Estrazione DMT

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da asklepios » mar mag 11, 2021 10:26 pm

Il citrato è perfetto perché è quasi inodore e si presta ad essere fumato in miscela con il tabacco. Non serve così il freezer, il solvente resta e quindi le perdite sono nulle e non ci sono altri procedimenti da fare se non far asciugare sulla piastra dei quattro fuochi.
Essendo più buono fumato come una normale sigaretta, il citrato non richiede manco l'attrezzatura per vaporizzare. Idem per l'acetato che però è più dolciastro.
Il come-up è ugualmente rapido che con il freebase?


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da asklepios » mar mag 11, 2021 10:30 pm

Il citrato è perfetto perché è quasi inodore e si presta ad essere fumato in miscela con il tabacco. Non serve così il freezer, il solvente resta e quindi le perdite sono nulle e non ci sono altri procedimenti da fare se non far asciugare sulla piastra dei quattro fuochi.
Essendo più buono fumato come una normale sigaretta, il citrato non richiede manco l'attrezzatura per vaporizzare. Idem per l'acetato che però è più dolciastro.
Il come-up è ugualmente rapido che con il freebase?
A proposito di questo a fine settimana avrò del limonene. Vorrei sapere se posso fare la noman's tek, col limonene al posto della nafta e estrarre con acido citrico , per ottenere sale di dmt
Sì. Alternativamente è possibile evaporare direttamente il limonene, sicuramente più veloce, magari con un setup di distillazione per poterlo recuperare (costa sui 50 euro su eBay). Fare almeno 3 estrazioni con acqua acida sul limonene ti porterà ad avere una considerevole quantità di acqua da evaporare

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da era » mar mag 11, 2021 11:02 pm

asklepios ha scritto:
mar mag 11, 2021 10:26 pm
Il come-up è ugualmente rapido che con il freebase?
Leggermente più lento, ma si tratta di un minuto circa. Gli effetti sono meno intensi ma più duraturi.
Secondo alcuni gli effetti sono superiori se fumata con il tabacco. Forse sentono quel minimo di inibitori presenti in esso.
Non ho tempo.

Avatar utente
Ghetan71
Messaggi: 36
Iscritto il: dom apr 18, 2021 7:21 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Ghetan71 » gio mag 13, 2021 9:11 am

Sì. Alternativamente è possibile evaporare direttamente il limonene, sicuramente più veloce, magari con un setup di distillazione per poterlo recuperare (costa sui 50 euro su eBay). Fare almeno 3 estrazioni con acqua acida sul limonene ti porterà ad avere una considerevole quantità di acqua da evaporare
[/quote]

Qual è la differenza con l'aceto? Ho letto che dal limonene si estrae con l'aceto. Quindi anche in quel caso si potrebbe evaporare limonene senza estrarre con aceto?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da era » gio mag 13, 2021 9:33 pm

Con quasi tutti gli acidi estrarrai dal solvente. Se sei alle prime armi prova a fare come ha scritto asklepios: fai evaporare il solvente e se puoi, recuperalo.
Più in là vedrai che se non recupererai il solvente i costi per l'estrazione saranno importanti e quindi estrarre dal solvente con aceto o citrico sarà più economico e potrai fumare la dmt(acetato o citrato) anche con il tabacco.
Credo che per far evaporare il solvente sia necessaria una data temperatura o un rotavap. Con la temperatura otterrai la cristallizzazione solo se opereraia bassi gradi (dai 40 in su si ottiene un prodotto deliquescente), con il rotavap probabilmente no.

Per far evaporare l'acqua del citrato o dell'acetato invece si può procedere riscaldando a 90-96°C. L'essiccazione procede velocemente.
Con l'acido citrico devi calcolare il rapporto dmt-citrico, con l'aceto bianco invece puoi utilizzare un pelino in più di aceto e far evaporare l'eccesso ottenendo un buon odore di sottaceti.
Non ho tempo.

Avatar utente
Ghetan71
Messaggi: 36
Iscritto il: dom apr 18, 2021 7:21 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Ghetan71 » ven mag 14, 2021 12:04 pm

era ha scritto:
gio mag 13, 2021 9:33 pm
Con quasi tutti gli acidi estrarrai dal solvente. Se sei alle prime armi prova a fare come ha scritto asklepios: fai evaporare il solvente e se puoi, recuperalo.
Più in là vedrai che se non recupererai il solvente i costi per l'estrazione saranno importanti e quindi estrarre dal solvente con aceto o citrico sarà più economico e potrai fumare la dmt(acetato o citrato) anche con il tabacco.
Credo che per far evaporare il solvente sia necessaria una data temperatura o un rotavap. Con la temperatura otterrai la cristallizzazione solo se opereraia bassi gradi (dai 40 in su si ottiene un prodotto deliquescente), con il rotavap probabilmente no.

