Conservazione sacchetti uncle bean tek

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Conservazione sacchetti uncle bean tek

Messaggio da ildruido » dom nov 14, 2021 9:31 pm

Ciao, ho dei sacchetti di riso che sono quasi pronti, vedo il micelio QUASI tutto bianco attraverso la plastica trasparente, al tatto sono duri e so muovo un po sento dei chicchi sparsi sulla parte superiore. Volevo fare il prossimo step nell prossime settimane ma mi sono fatto male un po di calcoli e sono organizzato male coi tempi e preferirei farlo dopo Natale altrimenti rischio di lasciarli soli per una settimana. Secondo voi e' troppo tempo? Ho letto mi pare su shoomery che una volta che i panetti sono pronti si possono anche mettere in frigorifero per un mesette a voi risulta?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Conservazione sacchetti uncle bean tek

Messaggio da ildruido » gio nov 18, 2021 5:31 pm

Mi rispondo da solo in quanto ho effettuato numerose ricerche su reddit e shoomery, nel caso possa servire in futuro a qualcun altro. A quanto pare molti lasciano i sacchetti chiusi in buste sigillate in frigo fino a 3 mesi (non ci sono testimonianze su periodi piu lunghi ma non si esclude che possano durare molto di piu) a una temperatura che non faccia congelare. Altri invece mettono in sacchetti sigillati e infilano in freezer. Personalmente provero il primo con otto sacchetti e provero a congelare un paio di sacchetti per vedere se funziona lo stesso e vi faro sapere :)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi