Estrazione Mescalina

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Estrazione Mescalina

Messaggio da atlante » sab mar 12, 2016 10:30 pm

questa é parte della guida, in sti giorni la finisco di tradurre.

ATTENZIONE NON MI RITENGO RENSPONSABILE E' SOLO A PURO SCOPO INFORMATIVO

l'occorente

materiale di partenza

100g di polvere di cactus (il testo non è chiaro ma credo san pedro)

solventi

1L Toluene o Xylene
50ml MEK, acetone anidro, o acetato di etile,
H2O
40ml di metanolo (Opzionale)

reagenti e disidratanti

30g di acido citrico o 200 ml di aceto bianco (10ml acido acetico puro)

-->l'acido citrico appare essere soggetto ad emulsioni
50g NaOH soda caustica
Hcl acido muriatico
0.5g acido fumarico (Opzionale)

Equipaggiamento

pentole
Cristalleria
vaso di vetro da 1l di sottaceti
piatto di evaporazione
/ siringhe / imbuto separatore
filtri per il caffè e imbuto
filtri di stoffa ( camicia )
Guanti di gomma

procedura
1)inizia aggiungendo 100g di polvere di catus in una pentola. aggiungi 30g di acido citrico o 200 ml di aceto
bianco o 10ml di acido acetico puro.mettine abbastanza affinchè sia bagnato ma non acquosa

2)a questo punto aggiungi 2l di h20 (acqua) cuoci per 2 ore e mischia di tanto in tanto, tutto il muco del
cactus bollira e la soluzione dovrebbe essere non vischiosa e acquosa

3) fitra fuori il liquido dalla materia della pianta con un filtro di soffa e un imbuto e metti il
liquido in un altra pentola, riducilo bollendolo. metti la meteria della pianta nella pentola
iniziale,coprila con 2l di h2o, e cuoci a fuoco lento per un ora mischiando di tanto in tanto

4) ripeti il terzo step al massimo 4 o 6 volte fino a quando il liquido che ne viene fuori sia chiaro.
scarta la materia della pianta alla fine del ultima ripetizione riduci il prodotto a circa 500ml

5) è l'ora di basificare. mischia 50ml di soda caustica (naOH in 100 ml di h20. diventerà molto caldo sarebbe o
opportuno raffreddare il contenitore nel mentre con una bacinella di acqua fredda.
aggiungi la soluzione al liquido acquoso

6) aggiungi 200ml ti toluene (o xylene) e mischia per 10/15 minuti e lascia che la mistura si cristallizi
e utilizza una bacinella di acqua calda per separare i livelli dalla emulsione se necessario.
i livelli si dovrebbero separare velocemete. separa i livelli con una pipetta un imbuto
separatore o una siriga. consera il toluene in un altro conteneitore di vetro e rimetti la soluzione
nel contenitore originale

7) ripeti lo step precedente al massimo 4 volte, separa il livello della base acquosa dopo conserva
l'estratto di tuoluene
che contiene gli alcaloidi.

8) al estratto aggiungi 100 di h2o. aggiungi 0.5ml di concentrato di HCI al mix e mescola bene per 5 minuti
controlla il ph. se è ancora basico (pH 9+) mettici 5 ml in piu mescolando e controllando fino a che
non sia 7 e dopo contina a mescolare per 10 minuti (Only one acid salting pull is necessary)?

9) separa i livelli un bacinella di acqua calda potrebbe servire per separare l'emulsione velocemente
filtra e conserva il livello acido di h2o e separa/ricicla il toluene. fai evaporare su un piatto
con un bangno di acqua calda. mai utilizare il calore diretto questo brucierà il prodotto.
raschia i cristalli

10) lava in cristalli con 50ml di cold mek o acetone anidro, o acetato di etile. noterai che il solvente
inizia a scolorire e i cristalli diventeranno più chiari, fai dencantare il solvente con attenzione
e togli i cristalli puliti
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:


Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: estrazione mescalina

Messaggio da Gin » dom mar 13, 2016 3:21 pm

Avevo iniziato anche io a tradurre sta tek ma non l ho mai finita,se vuoi aggiorna la pagina in wiki che ci sta già la bozza.
https://psiconauti.net/wiki/estrazioni/ ... extraction

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: estrazione mescalina

Messaggio da M&M » dom mar 13, 2016 11:43 pm

Avrei un paio di curiosità,come mai viene richiesto un enorme quantitativo di acqua e di solvente nell'estrazione della mescalina? Inoltre su internet tempo fa avevo trovato delle tek dove la fase di basificazione avveniva prima di quella acida,come mai in questa avviene prima la fase acida?

