Estrazione DMT

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da Alquimista » mer ott 21, 2015 3:23 pm

nocivo ha scritto:avrei un paio di domande.... la prima è che ultimamente sto visionando un sacco di tek che vedono un'acidificazione per poi basificare successivamente ma mi sembra di aver letto da qualche parte che per quanto riguarda la MH non è necessario come passaggio, quindi mi chiedevo quali fossero i reali benefici.
la seconda è per alquimista: ho letto nella wiky la tek da te tradotta ma non capisco come sia possibile l'estrazione di 1g da 50g di MH quando dovrebbe avere una concentrazione dell'1% di DMT, ora mi domando cos'è il restante 0.5g?
Nelle note a fondo pagina infatti l'acidificazione è un processo facoltativo, da utilizzare in caso il materiale di partenza sia l'Acacia Confusa, con la MH non abbiamo benefici particolari stando a quanto ho letto, tieni conto che non ho mai provato e sono in attesa di 500g di MH prima di cimentarmi.

Per quanto riguarda il raccolto finale specificano che non è raro estrarre anche il 2% in alcuni casi, dipende tantissimo dal materiale di partenza, su dmt-nexus parlavano infatti di un venditore messicano che ha avuto un'annata particolarmente buona per le radici e probabilmente sarà stato questo il caso, alcuni riportano rese di 1,7% ma finchè non proverò non lo saprò mai.

Tecnicamente se il risultato è giallognolo hai estratto anche altri alcaloidi e quindi il peso non sarà solo quello del DMT, anche se...una volta pulito e ricristallizzato, dovrebbe essere a tutti gli effetti...solo DMT!
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.


Avatar utente
blisak
Messaggi: 34
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:59 pm

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da blisak » mer ott 21, 2015 6:47 pm

nocivo ha scritto:avrei un paio di domande.... la prima è che ultimamente sto visionando un sacco di tek che vedono un'acidificazione per poi basificare successivamente ma mi sembra di aver letto da qualche parte che per quanto riguarda la MH non è necessario come passaggio, quindi mi chiedevo quali fossero i reali benefici.
da quel che mi ricordo delle lezioni di chimica organica di 2 anni fa:
l'estrazione acido/base è une delle più semplici e sfrutta il principio di solubilità del sale (una volta acidificato) in acqua e della base libera (una volta basificato) in soluzione apolare come la nafta! quindi non è una questione di MH o quale pianta ma del comportamento della molecola che si vuole estrarre. volendo fare i fighi potresti estrarre anche solo dmt senza tutti gli analoghi (che probabilmente vanno a costituire il restante 0,5g che ti chiedevi) calcolando al decimo l'acidificazione e la basificazione!
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da Alquimista » mer ott 21, 2015 7:01 pm

Ovvero come? Quindi intendi che il Passo 4 è obbligatorio? Perché riferiscono diversamente nel thread ufficiale?
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Avatar utente
blisak
Messaggi: 34
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:59 pm

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da blisak » gio ott 22, 2015 12:00 am

penso dipenda dalle forme in cui si trovano tutti gli analoghi nella pianta... presupponendo che almeno in parte si trovino in entrambe le forme: sali (solubili in acqua) e basi libere (solubili in solventi apolari) il passo numero 4 aumenterebbe l'efficenza.. poi non so magari sono già tutti sali... è una questione più di sicurezza... e visto che l'aceto di vino o succo di limone si trovano facilmente non vedrei perché non farlo!!
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da Alquimista » gio ott 22, 2015 12:23 am

Ma qui intendono aceto di vino distillato, che è diverso dall'acero tradizionale a quanto ho letto, lo si dovrebbe trovare nel reparto pulizie casa, dici che aceto normale di vin bianco vada bene uguale?
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da BlueFire » gio ott 22, 2015 7:29 am

Che con aceto distillato intendano acido acetico? In caso credo si trovi su ebay pure quello :)
(Specifico che non avendo molto tempo ho letto solo i commenti)
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Flaures
Messaggi: 43
Iscritto il: ven set 18, 2015 4:27 am

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da Flaures » gio ott 22, 2015 12:48 pm

Ragazzi, se notate, tra le differenti A/B disponibili , c'è chi dice limone, chi dice aceto, chi dice acido citrico, chi dice acido cloridrico (muriatico) , quello che cambia sono le concentrazioni degli stessi, per arrivare al ph acido di 3,5 (se non erro).
Quindi penso qualsiasi cosa acida vada bene.
Il sole è schizofrenico.

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da Alquimista » gio ott 22, 2015 4:30 pm

Io per non saper be leggere be scrivere ho preso l'acido acetilico, appena arrivano le radici, via che si prova. Tantissimi sconsigliano la soda caustica e danno alternative con altre sostanze , ormai ho questa e LA proveró, l'unica paura è che si spacchi il contenitore in vetro, ho letto che può capitare se fa una reazione troppo violenta, speriamo non sia il caso, è il mio unico dubbio ;)
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Iggylsd
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 10, 2015 10:26 pm

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da Iggylsd » mar nov 10, 2015 11:11 pm

Un mio amico l ha fatta e ha ottenuto le stesse cose delle foto! Il punto è che l abbiamo fumata in tutti i modi possibili ( tabacco, stagnola..) ma non ha fatto proprio nulla!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da astraldream » mer nov 11, 2015 2:10 am