Per far evaporare l'acqua del citrato o dell'acetato invece si può procedere riscaldando a 90-96°C. L'essiccazione procede velocemente.
Con l'acido citrico devi calcolare il rapporto dmt-citrico, con l'aceto bianco invece puoi utilizzare un pelino in più di aceto e far evaporare l'eccesso ottenendo un buon odore di sottaceti.
Domanda..ma usando il limonene al posto della nafta bisogna metterlo assieme alla soda caustica? Ho visto che nelle tek col limonene si mette assieme alla basificazione o acidificazione. O si può aspettare e estrarre normalmente dopo 1. O 2 ore dopo la basificazione?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da era » ven mag 14, 2021 1:01 pm

Ghetan71 ha scritto:
ven mag 14, 2021 12:04 pm

Domanda..ma usando il limonene al posto della nafta bisogna metterlo assieme alla soda caustica?
Il limonene è il solvente che hai trovato.
Ho visto che nelle tek col limonene si mette assieme alla basificazione o acidificazione.
Acidificando l'acqua trattiene gli alcaloidi e quindi non si trasferiscono nel solvente.
Basificando l'acqua gli alcaloidi migrano nel solvente.


Per la mh ti basta basificare, anche perché sennò sprecheresti ulteriore solvente.

O si può aspettare e estrarre normalmente dopo 1. O 2 ore dopo la basificazione?
Si, dopo un'ora.
Ricordati di fare due/tre pull e collezzionarli in un piatto e gli altri pull mettili in un altro piatto. Avrai così un prodotto più buono e uno più scarso.
Non serve puntare sull'estrarre tutto ma sull'estrarre bene.

Secondo me conviene bollire la mimosa per 10 minuti prima di basificare (quando si raffredda) poiché è possibile che la yuremamina sia un inibitore mao e a lungo andare porta a cefalee.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Yuremamina
Non ho tempo.

Avatar utente
Ghetan71
Messaggi: 36
Iscritto il: dom apr 18, 2021 7:21 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Ghetan71 » mer mag 19, 2021 3:57 pm

era ha scritto:
gio mag 13, 2021 9:33 pm
Con quasi tutti gli acidi estrarrai dal solvente. Se sei alle prime armi prova a fare come ha scritto asklepios: fai evaporare il solvente e se puoi, recuperalo.
Più in là vedrai che se non recupererai il solvente i costi per l'estrazione saranno importanti e quindi estrarre dal solvente con aceto o citrico sarà più economico e potrai fumare la dmt(acetato o citrato) anche con il tabacco.
Credo che per far evaporare il solvente sia necessaria una data temperatura o un rotavap. Con la temperatura otterrai la cristallizzazione solo se opereraia bassi gradi (dai 40 in su si ottiene un prodotto deliquescente), con il rotavap probabilmente no.

Per far evaporare l'acqua del citrato o dell'acetato invece si può procedere riscaldando a 90-96°C. L'essiccazione procede velocemente.
Con l'acido citrico devi calcolare il rapporto dmt-citrico, con l'aceto bianco invece puoi utilizzare un pelino in più di aceto e far evaporare l'eccesso ottenendo un buon odore di sottaceti.
Ieri ho provato questa tecnica, ho preso 1/10 di nafta ( il resto messa in freezer) e mix con 50 mg di acido citrico sciolto in acqua . Evaporando l'acqua mi è rimasto 1 gr. Di materiale, com'è possibile? Non dovrebbe rimanere solo dmt? Comunque ho provato a tirarne 1/5 ma non mi ha fatto niente.

Avatar utente
Ghetan71
Messaggi: 36
Iscritto il: dom apr 18, 2021 7:21 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Ghetan71 » mer mag 19, 2021 5:39 pm

Domanda , questa tecnica per dmt citrato va bene solo con nafta con alcaloidi o si può fare con dmt free base?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da asklepios » mer mag 19, 2021 7:30 pm

Mi sembrano dosi strane. 50 mg di acido citrico come li hai pesati, sono tipo la punta di un cucchiaino. Hai usato acqua distillata?

Avatar utente
Ghetan71
Messaggi: 36
Iscritto il: dom apr 18, 2021 7:21 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Ghetan71 » mer mag 19, 2021 9:11 pm

Be'. Non pesato ma ho abbastanza occhio, ho sempre dosato altre sostanze 🤐. Si, ho usato acqua distillata . Oltretutto ho cambiato fornitore di MH. Questa è polverizzata , e mi sembra scarsissima... meglio un'altro che ce l'ha spezzettata, costa di più ma alla prima estrazione ho fatto l'1% . Questa ho dovuto ricongelare. Non so se ci ho messo troppo a levare la nafta e si è sciolto o fa proprio ca@are.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da asklepios » mer mag 19, 2021 10:25 pm

