Estrazione DMT

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
voyager
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:26 pm

domanda da inesperto, estrazione con butano

Messaggio da voyager » sab apr 09, 2016 12:39 pm

Buongiorno a tutti, non insultatemi, ho visto decine di post con termini che devo ancora digerire, estrazioni piu o meno complicate con acidi paurosi..
Ieri sono andato in uno smart shop e mi ha proposto il classico tubo di acciaio con il butano per l'estrazione da ganja..
se lo facessi con la mimosa, cosa otterrei?
Ho 200gr di radice e non vorrei buttare tutto..(intanto mi sto studiando i vari metodi.. ma per chi non ha mai fatto nulla ..tutto mi sembra impossibile..:) grazie per i non insulti :) :asd:
Troppi soldi spesi per arrivare su Marte e troppi pochi per esplorare i mondi profondi dell'essere umano.


voyager
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:26 pm

Re: domanda da inesperto, estrazione con butano

Messaggio da voyager » dom apr 10, 2016 8:41 am

Nessuno mi sa rispondere?
Troppi soldi spesi per arrivare su Marte e troppi pochi per esplorare i mondi profondi dell'essere umano.

Avatar utente
Argon
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 06, 2016 12:14 pm

Re: domanda da inesperto, estrazione con butano

Messaggio da Argon » dom apr 10, 2016 2:28 pm

Nemmeno io sono esperto, ma se hai qualche link dove spiegano l'estrazione con il butano dalla mimosa provo a dargli un occhiata ;)
Non so se può ottenere qualcosa con il butano solamente perchè anche io ho sempre sentito che bisogna fare una rezione acido base...

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: domanda da inesperto, estrazione con butano

Messaggio da Psycore » dom apr 10, 2016 6:33 pm

voyager ha scritto:Nessuno mi sa rispondere?
Quando qualcuno che sa rispondere vede la domanda e ha tempo e voglia di rispondere lo fa, non serve sollecitare.

Comunque no, non si può fare. Già solo per il fatto che a causa della rapidissima evaporazione del butano il tubo diventa molto molto freddo (non perchè il butano sia freddo come a volte si dice) e sarà tutto ghiacciato. In più sicuramente non estrarrebbe solo dmt ma un olio, e poi non so quanto sarebbe facile la purificazione. In più la polarità degli alcaloidi in base libera è troppo elevata in confronto alla polarità del butano.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

voyager
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:26 pm

Re: domanda da inesperto, estrazione con butano

Messaggio da voyager » dom apr 10, 2016 7:45 pm

Grazie mille, si, scusa se ho sollecitato, è che sto andando nel pallone con tutte ste formule, acido basico ecc.. Ma non c'è qualcuno che può insegnare dal vivo come si fa?? Anche usando solo delle melanzane o cipolle..per imparare .
Nel caso io abito a milano..
Troppi soldi spesi per arrivare su Marte e troppi pochi per esplorare i mondi profondi dell'essere umano.

Avatar utente
burtaur
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 15, 2016 5:25 pm

Re: domanda da inesperto, estrazione con butano

Messaggio da burtaur » mar apr 12, 2016 9:58 pm

Hai 200 gr... Sono 4 tentativi
Prova le tek che ti sembra di aver compreso meglio vedi che ce la fai

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: domanda da inesperto, estrazione con butano

Messaggio da nocivo » mer apr 13, 2016 11:35 am

ci sono alcune tek che ti spiegano tutto quanto passo a passo a prova di stupido... prova con la noman's tek è davvero spiegata bene
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

voyager
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 09, 2016 12:26 pm

Re: domanda da inesperto, estrazione con butano

Messaggio da voyager » mer apr 13, 2016 12:49 pm

ho trovato la noman's qui e in italiano http://www.psychonaut.com/sintetici/564 ... ano-2.html
mi sembra simile come difficoltà alla Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek ... magari ci sono rischi minori con la noman ?
lunedi vado a comprare tutto il necessario..:)
Troppi soldi spesi per arrivare su Marte e troppi pochi per esplorare i mondi profondi dell'essere umano.