Avatar utente
gigilatrottola
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 07, 2016 12:14 pm

San Pedro

Messaggio da gigilatrottola » gio apr 07, 2016 1:20 pm

Ciao ragazzi,stavo pensando di farmi arrivare dei semi,30 per la precisione di questo cactus,per poi estrarne mescalina.......Suddetta pianta posso tenerla in unvaso in casa?L'estrazione di mescalina è semplice?Leggo che basta far bollire parti della pianta in acqua o in acido citrico.......Esperienze?Ne vale la pena?E' fattibile il discorso?Grazie.....
L'etere stava svanendo, l'acido era sparito da un pezzo, ma la mescalina stava andando forte

atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Re: San Pedro

Messaggio da atlante » gio apr 07, 2016 1:35 pm

Allora io personalmente non farei mai crescere un cactus da un seme ci vogliono anni. Per l'estrazione c'è una guida nella wiki, però bisogna lavorare con sostanze poco sicure. Io ti consiglieri di prendere una taleea grossa, ne usi parte (senza estrazione se cerchi trovi I metodi d'assunzione) e il resto pianti se proprio hai sto desiderio, ma anche li non ci vuole poco, se ti cresce 20 cm all'anno probabilmente hai venduto l'anima al diavolo. Poi comunque non è un esperienza tipo l'erba che fumi ogni giorno (ovviamente lo puoi fare) però sarebbe meglio farlo 5/6 volte all'anno quindi non so fino a dove convega. almeno che tu non voglia vendere che sarebbe un investimento lungo termine. Ma poi qui siamo tutti onesti cittadini.
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

Avatar utente
dandelion
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ott 19, 2015 8:38 pm

dubbio estrazione cactus

Messaggio da dandelion » mer mag 18, 2016 4:38 pm

Salve a tutti gli interessati,
ho una questione da porvi a proposito di un' estrazione che il mio amico lucertola Williamsi ha effettuato su un cactus sacro (s4n p3dro).
vi spiego il procedimento, poi passiamo ai dubbi:
1 congelamento e scongelamento di 3 pezzi cactus media dimensione;
2 pelle esterna e spine tolte, tagliata a pezzetti a sezioni ;
3 messo in una pentola con acqua e messo tutto a frullare e poi a bollire;
4 aggiunta di acido citrico alimentare in cristalli per abbassare il ph ed estrarre gli alcaloidi (ph portato a 3);
5 raffreddamento filtraggio con un panno di cotone;
6 liquido ottenuto messo in teglie e al forno aperto ad evaporare.
risultato: massa di resina sacra ambrata per 3 soggetti dal sapore molto molto pungente.

dubbi:
passaggio 3, 4 e 5 effettuati una seconda volta sulla massa non filtrata, con un totate di almeno 3 cucchiai di acido citrico.
il mio amico lucertola senza rifletterci a quanto pare non ha badato ad acido cidrico.
Leggendo un pò sul web mi pare di capire che alte quantità di acido citrico industriale possa costituire un problema per l'organismo. Volevo sapere il vostro parere a riguardo se c'è qualcuno che sa,
vorrei evitare situazioni spiacevoli. Grazie per la mano
a:b=b:c

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

dubbio estrazione cactus

Messaggio da Abeja G. » mar nov 01, 2016 5:57 pm

Tre (o quattro) ottimi siti su come produrre resina:


https://wiki.dmt-nexus.me/House's_cacti_preparation_tek:
Passo 1:
Tagliare con cura la pelle verde del San Pedro e mettere questo in un sacchetto di plastica.
Congelare e scongelare la borsa per tre volte.
Una volta che le cellule sono state lisate, posizionare i pezzi di cactus in una grande pentola con acqua e fate cuocere / bollire per 5 ore.
Non agitare o schiacciare i pezzi in alcun modo, questa è la chiave della purezza.
Un pezzo di buone dimensioni è delle dimensioni di un pollice, o la metà.
Aggiungere acqua calda per il vostro piatto se questa inizia ad essere insufficiente. Ricordate, utilizzando una grande pentola con più acqua permetterete la estrazione di più alcaloidi in maniera più semplice e veloce. Ho sentito che è possibile cucinare il San Pedro con una pentola a pressione per soli 45 minuti a 15 libbre per pollice quadrato, ma questo non è stato testato.

