Estrazione virola rossa

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Avatar utente
Ghetan71
Messaggi: 36
Iscritto il: dom apr 18, 2021 7:21 am

Estrazione virola rossa

Messaggio da Ghetan71 » mer mag 19, 2021 11:11 pm

Ho cambiato fornitore per la mimosa... e mi sono trovato malissimo . Quello che uso di solito ha esaurito la mimosa . Ha la virola rossa. Domanda: si può estrarre dalla virola? E se si.. procedimento uguale alla mimosa? Non trovo niente on line


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Estrazione virola rossa

Messaggio da Abeja G. » mer mag 19, 2021 11:26 pm

Dal nostro sito: Virola.

Avatar utente
Ghetan71
Messaggi: 36
Iscritto il: dom apr 18, 2021 7:21 am

Re: Estrazione virola rossa

Messaggio da Ghetan71 » gio mag 20, 2021 7:44 am

Si l'avevo visto. Ma speravo, magari da chi capisce un po di chimica, se si potesse (anche in linea teorica dato che non trovo niente) fare una classica estrazione, magari full spectrum

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Estrazione virola rossa

Messaggio da VisioneCurativa » gio mag 20, 2021 8:13 am

Sono piante completamente diverse, non sono analoghi.

La virola è un campo esplorativo non un alternativa alla mimosa come l'acacia. Le estrazioni sono molto più complicate.
Ci sono diversi topic su DMT nexus.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
Ghetan71
Messaggi: 36
Iscritto il: dom apr 18, 2021 7:21 am

Re: Estrazione virola rossa

Messaggio da Ghetan71 » gio mag 20, 2021 7:17 pm

VisioneCurativa ha scritto:
gio mag 20, 2021 8:13 am
Sono piante completamente diverse, non sono analoghi.

La virola è un campo esplorativo non un alternativa alla mimosa come l'acacia. Le estrazioni sono molto più complicate.
Ci sono diversi topic su DMT nexus.
Estratto grezzo freebasato
-Mischiare l’epena in polvere con 1/3 di calce edibile e farne una pasta inumidendola con qualche goccia (non deve essere bagnata, solo appena umida) di acqua (opzionale)distillata.
-Essiccare la pasta nel forno sotto i 100 C°, quindi polverizzarla con un pestello o altro.
-Mettere la polvere in un barattolo sigillabile con il doppio del suo volume in alcol al 96% e lasciare in infusione un paio di giorni scuotendolo quando possibile (almeno 1 volta al giorno).
-Filtrare i solidi, mettere da parte il liquido filtrato.
-Ripetere altre due volte l’infusione alcolica con del nuovo solvente.
-Unire le soluzioni alcoliche filtrate in una teglia e far evaporare con l’ausilio di una ventola o usando il forno a bassa temperatura.
-Raschiare l’estratto freebasato risultante
Propio su @VisioneCurativa ho trovato questa ricetta . Non mi sembra si discosti molto dalla full spectrum per mimosa ... qualcuno sa se posso usare limonene o nafta al posto di alcool?

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Estrazione virola rossa

Messaggio da VisioneCurativa » ven mag 21, 2021 11:25 am

Si tratta sempre di alcaloidi indolici, il procedimento in teoria lo stesso ma non aspettarti lo stesso risultato.
Ti conviene rivedere il profilo chimico della corteccia per farti un'idea della differenza con mimosa, acacia ed altri analoghi.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Rispondi