Hybrid ATB "Salt" Tek

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Salvo98
Messaggi: 66
Iscritto il: mar dic 08, 2015 9:47 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da Salvo98 » gio dic 17, 2015 6:43 pm

ok,grazie :D ,ovviamente era solo a scopo informativo
p.s. dite che si potrebbe applicare la stessa tecnica anche con piante diverse,tipo psychotria?o cambierebbe qualcosa nel risultato finale?
Vivi,fai quello che ti dice il cuore,la vita è come un'opera di teatro:canta,balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Cit.Charlie Chaplin


Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da Gin » gio dic 17, 2015 6:51 pm

Salvo98 ha scritto:ok,grazie :D ,ovviamente era solo a scopo informativo
p.s. dite che si potrebbe applicare la stessa tecnica anche con piante diverse,tipo psychotria?o cambierebbe qualcosa nel risultato finale?
Conta che qualla che dici tu ha una percentuale di DMT abbastanza bassa rispetto ad altre come l MH o l' acacia confusa, comunque potresti tentare se già la possiedi.

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da nocivo » lun dic 21, 2015 12:17 pm

Aryaman ha scritto: Attento al DCM, è un ottimo solvente ma davvero tanto tossico e volatile
Ary ma il diclorometano lo troverò al disotto del livello dell'acqua??????
cazzo sta sotto.... sarà un bel problema devo recuperare un imbuto separatore...
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da Gin » lun dic 21, 2015 4:34 pm

nocivo ha scritto:
Aryaman ha scritto: Attento al DCM, è un ottimo solvente ma davvero tanto tossico e volatile
Ary ma il diclorometano lo troverò al disotto del livello dell'acqua??????
cazzo sta sotto.... sarà un bel problema devo recuperare un imbuto separatore...
Io avevo sentito parlare anche del toluene,che si trova negli sverniciatori insieme al DCM,dici che anche questo è più peso?? Poi perchè non la nafta zippo?? lascia troppi residui??costa tanto? io al tabaccaio la trovo a 2,50 le bottigliette da 125ml!!

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da Gin » lun dic 21, 2015 4:38 pm

nocivo ha scritto:
Aryaman ha scritto: Attento al DCM, è un ottimo solvente ma davvero tanto tossico e volatile
Ary ma il diclorometano lo troverò al disotto del livello dell'acqua??????
cazzo sta sotto.... sarà un bel problema devo recuperare un imbuto separatore...
Io avevo sentito parlare bene anche del toluene,anche questo è più peso??? Comunque stra quoto l'imbuto separatore toglierebbe un sacco di noie!!! Con un 40 circa porti a casa quello da un litro,sto pensando seriamente di fare questo investimento,mi s è aperto un mondo con questo forum!!!

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da nocivo » mar dic 22, 2015 10:22 am

Gin ha scritto: Io avevo sentito parlare anche del toluene,che si trova negli sverniciatori insieme al DCM,dici che anche questo è più peso?? Poi perchè non la nafta zippo?? lascia troppi residui??costa tanto? io al tabaccaio la trovo a 2,50 le bottigliette da 125ml!!
credo proprio di si che stia sotto dato che viene mischiato col dcm avranno la stessa densità quindi sotto..... :crybaby:
guarda fin'ora ho fatto con nafta zippo che anche io trovo a 2€ la boccia ma evapora troppo lentamente e non è pulito sono riuscito a trovare da un sito online italiano 1l di dcm puro a 9€ e volevo testare l'efficenza dato che viene spesso indicato come il miglior solvente..
per quanto riguarda l'imbuto separatore secondo il mio parere è pratico solo se si utilizzano solventi che stanno sotto il livello dell'acqua altrimenti e comodo quanto una bottiglia...
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da M⊙nad » mar dic 22, 2015 7:25 pm

Comunque e' sempre meglio fare una precipitazione:
https://www.dmt-nexus.me/forum/default. ... ts&t=13975

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da nocivo » mer dic 23, 2015 9:57 am

una domanda ma per pulire meglio non sarebbe meglio riconvertire a sale e riportarlo a freebase?
a monad non ho capito bene il senso del link l'inglese mi manda in sbatta... :crybaby:
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
eterodosso
Messaggi: 73
Iscritto il: sab nov 28, 2015 7:16 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da eterodosso » mer gen 06, 2016 1:03 pm

Ho provato la tek con delle variazioni prese dalla max ion: acido citrico invece di aceto distillato (per motivi di reperibilità) e toluene invece di liquido per lo Zippo (per il full spectrum) e, come ho letto da qualche parte su questo forum (o sul vecchio), l'ho lasciato evaporare invece di metterlo in freezer. Prima, come da manuale, ho testato i residui del toluene (anche se dichiarato puro al 99,5%), e non ce n'erano.
Il risultato, però, è stato che, oltre alle formazioni cristalline (poche vere e proprie, la maggior parte sono incrostazioni piatte) c'è anche uno strato trasparente e appiccicoso (non so se dalle foto si capisce).
https://www.anony.ws/image/JR5N
https://www.anony.ws/image/JR5k
Domanda: che faccio? Ricristallizzo o va bene così? La max ion, in effetti, parla di "goo", ma l'ho interpretato come risultato generalizzato, ovvero, solo una poltiglia più o meno gialla e più o meno omogenea, comunque diffusa, mentre qui, invece...
Mi affido alla competenza di chi ne sa più di me (ci vuole poco, a dire la verità).