Passo 2:
Versare il liquido in un bicchiere e fare un rapido decantamento per rimuovere eventuali particelle organiche più dalla soluzione. In sostanza il trasferimento del liquido da una tazza all'altra dovrebbe essere sufficiente per ottenere qualcosa fuori di lì. Dopo di che, versare in una teglia e far evaporare.

Passo 3:
Ora, per l'evaporazione: Se siete molto attenti, il liquido si può cuocere a fuoco lento verso il basso in una pentola sul fornello. Un uccellino mi ha detto che preferiva un piatto di ceramica sul fuoco medio-basso e quando si arriva a bassa turbolenza si fa "avanti e indietro" fino a quando quasi tutta l'acqua sia evaporata. Fate molta attenzione in quanto si può bruciare molto facilmente. Non lasciare mai la stufa durante questa fase.
Toglierla dal proprio fornello al momento giusto, dopo l'evaporazione, e lasciare la pentola a sedere per due giorni a cielo aperto. Dopo un paio di giorni il liquido in eccesso che non si poteva far evaporare sul fornello sarà evaporato, e una bella polvere cristallina sarà migrata per la sua strada, sotto forma di frattali sulla parte superiore di qualsiasi sostanza resinata che era nella birra . È possibile raschiare la polvere dalla parte superiore della resina.
Se avete fatto questo correttamente, si prendere una lama di rasoio per la vostra pentola iniziando a raccogliere una polvere molto fine e potente. È possibile lasciare la resina nel piatto. Non sono sicuro se il vaso deve essere di ceramica, o lasciando fuori in aria per un paio di giorni, ma qualcosa su questo processo separa gli alcaloidi.
Se non vi sentite sicuri con questo metodo di evaporazione, evaporare in una pirofila in forno a bassa (~ 150F) con una ventola che soffia nella porta del forno aperta o semplicemente utilizzare un essiccatore del cibo, o ancora facendo un bagnomaria con una terrina di silicone.

Resina VS. polvere cristallina
In passato, questo veniva chiamata la Resina Tek. Ho cambiato perché se si segue questo processo per la Tek, non starete ingerendo resina, ma alcaloidi quasi puri. Ecco alcuni suggerimenti:
- Utilizzare cactus fresco e tritarlo su voi stessi. Pezzi secchi in polvere e secchi producono sempre un prodotto "gunky".
- Assicurarsi di congelare e scongelare i tuoi pezzi 3x.
- Decantazione è la chiave per la purezza.
- Non cuocere per più di 5 ore. È possibile mantenere i pezzi e cuocerli di nuovo, se si vuole. Anche tre volte.
- Assolutamente non agitare e schiacciare.
- Lascia "a sedere" (decantare) a temperatura ambiente per un paio di giorni. Ho guardato come la polvere frattale cresciuta in massa su questo tempo si sia separata dagli altri componenti nella parte inferiore.

Amministrazione
A seconda di quanto bene avete fatto questa missione, un grammo di questo estratto dovrebbe essere abbastanza forte. Cominciare da lì fino a trovare il vostro punto debole.
Effetti
Vorrei descrivere i suoi effetti come ad organico "candy flip" (slang per LSD + MDMA), pur rimanendo confortevole e lucido. Profonda guarigione emotiva e forza. Gli effetti nootropici sono decisamente evidenti.
Esperimenti
Una spruzzata di birra B. Caapi birra è stato aggiunto a un piatto di pezzi bollente e quando il prodotto è evaporato è stato ritenuto un San Paapi. (Termine coniato da UniverseCannon) Personalmente penso sarebbe meglio fare le tek separatamente per poi rimuovere i tannini sul caapi stesso con l'aggiunta del bianco d'uovo per un decantamento a freddo della birra caapi; per una nuova scaldata, mescolata filtrando fuori il tannino pieno di uova bianco quando si sia raffreddato. Una volta filtrata, questo potrebbe essere evaporare per cedere sugli alcaloidi caapi.



