Hybrid ATB "Salt" Tek

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da M&M » lun mar 28, 2016 1:16 pm

Ragazzi avrei bisogno di una dlucidazione; durante l'uso di questa tek il liquido non viene mai filtrato, perciò mi chiedevo se fosse possibile filtrare il liquido alla fine della fase acida per eliminare il materiale vegetale?? oppure è necessario che il materiale vegetale rimanga nel liquido durante tutta la tek? O forse è meglio filtrare dopo l'aggiunta della soluzione salina?
Ho un altro dubbio,in base a cosa si decide la quantità di solvente da utilizzare?
Grazie a tutti in anticipo


Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da ayaxxx » lun mar 28, 2016 1:40 pm

Qualche tempo fa avevo tradotto la salt tek e la max ion e le avevo unite assieme, perchè la max ion è dedicata a chi ha già esperienza con la salt tek, quindi omette diverse info. Appena ho tempo la posto. :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da M&M » lun mar 28, 2016 2:04 pm

Si anche io stavo utilizzando la max ion,tuttavia avendo a disposizione un tanica in HDPE con rubinetto volevo utilizarla per separare le due fasi,quindi mi chiedevo se fosse possibile filtrare e scartare il materiale vegetale,in quanto mi otturerebbe il rubinetto stesso!

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da nocivo » lun mar 28, 2016 4:08 pm

M&M ha scritto:Si anche io stavo utilizzando la max ion,tuttavia avendo a disposizione un tanica in HDPE con rubinetto volevo utilizarla per separare le due fasi,quindi mi chiedevo se fosse possibile filtrare e scartare il materiale vegetale,in quanto mi otturerebbe il rubinetto stesso!
Nn penso ci siano grossi problemi ma fossi in te aspetterei un pó di più che un'ora giusto per stare tranquillo che tutta la molecola sia in soluzione....
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da M&M » lun mar 28, 2016 8:06 pm

nocivo ha scritto:
M&M ha scritto:Si anche io stavo utilizzando la max ion,tuttavia avendo a disposizione un tanica in HDPE con rubinetto volevo utilizarla per separare le due fasi,quindi mi chiedevo se fosse possibile filtrare e scartare il materiale vegetale,in quanto mi otturerebbe il rubinetto stesso!
Nn penso ci siano grossi problemi ma fossi in te aspetterei un pó di più che un'ora giusto per stare tranquillo che tutta la molecola sia in soluzione....
Pensi sia meglio filtrare dopo la fase acida o dopo l'aggiunta della soluzione salina?

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da nocivo » mar mar 29, 2016 9:18 am

M&M ha scritto: Pensi sia meglio filtrare dopo la fase acida o dopo l'aggiunta della soluzione salina?
io filtrerei dopo l'aggiunta della soluzione salina, secondo il mio modesto parere più la radice rimane in soluzione più si ha certezza che tutto sia uscito dalla radice... personalmente non filtrerei...
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da M&M » mar mar 29, 2016 2:38 pm

nocivo ha scritto: io filtrerei dopo l'aggiunta della soluzione salina, secondo il mio modesto parere più la radice rimane in soluzione più si ha certezza che tutto sia uscito dalla radice... personalmente non filtrerei...
Beh si anche io sono dell'idea che più tempo trascorra il materiale vegetale in soluzione e meglio sia(2 giorni in fase acida 1 in fase salina).
Tuttavia dopo che la soluzione viene basificata gli alcaloidi mutano in forma freebase e quindi non piu solubili in acqua,di conseguenza anche se alcuni alcaloidi rimangono intrappolati all'interno delle pareti cellulari della pianta, durante questa fase essi ''non possono piu uscire'',mi sembra quindi inutile lasciare il materiale vegetale all'interno della soluzione,sbaglio?
Mi sai dire anche come decidere la quantità di solvente da utilizzare?(di solito 50ml ogni 100gr di prodotto,ma non so se sia giusta come proporzione)

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da nocivo » mer mar 30, 2016 12:23 pm

