Tintura Madre di Iboga

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Avatar utente
Kundalini
Messaggi: 77
Iscritto il: lun apr 18, 2016 11:57 am

Tintura Madre di Iboga

Messaggio da Kundalini » lun lug 04, 2016 11:05 am

Ciao a tutti, come da titolo cercavo informazioni su questa pianta e specialmente sulla tintura madre.
Ho trovato un sito dove vendono una tintura madre di Iboga, ma ad un prezzo esagerato (80 euro circa mi pare). Secondo voi è meglio farsela da soli a casa con la radice? Non vorrei sbagliare qualcosa perchè...
Inoltre ho visto che esiste anche una tintura madre di Tabernanthe Iboga della Boiron (la famosa azienda produttrice di rimedi omeopatici). Questa non so intorno a che prezzo si aggira, ma essendo della Boiron mi sembra dfficile che superi i 20 euro. Secondo voi è comunque valida? Alla fine si tratta comunque di una tintura madre.
Vorrei cominciare il trattamento per accrescere la mia spiritualità e abbattere il mio ego pian piano e inoltre distaccarmi dalla dipendenza di varie sostanze (che sì, vorrei continuare ad usare, ma solo per espandere la mia coscienza e non sfasciandomi ogni giorno come molto spesso capita...).
"Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo"


Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Tintura Madre di Iboga

Messaggio da Benway » lun lug 04, 2016 12:40 pm

Ciao,
l'argomento interessa molto anche a me :)
E' da svariati mesi che m'interesso all'Iboga ed ai culti ad essa connessi e mi piacerebbe provarla.
Girando su internet per farsi un'idea sulla reperibilità s'incontrano siti che lasciano molto perplessi sia per i costi che per come propongono la cosa.
Non avevo mai preso in considerazione la tintura madre...ero più concentrato su come recuperare la radice ( polverizzata o intera ) da produttori seri ( magari africani ).

Avatar utente
Kundalini
Messaggi: 77
Iscritto il: lun apr 18, 2016 11:57 am

Tintura Madre di Iboga

Messaggio da Kundalini » lun lug 04, 2016 4:19 pm

Esatto, ci sono vari siti su internet che pubblicizzano i loro prodotti ma a me pare che ci marciano sopra. Volevo provare con la tintura della Boiron, sperando che sia efficace e non soltanto un rimedio omeopatico qualunque (io poi mi curo molto con l' omeopatia e quindi non voglio dire che non faccia niente, ma cercavo comunque qualcosa di veramente potente anche se nell' inconscio).
La radice la vendono ma ancora non mi sento pronto ad utilizzarla nel modo tradizionale e quindi optavo appunto alla tintura madre per fare microdosing, dato che non provoca allucinazioni e cose varie ma ti aiuta piano piano senza avere gli effetti tipici della radice
"Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo"

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Tintura Madre di Iboga

Messaggio da Abeja G. » mar lug 05, 2016 11:02 pm

io la radice la eviterei, ho letto che e' molto ma molto potente
sd&m posto' questo qui: http://medicinamoksha.blogspot.com.es/2 ... abuse.html

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Tintura Madre di Iboga

Messaggio da Benway » mar lug 05, 2016 11:23 pm

A me la radice interessa proprio per la sua potenza ;)

Tornando all'argomento principale...la tintura madre. Interessante il link!
Ho fatto anch'io un pò di ricerche e quella della Boiron mi convince poco...come ci si dovrebbe regolare con i dosaggi? Contiene tutti gli alcaloidi dell'iboga o solo alcuni?
Cito da wiki:
<< Iboga alkaloids are alkaloid constituents of Tabernanthe iboga. Iboga alkaloids include ibogaine, tabernanthine, coronaridine, voacangine, ibogamine, and harmaline, among others. Noribogaine is a major active metabolite of ibogaine, and 18-methoxycoronaridine is a synthetic derivative of coronaridine.>>

Ho cercato on line un bugiardino del prodotto...nulla.
Ho cercato sempre on line la scheda farmaceutica del prodotto....altro nulla.

Se qualcuno di voi lo prova faccia sapere..

Nelle ricerche mi sono imbattuto anche in un'estrazione 25ml - 50:1......al modico prezzo di 79 euro più corriere espresso....circa un centello :lol:
Ovviamente è specificato che in questa tintura gli alcaloidi che producono visioni sono stati eliminati :? Mi sembra una bella e dispendiosa inculata!

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Tintura Madre di Iboga

Messaggio da SaulSilver » mer lug 06, 2016 1:03 pm

Se non si fa quello che si sta facendo l'Iboga potrebbe essere una bella salassata! OCCHIO

Il problema è che fare microdosing con LSD o Psilocina è una roba ma l'Iboga è un'altra storia. Io la eviterei è una pianta che cambia nel profondo (vedetevi qualche post su Psychonaut e Samorini)

greenlabour
Messaggi: 38
Iscritto il: mar mag 24, 2016 1:44 am

Tintura Madre di Iboga

Messaggio da greenlabour » gio lug 07, 2016 12:39 am

io avevo letto recentemente le radici di iboga levano dipendenza da altre droghe(cocaina.eroina,oppio).

ragazzi ogni pianta ha il suo rischio

M-atty
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 02, 2016 7:27 am

Tintura Madre di Iboga

Messaggio da M-atty » mar ago 02, 2016 12:35 pm

Si in alcuni paesi dell'est ci sono delle cliniche dove vai per un mesetto e garantiscono che ne esci pulito. Ovviamente è per gente che ha gia provato rimedi tradizionali senza successo. Comunque per Iboga e necessaria presenza di una guida che non assuma ma che ne abbia esperienza, e una cosa troppo violenta e lunga e profonda.

Rispondi