https://www.shroomery.org/forums/showfl ... r/15055078:
Lo scorso fine settimana ho usato quattro dei miei cinque 40 cm, 10 centimetri di spessore di talee San Pedro per fare un infuso. Dopo aver trascorso meticolose ore per levare la pelle cerosa facendo attenzione a mantenere più carne possibile sulla pianta, ho tagliato poi verticalmente verso il basso al centro per rimuovere le strisce di carne dal centro di legno. Queste strisce sono tagliate in circa 1cm di pezzi a cubetti, che sono stati poi congelato per 16 ore nel freezer.
Http://i.imgur.com/zAfeZ.jpg e http://i.imgur.com/tA5oY.jpg
Il giorno dopo, il mio grande calderone è stato riempito con 6L di acqua e portato ad ebollizione. Ho quindi utilizzato 3 grammi di acido citrico per ogni litro di acqua utilizzata (da qui in poi ogni volta è stata aggiunta più acqua) e una volta portato ad ebollizione, ho mettere il cactus congelato. Col senno di poi forse avrei dovuto scongelato i pezzi prima di gettarli in acqua? [SI'!!!!]
Ci sono voluti circa 20-30 minuti per fare tornare a bollire l'acqua. Una volta bollente, ho girato verso il basso a fuoco lento e lasciato il coperchio della pentola fuori. Questo è stato lasciato a cuocere a fuoco lento, mescolando circa ogni 15-20 minuti, per circa 60-90minuti, prima che il liquido è stato messo in un nuovo vaso, e il calderone cactus riempito con acqua sufficiente a coprire tutti i pezzi. E' stato aggiunto acido citrico, e la pentola sinistra ha subito nuovamente lo stesso processo 3 volte in totale, risultante in un grande volume (~ 20L) di acqua che doveva essere messa lentamente a evaporare. Ho usato una grande padella a fuoco basso che ha poi trascorso il resto della giornata riducendo lentamente il liquido fino a quando ho avuto intorno 1L lasciato quindi in una sorta di latte fangoso. Era di un colore marrone chiaro. Ho messo questo in una pirofila e poi in forno a circa 60 gradi Celsius con la porta aperta, il ventilatore acceso. Anche in questo caso, il tempo è stato un problema quindi non ho potuto far evaporare lentamente come mi sarebbe piaciuto.
Io stupidamente avevo deciso di mettere un po 'di cibo in forno per 5 minuti fino a 140 gradi Celsius e per poi dimenticarmelo per 5-10 minuti. Quando mi sono precipitato indietro ed uno strato di bruciato sottile croccante era apparso sulla parte superiore della miscela, quasi sul punto di bruciare drammaticamente tutto. Come si è scoperto, circa 1/3 della miscela si era bruciata sulla parte superiore, e nel mio stato frustrato pensando che fosse tutto rovinato avevo schiacciato il tutto insieme formando una palla appiccicosa croccante.
Http://i.imgur.com/IxMvD.jpg
http://i.imgur.com/oCNOz.jpg
Allora ho trascorso molte ore l'acqua che posso (a temperatura ambiente, ma appiccicoso come si vede nella foto), ma dopo un paio di minuti l'ho messa in forno a 50 gradi -è abbastanza malleabile da arrotolare in piccoli proiettili prima che si indurisca troppo. http://i.imgur.com/vqXWU.jpg
[Poi parte con le domande sulla giusta quantità* e sulla effettiva efficacia del suo prodotto mezzo brucacchiato]




E tre, https://drugs-forum.com/forum/showthread.php?t=137763:
Questo è un semplice tek da nessun solvente facendo con una preparazione veloce.

Lo sapevate che è possibile far evaporare il tuo pedro san tè per produrre una resina cristallina che può essere facilmente raschiata e rotolata in capsule?

