Estrazione DMT

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da era » ven lug 09, 2021 11:59 pm

Online è tracciato. Anche se ciò non rappresenterebbe un gran problema, si potrebbe pensare di chiedere presso i negozi di vernici o nautica; oppure se lo si può ordinare.

https://oilproducts.eni.com/it_IT/prodo ... no-tecnico
Non ho tempo.


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da era » sab lug 10, 2021 11:04 am

KlausPoppe ha scritto:
mar lug 06, 2021 5:20 pm
...ma volevo prendere qualcosa che fosse di grado alimentare o comunque in forma più pura possibile...
Se compri online opta piuttosto per l'idrossido di potassio che è notevolmente più selettivo.
Con la soda caustica estrai anche altre sostanze e ottieni un prodotto giallino, con la potassa ottieni un prodotto più trasparente fino a trasparente.
Forse bisognerebbe tarare il ph con la soda portandolo a 10 o meno, anche se dubito che non influirà ugualmente.
Non ho tempo.

KlausPoppe
Messaggi: 25
Iscritto il: mer giu 14, 2017 9:39 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da KlausPoppe » lun lug 12, 2021 9:40 am

Ma visto che vorrei estrarre in questi giorni ma il tempo scarseggia, è un problema lasciare la soluzione con nafta per una giornata lavorativa da sola, senza agitare e soprattutto senza lasciare sfiatare per 8 ore? Non è che rischia di creparsi la bottiglia? Leggo un po' ovunque che ogni 4-5 ore dovresti agitare e sfiatare subito dopo, purtroppo non ho molto tempo tra le mani...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da asklepios » lun lug 12, 2021 3:17 pm

Non è un problema, a meno che sia di plastica ma in quel caso probabilmente si scioglie prima, ma è un'idea mia o di solito la nafta si usa calda?

KlausPoppe
Messaggi: 25
Iscritto il: mer giu 14, 2017 9:39 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da KlausPoppe » lun lug 12, 2021 4:14 pm

Leggo un po' ovunque di questo fantomatico heat bath, ovvero riscaldare il tutto per velocizzare il processo e migliorarlo, ma ha pure dei lati negativi e, sempre per mancanza di tempo, come prima esperienza proverò senza, siccome dovrebbe funzionare cmq...

Lelouch
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 13, 2021 8:07 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Lelouch » mar lug 13, 2021 8:18 pm

Ciao a tutti, sono nuovo su questo sito, e neofita su un sacco di cose soprattutto sul estrazione dmt. È da un po' di mesi che mi che mi informo qua e là per capire quel è la migliore tek da usare come primo esperimento. Ho pensato di usare la marsofold tek che sembra semplice. Ho notato fin da subito però un problema cioè dovrei trovare il solvente. Qua in Italia ho difficoltà e non saprei quale prodotto prendere. Sono già rimasto deluso dal fatto che non posso usare lo zippo premium lighter fluid, perché facendo l'evap test rimane del unto tipo qualcosa di olioso. Adesso la mia domanda è quali alternativi solventi abbastanza sicuri posso usare? E quanto sono reperibili?
Ho già 500g di mh acetone e soda caustica mi manca solo quello. Il mio obiettivo era anche prendere domestichezza provando inizialmente usando poca mh.
Spero qualcuno mi possa essere d'aiuto, grazie mille per ogni eventuale risposta!
Buonasera

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da asklepios » mar lug 13, 2021 10:12 pm

Ciao,
Se vuoi qualcosa che puoi comprare anche al supermercato, molti usano il liquido dello Zippo, è nafta non troppo pesante. La nafta è una miscela di idrocarburi, c'è dentro un po' di tutto. Quando il petrolio viene "spezzato" (cracking) e raffinato, vengono separati i vari idrocarburi in base al punto di ebollizione, e nel liquido dello zippo magari ci sono 20 molecole diverse, ognuna che evapora più o meno facilmente, il che può rendere un po' difficoltosa la completa rimozione del solvente a fine estrazione. Se sei disposto ad acquistare online, ci sono alternative migliori, che hanno comunque proprietà simili e che quindi possono essere usati con la stessa TEK di estrazione. Nel tuo caso si parla di esano e di eptano. Anche la miscela nota come "etere di petrolio" rientra nella stessa classe (attenzione però che è molto volatile, forse meglio evitare se non hai mai fatto). Oltre a cercare questi nomi di solventi su Google e eBay, nelle pagine precedenti di questo thread sono stati linkati alcuni siti utili

Lelouch
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 13, 2021 8:07 pm

Re: Zippo

Messaggio da Lelouch » mer lug 14, 2021 5:29 pm

Ciao, mi hai consigliato lo zippo come solvente però sai dirmi quanto è sicuro da usare? Ho provato un a farlo evaporare e rimaneva un po' un alone, anche se avrei potuto aspettare ancora per farlo evaporare eventualmente tutto. Intendo sempre lì zippo premium lighter fluid.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da asklepios » mer lug 14, 2021 10:15 pm

Non l'ho mai usato e mai l'userei, come ti ho detto può essere difficile da evaporare del tutto, ma molti lo usano, di più non so dirti. Fumare nafta non è sicuramente salutare se dovessere rimanerne, poi dipende anche quanto spesso. Se lo fai due volte all'anno non sarà quella minima quantità di nafta che ti distrugge i polmoni

