Nitrato di Ammonio

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
gabry
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 02, 2016 2:12 pm

Nitrato di Ammonio

Messaggio da gabry » mar mag 03, 2016 11:20 pm

ho in possesso una busta di ghiaccio istantaneo la quale vorrei ricavarci il nitrato di ammonio ci sono 2 o 3 tipi di palline... un tipo di pallina si scioglie abbastanza rapidamente penso sia il nitrato di ammonio, mentre le altre sembrano perdere umidita e sgretolarsi una volta scaldate.
per ricavarlo posso mettere tutto in un pentolino scioglierlo e prenderlo puro? :arrow:


Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: NITRATO DI AMMONIO

Messaggio da Mark Renton » mer mag 04, 2016 8:36 am

Anch'io lo stavo cercando da un po'! Solo che ho letto che le borse del ghiaccio non ce l'hanno più dentro perché con tutti i casini che son successi è diventata una sostanza molto più controllata...l'unica sembra andare in un consorzio agrario sempre che non lo vendano in sacchi da millemila tonnellate.

Comunque sapevo che era molto solubile in acqua quindi penso sia il primo che hai detto.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

chimicaccio
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 05, 2016 11:58 pm

Re: NITRATO DI AMMONIO

Messaggio da chimicaccio » ven mag 06, 2016 12:10 am

sono sempre io ho dimanticato laccount ho isolato delle palline piu gialline delle altre dovrebbe essere quello... io mark diceva a scioglierlo con laccendino le palline piu bianche si sciolgono come il nitrato di ammonio intorno ai 260 gradi ma il giallo delle palline no...AIUTO

chimicaccio
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 05, 2016 11:58 pm

Re: NITRATO DI AMMONIO

Messaggio da chimicaccio » mar mag 31, 2016 10:56 pm

va messo dentro all'alcol e scaldato un po e bisogna fare evaporare l'alcol

Avatar utente
pannocchietta
Messaggi: 155
Iscritto il: lun mar 14, 2016 5:46 pm

Re: NITRATO DI AMMONIO

Messaggio da pannocchietta » ven giu 03, 2016 11:11 pm

Sicuro che non riesca a procurartelo su ebay?

chimicaccio
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 05, 2016 11:58 pm

Re: NITRATO DI AMMONIO

Messaggio da chimicaccio » mer giu 15, 2016 2:14 am

non ho la paydpal!

Rispondi