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: domanda da inesperto, estrazione con butano

Messaggio da nocivo » mer apr 13, 2016 1:38 pm

voyager ha scritto:ho trovato la noman's qui e in italiano http://www.psychonaut.com/sintetici/564 ... ano-2.html
mi sembra simile come difficoltà alla Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek ... magari ci sono rischi minori con la noman ?
lunedi vado a comprare tutto il necessario..:)
a me sembra mooolto più facile.... ti salti tutta la parte di acidificazione e salificazione.... se ti sembrano così difficili ti conviene prenderla già fatta qui non troverai nessuno che ti viene a dare lezioni private
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

theboy
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 07, 2016 6:20 pm

Re: Tecnica di estrazione DMT

Messaggio da theboy » lun mag 09, 2016 3:18 pm

ragazzi sto eseguendo questa tecnica con vari accorgimenti correttivi...
ma c'è un passaggio che non mi sembra utile cioe:

dopo che separiamo la soluzione acida dallo "scarto" dice:
"Aggiungiamo il nostro solvente organico non polare (ne basta 1/5 circa della soluzione), agitiamo la soluzione e lasciamo a decantare."

ma a cosa mi serve questo passaggio? cioè avrei solo (ho solo perchè l'ho gia fatto) acqua e limone (soluzione acida) con un 1/5 di solvente organico...a che mi serve?
e poi che faccio? please help... :toilet: :toilet:

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Tecnica di estrazione DMT

Messaggio da astraldream » lun mag 09, 2016 4:31 pm

theboy ha scritto:ragazzi sto eseguendo questa tecnica con vari accorgimenti correttivi...
ma c'è un passaggio che non mi sembra utile cioe:

dopo che separiamo la soluzione acida dallo "scarto" dice:
"Aggiungiamo il nostro solvente organico non polare (ne basta 1/5 circa della soluzione), agitiamo la soluzione e lasciamo a decantare."

ma a cosa mi serve questo passaggio? cioè avrei solo (ho solo perchè l'ho gia fatto) acqua e limone (soluzione acida) con un 1/5 di solvente organico...a che mi serve?
e poi che faccio? please help... :toilet: :toilet:
ti consiglio di puntare su qualche altra tek...

Comunque aggiungere il solvente alla soluzione acida (che non è solo acqua e limone ma anche tutto quello estratto dalla mimosa) serve a togliere i vari grassi , oli e impurità che potrebbero esserci....è un passaggio superfluo se si lavora con la mimosa.... si potrebbe saltare anche la fase acida.....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Re: Tecnica di estrazione DMT

Messaggio da atlante » mar mag 10, 2016 9:55 pm

Ho letto la guida sulla wiki e mi chiedevo che sostituti ci sono per l'aceto bianco distillato e per la nafta.
Per la nafta consigliano il dmc ma non ho idea di quale sia il meno pericoloso, sia per il trattamento, che per eventuali impurità e non so neache la quantità da mettere.
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Tecnica di estrazione DMT

Messaggio da astraldream » mar mag 10, 2016 11:10 pm

atlante ha scritto:Ho letto la guida sulla wiki e mi chiedevo che sostituti ci sono per l'aceto bianco distillato e per la nafta.
Per la nafta consigliano il dmc ma non ho idea di quale sia il meno pericoloso, sia per il trattamento, che per eventuali impurità e non so neache la quantità da mettere.
L'aceto penso sia il più sicuro e anche molto facile da trovare, se non trovi quello distillato va bene anche l'aceto bianco di alcol ( penso sia la stessa cosa),oppure puoi usare acido citrico (puro) o altri acidi forti , penso basti portarlo a ph 3 ,se lavori con mimosa potresti anche saltare questa fase anche se secondo me può solo migliorare la resa....
Come sostituto della nafta puoi usare il dcm ma starà sul fondo invece che a galla , il toluene ma dovrai farlo evaporare come anche lo xylene, potresti usare anche esano e eptano ma penso tirino poco....comunque il più semplice da maneggiare e ,probabilmente, anche uno dei più sicuri e la nafta...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

theboy
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 07, 2016 6:20 pm

Re: Tecnica di estrazione DMT

Messaggio da theboy » mer mag 11, 2016 3:30 pm

io sinceramente ho seguito questa tek sostituendo il liquito zippo con l'avio...ho messo ad evaporare proprio adesso dopo aver fatto una mini evaporazione devo dire che il risultato non è male...ma penso di aver estratto il full perchè il colore è sul giallino con punte bianche ma aspetto la vera evaporazione per dirlo :lode: :lode:

theboy
Messaggi: 7
Iscritto il: gio apr 07, 2016 6:20 pm

Re: Tecnica di estrazione DMT

Messaggio da theboy » gio mag 12, 2016 12:10 pm

astraldream ha scritto:
theboy ha scritto:ragazzi sto eseguendo questa tecnica con vari accorgimenti correttivi...
ma c'è un passaggio che non mi sembra utile cioe:

dopo che separiamo la soluzione acida dallo "scarto" dice:
"Aggiungiamo il nostro solvente organico non polare (ne basta 1/5 circa della soluzione), agitiamo la soluzione e lasciamo a decantare."

