tintura di cannabis

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: tintura di cannabis

Messaggio da Regene » dom mar 22, 2020 10:04 pm

scusa avevo capito male, forza dell'abitudine: da quando mi sono bruciato le sopracciglia producendo etere dietilico e essermi corroso le unghie distillando acido solforico sono un po' restio verso i vapori di solventi.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B


Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: tintura di cannabis

Messaggio da Pregiudicato » lun mar 23, 2020 3:21 am

Regene ha scritto:
mar mar 10, 2020 8:28 pm
è un periodo di follie e scoperte, almeno per me.
dovrei tra un paio di giorni comprare un vaporizzatore per la santissima weeda :weed: (flowermate aura se avete esperienza o consigli sono ben accetti) e mi sono reso conto che mi troverò con una grande quantità di erba vaporizzata ma non ancora completamente esaurità e stavo pensando di estrarre il THC e le altre sostanze rimanenti usando l'alcool alimentare.
https://www.leafly.com/news/cannabis-10 ... and-how-to
qui ne parla in modo approfondito.
ho però due dubbi:
1) l'erba una volta usata nel vaporizzatore viene decarbossilata dal calore del vaporizzatore? penso di sì ma non ne sono certo
2) sarebbe possibile usare il glicole propilenico come alternativa all'alcool etilico? chiedo perché le tinture con alcool molto concentrato sono estremamente aggressive sulla parte sotto la lingua, mi è già capitato con la tintura di efedra. inoltre il glicole propilenico è molto più economico.
domanda BONUS, sarebbe possibile velocizzare il processo scaldando la mistura? semmai a che temperatura e per quanto.
grazie a tutti in anticipo e cerchiamo di essere attivi, almeno sul forum visto che siamo tutti chiusi a casa andando avanti a kebab e giolloni :weed:
1) sì, chiaramente raggiunge la temperatura di dercabossilazione per il tempo necessario, pertanto non ti sarà necessario fare questo passaggio prima di produrre la tintura
2) si é possibile utilizzare il glicole propilenico ma mentre con l’alcool puro alimentari impieghi circa 1-2 mesi (1-2 settimane mettendolo in freezer e agitandolo ogni tanto) con la controparte impieghi anche 6 mesi...quindi piuttosto fai una soluzione alcolica (95-96* quello che é) e poi una volta filtrato il tutto dopo il tempo dovuto fai una soluzione idroalcolica e sei a posto.
2.1) sì, la tecnica si chiama Green Dragon, che però ovviamente é un po’ pericolosa siccome vai a riscaldare alcool e cime a bagno maria...sono sconsigliate fiamme, quindi dovresti usare piastre a induzione per la tua sicurezza e andare sul sicuro...per quanto riguarda tempi di cottura e tutto il resto usa internet che in fondo c’è tutto, te lo assicuro, io un po’ di cose ormai le ho dimenticate, gli orsetti con la tintura li ho fatti un po’ di tempo fa ormai 😂😇❤️.

Comunque se hai i soldi per un buon atom prendi il mighty che il produttore é lo stesso del volcano ed é in pratica il migliore come vaporizzatore portatile...tiene fino a 0.3 di weeda circa nell’apposita “box”, puoi valorizzarci tutto ed ha tante buone funzioni e tra l’altro raffredda il fumo divinamente.
O perlomeno questa é l’idea comune. Il prezzo é alto ma va bene così per quello che offre da quanto dicono.
Altrimenti opterei per DaVinci IQ che non é la stessa cosa ma é buono.
Tutti questi dati sono ormai dell’estate scorsa,quindi forse ti conviene fare un giro su internet per informati meglio

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: tintura di cannabis

Messaggio da era » lun mar 23, 2020 7:17 am

Regene ha scritto:
dom mar 22, 2020 10:04 pm
scusa avevo capito male, forza dell'abitudine: da quando mi sono bruciato le sopracciglia producendo etere dietilico e essermi corroso le unghie distillando acido solforico sono un po' restio verso i vapori di solventi.
Chimica del resto, gli inconvenienti servono per rendersi conto che i libri ci trasmettono soltanto apparenze :D
Non ho tempo.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: tintura di cannabis

Messaggio da Regene » lun mar 23, 2020 8:52 am

Pregiudicato ha scritto:
lun mar 23, 2020 3:21 am
1) sì, chiaramente raggiunge la temperatura di dercabossilazione per il tempo necessario, pertanto non ti sarà necessario fare questo passaggio prima di produrre la tintura
2) si é possibile utilizzare il glicole propilenico ma mentre con l’alcool puro alimentari impieghi circa 1-2 mesi (1-2 settimane mettendolo in freezer e agitandolo ogni tanto) con la controparte impieghi anche 6 mesi...quindi piuttosto fai una soluzione alcolica (95-96* quello che é) e poi una volta filtrato il tutto dopo il tempo dovuto fai una soluzione idroalcolica e sei a posto.
2.1) sì, la tecnica si chiama Green Dragon, che però ovviamente é un po’ pericolosa siccome vai a riscaldare alcool e cime a bagno maria...sono sconsigliate fiamme, quindi dovresti usare piastre a induzione per la tua sicurezza e andare sul sicuro...per quanto riguarda tempi di cottura e tutto il resto usa internet che in fondo c’è tutto, te lo assicuro, io un po’ di cose ormai le ho dimenticate, gli orsetti con la tintura li ho fatti un po’ di tempo fa ormai 😂😇❤️.

Comunque se hai i soldi per un buon atom prendi il mighty che il produttore é lo stesso del volcano ed é in pratica il migliore come vaporizzatore portatile...tiene fino a 0.3 di weeda circa nell’apposita “box”, puoi valorizzarci tutto ed ha tante buone funzioni e tra l’altro raffredda il fumo divinamente.
O perlomeno questa é l’idea comune. Il prezzo é alto ma va bene così per quello che offre da quanto dicono.
Altrimenti opterei per DaVinci IQ che non é la stessa cosa ma é buono.
Tutti questi dati sono ormai dell’estate scorsa,quindi forse ti conviene fare un giro su internet per informati meglio
grazie per le informazioni. appena si sblocca la situazione proverò.
ovviamente non si possono usare fiammo con l'alcool, già ci sono dei rischi a riscaldarlo con la piastra, con una fiamma salti in aria di sicuro.
Chimica del resto, gli inconvenienti servono per rendersi conto che i libri ci trasmettono soltanto apparenze
sì beh avrei preferito scoprirlo con un video su youtube :asd:
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rispondi