Hybrid ATB "Salt" Tek

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Scott Korman
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 11, 2018 11:06 am

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da Scott Korman » mer lug 18, 2018 1:07 pm

Invernomuto ha scritto:
mar lug 17, 2018 3:13 pm
va benissimo è lo stesso che ho usato io
buono a sapersi, grazie


Avatar utente
piticozzetto
Messaggi: 41
Iscritto il: sab giu 16, 2018 5:12 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da piticozzetto » gio lug 19, 2018 10:31 pm

Ragazzi!
Oggi ho tirato fuori la quarta pirofila facendo uscire fuori un altro inimmaginabile ±0,25g!
Questa volta solamente cristalli ben formati e super bianchi, veramente pochissima resina.

Però ,quando ho buttato giù la naptha della pirofila al barattolo per conservarla, ho notato che era molto biancastra/lattiginosa.. Volevo chiedere, è probabile che a causa della alta temperatura ambiente (±25/28°C) si è disciolto qualcosa nel solvente?
Poi per sbaglio ho buttato via tutta la naptha che avrei potuto reciclare e vorrei sapere Voi che marca utilizzate! Quella dello Zip Premium (Latta Nera) non mi sembra che tiri tantissimo, quali sono le varianti migliori? Tra tutte le varianti quale può essere il meno peggio? Meglio l'esano o l'eptano?

Ultima cosa: il barattolo dove c'è tutto il composto (MHRB, aceto, soluzione acquosa e soda caustica) è ancora riutilizzabile ovviamente aggiungendoci la naptha?
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”

TheRockSheep
Messaggi: 41
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:58 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da TheRockSheep » ven lug 20, 2018 11:45 am

piticozzetto ha scritto:
gio lug 19, 2018 10:31 pm
Ragazzi!
Oggi ho tirato fuori la quarta pirofila facendo uscire fuori un altro inimmaginabile ±0,25g!
Questa volta solamente cristalli ben formati e super bianchi, veramente pochissima resina.

Però ,quando ho buttato giù la naptha della pirofila al barattolo per conservarla, ho notato che era molto biancastra/lattiginosa.. Volevo chiedere, è probabile che a causa della alta temperatura ambiente (±25/28°C) si è disciolto qualcosa nel solvente?
Poi per sbaglio ho buttato via tutta la naptha che avrei potuto reciclare e vorrei sapere Voi che marca utilizzate! Quella dello Zip Premium (Latta Nera) non mi sembra che tiri tantissimo, quali sono le varianti migliori? Tra tutte le varianti quale può essere il meno peggio? Meglio l'esano o l'eptano?

Ultima cosa: il barattolo dove c'è tutto il composto (MHRB, aceto, soluzione acquosa e soda caustica) è ancora riutilizzabile ovviamente aggiungendoci la naptha?
dopo quando l'hai tirata fuori dal congelatore? Mi consigli di lasciarli 72 ore ?

Avatar utente
piticozzetto
Messaggi: 41
Iscritto il: sab giu 16, 2018 5:12 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek x3

Messaggio da piticozzetto » ven lug 20, 2018 6:18 pm

TheRockSheep ha scritto:
ven lug 20, 2018 11:45 am
piticozzetto ha scritto:
gio lug 19, 2018 10:31 pm
Ragazzi!
Oggi ho tirato fuori la quarta pirofila facendo uscire fuori un altro inimmaginabile ±0,25g!
Questa volta solamente cristalli ben formati e super bianchi, veramente pochissima resina.

Però ,quando ho buttato giù la naptha della pirofila al barattolo per conservarla, ho notato che era molto biancastra/lattiginosa.. Volevo chiedere, è probabile che a causa della alta temperatura ambiente (±25/28°C) si è disciolto qualcosa nel solvente?
Poi per sbaglio ho buttato via tutta la naptha che avrei potuto reciclare e vorrei sapere Voi che marca utilizzate! Quella dello Zip Premium (Latta Nera) non mi sembra che tiri tantissimo, quali sono le varianti migliori? Tra tutte le varianti quale può essere il meno peggio? Meglio l'esano o l'eptano?

