Zippo??

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Akuma
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 10, 2021 12:30 am

Zippo??

Messaggio da Akuma » mer giu 09, 2021 8:26 pm

MI sono informato il più possibile sull'estrazione dalla mimosa,l'unico dubbio che ho è il solvente.Premetto che è impossibile per me prendere la naphta vm&p se no già lo avrei fatto.Riguardo la naphta zippo so che si può usare ma alcuni dicevano che non va bene ed erano comunque thread di almeno 2 anni fa,quindi va bene come solvente il liquido zippo?anche se so che ce ne sono di migliori mi basta sapere che funziona è quello che mi è piu semplice da reperire


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Zippo??

Messaggio da asklepios » mer giu 09, 2021 9:38 pm

Si trovano cercando anche esano e solventi puri, la nafta va bene in teoria ma è un minestrone, bisogna assicurarsi di eliminarla bene.

Akuma
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 10, 2021 12:30 am

Re: Zippo??

Messaggio da Akuma » mer giu 09, 2021 11:38 pm

asklepios ha scritto:
mer giu 09, 2021 9:38 pm
Si trovano cercando anche esano e solventi puri, la nafta va bene in teoria ma è un minestrone, bisogna assicurarsi di eliminarla bene.
Vabe ma lo zippo teoricamente evapora tutto anche facendo un evap test quindi non dovrebbe essere ok?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Zippo??

Messaggio da asklepios » gio giu 10, 2021 1:36 pm

Sì ma devi assicurarti che evapori bene. Una cosa è evaporare su un pezzo di vetro piatto, una cosa su cristalli con una superficie con mille angoli. Una buona pratica sarebbe anche frantumarli bene

Rispondi