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da Aryaman » mer gen 06, 2016 6:00 pm

Questo col toluene? Mi sembra un risultato ottimo, non perderei tempo a ricristallizzare, va benissimo così come è.
Mi sarei aspettato più uno strato marroncino di consistenza resinosa

Avatar utente
eterodosso
Messaggi: 73
Iscritto il: sab nov 28, 2015 7:16 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da eterodosso » gio gen 07, 2016 12:55 am

Scusa, Aryaman, ma va bene (penso che in foto non si veda) anche lo strato trasparente e appiccicoso che circonda e ricopre le beneamate chiazze gialline? Ieri puzzava un po' di toluene, oggi sembra sia evaporato tutto, ma ho il dubbio che continui a conservarne qualche traccia, magari sotto o incorporato allo strato appiccicoso/resinoso. Infatti, per il momento, ho incellofanato il tutto facendo dei buchini con la punta di una forbicina da unghie per lasciare che possa evaporare ancora senza, però che ci si appiccichino schifezze varie (polvere, moscerini [uno l'aveva già fatto, l'ultima cosa della sua comunque breve vita]).
E, già che ci sono, approfitto ulteriormente: visto che il tutto è appiccicoso, come lo conservo? Changa o ci sono altre soluzioni? Sono proprio un pivello, in materia.
Comunque sia, gloria e lunga vita a Cyb :lode: :lode: :lode: e ai suoi diffusori e traduttori. Così molto ad occhio mi sembra che il famoso 1% sia superato.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da Aryaman » gio gen 07, 2016 3:42 pm

Hai visto giusto, può capitare che si formi una struttura solida e dentro sia imprigionato un poco di solvente.
Semplicemente con una spatolina gira e gratta, così che se ce ne è sotto viene all'aria.

Con la changa in genere si conserva bene, oltre ad essere un buon modo per assumerla.

Avatar utente
eterodosso
Messaggi: 73
Iscritto il: sab nov 28, 2015 7:16 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da eterodosso » gio gen 07, 2016 11:11 pm

Mille grazie, Aryaman. Purtroppo non sarà l'ultima volta che mi vedrò costretto a fare domande... come dire, banali.

----------------------------------

Aggiornamento del 9 gennaio 2016

Miracolo! Non so quale benevola divinità mi abbia ispirato col cellophane bucherellato, ma sta di fatto che lo strato trasparente appiccicoso è evaporato quasi del tutto (segno che, come diceva anche Aryaman, del solvente c'era rimasto, eccome) ed ora, a parte qualche punto in cui sembra ci sia ancora qualche leggero residuo, le incrostazioni di full spectrum, al tatto, sono quasi completamente asciutte. A questo punto, aspetto ancora qualche altro giorno (anche se l'impazienza mi farebbe scalpitare come un puledro in anfetamina) prima di raschiare il tutto. Magari, come ultimo passo, gli do una passata di ventilatore per una mezza giornata, cosa che, finora, per motivi logistico/strategici, non ho potuto fare. Chissà, forse utilizzando "da subito" il ventilatore avrei dovuto aspettare molto meno, ma certo non mi lamento, anche perché lo strato era veramente appicicoso e, avendo anche un cane, in casa, non oso immaginare cosa ci sarebbe potuto rimanere attaccato, spinto dal vento artificiale. Forse anche la lingua del cane stesso, è una bestiaccia che mangia veramente di tutto.
Ad occhio e croce, direi che, visti i risultati, questa tek (pur se variata da me in qualche punto, anzi, tutto considerato, proprio per questo, visto che lo ha "sopportato" egregiamente) sia grandiosa.

Avatar utente
Paul96
Messaggi: 26
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:46 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da Paul96 » mar gen 12, 2016 9:18 pm

Aryaman ha scritto:
Hidendra ha scritto:Ottima tek! Mi sfugge però il perchè del sale, e anche il perchè bisogna lasciare la soluzione appena basificata per 1-2 ore a bagnomaria :0
Il sale aumenta la resa perché aiuta a rompere la parete cellulare e a rilasciare le sostanze in acqua. Cyb è appassionato di questa tecnica ionica, tanto che ha sviluppato un'altra tek basata molto di più su questo principio, la max ion.

La soluzione non va lasciata a bagnomaria basificata ma quando è ancora acida, per favorire la solubilizzazione. È come dire, si scioglie più sale in acqua calda che fredda =)

Considera anche che della mimosa come dell'acacia si utilizzano parti piuttosto dure, non foglie ma radici e cortecce, quindi bisogna spingere un po' di più per far rilasciare sostanze in acqua male non fa.