Iggylsd ha scritto:Un mio amico l ha fatta e ha ottenuto le stesse cose delle foto! Il punto è che l abbiamo fumata in tutti i modi possibili ( tabacco, stagnola..) ma non ha fatto proprio nulla!
Il dmt ha bisogno di temperature basse.....con il tabacco o la stagnola lo sprechi.....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da Alquimista » mer nov 11, 2015 3:01 pm

Infatti, ieri ho cominciato una estrazione usando la Cyb tek e aceto distillato (quello per pulire) ha un 15% di acidità
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Avatar utente
BrZ
Messaggi: 20
Iscritto il: mer dic 09, 2015 1:29 pm

Estrazione DMT da HM

Messaggio da BrZ » mer dic 09, 2015 2:11 pm

Ciao a tutti, in questi ultimi giorni mi sono dedicato riguardo l'argomento DMT.
Leggendo vari metodi di estrazione su erowid e su qualche forum in giro ho imparato qualcosa, anche se non mi è ancora chiaro se usare la naphta dello zippo come solvente primario d'estrazione sia efficiente (in termini di resa% e concentrazione) e salutare (in senso un po' lato hahaha). Difatti in certi thread ho letto alcuni che erano pro mentre altri erano contro, sostendendo da un lato che è versatile eccetera e dall'altro che lascia molta cacca indesiderata nel prodotto finale.
Ultima cosa che non mi è ancora molto chiara è questa: è possibile sostituirlo con xylene, cloroformio o con esano (benzina rettificata farmaceutica)?? oppure questi solventi sono necessari solamente per la re-cristallizzax?
Aspetto la risposta di qualcuno che ha più esperienza riguardo l'argomento citato (magari con qualche aspetto chimico fisico), sempre se ha voglia e tempo :D

Un saluto!

Avatar utente
sam
Messaggi: 141
Iscritto il: gio dic 24, 2015 10:33 pm

Re: Estrazione DMT da HM

Messaggio da sam » ven dic 25, 2015 12:13 am

Interessa anche me questo argomento e, benché mi sia informato sicuramente meno di te, anche io ho storto il naso quando ho pensato di fumare roba estratta con la naphta. :sbratto:

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Estrazione DMT da HM

Messaggio da Gin » ven dic 25, 2015 12:59 am

Io avevo pensato al avio che è uno smacchiatore che contiene proprio esano e una piccola parte di dicloropropano,qualcuno sa se sarebbe fattibile come cosa? é anche più economico della nafta e non lascia residui.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Estrazione DMT da HM

Messaggio da astraldream » ven dic 25, 2015 9:37 pm

Xylene evitatelo sempre...è molto tossico...
La naphta dello zippo non lascia residui ed è tra le più reperibili....ho sentito che certi usano l'avio con buoni risultati. ....
Ma penso che il meno tossico ,in ogni caso, sia il limonene. ...
Ma dipende anche se volete dmt o un fullspectrum

Comunque ho poca esperienza con estrazioni di dmt ma penso si possano usare anche esano e cloroformio....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Estrazione DMT da HM

Messaggio da Gin » dom dic 27, 2015 12:38 pm

Sempre se l'avio rimanesse sopra la soluzione mi sembrerebbe una buona alternativa alla nafta, un parere di qualche illuminato???

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Estrazione DMT da HM

Messaggio da M⊙nad » dom dic 27, 2015 7:02 pm

astraldream ha scritto:Xylene evitatelo sempre...è molto tossico...
Per me alcuni esagerano riguardo alla sua tossicita'. Secondo me e' un buon solvente, che offre una alta solubilita' per la DMT (e' perfetto per estrarre il full spectrum). Basta utilizzarlo in un ambiente ben ventilato e fare risciaqui di acetone dopo che lo si e' fatto evaporare.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Estrazione DMT da HM

Messaggio da astraldream » dom dic 27, 2015 10:07 pm

M⊙nad ha scritto:
astraldream ha scritto:Xylene evitatelo sempre...è molto tossico...
Per me alcuni esagerano riguardo alla sua tossicita'. Secondo me e' un buon solvente, che offre una alta solubilita' per la DMT (e' perfetto per estrarre il full spectrum). Basta utilizzarlo in un ambiente ben ventilato e fare risciaqui di acetone dopo che lo si e' fatto evaporare.
Dopo aver letto un paio di articoli mi è passata la voglia di usarlo (volevo usarlo per la mesca) ....è vero che tira parecchio e che si può "ripulire " abbastanza ma comunque io preferisco non rischiare :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

HerrMark
Messaggi: 61
Iscritto il: mar dic 29, 2015 3:08 am

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da HerrMark » sab gen 09, 2016 4:14 pm

Avrei una domanda da porre agli esperti di questa sostanza...la DMT è attiva per via nasale? E per questo metodo d'assunzione penso sia necessario trasformare la suddetta molecola da freebase in un sale, potete eventualmente spiegarmi un metodo per trasformarla?
"Non sono le droghe il male, ma le persone che le utilizzano"

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Confronto tecniche di estrazione DMT, pregi e difetti

Messaggio da Gin » sab gen 09, 2016 4:54 pm

HerrMark ha scritto:Avrei una domanda da porre agli esperti di questa sostanza...la DMT è attiva per via nasale? E per questo metodo d'assunzione penso sia necessario trasformare la suddetta molecola da freebase in un sale, potete eventualmente spiegarmi un metodo per trasformarla?
Non ne sono sicuro ma credo proprio di no se non combinata con un MAOI,che ti costa fumarla??? Poi le quantità d'assumere sono così piccole che risulterebbe pure difficile,cmq aspetta pareri più autoritari!

EDIT: forse ti sbagli con la 4-ACO DMT

Rispondi