Ultima cosa: il barattolo dove c'è tutto il composto (MHRB, aceto, soluzione acquosa e soda caustica) è ancora riutilizzabile ovviamente aggiungendoci la naptha?
dopo quando l'hai tirata fuori dal congelatore? Mi consigli di lasciarli 72 ore ?
Quest'ultima si, 72h!


******** EDIT *********



Ho di nuovo tempo a disposizione per fare estrazioni seguendo circa le stesse modalità precedentemente elencate.

In piu, questa volta, aggiungerò del Sale NON IODATO consigliato da @Invernomuto e moltiplicherò tutte le quantità per tre volte utilizzando quindi 150g di MHRB cercando di arrivare ad una resa del +2%.

In contemporanea con la vecchia soluzione ho fatto altri due pull che già sono nel congelatore sperando che esca ancora qualcos'altro!
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”

Avatar utente
Meruem
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 08, 2018 10:14 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da Meruem » ven ago 17, 2018 10:36 pm

Ragazzi sono in fase di estrazione DMT (Non vivo in italia)

Ho seguito la Tek, senza sale ma aggiungendo l'acqua.

Attualmente ho fatto 3 estrazioni dal mix (Mischiato 4 volte e estratto nafta 3 volte. Aggiungendo sempre quella nuova)

La prima pirofila mi ha restituito un insignificante 0.04 -.-"

Seconda e terza pirofila hanno restituito ZERO

La nafta era giallognola.

Le pirofile hanno riposato circa 12 ore.


Qualcuno mi sa aiutare a non buttare tutto nel cesso? Vi pregoooooo <3
////////////////////////
Ex Omni, Nihil
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Om Namah Sivaya
////////////////////////

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da Psycore » sab ago 18, 2018 12:45 am

Quanta naphta hai aggiunto? Potrebbe essere troppo poco concentrata, prova a far evaporare un po’, riduci il volume alla metà e poi rimetti in freezer, oppure prova a far evaporare completamente un pull e vedi che succede. Sicuro la naphta fosse naphta giusta?
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Meruem
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 08, 2018 10:14 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da Meruem » sab ago 18, 2018 9:43 am

Come dice Cybs'Tek 50 ml

Nafta uso Zippo Premium da 125ml (Lattina nera)

In teoria se evapora tutta la nafta qualcosa dovrebbe rimanere no? Perchè mi sembrava di aver letto che evaporando la nafta si porta via pure la molecola.

Inoltre, se io volessi provare ad estrarre nuovamente dal mix quanta acqua e soda caustica dovrei aggiungere per ri-basificare? (sto lavorando con la dose da 50g MH) Perchè con l'ultima estrazione mi ha fatto un po di emulsione e faccio fatica a separare la nafta.
////////////////////////
Ex Omni, Nihil
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Om Namah Sivaya
////////////////////////

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da Psycore » sab ago 18, 2018 12:20 pm

Meruem ha scritto:
sab ago 18, 2018 9:43 am
Come dice Cybs'Tek 50 ml

Nafta uso Zippo Premium da 125ml (Lattina nera)

In teoria se evapora tutta la nafta qualcosa dovrebbe rimanere no? Perchè mi sembrava di aver letto che evaporando la nafta si porta via pure la molecola.

Inoltre, se io volessi provare ad estrarre nuovamente dal mix quanta acqua e soda caustica dovrei aggiungere per ri-basificare? (sto lavorando con la dose da 50g MH) Perchè con l'ultima estrazione mi ha fatto un po di emulsione e faccio fatica a separare la nafta.
La zippo Premium io non la uso da tempo, quindi non so dirti con certezza, ma mi pare che in tanti dicessero che funzioni poco ormai. Se ti fa emulsioni aggiungi soda, forse è per questo che ti ha pullato poco. Sciogli sempre prima la soda nell acqua e poi aggiungi la soluzione lentamente nel mix. Aggiungine senza problemi, anche se alla fine ne avrai messo quasi doppio di quello che avevi messo prima, aggiungila dopo aver messo il solvente fino a quando non hai più emulsione. Comunque con l’esperienza capiarai al volo consistenza e colore che deve avere il mix senza nemmeno più quasi pesarla la soda. Era spezzettata o polverizzata? Se spezzettata normalmente ci va più soda.

