Help!

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » mer giu 17, 2020 12:11 am

ho provato ad aggiungere ancora aceto, allungando solo il brodo
L'aceto aggiunto al limonene non si mischia, non "allunga il brodo", è come olio e acqua. È il DMT che all'interfaccia tra le due fasi si sposta dal limonene all'aceto, ma le due fasi non sono miscibili, al massimo formano un'emulsione.
Vorrei capire anche come recuperare il limonene [...] evaporare eventuale acqua
Tra l'acqua e il limonene evapora prima il limonene. Con dell'acqua calda puoi lavare via il limonene (come laveresti via dell'olio dalle mani), che dopo un'emulsione iniziale si dovrebbe comunque separare dall'acqua. Una volta che sei riuscito a "lavare via" il limonene dalle pareti del contenitore e dalla mimosa che avevi erroneamente mischiato direttamente, dovresti ritrovarti con una fase unica di limonene, separata dall'acqua e dalla pianta.


Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » mer giu 17, 2020 12:27 am

Quindi il liquido arancio sarebbe acqua. sospettavo un mix, dato che odora praticamente solo di aceto ma visto che non si mischiano. Invece l'unico in 2 fasi praticamente limonene (+acqua? Visto che non è per niente uniforme) sopra e acqua (+dmt 🤞🤘🤘🤘) +residui sul fondo
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale


Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » mer giu 17, 2020 3:49 pm

come ho detto ho 3 barattoli con residuo vegetale scuro, invece uno con residuo bianco candido, puntinato o meglio circondato da frammenti del residuo vegetale, mi domandavo che cavolo potrebbe essere, l'ho agitato qualche volta ma torna subito a depositarsi sul fondo
dei 4 è la soluzione più satura di aceto
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » gio giu 18, 2020 2:07 am

Non capisco come si sia svolto il tutto. Hai detto che avevi dell'idrossido di calcio per esempio, potrebbe essere quello. Stare a cercare di capire cosa è successo esattamente è una perdita di tempo a questo punto. Il mio consiglio è, se vuoi salvare il progetto e non riiniziare da zero, di separare tutte le varie fasi (limonene, acqua, pianta e altri residui solidi). Una volta che hai fatto questo misuri il pH della soluzione acquosa (se non hai le cartine al tornasole, che comunque puoi comprare in farmacia, la assaggi, tanto se non hai usato la soda per adesso non c'è niente di pericoloso). Quando hai limonene da un lato (trasparente), fase acquosa da un altro lato (trasparente) e pianta e solidi da parte, puoi ricominciare seguendo alla lettera una delle guide di DMTNexus (eventualmente una tradotta sulla nostra wiki integralmente). Il limonene lo puoi riutilizzare senza problemi per il primo pull (per i successivi usane di pulito). La pianta puoi riutilizzarla, se è piena di calce potresti dover usare più acido di quanto indicato nella guida (qua tornano utili le cartine al tornasole). La soluzione acquosa che hai invece la puoi basificare utilizzando la soda caustica e estrarla con il limonene un paio di volte per poi finalmente buttarla. Alla fine del processo dovresti rimanere con:
1. Dell'acqua basica con dentro vari sali (acetato di sodio se hai usato la soda caustica e cloruro di sodio se l'hai usato per rompere l'emulsione), che è stata estratta più volte con limonene
2. Solidi, anche questi estratti ripetutamente (solido -> acqua -> limonene)
3. Limonene contenente il DMT freebase in soluzione (trasparente).

Una volta che ti ritrovi con il limonene saturo di DMT hai diverse opzioni. La più ovvia (e ignorante) è evaporarlo, ma sarebbe un peccato. La seconda è fare il procedimento dell'estrazione al contrario. Aggiungi al limonene dell'acqua acida (con aceto o qualsiasi altro acido abbia a disposizione). Il DMT passa dalla fase limonene alla fase acqua acida. Fai evaporare l'acqua (non è una grande perdita), eventualmente aiutandoti con un forno ventilato alla minima temperatura, un ventilatore, un essiccatore con sali. Il residuo è principalmente DMT acetato (se hai usato l'aceto). A questo punto lo vuoi trasformare in freebase per poterlo fumare (i sali del DMT non vengono generalmente fumati). Aggiungi dell'acqua e carbonato/bicarbonato di sodio fino ad arrivare a un pH basico (come per fare il crack dalla cocaina). Fai evaporare ancora l'acqua. A questo punto il residuo è un mix di DMT freebase, acetato di sodio, carbonato di sodio. Come fai a isolare il DMT freebase? Semplice, sfrutti ancora una volta la sua solubilità nel limonene. Aggiungi quindi una piccola quantità di limonene pulito, e una volta mischiato lo separi dai solidi che rimangono e fai evaporare. Non ho letto, ma penso che qualche processo del genere sia spiegato sicuramente anche nelle guide di DMTNexus con il limonene. A parte che è un peccato evaporare tutto quel limonene, ma facendo una ricristallizzazione del genere il prodotto dovrebbe essere molto più puro.

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » gio giu 18, 2020 2:31 pm

Sperimentando un po ho ottenuto due che si suppone siano freebase, devo trovare il coraggio di provare. Uno è un prodotto violaceo in roccette, l'altro una polvere rosata. 🤘🤘🤘🤘
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Help!