1) Basta semplicemente far cuocere in una pentola di coccio (ma anche in una classica -non di alluminio!- i tuoi pezzi di Pedro (a fette) per tutto il tempo che vuoi. Un goccio di limone è facoltativo, non è necessario. Cuocete a fuoco lento da poche ore a un giorno. È anche possibile congelare e scongelare il tuo pedro prima per abbattere le pareti cellulari. Si può anche mettere il vostro piatto di Pedro nel congelatore durante la notte se si è troppo stanchi per cucinare di più. Più breve è il sobbollire, più pura e più bianca sarà la resina. Quanto più il processo è lungo e a fuoco basso una maggiore e migliore resina si otterrà.
Tre ore sono in genere sufficienti.
Per controllare se il tuo pedro è stato impoverito basta prendere un pezzo metterlo in bocca e vedere se non è più amaro.
2) Una volta cotta, si versa nella pirofila per ridurla in forno (150°F con ventola accesa). Se avete fatto il tutto correttamente, non è neppure necessario filtrare. I suoi pezzi dovrebbero essere intatto, NON schiacciare i pezzi di PEDRO!
1. Portare l'acqua ad ebollizione, aggiungere i pezzi di acido citrico e cactus, cuocere in acqua bollente (metterli quando incomincia a sobollire).
Continuare a mantenere l'acqua. L'acqua si macchierà di marrone scuro (il colore può variare un po').
Aggiungere tanta acqua se necessario.
2. filtrare l'acqua dal cactus, e versare in una pirofila (larghezza).
3. Porre la capsula nel forno per evaporazione. Nel cielo aperto richiederà un ventilatore.

Fare un bella resina spessa mescolando per farla respirare. A questo punto è ancora molto liquida, si consiglia di lasciare in forno per indurirla.

Ora abbiamo l'energia per diffonderla. Hai bisogno di ossigenare tutta la resina.

Presto diventerà più difficile e più facile da gestire. È il momento di mettere la resina nella capsule. Attenzione a non manipolare con le dita perché si riscalderebbe rendendolo nuovamente appiccicoso.

Note
L'acido citrico reagisce con la mescalina per formare mescalina citrata che è solubile in acqua ... All'inizio della evaporazione diversi strati possono essere formati nel piatto. Secondo alcuni il calore eccessivo distrugge la mescalina (non superare 70-90 ° C in forno ed acqua). Molte persone preferiscono rimuovere gli strati esterni della pelle / spine prima di ogni preparazione.

Dosaggio
Questa resina contiene ~ 10% mescalina. Altri alcaloidi attivi sono sicuramente presenti.
5 gelcaps di grandezza 00 sono sufficienti per considerevoli effetti. Dipende dal cactus.



*[un grammo equivale a 350/400 mg di mescalina.
Sapendo che i cactus scuri sono molto più attivi di quelli chiari e che quindi la concentrazione di mescalina varia da un cactus all'altro, e che per ogni persona con il metodo andino la quantità di un cactus per ogni persona corrisponde al suo avambraccio, possiamo dire che la concentrazione di mescalina di un San Pedro varia da 0,5 al 2%. Su Wikipedia si dice che ci sono 3,75 mg di mescalina per 1 kg di peso, facendo un piccolo calcolo si può sapere cactus si potrà assorbire. -Credo che questo numero dovrebbe essere rivisto verso l'alto.- Per un primo colpo di mescalina comunque si può contare su questi numeri credo:

Ad esempio, per un essere di 70 Kg:

70 * 3,75 = 263 mg di mescalina necessari.

Ipotizzando che la quantità di mescalina è all'1%,

1% * dell'importo cercato di cactus = 263 mg

0.263g / 0,01 = 26, 3 g.]




dandelion ha scritto: Leggendo un pò sul web mi pare di capire che alte quantità di acido citrico industriale possa costituire un problema per l'organismo. Volevo sapere il vostro parere a riguardo se c'è qualcuno che sa,
no, vai tranquillo

Avatar utente
Jody
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 03, 2016 3:25 pm

Info estrazione cactus

Messaggio da Jody » mer dic 07, 2016 2:10 pm

Buongiorno a tutti! Ho qualche domanda da porvi.
1. Esiste in rete una buona guida, chiara e semplice per effettuare estrazioni da cactus?
2. L'estrazione può essere effettuata saggiamente solo dai classici pachanoi/peruvianus, oppure è possibile e sicuro effettuarla anche da altri cactus, meno conosciuti, con meno mescalina e contenenti anche altri alcaloidi (t. spachianus, t. macrogonus, t. pasacana) ?
3. Come si assume il materiale estratto (in una pipa di vetro, fumato??) ?
4. Quanto durano gli effetti del materiale estratto, a differenza dell'assunzione tramite ingestione del cactus?

