Tintura Alcolica di Mimosa/Jurema

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Tintura Alcolica di Mimosa/Jurema

Messaggio da kataz » lun giu 27, 2016 5:33 pm

un idea balenata di recente:

un estratto alcolico di Mimosa/Jurema in modo da poterla conservare piu a lungo e gestire con piu precisione un eventuale microdosing.
servirebbe solo una riduzione di volume per non assumere troppo alcol..
mi sfugge qualcosa?
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.


Avatar utente
Kundalini
Messaggi: 77
Iscritto il: lun apr 18, 2016 11:57 am

Re: tintura alcolica di Mimosa/Jurema per microdosing

Messaggio da Kundalini » mar giu 28, 2016 1:45 pm

Un' idea davvero interessante! Stavo proprio pensando in sti giorni di farmi una tintura di qualche pianta sacra da usare in microdosing, volevo provare con l' Iboga oppure col Caapi o appunto la Mimosa! Comunque non penso che l' alcool sia un problema dato che si può diluire in acqua. Fammi sapere se la fai e i benefici che riscontri, che sono veramente molto interessato all' argomento! :D
"Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo"

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: tintura alcolica di Mimosa/Jurema per microdosing

Messaggio da Abeja G. » mar giu 28, 2016 7:47 pm

chi vuole tradurre ragazzi? https://www.dmt-nexus.me/forum/default. ... sts&t=4264
snaturi un po', però . . .

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

tintura alcolica di Mimosa/Jurema per microdosing

Messaggio da kataz » gio giu 30, 2016 10:19 am

dicono che qualcuno ha provato ed è ovviamente molto piu forte, probabilmente estrae un super full spectrum dalla pianta, il tutto senza peganum ne altri mao
tuttavia pare sia un territorio ancora inesplorato..
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

tintura alcolica di Mimosa/Jurema per microdosing

Messaggio da ayaxxx » sab set 10, 2016 9:53 am

Io ho passato tutto Agosto ad assumere micro dosi di aya quotidiane, in preparazione di una cerimonia bwiti. Ho cucinato una normale aya senza luce, solo caapi. Poi l'ho dosata in 4 bottigliette e l'ho congelata. Una bottiglietta a settimana, 5 gr. di caapi al giorno per 30 gg. Abbinata a zeolite, kambo e infuso di bardana, tanto sole e passeggiate. É comodissimo fare microdosing così, non ci si sbatte con la tintura e si conserva benissimo. :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Tintura Alcolica di Mimosa/Jurema

Messaggio da El Indio » dom gen 12, 2020 4:35 pm

Riprendo questo 3D perchè ho intenzione di fare una tintura classica con Jurema.
A dir la verità sono indeciso se prepararla di sola mimosa oppure in combinazione con pegamum h. Così ad occhio mi vien da pensare di tenerle separate, in modo da poter decidere di volta in volta se assumerle singolarmente o in coppia. Il procedimento non sembra troppo complicato: materia prima coperta da alcool etilico e acqua, diciamo in rapporto 3:1 in barattolo di vetro ben sigillato, agitare due/tre volte al giorno per 2 settimane (forse 3 è meglio) e conservare al buio. Dopo 20 gg circa filtrare e nel caso ridurre l'alcool a fuoco lento a bagnomaria; lasciare riposare al buio ancora per un paio di giorni, poi travasare nelle apposite boccette scure di vetro e tenere in luogo fresco, asciutto e lontano dalla luce. Il mio dubbio è sul tipo di acqua da utilizzare. E' veramente necessario usare acqua distillata (purificata) oppure va bene anche quella in bottiglia?

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Tintura Alcolica di Mimosa/Jurema

Messaggio da VisioneCurativa » dom gen 12, 2020 11:51 pm

Viene molto nauseante la tintura di jurema, è meglio allungare un decotto con l'etanolo o altri distillati se è solo per conservarlo.
Quoto il congelamento, allunga la durata praticamente all'infinito se viene fatto mentre il brew è ancora fresco e non fermentato.

