Replica AQ1

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Replica AQ1

Messaggio da era » lun feb 07, 2022 11:13 am

Essendo la AQ1 una phalaris riproducibile soltanto per talea (per adesso :?: ) ho trovato interessante il provare ad eseguirne delle repliche utilizzando come base le classiche Aquatica.

Pochi esperimenti per adesso hanno dato risultati decisamente buoni e aggiungendo altre piante contenenti triptamine si potrebbe contare sul non utilizzare troppa phalaris.



PREPARAZIONE

Le phalaris sono state trattate come nell'argomento viewtopic.php?f=8&t=37737&p=95492&hilit=Phalaris#p95492
però al posto dell'acido acetico è stato aggiunto acido nitrico fino a ph 1,5-2.

Verso la fine del procedimento con il caolino (o altre argille) è stata aggiunta mhrb in ragione del 3-5%.

Ottenuto e chiarificato il liquido acido contenente gli alcaloidi, è stato aggiunto carbonato di calcio fino a ph 7-8.

Basificata la soluzione è stato estratto un prodotto che non ha molto da invidiare alle 'classiche aq1'.




Considerazioni
Teoricamente sarebbe utile pretrattare le phalaris sottoponendole ad un trattamento termico prolungato acidificando la soluzione e aggiungendo alcol (5-10%).

Portando ad ebollizione il liquido e facendo evaporare metà di esso si raffinerebbe ulteriormente l'estratto.
Volendo si potrebbe piuttosto distillare per raccogliere le essenze contenute nell'acqua-alcool evaporati.
Tali essenze sono utili per la cosmesi.
Non ho tempo.


Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » lun feb 07, 2022 12:45 pm

Scusa ma come fai a procurarti l'AQ1? Da quanto ne so, non è nemmeno una sottospecie distinguibile dalla" normale", ma un campione di materiale raccolto in Italia ( credo Toscana) negli anni'90..

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » lun feb 07, 2022 1:01 pm

Bisogna andare a cercarle, oppure si trovano a tratti nel web come talee.
Le hanno trovate in Toscana o Emilia?
Personalmente ho esperienze con le classiche aquatica, che già sono tante, tuttavia una aq1 si differisce soltanto per un contenuto di alcaloidi più alto. Quindi in base al risultato dell'estrazione si può stimare se una phalaris è più o meno ricca di alcaloidi e se si avvicina alla aq1.
Solitamente le piante che crescono su terreni ruderali o vicino alla strada sono quelle più velenose.

Le analisi parlano di 1% di alcaloidi, però della triade dmt-bufotenina-meodmt se si raccoglierà lo 0,2-0,5 % sarebbe già apprezzabile.

Praticamente utilizzando la mhrb ho addizionato dmt lasciando meo e oh invariate, come del resto bassissima gramina e alcuni veleni difficili da esteaneare.
Non ho tempo.

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » lun feb 07, 2022 3:56 pm

Da quanto avevo letto su Erowid in provincia di Pisa.. però si tratta di un campione prelevato che può darsi faccia parte di una sottospecie come no, non ho trovato in realtà molte info in più.. ma è impossibile distinguerla da quella " normale" l'unica sarebbe fare una spettrometria credo, per calcolare la quantità di alcaloidi..in linea di massima ho letto che nei climi più caldi le stessa specie di piante produce più alcaloidi per quanto riguarda DMT ma anche altri .. Ma tu dove avresti trovato dei cloni di AQ1? :?:

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » lun feb 07, 2022 4:25 pm

39Tmd91 ha scritto:
lun feb 07, 2022 3:56 pm
Da quanto avevo letto su Erowid in provincia di Pisa..
Leggendo Samorini-Festi avevo capito Bologna.