Grazie a tutti! :D

Avatar utente
Jody
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 03, 2016 3:25 pm

dubbio estrazione cactus

Messaggio da Jody » mer dic 07, 2016 2:12 pm

Scusate l'ignoranza, ma qui si parla di estrazione della mescalina?
A me piacerebbe capire come fare, ma non riesco a trovare un procedimento chiaro e semplice.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Info estrazione cactus

Messaggio da Abeja G. » mer dic 07, 2016 3:24 pm

Usa il "cerca"; puoi usare questo sito, psychonaut, shroomery, erowid, druginfo dmtnexus ecc. ecc., poi se hai ancora dubbi, scrivi abbondantemente!!

P.S.: esiste anche una preparazione:

Abeja G. ha scritto: alcuni consigli che possono essere validi prima di assumere qualunque sostanza psichedelica


Preparazione per la cerimonia di Ayahuasca e San Pedro

Per poter essere nel miglior stato durante le esperienze con le medicine sacre e al fine di evitare possibili effetti collaterali, si consiglia a tutti di rispettare le seguenti linee guida durante il lavoro con le piante medicinali.

IMPORTANTE Al momento della cerimonia non si deve essere in terapia psico-farmaceutica, o avere disturbi psichiatrici. L’uso di antidepressivi a meno di 20 giorni prima delle esperienze è controindicato per la salute fisica e mentale. L’uso di droghe (eroina, cocaina, XTC, ecc alcool), marijuana o qualsiasi altra pianta a meno di 10 giorni prima delle esperienze è controindicato. Il partecipante ha la piena responsabilità di informare il leader della cerimonia riguardo la propria dipendenza da droga (passata o presente) o riguardo eventuali importanti problemi di salute o riguardo terapie mediche in corso.

Preparazione per il Corpo

Si prega di evitare questi cibi e queste bevande per il periodo minimo suggerito di astinenza:

* carne rossa (maiale, manzo, pecora, tonno ecc) 7 giorni prima e dopo la cerimonia
* alcol forte, birra, vino – 7 giorni prima e dopo la cerimonia
* cibi piccanti – 1 giorno prima della cerimonia
* alimenti fermentati, sottaceti, aringhe, acciughe ecc – 1 giorno prima e dopo la cerimonia
* il consumo eccessivo di sale e dolci – 3 giorni prima e dopo la cerimonia

Consigli alimentari a 3 giorni prima della cerimonia: mangiare cibi leggeri e niente carne (escluso il pollame e pesce), con livelli moderati di sale e zucchero.

Cibo consigliato per il giorno della cerimonia: colazione leggera e pranzo leggero (facoltativo cibo vegan o digiuno). No peperoncino! Il caffè si può bere la mattina. Poichè la cerimonia è in tarda serata, dopo le ore 15:00 fino alla colazione del giorno successivo non si mangia. Per la cerimonia con San Pedro, colazione molto leggera e merenda con frutta durante la sessione.

Cibo consigliato per il giorno dopo la cerimonia: piatti vegetariani, pollo e pesce sono accettabili, no carne rossa!

Si raccomanda di astenersi il più possibile dopo la cerimonia da eventuali sostanze o farmaci che offuscano la mente. Si raccomanda vivamente di astenersi dal prendere farmaci antidepressivi e psicofarmaci dopo la cerimonia.

Si raccomanda vivamente di non avere rapporti sessuali nel giorno della cerimonia: é raccomandato astenersi da rapporti sessuali 3 giorni prima e dopo la cerimonia.
Evitare sforzi fisici, esposizione al Sole (nel caso di una lunga esposizione e' consigliabile fare una doccia fredda), alla pioggia, al fuoco, contatti con persone (specialmente gli infermi, donne con mestruazioni, o chi ha recentemente avuto relazioni sessuali), si eviteranno situazioni che generano tensione, si esige l'astinenza sessuale.

Preparazione per la Mente

Prima della cerimonia, si consiglia di trascorrere il tempo in attività pacifiche e coltivare la consapevolezza (come leggere, fare una passeggiata nella natura, praticare momenti di presenza, contemplazione o meditazione). Per rispondere all’esperienza profonda data dalle piante medicinali è richiesto un minimo di disponibilità all’ascolto profondo.

La cerimonia è particolarmente benefica quando si partecipa con mente aperta, cuore umile e intenzioni pure.