Evaporando il solvente un po’ si ossida ma se ne fai evaporare giusto 50/100 ml per vedere se c’è molecola o no non avrai grosse perdite, si puo
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Meruem
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 08, 2018 10:14 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da Meruem » sab ago 18, 2018 7:21 pm

Ok quindi ora in ordine:

-aggiungo solvente (30ml)
-Agito
-Faccio separare
-Aggiungo 30g di soda in 100 ml di acqua (distillata)
-Lascio basificare un paio di ore o più
-Ri-agito il mix e faccio separare nafta 3/4 volte
-Faccio pull e divido in pirofile
-Lascio in freezer 12/24 ore
Corretto?

Ho notato in alcune pirofile delle bolle bianche che è acqua congelata. Fa qualcosa?

Eventualmente avendo io della nafta giallina per provare a tirare fuori prodotto faccio evaporare e poi semplicemente la ridistribuisco in pirofile a far cristallizzare?

(Dalla guida sembrava mooolto più easy estrarre)

Ho ancora 100g di MH da poter utilizzare per due nuovi mix, mi consiglieresti passo passo come procedere al fine di ootenere più prodotto possibile?

Eventualmente anche in pvt se preferisci.

Ti ringrazio @Psycore
////////////////////////
Ex Omni, Nihil
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Om Namah Sivaya
////////////////////////

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da Psycore » sab ago 18, 2018 8:22 pm

Ehhh estrarre è bello ma non è semplicissimo, specie quando succede qualcosa di anomalo. Però è bellissimo, e poi c'è un po' di alchimia anche qui: trasformare la materia grezza in oro, anzi quei cristallini giallognoli o bianchi valgono spiritualmente molto più dell'oro ;)

Aggiungi la soda anche poco dopo aver agitato il solvente, vedrai che farà molto più in fretta a separarsi e pure meglio. Non per forza 30 g in 100 mL, forse più forse meno, fino a quando non vedi che si separa bene. Stai attento a non farci andare acqua del mix nelle pirofile, c'è la soda e te la ritroveresti nella spezia, meglio ricristallizzare se temi ce ne sia rimasta un po'.

La naphta gialla o la riduci di volume alla metà e poi rimetti in freezer o la fai evaporare tutta. Se arrivi a 48 o 72 ore non può che essere meglio, dipende anche da che temperatura raggiunge il freezer.

Io potrei anche riscriverti tutto passo passo, ma non sono sicuro di essere utile, sia perchè in fondo ti direi le stesse cose che ci sono scritte in altre 1000 tek, sia perchè per imparare devi fare, come ben sai immagino. Quindi prova, studia, osserva, sbaglia e risbaglia, l'unico modo per imparare come si deve, poi chiedi se hai dei dubbi o se qualche cosa che hai osservato non ti è chiara.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Meruem
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 08, 2018 10:14 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da Meruem » sab ago 18, 2018 8:28 pm

Grazie tante Psycore ^_^

Comunque ho aggiunto quasi 60g di soda nella soluzione (prima disciogliendola in acqua)

Ho aggiunto nafta zippo e agitato con forza.
Adesso fa ancora fatica a separare. Lascio riposare un ora e poi provo.
////////////////////////
Ex Omni, Nihil
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Om Namah Sivaya
////////////////////////

Avatar utente
Meruem
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 08, 2018 10:14 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da Meruem » sab ago 18, 2018 10:20 pm

Aggiornamento: Dopo circa 60g di soda. A circa un ora ancora non si ha separazione. Ho paura ad aggiungere altra soda non vorrei esagerare. Mi sa che questo mix ormai è fottuto T_T
////////////////////////
Ex Omni, Nihil
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Om Namah Sivaya
////////////////////////

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da Psycore » sab ago 18, 2018 10:28 pm

Aggiungi tranquillo, tanto vale provare se comunque credi sia fottuto. Comunque secondo me bisogna aggiungerne proprio un delirio per rovinare tutto con la soda. Prova e facci sapere.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da astraldream » dom ago 19, 2018 12:58 am

Meruem ha scritto:
sab ago 18, 2018 8:28 pm
Ho aggiunto nafta zippo e agitato con forza.
Forse è qui l'errore...non devi agitare con forza ma devi mescolare delicatamente roteando il contenitore, se agiti con forza crei uno sciumone (emulsione) difficile da abbattere.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Meruem
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 08, 2018 10:14 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da Meruem » dom ago 19, 2018 1:42 pm

Ragazzi domandina.