Messaggio da Sonoio » gio giu 18, 2020 2:44 pm

GarLaguz ha scritto:
gio giu 18, 2020 2:31 pm
... devo trovare il coraggio di provare ...
Uso al limite ?
Su, dai, butta via la roba prima di forzarti a prenderla. Superare paura per usare una droga psicedelica secondo me non è una buona idea.
È più o meno lo stesso come avere paura da magari l' acido. Una condizione mica favorevole per un bel trip ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » gio giu 18, 2020 6:26 pm

Violaceo? Non ho mai sentito di DMT viola o rosa. Generalmente va dal bianco al giallo. Che sia rosa o viola mi fa pensare che non sia freebase ma qualche sale mischiato a qualche sostanza colorata presente nella mimosa. Ti consiglio per sicurezza di fare una ricristallizazione. Se è davvero DMT freebase è solubile in limonene. Aggiungi una piccola quantità di limonene, mescola, filtra oppure fai decantare e separa il limonene dai solidi. Metti il limonene in piatto fondo o teglia da forno e lascia che evapori. Se rimane qualcosa, quello è il DMT freebase, ed è bianco o giallo. Fammi sapere come va!

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » mar giu 23, 2020 9:52 pm

Grrrr stavo ottenendo del freebase giallo, ho fatto scaldare troppo la pirofila perché a meno di 100 gradi il forno non va, così ho smaltato la pirofila di arancione ma dovrei aver imbroccato
Purtroppo mancando la soda caustica ma solo calce spenta e carbonatondi sodio come base e avendo il limonene oramai col contagocce (letteralmente) procedo pianissimo
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » mar giu 23, 2020 10:04 pm

Non sei riuscito a procurartela? Rende tutto più facile. Io l'ho trovata nella sezione con i prodotti per pulire la casa in un negozio di articoli per la casa

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » ven giu 26, 2020 1:03 pm

no, devo andare n qualche supermercato, qua c'è solo un negozietto. ma il dmt estratto con questa tecnica, ossia la resina arancione come va consumato? si fuma, si ingerisce o che?
se va ingerito, assieme ai MAOI?
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » ven giu 26, 2020 2:53 pm

Il DMT freebase sono dei cristalli, che vanno dal bianco al giallo/arancione. Non devi ottenere una resina. Si può fumare. Se lo ingerisci devi ingerirlo insieme a un MAOI. Generalmente si ingeriscono i sali di DMT, dei quali il DMT fumarato è l'unico che rimanga asciutto in cristalli che io sappia, ma anche ingerire il freebase dovrebbe funzionare in quanto il pH dello stomaco lo converte in DMT idrocloruro (vanno aggiustate le dosi ovviamente). Hai letto bene una delle guide di DMT Nexus? Dai un'occhiata anche alla wiki, tutte queste cose sono spiegate nel dettaglio con immagini, meglio di come te le posso spiegare io in un messaggio

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » ven lug 10, 2020 1:37 pm

ti aggiorno, estratto full spectrum, uscito come dice l'autore del post sulla tek o della tek, sembra cerume, molto resinoso, pure più scuro perchè all'ultimo l'ho fatto bruciacchiare. da mangiare ma boh, vediamo, intanto ne ho messo un po' su una stagnola, aspirato i vapori e ciao per 5 minuti. estratto l'altro uscito tipo crack, cristalli traslucidi o sali che dir si voglia, però avendo spostato i barattoli 50 volte non ricordo se sia quello che avevo lavato con idrossido di calcio, carbonato di Na o tutti e due.
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » ven lug 10, 2020 1:46 pm

Bene! Sono contento che alla fine sia riuscito a ottenere qualcosa nonostante il disastro iniziale. Da quel che ho potuto leggere online il DMT acetato è come dici tu, molto resinoso e pastoso. Il fumarato pare essere l'unico sale che ha aspetto di cristalli anidri

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re:siringa spore

Messaggio da total eclipse » mar lug 28, 2020 2:27 pm

Salve se mi arrivasse la siringa prossimi giorni, va utilizzata subito o posso aspettare fine mese senza che si rovini. Va tenuta in frigorifero?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » mar lug 28, 2020 5:31 pm

Puoi aspettare, stai pur tranquillo che non sarà fresca quando ti arriva. Se la tieni in frigo è meglio

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » gio lug 30, 2020 4:58 pm

asklepios ha scritto:
mar lug 28, 2020 5:31 pm
Puoi aspettare, stai pur tranquillo che non sarà fresca quando ti arriva. Se la tieni in frigo è meglio
Visto in che condizioni mi sono arrivate certe consegne, tipo alimenti mollati sotto il sole ecc... se ordinassi le spore e ci mettessero una vita ad arrivare o rimanessero immagazzinate una settimana chissà dove, pensi che sarebbero ancora utilizzabili?
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale


Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » ven lug 31, 2020 11:07 am

Spero decisamente che riprendano le forniture al grow shop, tante rotture di balle in meno. Farò ancora un tentativo prima di ordinare. Per substrato eccetera sarei tentato di farmelo io seguendo le vostre istruzioni ma dovendomi procurare ancora le spore ed essendo la mia prima volta (oltre ad essere terribilmente pigro io) prenderò il kit se non altro per i contenitori, da riutilizzare poi col substrato che farò io
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » ven lug 31, 2020 9:44 pm

I contenitori del grow kit li puoi usare per fare bulk, ma senza una pentola a pressione decente e senza passare per l'agar te lo sconsiglio. Per la PFTek non ti serve il contenitore del grow kit. Da quando abbiamo parlato comunque io e altri abbiamo aggiunto alla wiki una guida sulla PFTek in italiano, dai un'occhiata se ti va, magari è più fruibile che non in inglese su Shroomery

Rispondi