Si consiglia di indossare abiti leggeri e comodi. È possibile portare con sé qualsiasi oggetto caro, un libro o un amuleto.

Si consiglia inoltre di portare1-2L di acqua senza gas, un materasso sottile o quello per lo yoga , un sacco a pelo o una coperta, una torcia e eventualmente un cuscino.

Monad;752289 ha scritto: Sul discorso dieta si potrebbero scrivere interi libri e lo stesso si potrebbe dire dell'effetto purgativo (basti pensare quanto siano importanti nell'approccio sciamanico)! In un altro post avevo detto che 12 ore di digiuno erano più che sufficenti, ma dopo aver passato due settimane dietando con piante sotto l'occhio vigile di uno sciamano Shipibo, posso dire che mi sbagliavo... E di molto! La dieta oltre a proteggervi da una qualsiasi tipo di interazione avversa con altre sostanze, vi farà avere un'esperienza più profonda! Più il vostro corpo è sporco e intossicato, e più l'Ayahuasca userà le sue energie per ripulirlo tralasciando la parte visionaria/spirituale!

Quindi, fate uno sforzo! Fate almeno un paio di giorni di dieta seria (niente sesso, sforzi fisici, alcool, frutta e verdure acide, piccante, olio, e spezie varie) e il giorno della crimonia digiunate fino a 12 ore prima di iniziare (non di più altrimenti sarete troppo delibitati per concentrarvi)!

http://forums.ayahuasca.com/viewtopic.php?f=1&t=22494
http://www.psychonaut.com/psichedelia-e ... pedro.html
http://www.psychonaut.com/psichedelia-e ... cette.html

Avatar utente
Jody
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 03, 2016 3:25 pm

Info estrazione cactus

Messaggio da Jody » gio dic 08, 2016 12:48 pm

Ho cercato abbondantemente però purtroppo mi sembra di trovare molta confusione e post contraddittori, circa i metodi di assunzione.
Comunque grazie per la guida alla preparazione, mi sembra molto utile! :)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

dubbio estrazione cactus

Messaggio da Abeja G. » gio dic 08, 2016 3:24 pm

Jody ha scritto: Scusate l'ignoranza, ma qui si parla di estrazione della mescalina?
A me piacerebbe capire come fare, ma non riesco a trovare un procedimento chiaro e semplice.
Cos'è che non ti è chiaro? E' semplice... dopo aver fatto le operazioni di scongelamento, metti a bollire per almeno cinque ore e poi fai evaporare l'acqua; è un metodo per estrarre la resina

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

dubbio estrazione cactus

Messaggio da Aryaman » sab dic 10, 2016 11:49 am

Sia chiaro che così non si ottiene mescalina, ma uno spettro molto ampio sia degli alcaloidi che di altri componenti come grassi. Solo il San Pedro dovrebbe avere almeno 17 alcaloidi.

Consiglierei anche più cotture da meno tempo con acqua fresca che 5 ore sempre con la stessa, si estrae di più.
Ma sulla nostra wiki non c'è nulla? Andrebbe scritto

Avatar utente
Jody
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 03, 2016 3:25 pm

dubbio estrazione cactus

Messaggio da Jody » dom dic 11, 2016 5:09 pm

Aryaman ha scritto: Sia chiaro che così non si ottiene mescalina, ma uno spettro molto ampio sia degli alcaloidi che di altri componenti come grassi. Solo il San Pedro dovrebbe avere almeno 17 alcaloidi.

Consiglierei anche più cotture da meno tempo con acqua fresca che 5 ore sempre con la stessa, si estrae di più.
Ma sulla nostra wiki non c'è nulla? Andrebbe scritto
Abeja G. ha scritto:
Jody ha scritto: Scusate l'ignoranza, ma qui si parla di estrazione della mescalina?
A me piacerebbe capire come fare, ma non riesco a trovare un procedimento chiaro e semplice.
Cos'è che non ti è chiaro? E' semplice... dopo aver fatto le operazioni di scongelamento, metti a bollire per almeno cinque ore e poi fai evaporare l'acqua; è un metodo per estrarre la resina
Grazie ragazzi.. più o meno ho capito!
Il mio dubbio verteva sul fatto che, quando si parla di estrazioni, pensavo a un'estrazione chimica, capace di estrarre il solo alcaloide, invece qui si parla di estrazione, intendendola come riduzione della dose.

