messe ad una temperatura corretta che dovrebbe essere da 21 a 24 °? O dipende dal tipo di fungo? O c'e' una media standard? e quindi a temperatura più basse il micelio non sviluppandosi cosa succede? si potrebbero sviluppare muffe ? Adesso ho fatto un armadio e ho messo una lampada infrarossi e ci ho messo sia le ballette sia grani con micelio sia le piastre Azzo le piastre sviluppa micelio velocemente tieni presente che le ho messe ieri ma viaggiano a mille il dubbio che mi è venuto e che anche con il micelio nel grano non avevo i 20 gradi quindi può essere questo il motivo delle muffe?


marcoepiera
Messaggi: 442
Iscritto il: gio apr 02, 2020 8:55 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da marcoepiera » mar mag 25, 2021 12:36 pm

Ciao quando metti i vasetti di grano in pentola a pressione i vasetti devono per forza rimanere sopra acqua? O possono essere immersi per meta'?
Tu sai qualcosa inerente la pentola che mantenga la pressione del aria?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da asklepios » mer mag 26, 2021 11:33 pm

Mi stai rifacendo le stesse domande:
viewtopic.php?f=7&t=37611&p=106630&hili ... A0#p106630

In alto a sinitra in questa pagina c'è un riquadro bianco con scritto "Cerca qui...", attraverso il quale puoi fare una ricerca all'interno di tutti i messaggi scritti in questo post
Tu sai qualcosa inerente la pentola che mantenga la pressione del aria?
Non so a che ti riferisci

marcoepiera
Messaggi: 442
Iscritto il: gio apr 02, 2020 8:55 pm

Re: Aiuto mi date una mano informazioni muffe o no?

Messaggio da marcoepiera » dom mag 30, 2021 5:38 pm

Ciao hai ragione dalla tua esperienza quanti giorni servono a 22 ° per riempirsi il vasetto di micelio?

Rispondi