Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Regene » gio ago 20, 2020 4:35 pm

asklepios ha scritto:
mer ago 19, 2020 11:11 pm
L'aceto è un acido. L'idea di usare la calce, che quando mescolata ad acqua genera CaOH, una base, era appunto quella di neutralizzare l'aceto legato al DMT e ottenere DMT freebase e un sale (acetato di calcio in questo caso). Il problema è che l'idrossido di calcio non è così solubile in acqua, quindi la resa di DMT freebase potrebbe essere stata abbassata. Generalmente nel passaggio di conversione da DMT sale (acetato in questo caso) a freebase si una una base solubile in acqua, la più comune è l'idrossido di sodio (soda caustica) ma penso anche il bicarbonato possa funzionare fino a un certo punto. Prova comunque il prodotto che hai ottenuto, anche se non è bello da vedere magari è buono da fumare. Hai usato sostanze e solventi non eccessivamente tossici, quindi eventuali impurità non dovrebbero essere preoccupanti.
:lode:
forse il carbonato si sodio andrebbe meglio IMHO ma anche il bicarbonato può andare bene. attenzione che non foami fuori.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B


Hiraeth
Messaggi: 89
Iscritto il: dom giu 23, 2019 8:40 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Hiraeth » gio ago 20, 2020 10:38 pm

asklepios ha scritto:
mer ago 19, 2020 11:11 pm
L'aceto è un acido. L'idea di usare la calce, che quando mescolata ad acqua genera CaOH, una base, era appunto quella di neutralizzare l'aceto legato al DMT e ottenere DMT freebase e un sale (acetato di calcio in questo caso). Il problema è che l'idrossido di calcio non è così solubile in acqua, quindi la resa di DMT freebase potrebbe essere stata abbassata. Generalmente nel passaggio di conversione da DMT sale (acetato in questo caso) a freebase si una una base solubile in acqua, la più comune è l'idrossido di sodio (soda caustica) ma penso anche il bicarbonato possa funzionare fino a un certo punto. Prova comunque il prodotto che hai ottenuto, anche se non è bello da vedere magari è buono da fumare. Hai usato sostanze e solventi non eccessivamente tossici, quindi eventuali impurità non dovrebbero essere preoccupanti.
Ok, buono a sapersi, lo terrò presente nei miei prossimi tentativi, grazie della spiegazione. In un certo senso sono comunque soddisfatto, non ho ottenuto di certo quello che speravo, ma comunque il tentativo è servito a farmi capire cose che prima non mi erano chiare, e penso che solo provando e riprovando si possa imparare.

In ogni caso tenterò a fumare la resina che ho ottenuto, magari potrei usare una crack pipe tenendo l'accendino lontano, oppure col metodo della caffettiera.. più che altro perché la questione del sandwich senza aver ottenuto i cristalli credo proprio sia da scartare, e su stagnola penso che brucerei via tutto.
Vi terrò aggiornati se funziona qualcosa o no, grazie ancora :D


Aziz_psiconaut87
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 05, 2020 9:49 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Aziz_psiconaut87 » gio nov 05, 2020 10:28 pm

Salve questa tek mi piace molto ma davvero alcune cose non le segui ancora bene non c’è qualcuno che può spiegare bene quantità e procedimenti e dove trovare i materiali perché risulta molto difficile torvarli

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da asklepios » gio nov 05, 2020 10:44 pm

https://wiki.dmt-nexus.me/Amor_fati%27s ... Extraction
Lo step con acido fumarico lo puoi evitare se fai semplicemente evaporare il limonene, con lo svantaggio che lo perdi ed è un solvente costoso. Per i materiali, con una ricerca su google trovi tutto. Io l'acido fumarico l'ho acquistato su eBay, ci impiega un po' ad arrivare ma costa poco (se vuoi fare le cose per bene, altrimenti puoi anche evaporare il limonene

Aziz_psiconaut87
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 05, 2020 9:49 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Aziz_psiconaut87 » dom nov 15, 2020 8:31 pm

Salve ragazzi per caso l’utilizzo di una campana a vuoto potrebbe essere utile nei vari processi visto che le molecole si espandono

Avatar utente
Rick Sanchez c-137
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 23, 2020 3:16 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Rick Sanchez c-137 » lun nov 30, 2020 11:01 pm

Un aiuto per favore, non riesco a capire quale limonene ( d- limonene) usare, se scrivo su Google limonene mi da un altro prodotto con scritto agrumoil , devo trovare quello puro? Ne ho trovato uno che si chiama real d- limonene scritto nella latta..grazie a chi mi risponde

Lisergic_Keis
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 15, 2020 2:21 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Lisergic_Keis » ven mar 04, 2022 11:47 am

Ciao a tutti, ho visto che molti hanno il D-limonene, sapete dirmi dove reperirlo in purezza? Online ho trovato solo delle soluzioni di solventi contenenti solo piccole quantità di D-limonene (da un minimo del 4% ad un massimo del 20%). Grazie.


Lisergic_Keis
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 15, 2020 2:21 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da Lisergic_Keis » ven mar 04, 2022 7:37 pm

asklepios ha scritto:
ven mar 04, 2022 12:40 pm
Se cerchi su Google "acquista limonene solvente" trovi 3 o 4 opzioni letteralmente nella prima pagina dei risultati
Senza la parola acquista mi dava risultati completamente diversi, comunque trovato, grazie mille!

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da anger » sab mar 11, 2023 2:32 pm

asklepios ha scritto:
ven mar 04, 2022 12:40 pm
Se cerchi su Google "acquista limonene solvente" trovi 3 o 4 opzioni letteralmente nella prima pagina dei risultati
Ho cercato, sono usciti prezzi altini, non tanto per il prodotto, ma più per la spedizione...il d limonene si può trovare in qualche negozio fisico? Conoscete qualche marca di d limonene o qualche sito economico?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da asklepios » dom mar 12, 2023 1:01 am

Potresti provare in negozi tipo brico nella sezione vernici oppure in negozi specializzati di pittura, ma probabilmente conviene acquistarlo online.

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da anger » dom mar 12, 2023 12:05 pm

asklepios ha scritto:
dom mar 12, 2023 1:01 am
Potresti provare in negozi tipo brico nella sezione vernici oppure in negozi specializzati di pittura, ma probabilmente conviene acquistarlo online.
Ma deve essere d limonene ad alta percentuale? O vanno bene quelli che si trovano su Amazon? Vi chiedo di consigliarmi una marca del prodotto che avete usato...se il regolamento lo concede...che marca di d limonene?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da asklepios » dom mar 12, 2023 1:32 pm

Mai utilizzato personalmente. Ovviamente l'ideale sarebbe avere un prodotto puro, poi dipende dal tipo di impurezza, alcune impurezze danno fastidio, altre sono potenzialmente pericolose, altre no. Ad esempio l'etere di petrolio e la nafta non possono considerarsi solventi "puri", in quanto contengono miscele di idrocarburi. Non per questo non vanno bene per estrarre la DMT, e sono molto utilizzati. Prima di acquistare un determinato prodotto sarebbe l'ideale controllare il certificato di analisi, che dichiara il grado di purezza e la natura delle impurezze eventualmente presenti. Se non c'è a disposizione lo devi richiedere al venditore. Alternativamente puoi rivolgerti a una ditta di prodotti chimici, la maggior parte delle ditte vende anche a privati, e in tal caso puoi avere il meglio del meglio e avere la certezza della qualità di quello che acquisti. In tal caso, basta che cerchi sulle pagine gialle e trovi la compagnia a te più vicina.

Avatar utente
fischio8
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 20, 2023 3:40 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da fischio8 » sab apr 01, 2023 5:20 pm

Ciao a tutti!
Ho letto e riletto le pagine di questo topic con grande interesse ma ho scarsissima dimestichezza con i vari prodotti.

Vi chiederei pertanto se qualcuno mi può dare un parere e una mano a decidere quale questi prodotti sia migliore. Ai miei occhi inesperti, sembrano essere tutti limonene ma variando di molto il prezzo, suppongo vari anche la loro qualità:

1. https://www.antichitabelsito.it/limonene.htm
2. https://www.laboratoriumdiscounter.nl/i ... gIQEfD_BwE
3. https://www.imaronline.com/limonene-terpene-darancio

Altra domanda probabilmente stupida, ma se poi volessi sciogliere tutto in alcool etilico 99.9% andrebbe bene qualcosa tipo questo:
https://www.girellialcool.it/it/prodott ... uro-999/29

Grazie mille!!

Avatar utente
fischio8
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 20, 2023 3:40 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da fischio8 » ven nov 24, 2023 11:46 pm

asklepios ha scritto:
mer ago 19, 2020 11:11 pm
L'aceto è un acido. L'idea di usare la calce, che quando mescolata ad acqua genera CaOH, una base, era appunto quella di neutralizzare l'aceto legato al DMT e ottenere DMT freebase e un sale (acetato di calcio in questo caso). Il problema è che l'idrossido di calcio non è così solubile in acqua, quindi la resa di DMT freebase potrebbe essere stata abbassata. Generalmente nel passaggio di conversione da DMT sale (acetato in questo caso) a freebase si una una base solubile in acqua, la più comune è l'idrossido di sodio (soda caustica) ma penso anche il bicarbonato possa funzionare fino a un certo punto. Prova comunque il prodotto che hai ottenuto, anche se non è bello da vedere magari è buono da fumare. Hai usato sostanze e solventi non eccessivamente tossici, quindi eventuali impurità non dovrebbero essere preoccupanti.
Ciao @asklepios sono arrivato fino al punto di ottenere DMT acetato attraverso la salificazione del limonene contenente DMT. Ho fatto evaporare ed hoottenuto il mio jimjam di dmt. A questo punto cosa mi consigli: fare della changa a partire da questo, può dare dei problemi essendo dmt acetato e non freebase? Grazie

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da asklepios » lun nov 27, 2023 12:09 am

Personalmente non ho mai provato, ma ho letto che anche l'acetato vaporizza abbastanza bene, nonostante sia un sale. Se non ricordo male @era dovrebbe avere qualche esperienza al riguardo

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da era » ven dic 01, 2023 7:09 pm

asklepios ha scritto:
lun nov 27, 2023 12:09 am
Personalmente non ho mai provato, ma ho letto che anche l'acetato vaporizza abbastanza bene, nonostante sia un sale. Se non ricordo male @era dovrebbe avere qualche esperienza al riguardo
Sisi, l'acetato non è fumabile.


In merito allego una ricetta andata a buon termine:
pianta polverizzata e bollita, poi aggiunta di silicato di sodio.

Si ottiene una poltiglia sciropposa che essiccata e polverizzata, assume un aspetto secco-cristallino.

La successiva estrazione con acetone, alcol o altri solventi sicuri, porta a un prodotto concentrato e aromatico.
Non ho tempo.

Avatar utente
fischio8
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 20, 2023 3:40 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da fischio8 » mar dic 12, 2023 12:04 am

era ha scritto:
ven dic 01, 2023 7:09 pm
asklepios ha scritto:
lun nov 27, 2023 12:09 am
Personalmente non ho mai provato, ma ho letto che anche l'acetato vaporizza abbastanza bene, nonostante sia un sale. Se non ricordo male @era dovrebbe avere qualche esperienza al riguardo
Sisi, l'acetato non è fumabile.


In merito allego una ricetta andata a buon termine:
pianta polverizzata e bollita, poi aggiunta di silicato di sodio.

Si ottiene una poltiglia sciropposa che essiccata e polverizzata, assume un aspetto secco-cristallino.

La successiva estrazione con acetone, alcol o altri solventi sicuri, porta a un prodotto concentrato e aromatico.
Ciao @era quale tipo di silicato di sodio usi ed in quale quantità?
Una volta seccata la poltiglia, L'estrazione con IPA è efficace?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Estrazione DMT "Full Spectrum" con D-Limonene e Aceto di Vino

Messaggio da era » sab dic 16, 2023 11:23 pm

@fischio8
Disilicato di sodio, detto anche acqua di vetro.

Sia l'isopropilico che l'acetone vanno bene.
Non ho tempo.

Rispondi