Uncle Ben's, la mia prima scelta per la mia prima volta

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Uncle Ben's, la mia prima scelta per la mia prima volta

Messaggio da antropologo » sab ago 07, 2021 11:21 pm

Ciao psiconauti, mi sono finalmente deciso ad iniziare questo hobby. Ma ho una mente contorta: non mi piacciono le cose troppo semplici, mi piace trovare la mia strada. Quindi ho scartato la PFTek. Non entro nei dettagli delle cose che non mi garbavano. Piuttosto mi si era posto il problema di come sostituirla con un metodo altrettanto semplice, efficace e che non mi richiedesse l'acquisto di una pentola a pressione dagli USA. Ecco che dopo un po' di ricerche ho trovato la Uncle Ben's Tek. La comodità dei cereali senza l'impiego della sterilizzazione dei barattoli. Adesso però sono fermo ad un'altro problema ed è qui che chiedo aiuto. Infatti originariamente si prende il riso integrale dell'omonima marca, ma come la mettiamo con l'Italia? Insomma, la nostra guida cita solo il riso dell'esselunga, supermercato non troppo diffuso. Per esempio io ho giusto il Pam vicino casa e lì ho potuto trovare questi:
https://pamacasa.pampanorama.it/spesa-r ... riso+rapid. Potrebbero comunque andare bene?



Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Uncle Ben's, la mia prima scelta per la mia prima volta

Messaggio da antropologo » gio ago 12, 2021 3:46 pm

Immagino di si. Però il mio dubbio era soprattutto per il contenuto di sale e per la tipologia di riso. Per esempio, quello integrale di base del Pam è riso ribe, che ho letto essere molto amidoso e non so se già questo possa essere un problema. Inoltre ha, per 100g, 0,7g, di sale. Perciò in totale ha 1,75g di sale, immagino comunque che sia poco...

Rispondi