Help!

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Help!

Messaggio da GarLaguz » mer giu 10, 2020 1:33 pm

per la 1a volta sto cercando di estrarre dmt da mimosa hostilis, ho messo 100g di MHRB polverizzata, 100 di idrossido di calcio, 150 ml di limonene, come dice la ricetta ma come Immaginavo non basta a coprire il tutto, resta una pasta molto... pastosa, devo aggiungere qualcosa? acqua, aceto, altro limonene?
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » mer giu 10, 2020 2:58 pm

Devi seguire un'altra ricetta :asd:
Ti avevo avvisato che quella ricetta è scritta coi piedi. Può funzionare, ma se non hai le conoscenze per aggiustarla ti conviene seguirne un'altra. Ho visto che molte delle ricette che ti ho linkato sono tradotte anche nella nostra wiki.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » mer giu 10, 2020 3:07 pm

Lo scopo del limonene è di separare il principio attivo dalla pianta, se l'hai aggiunto direttamente al materiale vegetale senza che questo fosse stato precedentemente bagnato hai formato un pastone unico che sarà difficile da separare. Puoi provare a far evaporare il limonene, anche se non so quanto ci vorrà, o a lavare con acqua per tentare di eliminarlo. Magari qualcun altro ha qualche idea migliore

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » mer giu 10, 2020 3:34 pm

bagnato? non c'è scritto da nessuna parte, non gli casca l'ernia a scriverlo
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » mer giu 10, 2020 3:55 pm

Se la procedura è stata eseguita correttamente, il liquido dovrebbe essere composto di due fasi. Il d-Limonene contenente DMT è la parte superiore
Le due fasi senza acqua mi sembra un po' difficile. Magari (e dico magari) si potrebbe formare una fase solida sul fondo usando un po' più limonene, ma comunque mi sembra difficile. Anche perché poi dice di separare le fasi con un imbuto separatore, che si usa per separare due fasi liquide, non solide. A difesa dell'articolo, c'è scritto "work in progress" in precauzioni e avvertenze. Per chi leggesse questo posto, questo è l'articolo della wiki a cui ci riferiamo

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » gio giu 11, 2020 6:21 pm

allo stato attuale, sembra meno fottuta del previsto, aggiungendo acqua e scaldando con immersioni in acqua calda ma non bollente, agitando di frequente, ci sono delle fasi distinguibili di cui una arancio, il problema è la forma dei recipienti, per cui c'è molta materia vegetale che casca nella fase interessata che non so come levare. vado a procedere con la pipetta e poi aceto
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » gio giu 11, 2020 7:49 pm

fatto il lavoro con l'aceto sul primo liquido arancio ottenuto ma non si separa nulla, ha solo diluito il liquido arancio

edit: sto lavorando con una pipetta da 3 ml, non mi passa più. sta mano p'o esse' fero o p'o esse' piuma, oggi è stata piuma.
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » gio giu 11, 2020 8:09 pm

se qualche moderatore, per cortesia, volesse spostare questo post nell'altro anahuasca o viceversa, così non ne teniamo due aperti per lo stesso discorso
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » ven giu 12, 2020 12:17 pm

Io farei così, una volta che hai lavato via tutto il limonene mettilo da parte. Quindi procedi con una normale estrazione acido / base della materia prima seguendo una delle guide da DMTNexus. Il limonene che hai lavato via dovrebbe avere una piccola quantità di DMT e tanto limonene, se hai limonene a volontà puoi farlo evaporare altrimenti fare un lavaggio acido per rimuovere il DMT e utilizzarlo in futuro o in minore quantità per riestrarre il DMT dal lavaggio acido.

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » mar giu 16, 2020 5:50 pm

Il limonene che ho è parecchio arancione e, fattone evaporare un pochino, è pieno di impurità ma odora di dmt. Posso procedere con qualcosa tipo ammoniaca o sa il demonio cosa?
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » mar giu 16, 2020 6:52 pm

Puoi fare un lavaggio acido invece che farlo evaporare tutto. Se c'è del DMT misto a schifezza lavi il limonene con una soluzione acida. Il DMT ripartisce nella fase acquosa. Separa il limonene (puoi ripetere il lavaggio una seconda volta se vuoi essere sicuro). Adesso hai una soluzione acquosa ragionevolmente pura di DMT sale. A questo punto basifichi e con del limonene pulito estrai il DMT, per poi fare evaporare e ottenere i cristalli di freebase. Il limonene sporco idealmente lo distilli, altrimenti lo puoi buttare o puoi lavarlo con una soluzione alcalina che dovrebbe saponificare alcuni dei contaminanti lipidici.

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » mar giu 16, 2020 7:25 pm

Abbi pazienza ma ho la 3a media, lavaggio con soluzione acida =?
Tieni presente che il limonene è stato già mischiato con aceto
Soluzione alcalina =?
In casa ho carbonate di sodio, ammoniaca e un po' di CaOH2
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » mar giu 16, 2020 9:32 pm

1. Limonene lo mischi con dell'aceto e acqua (soluzione acida)
2. Il DMT passa dal limonene all'aceto/acqua sotto forma di sale di DMT
3. Elimina il limonene
4. Aggiungi una base (NaOH è l'ideale) alla soluzione acida contenente DMT
5. Il DMT è poco solubile in una soluzione fortemente basica, e diventa freebase (non più sale)
6. Aggiungi limonene, il DMT poco solubile in soluzione basica allo stato di freebase passa al limonene in cui è molto più solubile
7. Rimuovi il limonene, ripeti il passaggio 6 un paio di volte
8. Butta via la soluzione basica che ormai non contiene più DMT, evapora il limonene per ottenere cristalli di DMT freebase.

Leggi bene la wiki di DMTNexus e la nostra, questi procedimenti sono spiegati nel dettaglio

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » mar giu 16, 2020 10:09 pm

Come elimino il limonene? In un barattolo (naturalmente quello con meno roba dentro) ci sono due fasi, semitrasparente con residui e una arancio, negli altri 4 (pieni zeppi) aceto, limonene ecc hanno formato un liquido arancio uniforme
Non ho soda caustica in casa, solo soda e basta o calce spenta
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » mar giu 16, 2020 10:18 pm

Li ho cercati i procedimenti ma usano alcuni termini a me incomprensibili, pochi ma fondamentali
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » mar giu 16, 2020 10:39 pm

Chiedi i termini, si fa prima a spiegare quelli che a tradurre l'intero processo. Quando non hai due fasi separate trasparenti ma un'unica fase opaca vuol dire che si è formata un'emulsione. Se non si separa in un paio d'ore puoi provare a scaldare il tutto o ad aggiungere sale. Quando le due fasi sono separate puoi semplicemente versare la fase superiore in un altro barattolo ed eliminare gli ultimi millilitri che restano con una pipetta/siringa

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » mar giu 16, 2020 11:04 pm

Grazie provo col sale e/o scaldare. Se avesse avuto intenzione di separarsi, l'avrebbe fatto già domenica, perlomeno. L'unica fase è arancione trasparente, invece, le due, lattiginoso sopra e arancio trasparente sotto
Poco residuo vegetale sul fondo, dopo filtraggi con garze, prima era molto peggio ma è ancora abbastanza per rendere la resina una porcheria immonda
Ultima modifica di GarLaguz il mar giu 16, 2020 11:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help!

Messaggio da asklepios » mar giu 16, 2020 11:11 pm

Dovrebbe essere il contrario. Se una fase è trasparente vuol dire che è una soluzione, è tutto disciolto. Quando non è trasparente è perché ci sono delle sostanze non disciolte (come nel caso di un'emulsione). Se la fase è trasparente è positivo, ed è o limonene o acqua, non può essere una miscela di entrambi in quanto limonene e acqua sono immiscibili e formerebbero un'emulsione lattiginosa.

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » mar giu 16, 2020 11:16 pm

Allora avrò pescato solo uno dei due. Invece nel quarto barattolo ho del liquido lattiginoso (che cazzo ora è giallo, giuro è stato bianco 2 giorni) e uno arancio, 50 e 50. Gli altri come ti ho detto arancio più o meno intensi (in due ho provato ad aggiungere ancora aceto, allungando solo il brodo -_-) trasparente (eccetto la porcheria sul fondo, scura in 3, bianca in uno )
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Help!

Messaggio da GarLaguz » mar giu 16, 2020 11:25 pm

Vorrei capire anche come recuperare il limonene dai barattoli della mimosa, visto che mi è costato uno scherzo da 85 euro ma suppongo o meglio spero mi basti filtrare con qualcosa ed evaporare eventuale acqua
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Rispondi