L'estrazione alcolica a freddo ha senso solo se si vogliono conservare yuremamina e betacarboline della mimosa, infatti in quel modo è attiva oralmente senza ruta. Gli effetti sono comunque meno intensi e per quel poco che costa la ruta non è scelta popolare.

Con l'acqua da bottiglia c'è una differenza significativa, si satura molto prima della distillata essendo già carica di minerali.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Tintura Alcolica di Mimosa/Jurema

Messaggio da El Indio » lun gen 13, 2020 2:25 pm

Ok ma perchè decotto, ho letto di cwe con mimosa.. addirittura c'è chi lascia in acqua fredda per pochi minuti poi beve, perchè complicarsi la vita facendo sobbollire per ore, filtrando, sobbollendo nuovamente, riducendo? E solo questione di nausea o anche di minor resa?

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Tintura Alcolica di Mimosa/Jurema

Messaggio da VisioneCurativa » lun gen 13, 2020 8:58 pm

Pochi minuti e beve? Non ha senso, si parla di far macerare... anche per gli infusi freddi con le aromatiche le tempistiche vanno dalle 6 alle 12 ore.
L'estrazione acquosa a freddo si fa lasciando la mimosa in polvere un giorno ammollo in acqua molto acida (farlo due volte con poco acqua è più efficiente di 1 volta in tanta acqua) ,o in frigo fino a 5 giorni.
Anche con queste accortezze l'estrazione è meno efficiente del classico decotto e parte delle triptamine rimangono sprecate nei solidi.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Tintura Alcolica di Mimosa/Jurema

Messaggio da El Indio » mar gen 14, 2020 5:45 pm

Sì anche a me pare poco realistica la cosa ma se ho letto bene c'è chi fa così, polvere in acqua fredda per 5-10 minuti e beve, e giura che gli effetti si hanno eccome. Però sì, effettivamente anche per me ha poco senso. Cwe con i giusti tempi di macerazione invece mi intriga, anche se la potenza è minore. Però al limite si può far sobbollire per un minuto o due una volta al giorno, per velocizzare l'estrazione e non perdere troppo principio attivo.

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Tintura Alcolica di Mimosa/Jurema

Messaggio da VisioneCurativa » mer gen 15, 2020 11:52 pm

Se lo fai sobbollire anche solo 1 minuto l'estrazione a freddo non ha più senso perchè perdi yuremamina e betacarboline.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Tintura Alcolica di Mimosa/Jurema

Messaggio da El Indio » mar gen 21, 2020 5:45 pm

Ok grazie!

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Tintura Alcolica di Mimosa/Jurema

Messaggio da siramca » mar gen 21, 2020 6:08 pm

El Indio ha scritto:
lun gen 13, 2020 2:25 pm
Ok ma perchè decotto, ho letto di cwe con mimosa.. addirittura c'è chi lascia in acqua fredda per pochi minuti poi beve, perchè complicarsi la vita facendo sobbollire per ore, filtrando, sobbollendo nuovamente, riducendo? E solo questione di nausea o anche di minor resa?
Io lo faccio.
Però Mimosa e Ruta insieme in acqua fredda, funziona eccome!
E senza acidificazione.
ADIEU

Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Tintura Alcolica di Mimosa/Jurema

Messaggio da El Indio » mer gen 22, 2020 7:07 pm

Proverò il tuo metodo, è l'unico modo per capire.
Certo se funziona davvero è tanto sbattimento risparmiato.

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Tintura Alcolica di Mimosa/Jurema

Messaggio da siramca » mer gen 22, 2020 7:14 pm

Certo che funziona davvero! Io ci vado di brutto!
Prova!
<3

In ogni caso l'Aya cotta sul fuoco non ha paragoni.
Però intanto inizia così.
ADIEU

Rispondi