Avatar utente
Jody
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 03, 2016 3:25 pm

dubbio estrazione cactus

Messaggio da Jody » dom dic 11, 2016 5:11 pm

Aggiungo un altro dubbio però.. quando si fa questa operazione, le dosi come si calcolano?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

dubbio estrazione cactus

Messaggio da Abeja G. » lun dic 12, 2016 12:27 am

Jody ha scritto: Aggiungo un altro dubbio però.. quando si fa questa operazione, le dosi come si calcolano?
E' scritto più su:
Un grammo di questa resina equivale a 350/400 mg di mescalina.
Sapendo che la concentrazione di mescalina varia da un cactus all'altro e che i cactus scuri sono molto più attivi di quelli chiari, possiamo dire che la concentrazione di mescalina di un San Pedro varia da 0,5 al 2%. Su Wikipedia si dice che ci sono 3,75 mg di mescalina per 1 kg di peso, facendo un piccolo calcolo si può sapere cactus si potrà assorbire.
Per un primo colpo di mescalina comunque si può contare su questi numeri credo:
Ad esempio, per un essere di 70 Kg:

70 * 3,75 = 263 mg di mescalina necessari.

Ipotizzando che la quantità di mescalina è all'1%,

1% * dell'importo cercato di cactus = 263 mg

0.263g / 0,01 = 26, 3 g.




P.S.: evita di fare doppi post, è preferibile usare la funzione "modifica"

Avatar utente
Jody
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 03, 2016 3:25 pm

dubbio estrazione cactus

Messaggio da Jody » lun dic 12, 2016 10:16 am

Abeja G. ha scritto:
Jody ha scritto: Aggiungo un altro dubbio però.. quando si fa questa operazione, le dosi come si calcolano?
E' scritto più su:
Un grammo di questa resina equivale a 350/400 mg di mescalina.
Sapendo che la concentrazione di mescalina varia da un cactus all'altro e che i cactus scuri sono molto più attivi di quelli chiari, possiamo dire che la concentrazione di mescalina di un San Pedro varia da 0,5 al 2%. Su Wikipedia si dice che ci sono 3,75 mg di mescalina per 1 kg di peso, facendo un piccolo calcolo si può sapere cactus si potrà assorbire.
Per un primo colpo di mescalina comunque si può contare su questi numeri credo:
Ad esempio, per un essere di 70 Kg:

70 * 3,75 = 263 mg di mescalina necessari.

Ipotizzando che la quantità di mescalina è all'1%,

1% * dell'importo cercato di cactus = 263 mg

0.263g / 0,01 = 26, 3 g.




P.S.: evita di fare doppi post, è preferibile usare la funzione "modifica"

Grazie mille Abeja, la tua risposta è stata preziosissima! :)

Se posso approfittare della tua esperienza, mi pare di capire che attraverso questa tecnica si risparmia un bel po' di cactus.. ho visto questo video ( e da un san pedro lungo a occhio e croce 30 cm fa un sacco di resina. E' vero?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

dubbio estrazione cactus

Messaggio da Abeja G. » lun dic 12, 2016 8:48 pm

è una tecnica che non conosco; già il solo fatto di far bollire le costole per due ore con un coperchio mi è nuova........ non sono molto sicuro della sua efficacia, la brucia anche: non so

Triptammina
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 27, 2015 6:40 pm

dubbio estrazione cactus

Messaggio da Triptammina » mar gen 03, 2017 4:58 pm

Mi sorge un dubbio: alcuni tutorial su internet consigliano di frullare i cubetti con acqua e quindi cuocere il cacti, mentre nelle guide pubblicate in questo thread sembra importante non tritare nulla e lasciare i pezzi interi.
Qualcuno ha idea del perchè non vada frullato/tritato?
A rigor di logica mi viene da pensare che tritando aumenta la superficie di contatto tra cacti e acqua quindi dovrebbe estrarre meglio.
Forse si finisce per estrarre anche sostanze che altrimenti verrebbero escluse?
Pazzo è colui che non crede di essere pazzo.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

dubbio estrazione cactus

Messaggio da astraldream » mar gen 03, 2017 8:32 pm

Non mi stancherò mai di ripetere che è meglio congelare e strizzare senza fare nessuna cottura!!
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi