Estrazione DMT

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
nootroppico
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 18, 2020 8:22 pm

Estrazione DMT

Messaggio da nootroppico » gio nov 19, 2020 11:38 am

Buongiorno, vi scrivo incredula del risultato dell'ultimo tentativo di estrazione di dmt da mimosa hostilis. Ho già fatto due estrazioni con questa tek https://psiconauti.net/wiki/estrazioni/ ... %5B%5D=dmt ottenendo risultati più o meno soddisfacenti, ma questa volta non ho ottenuto assolutamente nulla. Non riesco proprio a capire cosa possa essere successo, la mimosa è sempre la stessa, continuo ad attingere dagli stessi 250 g, il procedimento è identico. Qualcuno che mi aiuti a capire cosa può essere andato storto? può essere troppo vecchia? eppure l'ho tenuta sigillata dentro un barattolo per tutto il tempo..
Quali sono i passaggi fondamentali che per una qualche distrazione possono modificare il risultato al punto da vanificare l'intero processo?
Avete qualche altra tek da consigliare per provare l'estrazione degli ultimi 50 g?
grazie e grazie. L'esistenza di questo forum mi da conforto


Avatar utente
Dr Fritz Hauschild
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 07, 2020 10:42 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Dr Fritz Hauschild » ven nov 20, 2020 12:39 am

Ciao,
giusto per avere una panoramica più chiara:
1. Hai utilizzato corteccia di radice o corteccia del fusto?
2. Hai utilizzato polvere o corteccia taglio tisana?
3. Quanto tempo ha la tua hostilis?
4. Conservata al buio o alla luce?
5. Quale solvente hai utilizzato?
6. In che cosa consistono i risultati più o meno soddisfacenti ottenuti in precedenza?
7. Sicura di avere utilizzato NaCl NON iodato?
8. Sicura di avere congelato almeno a -18°?

La tek indicata, per mia esperienza va benissimo.
Le incredibili scoperte della chimica esprimono con forza la magia della natura.

nootroppico
Messaggi: 11
Iscritto il: mar ago 18, 2020 8:22 pm

Re: Estrazione DMT

Messaggio da nootroppico » gio nov 26, 2020 2:07 pm

Caspita, non mi sono proprio accorta della risposta, scusa il ritardo.
dunque, ho usato corteccia di radice, in formato di polvere con qualche piccolo residuo legnoso, ha circa un 8/9 mesi conservata al buio in barattolo sigillato. Come solvente ho utilizzato la Naphta dello zippo.
precedentemente da 50 g di Mimosa sono riuscita ad estrarre circa 0,3/ 0,4g.
Il sale era non iodato. il freezer però non credo che sia a una temperatura tanto bassa.
Comunque incredibilmente ritentando con una tecnica diversa più semplificata sto ottenendo ora ottimi risultati.
Intanto grazie della risposta!!
quanto sei riuscito ad ottenere di resa con questa tek?

Avatar utente
Dr Fritz Hauschild
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 07, 2020 10:42 am

Re: Estrazione DMT

Messaggio da Dr Fritz Hauschild » gio nov 26, 2020 2:44 pm

Ciao,
tranquilla, non affannarti per la tempestività della risposta.
Per il formato, la conservazione e l'età della mimosa,
a mio avviso nessun problema.
Anche se nutro qualche dubbio, si trovano in rete post che evidenziano problemi di resa con mimosa vecchia di 7-8 anni.
https://www.dmt-nexus.me/forum/default. ... ts&t=52992
La resa che indichi per una buona mimosa radice è accettabile ma i risultati non sono ottimali.
Se la base di partenza è normale, può rendere di più.
Per avere una buona cristallizzazione, dovresti arrivare almeno a -18°C (temperatura normale di un buon freezer).
Non raffreddando a sufficienza il rischio è di vedere solubilizzare di nuovo la DMT nel solvente quando estrai dal congelatore.
In questo caso, allora è preferibile l'evaporazione del solvente.
Le incredibili scoperte della chimica esprimono con forza la magia della natura.

Rispondi