Ho messo su un nuovo mix
50 MH, aggiunto aceto. Lasciato riposare piu di un ora.
Salato

Aggiunta soda (fatta raffreddare precedentemente per evitare di alzare troppo la temperatura del mix)
Adesso ho inziato i cicli di raffreddamento e riscaldamento

Ma se al posto della nafta (zippo premium latta nera) usassi avio
In particolare questo qui
https://www.astorispa.it/uploads/astori ... _FADOR.jpg

Dopo come devo procedere? Come con la nafta?

Aggiungo, mescolo, lascio separare ed estraggo prima di metere a cristallizzare?

Una votla aggiunto l'avio (in che quantità?) come devo procedere?

Ringrazio sempre chi con pazienza e dedizione vorrà rispondere ai miei insistenti quesiti
////////////////////////
Ex Omni, Nihil
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Om Namah Sivaya
////////////////////////

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da astraldream » dom ago 19, 2018 11:44 pm

Procedi come con la nafta...stesso modo, stesse quantità.
L'avio tira pochissimo...è meglio lavorare a temperature leggermente più alte
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da grub » lun ago 20, 2018 12:01 am

@Meruem io fossi stato in te avrei aspettato a fare un'altra estrazione. Passava qualche giorno, recuperavi della nafta più valida o meglio ancora il limonene che da quanto ho capito estrae ancor di più e ripetevi il processo a mente fredda e con più calma.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Meruem
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 08, 2018 10:14 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da Meruem » lun ago 20, 2018 12:52 am

Eh lo so @grub hai ragione..

Però averla li e non far nulla... Non ho resistito.

Però con il limonene non è diverso il processo?

Avio tira pochissimo, ma attualmente la naphta (Zippo Premium. Lattina nera da 125ml) mi sta tirando veramente veramente pochissimo parlo di 0.02 a teglia... Sta mattina da una teglia più grande ho estratto appena uno 0.037...

Il solvente viene fuori appena giallino, e anche dopo 18/24h di freezer la resa è stata ancora veramente insignificante. Ho provato anche a ri-basare il mix ma anche se è perfettamente separato non resta nulla...

Ho anche provato a far evaporare un pull con il risultato di una poltiglia marroncina... Buttato tutto.

Io e il mio socio abbiamo fatto dei minuscoli assaggi. Lui con dosaggio 0.010 mentre io oggi con 0.040.
Lui ha avuto un esperienza completa. Io invece a 0.040 ho avuto effetti che definirei leggeri. Calore, intorpidimento, e poco piu.
Visual praticamente zero, un minimo di dialogo con l'Entità ma attraverso sensazioni, non dialogo verbale o gestuale.
////////////////////////
Ex Omni, Nihil
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Om Namah Sivaya
////////////////////////

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da grub » lun ago 20, 2018 12:56 am

Anche la nafta zippo non va bene perchè ho letto che hanno cambiato qualcosa negli anni e molti ti possono confermare che tira anch'essa poco. Il processo con il limonene può essere diverso ma sinceramente non ricordo, l'avevo letto tempo fa. Ricordo però che la complessità è la medesima e il risultato nettamente superiore, rispetto a qualunque naphta.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Meruem
Messaggi: 21
Iscritto il: mer ago 08, 2018 10:14 pm

Re: Hybrid ATB "Salt" Tek

Messaggio da Meruem » lun ago 20, 2018 1:25 am

Ho spulciato un po il forum e del limonene se ne parla nel post sui solventi ma non viene spiegato bene il procedimento, ma soprattutto @Invernomuto dice di aver estratto con resa di 1.8% con zippo premium....

Io non capisco
////////////////////////
Ex Omni, Nihil
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Om Namah Sivaya
////////////////////////

Rispondi