M&M ha scritto:
nocivo ha scritto: io filtrerei dopo l'aggiunta della soluzione salina, secondo il mio modesto parere più la radice rimane in soluzione più si ha certezza che tutto sia uscito dalla radice... personalmente non filtrerei...
Beh si anche io sono dell'idea che più tempo trascorra il materiale vegetale in soluzione e meglio sia(2 giorni in fase acida 1 in fase salina).
Tuttavia dopo che la soluzione viene basificata gli alcaloidi mutano in forma freebase e quindi non piu solubili in acqua,di conseguenza anche se alcuni alcaloidi rimangono intrappolati all'interno delle pareti cellulari della pianta, durante questa fase essi ''non possono piu uscire'',mi sembra quindi inutile lasciare il materiale vegetale all'interno della soluzione,sbaglio?
Mi sai dire anche come decidere la quantità di solvente da utilizzare?(di solito 50ml ogni 100gr di prodotto,ma non so se sia giusta come proporzione)
io faccio un ml per gr di mimosa generalmente... per le prime tirate va bene ma quando arrivi alla fine devi far ridurre il solvente altrimenti fatica a cristallizzare... avrei io una domanda con l'etere di petrolio 40-60 si tira bene?
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da M&M » mer mar 30, 2016 12:38 pm

Il fatto è che con la tua proporzione con un kg di MH ci vorrebbe 1 litro di solvente per 6 pull so circa 6 litri che è uno sproposito ahah speravo ce ne volesse di meno! A rigor di logica utilizzanto 0,5 ml per 1 g si otterranno i primi pull meno carichi mentre gli ultimi 2 o 3 saranno carichi,ma forse sbaglio !Comunque mi spiace ma non ho mai utilizzato etere come solvente quindi non ti so aiutare

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da nocivo » mer mar 30, 2016 1:48 pm

non capisco il tuo ragionamento... perchè i primi dovrebbero essere più scarichi? a rigor di logica nei primi c'è più sostanza da prendere quindi i pull saranno più carichi... comunque quando provai con tanto materiale non sono riuscito a tirare nulla ho dovuto rinvasare in bottiglie e ripetere... hai una tek valida che usa quantitativi maggiori ai 50gr?
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da M&M » mer mar 30, 2016 1:58 pm

nocivo ha scritto:non capisco il tuo ragionamento... perchè i primi dovrebbero essere più scarichi? a rigor di logica nei primi c'è più sostanza da prendere quindi i pull saranno più carichi... comunque quando provai con tanto materiale non sono riuscito a tirare nulla ho dovuto rinvasare in bottiglie e ripetere... hai una tek valida che usa quantitativi maggiori ai 50gr?
Mi sono espresso male, volevo dire che se 100 ml tirano 10 gr di prodotto (valore sparato a caso),50 ml ne tirano 5 gr,perciò i pull finali saranno anch'essi carichi, in quanto i pull iniziali hanno tirato meno prodotto! Beh la max ion lavora con un range di 50-100gr di MH tuttavia non capisco il motivo per il quale non dovrebbe funzionare con quantità maggiori, tu con quanto hai provato e come mai non tirava nulla?

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da nocivo » mer mar 30, 2016 5:37 pm

ho provato con 500gr.... non ne ho idea del motivo... in ogni caso avevo letto che aumentando la radice non bisogna fare un aumento proporzionale ma vanno ridotte le dosi... bah
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da M&M » mer mar 30, 2016 6:04 pm

Azz,volevo provare da 1 kg ma questa tua osservazione un po' mi frena, comunque anche io ero a conoscenza del fatto che non si doveva aumentare le dosi in modo proporzionale,ma mi pareva anche che questa cosa riguardasse solo l'aggiunta della soluzione salina!