ma a cosa mi serve questo passaggio? cioè avrei solo (ho solo perchè l'ho gia fatto) acqua e limone (soluzione acida) con un 1/5 di solvente organico...a che mi serve?
e poi che faccio? please help... :toilet: :toilet:
ti consiglio di puntare su qualche altra tek...

Comunque aggiungere il solvente alla soluzione acida (che non è solo acqua e limone ma anche tutto quello estratto dalla mimosa) serve a togliere i vari grassi , oli e impurità che potrebbero esserci....è un passaggio superfluo se si lavora con la mimosa.... si potrebbe saltare anche la fase acida.....

si ma quanto tempoi dovrebbe stare per assorbire tutti gli oli e le impurita?

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Grandi estrazioni DMT

Messaggio da M&M » lun giu 06, 2016 4:29 pm

Un mio amico ha provato ad eseguire la Max Ion su grandi quantitativi di MHR (circa 1 kg);tuttavia ha ottenuto una resa dell 1% netta dopo recristallizzazione. Con la stessa MHR e quantitavi inferiori (circa 100 gr) riesce ad ottenere una resa da 1,8%-2% dopo ricristallizzazione. Sapete a cosa può essere dovuta la diminuzione della resa?? Forse la naphta zippo tira troppo poco per questi grandi quantitativi??

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: Grandi estrazioni DMT

Messaggio da nocivo » lun giu 06, 2016 4:35 pm

M&M ha scritto:Un mio amico ha provato ad eseguire la Max Ion su grandi quantitativi di MHR (circa 1 kg);tuttavia ha ottenuto una resa dell 1% netta dopo recristallizzazione. Con la stessa MHR e quantitavi inferiori (circa 100 gr) riesce ad ottenere una resa da 1,8%-2% dopo ricristallizzazione. Sapete a cosa può essere dovuta la diminuzione della resa?? Forse la naphta zippo tira troppo poco per questi grandi quantitativi??
ho notato anche io questo problema ma non credo sia dato dal solvente.... in oltre non so come abbia fatto il tuo amico ma la max ion da che ricordo (ma potrei sbagliare) non è stata studiata per 1kg e aumentando la radice non bisogna aumentare proporzionalmente tutto il resto ma diminuire... comunque seguo con interesse questo post e speriamo che qualcuno abbia la risposta
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Grandi estrazioni DMT

Messaggio da M&M » lun giu 06, 2016 8:23 pm

Non ha aumentato in modo proporzionale,ma ha seguito gli stessi procedimenti misurando il ph con un phmetro e comunque i quantitativi non si discostavano di molto facendoli tramite proporzione. Alla fine aveva una fase acquosa di circa 6-7 litri dalla quale ha tirato sei pull da 350 ml l'uno. Forse la resa minore è data dal fatto che metà del quantitativo di MHR era costituito da radici belle grosse (il tritatutto è morto purtroppo),chissà...
Aspetto altri pareri!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Grandi estrazioni DMT

Messaggio da astraldream » mar giu 07, 2016 1:21 am

Ho avuto anche io li stessi problemi, anche con quantitativi minori....ma il fatto che non hai tritato bene ha influito sicuramente...la prima volta che provavo a estrarre ho provato a sbriciolare a mano (senza successo) e da 50gr ho ottenuto solo 400 mg , tritando bene ho raddoppiato...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: Grandi estrazioni DMT

Messaggio da M&M » mar giu 07, 2016 10:36 am

astraldream ha scritto:Ho avuto anche io li stessi problemi, anche con quantitativi minori....ma il fatto che non hai tritato bene ha influito sicuramente...la prima volta che provavo a estrarre ho provato a sbriciolare a mano (senza successo) e da 50gr ho ottenuto solo 400 mg , tritando bene ho raddoppiato...
Beh se mi dici questo allora sto tranquillo,dirò al mio amico di tritare minuziosamente le radici la prossima volta! Dovrebbe riuscire a ottenere una resa di circa il 2% seguendo gli stessi passaggi da come dici!

Rispondi