Complimenti per la traduzione Alquimista, fatta bene e ben lavorata!
Sul topic di DMT-Nexus questa tek ha incontrato un sacco di pareri e di esperienze molto positive, mi sembra perfetta anche per iniziare!
Sto perimentado quest teck proprio questa sera e mi è venuto un dubbio allucinante, il punto 7, non mi è chiaro : e cito,Mettiamo la bottiglia a bagnomaria come prima e cominciamo i cicli (Riscaldamento, Raffreddamento) per almeno 1 o 2 ore, ricordiamoci che dev'essere TIEPIDA e non CALDA. cosa si intende per ciclo riscaldamento raffreddamento ?? vuol dire che la devo tenere a bagno maria non so 20 min poi farla freddare poi di nuovo a bagnomaria e cosi via per 2 ore ???

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da nocivo » gio gen 14, 2016 11:08 am

Paul96 ha scritto:
Aryaman ha scritto:
Hidendra ha scritto:Ottima tek! Mi sfugge però il perchè del sale, e anche il perchè bisogna lasciare la soluzione appena basificata per 1-2 ore a bagnomaria :0
Il sale aumenta la resa perché aiuta a rompere la parete cellulare e a rilasciare le sostanze in acqua. Cyb è appassionato di questa tecnica ionica, tanto che ha sviluppato un'altra tek basata molto di più su questo principio, la max ion.

La soluzione non va lasciata a bagnomaria basificata ma quando è ancora acida, per favorire la solubilizzazione. È come dire, si scioglie più sale in acqua calda che fredda =)

Considera anche che della mimosa come dell'acacia si utilizzano parti piuttosto dure, non foglie ma radici e cortecce, quindi bisogna spingere un po' di più per far rilasciare sostanze in acqua male non fa.

Complimenti per la traduzione Alquimista, fatta bene e ben lavorata!
Sul topic di DMT-Nexus questa tek ha incontrato un sacco di pareri e di esperienze molto positive, mi sembra perfetta anche per iniziare!
Sto perimentado quest teck proprio questa sera e mi è venuto un dubbio allucinante, il punto 7, non mi è chiaro : e cito,Mettiamo la bottiglia a bagnomaria come prima e cominciamo i cicli (Riscaldamento, Raffreddamento) per almeno 1 o 2 ore, ricordiamoci che dev'essere TIEPIDA e non CALDA. cosa si intende per ciclo riscaldamento raffreddamento ?? vuol dire che la devo tenere a bagno maria non so 20 min poi farla freddare poi di nuovo a bagnomaria e cosi via per 2 ore ???
Esatto vuol dire proprio quello.... Ora nn ricordo se nel punto 7 hai già basificato in quel caso eviterei questo passaggio per evitare un deperimento della sostanza...
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
Paul96
Messaggi: 26
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:46 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da Paul96 » gio gen 14, 2016 3:37 pm

nocivo ha scritto:
Paul96 ha scritto:
Aryaman ha scritto:

Esatto vuol dire proprio quello.... Ora nn ricordo se nel punto 7 hai già basificato in quel caso eviterei questo passaggio per evitare un deperimento della sostanza...

Allora ho sbagliato un po , pero ho ricavato con una sola estrazione (ho solo una pirofila) 0.55 g di prodotto, già provato, niente male !!! :mrgreen: ,ho un'altra domanda , nella guida dice che si possono fare fino a 5 o più estrazioni io il mix c'è l'ho da due giorni fuori sul balcone ,avendo fatto solo un estrazione mi conviene provare a farne un'altro paio o non è più utilizzabile??

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da Alquimista » gio gen 14, 2016 4:41 pm

Si si appiccica decisamente di meno, anche pirofile in inox comunque non sono disdegnabili, c'è chi le consiglia al vetro.
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da nocivo » ven gen 15, 2016 7:52 pm

Paul96 ha scritto:
nocivo ha scritto:
Paul96 ha scritto:

Allora ho sbagliato un po , pero ho ricavato con una sola estrazione (ho solo una pirofila) 0.55 g di prodotto, già provato, niente male !!! :mrgreen: ,ho un'altra domanda , nella guida dice che si possono fare fino a 5 o più estrazioni io il mix c'è l'ho da due giorni fuori sul balcone ,avendo fatto solo un estrazione mi conviene provare a farne un'altro paio o non è più utilizzabile??
Assolutamente!!!! Nn buttarla ne avrai ancora un sacco dentro!! Io in genere smetto dopo la 4° volta
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
Alquimista
Scriba
Messaggi: 90
Iscritto il: dom ott 04, 2015 4:29 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da Alquimista » sab gen 16, 2016 4:51 pm

Confermo, continua ad estrarre, le prime estrazioni saranno sicuramente quelle che danno cristalli più puri e bianchi, ma ha decisamente senso non fermarsi alla prima :) vedrai i risultati!!
-
Sometimes maybe you need an experience. The experience can be a person or it can be a drug. The experience opes a door that was there all the time but you never saw it. Or maybe it blasts you into outer space.

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da Gin » mar mar 01, 2016 7:04 pm

Quale potrebbe essere il motivo per cui la dmt esce giallina utilizzando nafta come solvente? Potrebbe essere perchè si è saltato il passaggio di acidificazione?

Rispondi