Psilocybe Cubensis outdoor

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Psilocybe Cubensis outdoor

Messaggio da Radagast » gio nov 04, 2021 8:45 am

Ave Psiconauti! 😁
Stavo riflettendo sulla possibilità di coltivare micelio di Cubensis in una batch all'esterno come si fa con gli Azurescens, senza usare trucioli di legno ma utilizzando un substrato misto che possa nutrire a dovere i cubi: l'idea sarebbe quella di trovare una bella area ombreggiata e preparare un substrato misto di granaglie, sterco e "pupù di verme" (avete presente quei ricciolini di terra aggrovigliati che ricordano la forma di un intestino tenue?).
Si potrebbe far crescere il micelio, pulito con agar, inoculando granaglie sterilizzate, per poi unirle al mix nutriente da mettere successivamente nella batch insieme a vermiculite e fibra di cocco.
Dopodiché lasciare che Madre Natura faccia il suo corso.

È un'idea folle e inutile o, se studiata e preparata bene, potrebbe avere successo?
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Psilocybe Cubensis outdoor

Messaggio da asklepios » gio nov 04, 2021 4:16 pm

Bisognerebbe vedere bene le temperature massime e minime di dove vivi. In teoria potrebbe funzionare. Su Shroomery comunque troverai sicuramente più informazioni al riguardo

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: Psilocybe Cubensis outdoor

Messaggio da Radagast » gio nov 04, 2021 5:59 pm

asklepios ha scritto:
gio nov 04, 2021 4:16 pm
Bisognerebbe vedere bene le temperature massime e minime di dove vivi. In teoria potrebbe funzionare. Su Shroomery comunque troverai sicuramente più informazioni al riguardo
Vivo nella grande e piatta distesa di vigneti che danno vita al famoso vinello rosso con le bollicine 😅 in primavera e autunno le temperature si avvicinano a quelle ottimali per la crescita, magari scegliendo una varietà resistente (pensavo a b+) qualcosa può saltarci fuori, chissà...
Mi informerò meglio su shroomery, e aggiornerò il post 😁
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente


Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: Psilocybe Cubensis outdoor

Messaggio da Radagast » ven nov 05, 2021 7:53 am

asklepios ha scritto:
ven nov 05, 2021 2:19 am
Posso chiedere come mai proprio i Cubensis? Tanto per provare?
Sì, un po' per pura curiosità, un po' per dimostrare (soprattutto a me stesso) che si può fare 😂 sicuramente non è una passeggiata, perciò viene molto più facile farli crescere in condizioni controllate, ma finché posso cerco di escludere la parola "impossibile" dal mio vocabolario 😁
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente


Rispondi