Crescita bloccata?

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
sonnosveglio
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 09, 2020 12:42 am

Crescita bloccata?

Messaggio da sonnosveglio » ven nov 06, 2020 11:31 am

Ciao a tutti ragazzi! Essendo alla mia prima esperienza di coltivazione ho deciso di optare per il facile metodo dei grow kits. Ne ho comprato uno "cambodia" un mese fa, ma da allora ancora nulla. Il micelio si è sicuramente espanso per come si presentava esiguo all' inizio, ma in un mese mi aspettavo che già qualcosa fruttificasse. Non sembrano esserci contaminazioni, a quanto vedo e a quanto sento dall' odore (che è buono, di fungo). Ho tenuto il tutto sempre in ambiente umido, luce indiretta, temperatura tra i 23-25 gradi. Non so cosa sto sbagliando, ma sicuramente c'è un ritardo non normale. Vi allego le immagine dello stato attuale
Immagine
Immagine


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Crescita bloccata?

Messaggio da asklepios » ven nov 06, 2020 12:04 pm

Sembra in salute. Se proprio non ne vuole sapere di fruttificare, spruzza acqua sulla superficie fino a vedere come delle gocce di rugiada (vedi guide sulla wiki per immagini). L'evaporazione di acqua dalla superficie è quella che stimola lo sviluppo dei pins

Avatar utente
stalker976
Messaggi: 70
Iscritto il: lun ott 12, 2015 11:46 pm

Re: Crescita bloccata?

Messaggio da stalker976 » mar dic 08, 2020 9:33 am

asklepios ha scritto:
ven nov 06, 2020 12:04 pm
Sembra in salute. Se proprio non ne vuole sapere di fruttificare, spruzza acqua sulla superficie fino a vedere come delle gocce di rugiada (vedi guide sulla wiki per immagini). L'evaporazione di acqua dalla superficie è quella che stimola lo sviluppo dei pins
Son foto, eh, ma a me non pare micelio, pare muffa bianca superficiale.
In questo caso bad news, temo sia andato.
I funghi non sono piante, o azzecchi più o meno tutto dall’inizio alla fine o game over, try again... :)

Rispondi