YOGAN
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 29, 2022 12:00 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da YOGAN » gio set 29, 2022 4:26 pm

asklepios ha scritto:
mar lug 13, 2021 10:12 pm
Ciao,
Se vuoi qualcosa che puoi comprare anche al supermercato, molti usano il liquido dello Zippo, è nafta non troppo pesante. La nafta è una miscela di idrocarburi, c'è dentro un po' di tutto. Quando il petrolio viene "spezzato" (cracking) e raffinato, vengono separati i vari idrocarburi in base al punto di ebollizione, e nel liquido dello zippo magari ci sono 20 molecole diverse, ognuna che evapora più o meno facilmente, il che può rendere un po' difficoltosa la completa rimozione del solvente a fine estrazione. Se sei disposto ad acquistare online, ci sono alternative migliori, che hanno comunque proprietà simili e che quindi possono essere usati con la stessa TEK di estrazione. Nel tuo caso si parla di esano e di eptano. Anche la miscela nota come "etere di petrolio" rientra nella stessa classe (attenzione però che è molto volatile, forse meglio evitare se non hai mai fatto). Oltre a cercare questi nomi di solventi su Google e eBay, nelle pagine precedenti di questo thread sono stati linkati alcuni siti utili
Ciao, dopo vari tentativi con lo zippo premium, dal quale non è venuto fuori niente, ho pensato di prendere l'etere di petrolio 40-60. Premettendo che probabilmente la materia prima non è granché (corteccia taglio tisana da erboristeria italiana), ho notato ora la difficoltà a mescolare il petrolio. Col tappo del recipiente chiuso , mix caldo a 45°, è un disastro quando lo apro, schizza dappertutto.
La domanda è: il mix dev'essere freddo? o l'etere crea gas durante lo shaker comunque?

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da tsunami666 » ven set 30, 2022 8:24 am

Materiale di erboristeria italiana? Tempo perso...
In teoria non va shakerato ma mescolato. L'etere evapora e crea pressione.
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da era » sab ott 01, 2022 12:48 am

asklepios ha scritto:
lun lug 12, 2021 3:17 pm
Non è un problema, a meno che sia di plastica ma in quel caso probabilmente si scioglie prima, ma è un'idea mia o di solito la nafta si usa calda?
Giustamente a 50°C
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Zippo

Messaggio da era » sab ott 01, 2022 12:53 am

Lelouch ha scritto:
mer lug 14, 2021 5:29 pm
Ciao, mi hai consigliato lo zippo come solvente però sai dirmi quanto è sicuro da usare? Ho provato un a farlo evaporare e rimaneva un po' un alone, anche se avrei potuto aspettare ancora per farlo evaporare eventualmente tutto. Intendo sempre lì zippo premium lighter fluid.
Un sistema che richiede uno step in più prevede l'utilizzo di cherosene o simili, dato che si trovano puri un po' dappertutto.
A suo tempo facevo tutte le estrazioni così (salvo il 70% fatte con alcol alimentare) e i risultati sono buoni.
Lo step in più prevede il lavaggio del solvente contenente l'alcaloide con acqua acidificata con acido citrico.

@YOGAN
Mix caldi solo con idrocarburi dal c8-9 in su, quelli più eterici ne risentono e si dilatano.

Nafta zippo non utilizzerei, ma osservando i mille prodotti nei supermercati, negozi ecc... si trova sempre qualcosa di impensabile.
A suo tempo avevo trovato eteri presso i rivenditori di prodotti per l'auto, poi online, poi ho scoperto che i fusti da birra richiedono la presenza di etere di petrolio ecc...
Non ho tempo.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da ildruido » dom ott 02, 2022 10:42 am

asklepios ha scritto:
mer lug 14, 2021 10:15 pm
Non l'ho mai usato e mai l'userei, come ti ho detto può essere difficile da evaporare del tutto, ma molti lo usano, di più non so dirti. Fumare nafta non è sicuramente salutare se dovessere rimanerne, poi dipende anche quanto spesso. Se lo fai due volte all'anno non sarà quella minima quantità di nafta che ti distrugge i polmoni
Vorrei prendere questo Esano da sostituire alla nafta per la prossima estrazione. @asklepios scusa eh, sono a zero in chimica, stiamo parlando di questo prodotto giusto?
https://www.laboratoriumdiscounter.nl/en/n-hexane.html

volendo hanno anche l'Eptano ma mi pare di capire dai post precedenti che per il nostro scopo è uguale
https://www.laboratoriumdiscounter.nl/en/n-heptane.html
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da asklepios » dom ott 02, 2022 4:08 pm

Sì vanno bene entrambi. L'esano pare essere un po' più tossico dell'eptano, volendo puoi anche prendere il cicloesano. Io ho provato solo l'eptano, ma esano e cicloesano dovrebbero estrarre di più ed essere anche più facili da evaporare

YOGAN
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 29, 2022 12:00 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da YOGAN » mar ott 04, 2022 7:07 pm

tsunami666 ha scritto:
ven set 30, 2022 8:24 am
Materiale di erboristeria italiana? Tempo perso...
In teoria non va shakerato ma mescolato. L'etere evapora e crea pressione.
E mi sa che hai ragione! 3 tentativi di estrazione e zero estratto. Avevo letto da qualche parte che anche le erboristerie italiane erano fornite, visto che visione non ne aveva, ed ho provato cambiando solvente. Da un chilo potrei provare a cuocere e concentrare il liquido? Verrebbe fuori qualcosa?

Rispondi