Ieri ho provato questa tecnica, ho preso 1/10 di nafta ( il resto messa in freezer) e mix con 50 mg di acido citrico sciolto in acqua . Evaporando l'acqua mi è rimasto 1 gr. Di materiale, com'è possibile? Non dovrebbe rimanere solo dmt?
Facciamo un attimo due calcoli. Immagino che la nafta totale sia il derivato di una singola estrazione (con tre pulls). Se ti è rimasto un grammo di roba, anche se 50 mg sono di acido citrico ci sarebbero 950 mg di DMT. Questo vuol dire che in tutta la nafta ci sarebbero 9500 mg di DMT, ovvero 9,5 g. Ipotizzando una resa dell'1%, dovresti aver estratto 950 grammi di MHRB. È corretto? O c'è qualche errore nel tuo messaggio, o nelle misurazioni, mi sembra strano ecco.
Comunque ho provato a tirarne 1/5 ma non mi ha fatto niente.
In che senso tirarne? Fumato intendi?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da era » gio mag 20, 2021 10:03 am

Ghetan71 ha scritto:
mer mag 19, 2021 3:57 pm
Ieri ho provato questa tecnica, ho preso 1/10 di nafta ( il resto messa in freezer) e mix con 50 mg di acido citrico sciolto in acqua . Evaporando l'acqua mi è rimasto 1 gr. Di materiale, com'è possibile? Non dovrebbe rimanere solo dmt? Comunque ho provato a tirarne 1/5 ma non mi ha fatto niente.
Che resti 1 g è troppo. Prendi in considerazione che 50 mg di citrico saranno 30-40 granellini.
Se hai messo 50 mg di citrico avrai ottenuto 100 mg di dmt citrato + qualche residuo.
Se hai fumato 1/5 si tratterebbe di 10 mg e dovresti comunque sentirli, a meno che nella nafta non ci siano altre sostanze che hanno reagito con l'acido.
Non ho tempo.

KlausPoppe
Messaggi: 25
Iscritto il: mer giu 14, 2017 9:39 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da KlausPoppe » mar lug 06, 2021 12:14 pm

Salve, ho trovato un sito italiano (che non linko perché non so se il regolamento lo consente) che vende diversi prodotti chimici e reagenti, volevo prendere dell'eptano e dell'idrossido di sodio... Per quest'ultimo però ci sono diverse opzioni che non comprendo, senza alcuna speigazione, per esempio: Sodio idrossido 0,25 mol/l (N/4)-RPE-Per analisi 1 L
oppure Sodio idrossido 0,1 mol/l (N/10)

Per cosa sta l'N/4 o l'N/10, qualcuno sa darmi delucidazioni? grazie!

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Time » mar lug 06, 2021 1:49 pm

I siti che non si possono menzionare sono quelli che vendono sostanze stupefacenti.
Probabilmente sono soluzioni acquose di idrossido di sodio, con concentrazione molare 0,25 mol/l la prima e 0,1 mol/l la seconda.
Di solito in chimica N è il simbolo della concentrazione molare. In questo caso è come se l'avessero posta uguale ad 1, per ottenere rispettivamente 1/4=0,25 e 1/10=0,1. L'utilità di questa cosa non riesco a capirla.
Ricordavo male, il simbolo è M.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da asklepios » mar lug 06, 2021 1:59 pm

Ti conviene comprarlo in forma solida, lo trovi in supermercati, cinesi, o negozi come fai-da-te, oltre a siti come Amazon o eBay. Il sito di cui parli lo vende anche in perline ma costa dieci volte tanto. È anche vero che è di grado farmaceutico, vedi tu se vale la spesa

KlausPoppe
Messaggi: 25
Iscritto il: mer giu 14, 2017 9:39 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da KlausPoppe » mar lug 06, 2021 5:20 pm

Time ha scritto:
mar lug 06, 2021 1:49 pm
I siti che non si possono menzionare sono quelli che vendono sostanze stupefacenti.
Ah ok, allora il sito è questo

https://www.labotech2000.it/search_resu ... o+di+sodio

Lo prenderei anche al supermercato, ma volevo prendere qualcosa che fosse di grado alimentare o comunque in forma più pura possibile... Essendo il mio primo tentativo di estrazione non volevo lasciare nulla al caso...
Su amazon si trova qualcosa (sotto il nome idrossido di sodio o soda caustica) ma non compare mai la percentuale di purezza

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da asklepios » mar lug 06, 2021 7:04 pm

https://www.labotech2000.it/prodotti-ch ... 26367.html

Questo è in forma solida, ed è di grado farmaceutico, ma non so se valga la pena sinceramente. Ti dico, la materia prima che usi, è di grado quantomeno alimentare? Dubito. Se hai soldi da spendere va benissimo, ma considerato che la soda non sarà presente nel prodotto finale secondo me non c'è da preoccuparsi troppo. Spendi sul solvente piuttosto, esano e eptano sono ottimi, anche il diclorometano va benissimo se hai un imbuto separatore

KlausPoppe
Messaggi: 25
Iscritto il: mer giu 14, 2017 9:39 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da KlausPoppe » mer lug 07, 2021 3:01 pm

Ok, grazie! allora potrei prendere l'eptano da quel sito (anche se richiede la partita IVA, magari cerco qualcos'altro in giro per il web) e per la soda vado con quello che trovo su amazon

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da asklepios » mer lug 07, 2021 3:40 pm

Non sembra che serva la partita IVA, qualcun altro qua aveva ordinato da lì e non ne aveva fatto menzione

Rispondi