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da nocivo » gio mar 31, 2016 2:27 pm

M&M ha scritto:Azz,volevo provare da 1 kg ma questa tua osservazione un po' mi frena, comunque anche io ero a conoscenza del fatto che non si doveva aumentare le dosi in modo proporzionale,ma mi pareva anche che questa cosa riguardasse solo l'aggiunta della soluzione salina!
nono riguarda tutto purtroppo.... a ritornando alla filtrazione del materiale vegetale mi sono dimenticato di dirti che ci vedo un senso solo se si utilizzano solventi che stanno sotto il livello dell'acqua per l'ovvio motivo che ci finirebbe il materiale vegetale e, a mio parere, sporcherebbe il risultato finale
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
M&M
Messaggi: 143
Iscritto il: lun feb 29, 2016 4:59 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da M&M » ven apr 01, 2016 11:49 am

nocivo ha scritto:nono riguarda tutto purtroppo.... a ritornando alla filtrazione del materiale vegetale mi sono dimenticato di dirti che ci vedo un senso solo se si utilizzano solventi che stanno sotto il livello dell'acqua per l'ovvio motivo che ci finirebbe il materiale vegetale e, a mio parere, sporcherebbe il risultato finale
Eh ma il mio scopo era quello di filtrare per poter usare l'imbuto separatore! Comunque ho trovato la blab tek che lavora con 500 gr.. Comunque hai in mente una spiegazione scientifica per la quale il solvente non tira su grossi quantitativi con la salt tek?

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da nocivo » ven apr 01, 2016 4:20 pm

io il problema non l'ho avuto con la salt tek ma poco cambia a mio parere... anzi utilizzando MH trovo la fase di acidificazione e aggiunta del sale alquanto inutile, almeno per i quantitativi che utilizzo io magari su grosse quantità cambia la storia
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da astraldream » gio apr 21, 2016 9:55 am

Ragazzi ho girato in lungo e in largo alla ricerca del aceto bianco distillato ma ovunque ho trovato solo aceto bianco di alcol....ma è la stessa cosa? O comunque, per questa tek và bene lo stesso?
In più mi chiedevo se anche in questa tek, come nella nom , ci volesse il lavaggio finale in ammoniaca...
Grazie a tutti :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da nocivo » ven apr 22, 2016 11:11 am

astraldream ha scritto:Ragazzi ho girato in lungo e in largo alla ricerca del aceto bianco distillato ma ovunque ho trovato solo aceto bianco di alcol....ma è la stessa cosa? O comunque, per questa tek và bene lo stesso?
In più mi chiedevo se anche in questa tek, come nella nom , ci volesse il lavaggio finale in ammoniaca...
Grazie a tutti :)
non è necessario il lavaggio in ammo basta fare una re-cristallizzazione.... per l'aceto non ne ho idea ma se controlli il ph ed è abbastanza acido penso non ci siano problemi... oppure usa acido muriatico
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da Psycore » ven apr 22, 2016 11:51 am

L'acido muriatico (acido cloridrico o HCl) non è molto indicato, infatti il cloroidrato di DMT non è tra i sali di DMT più solubili. Molto meglio il citrato o l'acetato.

Comunque l'aceto di alcol va bene, cambia solo l'origine dell'acido acetico, che viene ottenuto dall'alcol prodotto da cereali o barbabietola invece che dall'alcol del vino.

Concordo sul fatto che il lavaggio con ammoniaca è superfluo. Se proprio vuoi ricristallizza.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: DISCUSSIONE Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da astraldream » ven apr 22, 2016 5:27 pm

Psycore ha scritto:L'acido muriatico (acido cloridrico o HCl) non è molto indicato, infatti il cloroidrato di DMT non è tra i sali di DMT più solubili. Molto meglio il citrato o l'acetato.

Comunque l'aceto di alcol va bene, cambia solo l'origine dell'acido acetico, che viene ottenuto dall'alcol prodotto da cereali o barbabietola invece che dall'alcol del vino.

Concordo sul fatto che il lavaggio con ammoniaca è superfluo. Se proprio vuoi ricristallizza.
Ook grazie...
Un mio amico mi ha portato un bottiglione di acido acetico puro , se volessi ottenere una soluzione simile al classico aceto dovrei diluire l'acqua al 6%? (È il tenore scritto nella bottiglia di aceto , ma non capisco se si riferisce al contenuto di acido)
Usando il toluene si otterrebbe un fullspectrum giusto?e in questo caso potrei evitare sia una ricristallizzazione che il lavaggio?
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi