Estrazione dmt

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Killa16 » sab feb 22, 2020 2:27 pm

Regene ha scritto:
gio feb 20, 2020 3:55 pm
intanto vedi come va quello che hai estratto ora, comunque non sono sicurissimo sull'etere perché sicuramente discioglie la DMT ma non so se poi precipita quando congelato; il che non è poi tutto questo problema visto che basta farlo evaporare a bagnomaria in un luogo ben areato. bisognerebbe anche controllare esattamente qual'è la solubilità dell'etere in acqua: dovrebbe essere bassa ma non saprei esattamente quanto.
Ho trovato questa tek https://thepsychedelicscientist.com/dmt-extraction/
Sembra molto più semplice e meno lunga di quella che ho provato io sapresti dirmi a colpo d'occhio l'efficacia in fatto di resa finale?


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Regene » sab feb 22, 2020 2:35 pm

è un estrazione semplice ma sicuramente efficace ed è difficile sbagliare.
c'è però un problema: non aggiungendo l'acido all'inizio si salta la fase di de-fatting che non è fondamentale per la riuscita dell'estrazione ma permette di ottenere un prodotto più puro. se ti va bene avere un prodotto un po' più impuro puoi tranquillamente usare questa estrazione.
P.S. usa solo idrossido di sodio (lye) di grado alimentare o analitico non quello che si trova al supermercato perché può contenere residui di metalli pesanti; lo trovi tranquillamente su amazon. ti consiglio anche di usare aceto distillato che è perfettamente trasparente e lascia meno residui, alternativamente puoi anche usare acido cloridrico ma in quel caso dovresti diluirlo.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Killa16 » sab feb 22, 2020 7:27 pm

Regene ha scritto:
sab feb 22, 2020 2:35 pm
è un estrazione semplice ma sicuramente efficace ed è difficile sbagliare.
c'è però un problema: non aggiungendo l'acido all'inizio si salta la fase di de-fatting che non è fondamentale per la riuscita dell'estrazione ma permette di ottenere un prodotto più puro. se ti va bene avere un prodotto un po' più impuro puoi tranquillamente usare questa estrazione.
P.S. usa solo idrossido di sodio (lye) di grado alimentare o analitico non quello che si trova al supermercato perché può contenere residui di metalli pesanti; lo trovi tranquillamente su amazon. ti consiglio anche di usare aceto distillato che è perfettamente trasparente e lascia meno residui, alternativamente puoi anche usare acido cloridrico ma in quel caso dovresti diluirlo.
Per il processo di de-fatting deve essere per forza a bagno maria?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Regene » sab feb 22, 2020 7:30 pm

no per niente, è la fase iniziale dove fai bollire la pianta nell'acido e poi scarti i solidi
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Killa16 » dom feb 23, 2020 12:31 am

Regene ha scritto:
sab feb 22, 2020 7:30 pm
no per niente, è la fase iniziale dove fai bollire la pianta nell'acido e poi scarti i solidi
Ho notato nei commenti della tek che ti ho fatto vedere prima che la maggior parte di persone estraeva 200mg a lotto mentre in quella che ho utilizzato io dicevano circa 1 g o poco meno a lotto

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Regene » dom feb 23, 2020 1:08 pm

dipende sempre da quanto parti.
il processo di de-fatting in realtà alza la resa perché le soluzioni acide calde danneggiano le pareti cellulari e permettendo alla DMT di passare in soluzione. se tu usi direttamente la soda caustica non hai la stessa lisi delle cellule.
io ti consiglierei di fare la tek che hai trovato aggiungendo prima una fase di de-fatting e una di congelamento così da estrarre il più possibile dalla pianta.
comunque conta anche che i commenti non sono troppo affidabili perché la purezza del prodotto è molto variabile, magari è rimasto bagnato di solvente o hanno fatto male un passaggio e la resa risulta alterata.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Aryaman » dom feb 23, 2020 2:13 pm

Regene ha scritto:
dom feb 23, 2020 1:08 pm
dipende sempre da quanto parti.
il processo di de-fatting in realtà alza la resa perché le soluzioni acide calde danneggiano le pareti cellulari e permettendo alla DMT di passare in soluzione. se tu usi direttamente la soda caustica non hai la stessa lisi delle cellule.
io ti consiglierei di fare la tek che hai trovato aggiungendo prima una fase di de-fatting e una di congelamento così da estrarre il più possibile dalla pianta.
comunque conta anche che i commenti non sono troppo affidabili perché la purezza del prodotto è molto variabile, magari è rimasto bagnato di solvente o hanno fatto male un passaggio e la resa risulta alterata.
Mah, che una soluzione acida calda danneggi la parete cellulare ci sono, ma una soluzione a pH 12 lo fa ugualmente bene. Il punto di una A/B secondo me è la comodità di lavorare con poco materiale e senza la polvere a rompere le palle, infatti a bassi quantitativi (100, 200 grammi di mimosa) io farei una STB e basta.
Su DMT nexus fecero degli esperimenti per vedere quale rendesse di più e grosso modo ci si trovava che era una resa simile, su 100 grammi.

Il defatting non è la cottura acida, infatti si può fare anche a freddo, è l'aggiunta di solvente non polare alla soluzione acida. Puoi anche avere cottura acida e basificazione senza passare per il defat.
Gli olii sono la maggior rottura di scatole dell'estrazione a mio parere, quando aggiungi soda caustica saponificano e fanno quella melmaglia fastidiosa. Una fase di defatting può aiutare, ma non rimuove come dici tu i solidi, rimuove gli oli (che sono in linea generale liquidi)

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Regene » dom feb 23, 2020 5:59 pm

Mah, che una soluzione acida calda danneggi la parete cellulare ci sono, ma una soluzione a pH 12 lo fa ugualmente bene.
non è solo una questione di pH, anche la temperatura è determinanate. comunque anche quando aggiugni l'NaOH distruggi le cellule altrimenti non potresti fare l'estrazione.
Il defatting non è la cottura acida, infatti si può fare anche a freddo, è l'aggiunta di solvente non polare alla soluzione acida. Puoi anche avere cottura acida e basificazione senza passare per il defat.
mea culpa mi sono confuso.
Gli olii sono la maggior rottura di scatole dell'estrazione a mio parere, quando aggiungi soda caustica saponificano e fanno quella melmaglia fastidiosa. Una fase di defatting può aiutare, ma non rimuove come dici tu i solidi, rimuove gli oli (che sono in linea generale liquidi)
verissimo ma io intendevo che successivamente si filtra la soluzione rimuovendo così i solidi.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Killa16 » lun feb 24, 2020 11:25 pm

Regene ha scritto:
dom feb 23, 2020 5:59 pm
Mah, che una soluzione acida calda danneggi la parete cellulare ci sono, ma una soluzione a pH 12 lo fa ugualmente bene.
non è solo una questione di pH, anche la temperatura è determinanate. comunque anche quando aggiugni l'NaOH distruggi le cellule altrimenti non potresti fare l'estrazione.
Il defatting non è la cottura acida, infatti si può fare anche a freddo, è l'aggiunta di solvente non polare alla soluzione acida. Puoi anche avere cottura acida e basificazione senza passare per il defat.
mea culpa mi sono confuso.
Gli olii sono la maggior rottura di scatole dell'estrazione a mio parere, quando aggiungi soda caustica saponificano e fanno quella melmaglia fastidiosa. Una fase di defatting può aiutare, ma non rimuove come dici tu i solidi, rimuove gli oli (che sono in linea generale liquidi)
verissimo ma io intendevo che successivamente si filtra la soluzione rimuovendo così i solidi.
mi togli una curiosità è meglio usare l'acido muriatico al posto dell'aceto?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Regene » lun feb 24, 2020 11:49 pm

l'acido muriatico (AKA acido cloridrico, HCl) è più potente e bisogna stare attenti a diluirlo correttamente, inoltre bisogna assicurarsi che non contenga adulteranti e inquinanti tossici per il prodotto finale. allo stesso tempo però è molto più efficace e permette di ridurre i tempi. hanno entrambi pro e contro se si vuole essere più sicuri è meglio optare per l'acido acetico
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Killa16 » mar feb 25, 2020 3:23 pm

L'ultimo dubbio che mi rimane è come mai non ha avuto effetto la prima volta che ho provato dmt estratto da poce ore :(

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Regene » mar feb 25, 2020 10:52 pm

non saprei dirti, sicuro che il materiale di partenza fosse di buona qualità?
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Estrazione dmt

Messaggio da tsunami666 » mer feb 26, 2020 8:18 am

la qualità credo influisca sulla quantità, Osvaldo? :D
Le prime volte è più quella che si spreca rispetto a quella assunta anche per capire come usare lo strumento.
Se vedete che sta fumando significa che sta anche bruciando ;)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Killa16 » mer feb 26, 2020 10:04 am

Regene ha scritto:
mar feb 25, 2020 10:52 pm
non saprei dirti, sicuro che il materiale di partenza fosse di buona qualità?
È stato comprato *messaggio modificato, Time* direttamente in polvere
In ogni caso voi avete un metodo di assunzione da consigliarmi? (Fumarlo stando a quello che ha detto tsunami credo di averla bruciata)

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Estrazione dmt

Messaggio da tsunami666 » mer feb 26, 2020 11:05 am

2° tentativo magari questo lo leggi...
enhanced leaf + bong ad acqua
Ci sarebbe la Changa ma fai un passo alla volta e studia ;)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Regene » mer feb 26, 2020 5:23 pm

tsunami666 ha scritto:
mer feb 26, 2020 11:05 am
2° tentativo magari questo lo leggi...
enhanced leaf + bong ad acqua
Ci sarebbe la Changa ma fai un passo alla volta e studia ;)
enhenced leaf con o senza MAOi?
cosa consiglieresti come materiale vegetale?
io l'ho visto un paio di volte da persone che conosco ma non l'ho mai preparato ne fumato.
ho sentito dire che se si aggiunge un MAOi il trip diventa più lungo ma anche più tranquillo, confermi?
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Killa16
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 30, 2020 11:39 am

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Killa16 » gio feb 27, 2020 3:34 am

Regene ha scritto:
mer feb 26, 2020 5:23 pm
tsunami666 ha scritto:
mer feb 26, 2020 11:05 am
2° tentativo magari questo lo leggi...
enhanced leaf + bong ad acqua
Ci sarebbe la Changa ma fai un passo alla volta e studia ;)
enhenced leaf con o senza MAOi?
cosa consiglieresti come materiale vegetale?
io l'ho visto un paio di volte da persone che conosco ma non l'ho mai preparato ne fumato.
ho sentito dire che se si aggiunge un MAOi il trip diventa più lungo ma anche più tranquillo, confermi?
Regene che tu sappia è possibile che io abbia una sorta di "immunità agli effetti della dmt" o qualcosa di simile (lo so che è stupido pero non ho trovato altri casi simili al mio).

Ps l'enhenced leaf lo si può fare anche con il tabacco?

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Estrazione dmt

Messaggio da tsunami666 » gio feb 27, 2020 8:46 am

Regene ha scritto:
mer feb 26, 2020 5:23 pm
tsunami666 ha scritto:
mer feb 26, 2020 11:05 am
2° tentativo magari questo lo leggi...
enhanced leaf + bong ad acqua
Ci sarebbe la Changa ma fai un passo alla volta e studia ;)
enhenced leaf con o senza MAOi?
cosa consiglieresti come materiale vegetale?
io l'ho visto un paio di volte da persone che conosco ma non l'ho mai preparato ne fumato.
ho sentito dire che se si aggiunge un MAOi il trip diventa più lungo ma anche più tranquillo, confermi?
Lo dice la parola stessa, è senza IMAO...
Quello che volete: foglie di verbasco, menta piperita, loto, (Damiana solo se vaporizzate). In pratica le stesse erbette che si usano per la changa ma senza additivi... Poi dipende dai vostri gusti.
Non è necessario usare solventi per farla, basta una sorgente di calore (30-40°C) per squagliare la deemz sul materiale vegetale.
Il tabacco è merda e resta merda :sbratto: :sbratto: :sbratto: :sbratto: :sbratto:
Gli eroinomani per esempio hanno una soglia più alta, hanno bisogno di più quantità, idem se sei ansioso o impanicato...
Prenditi 10 minuti e rilassati, libera la mente, respira profondamente, calmati, musica che ti piace.
Quando sei pronto, accendi ma non esagerare con la fiamma, tieni tutto dentro il più possibile (ti deve proprio mancare il fiato) e poi rilascia, ripeti la procedura e se arrivi alla terza...... ti dimentichi di respirare :D
Sono sicurissimo che queste cose sono già state scritte e scritte e scritte e scritte e scritte ma non cercate... :axe: :toilet:
Se avete lo stomaco potete fare su un personal in cartina e finirlo in pochi tiri, tirando delicatamente e tenendo dentro il più possibile, ma questo metodo a me fa veramente schifo :sbratto:
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Estrazione dmt

Messaggio da Regene » gio feb 27, 2020 2:34 pm

tsunami666 ha scritto:
gio feb 27, 2020 8:46 am
Lo dice la parola stessa, è senza IMAO...
Quello che volete: foglie di verbasco, menta piperita, loto, (Damiana solo se vaporizzate). In pratica le stesse erbette che si usano per la changa ma senza additivi... Poi dipende dai vostri gusti.
Non è necessario usare solventi per farla, basta una sorgente di calore (30-40°C) per squagliare la deemz sul materiale vegetale.
Il tabacco è merda e resta merda :sbratto: :sbratto: :sbratto: :sbratto: :sbratto:
Gli eroinomani per esempio hanno una soglia più alta, hanno bisogno di più quantità, idem se sei ansioso o impanicato...
Prenditi 10 minuti e rilassati, libera la mente, respira profondamente, calmati, musica che ti piace.
Quando sei pronto, accendi ma non esagerare con la fiamma, tieni tutto dentro il più possibile (ti deve proprio mancare il fiato) e poi rilascia, ripeti la procedura e se arrivi alla terza...... ti dimentichi di respirare :D
Sono sicurissimo che queste cose sono già state scritte e scritte e scritte e scritte e scritte ma non cercate... :axe: :toilet:
Se avete lo stomaco potete fare su un personal in cartina e finirlo in pochi tiri, tirando delicatamente e tenendo dentro il più possibile, ma questo metodo a me fa veramente schifo :sbratto:
scusa è che su internet molti usano changa e enhanced leaf come sinonimi quindi volevo essere sicuro.
Regene che tu sappia è possibile che io abbia una sorta di "immunità agli effetti della dmt" o qualcosa di simile (lo so che è stupido pero non ho trovato altri casi simili al mio).
mai dire mai però mi sembra improbabile:ci sono sostanze molto strane come la salvia divinorum o la bufotenina dove è abbastanza frequente trovare gente praticamente immune agli effetti psichedelici. per esempio io posso fumare 1g di estratto 5x di salvia nel bong senza vedere niente.
ma con la DMT non ho mai sentito questa cosa da nessuno ed è in giro da un sacco di tempo quindi dubito che tu sia il primo.
prendi farmaci, integratori o droghe di quache genere?
l'enhenced leaf lo si può fare anche con il tabacco?
penso di sì ma dubito che sia una buona idea: il tabacco brucia ad una temperatura molto alta e probabilmente finiresti col bruciare molta della DMT
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Estrazione dmt

Messaggio da tsunami666 » gio feb 27, 2020 2:47 pm

@Regene
se cerchi changa ti escono risultati mentre se cerchi enhanced leaf ne escono altri. Poi la confusione è fisiologica... ;)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Rispondi