Bò, vabbè, la intorno.
però si tratta di un campione prelevato che può darsi faccia parte di una sottospecie come no, non ho trovato in realtà molte info in più.. ma è impossibile distinguerla da quella " normale" l'unica sarebbe fare una spettrometria credo, per calcolare la quantità di alcaloidi
Un'estrazione diretta è più semplice e meno costosa.

Se gli alcaloidi superano lo 0,5% tranquillo che li fiuti.
..in linea di massima ho letto che nei climi più caldi le stessa specie di piante produce più alcaloidi per quanto riguarda DMT ma anche altri
Nei viaggi l'ho vista come una pianta mediorientale, preferisce sicuramente il clima caldo. Più caldo fa, più alcaloudi dovrebbe avere per creare una nebulosa opaca attorno a sé e proteggersi così dai raggi del sole.

Tuttavia d'inverno gli alcaloidi sono più radicati e quindi ce n'è di più. Il problema sono i grassi e le pruine che abbondano d'inverno.
Le piante di aq1 che presentavano più alcaloidi sono piante entro gli otto mesi di crescita.

Ho pensato anche di annaffiarle con estratti contenenti triptamine.
.. Ma tu dove avresti trovato dei cloni di AQ1? :?:
Ho visto nel web.
Su ebay c'era uno che vendeva le piante intere, sennò su companionplants (seppure parlano di semi).


Realmente non ci sono grandissime informazioni riguardo il campo delle phalaris. Probabilmente troveremo più ricette decifrando meglio i geroglifici :asd:
P.e. si può leggere riguardo spettrometrie fatta agli estratti di brachystachys. Riportano il 3% di alcaloidi ma in realtà è una svista. L'estratto ha il 3%, non la pianta.
Non ho tempo.

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » lun feb 07, 2022 6:36 pm

Ho visto pure io Companionplants, un tentativo di acquisto potrei anche farlo, ma sinceramente non mi fido molto, come dici tu anche perchè vendono semi e non vorrei fosse solo una trovata commerciale, ma che in realtà sia una normalissima Phalaris Aquatica che nella mia zona cresce abbondante in natura.. Cmq confermo Pisa e sì il caldo/ sole sembra aumentare gli alcaloidi.. certo che un 1% sarebbe veramente tanta roba😂😂

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » lun feb 07, 2022 7:22 pm

39Tmd91 ha scritto:
lun feb 07, 2022 6:36 pm
Ho visto pure io Companionplants, un tentativo di acquisto potrei anche farlo,
Vista la somma merita provare sperando che proponghano almeno una specie ricca di alcaloidi. Li acquisterò anch'io.
ma che in realtà sia una normalissima Phalaris Aquatica che nella mia zona cresce abbondante in natura..
Se ne cresce tanta direi che potresti tranquillamente cimentarti nell'estrazione di codesta pianta. I trip da prodotti autoctoni sono un pò differenti e di pe sè il trip phalaris è il trip phalaris.

La cosa da fare è munirsi di falce, contenitore inox da 500 litri e il resto è storia :D

Dimenticavo che oltre all'acquatica utilizzo anche la Phalaris Vivipara, che contiene più alcaloidi delle classiche aquatica.

Considerando che anche le phalaris contengono una fonte di imao bisogna stare attenti nell'eliminarli e nel momento in cui si aggiunge una fonte di alcaloidi (stile mhrb) è bene 'formattare' il prodotto bollendolo in acqua acidificata con HNO3. Vanno bene molti acidi ma il nitrico, secondo la tradizione degli alchimisti, è il leone. Volendo si potrebbe trattare prima con nitrico, poi basificare estraneando i nitrati (si lascia riposare il liquido in una pentola di alluminio e i nitrati cristallizzano sull'alluminio) per successivamente trattare con l'acido solforico, che purificherebbe ulteriormente il prodotto. Poi ovviamente si basificherebbe per estrarre.
Bisognerebbe considerare che aggiungendo un pò di fonte di alcaloidi si ottiene lo stesso viaggio ma utilizzando meno phalaris e quindi quasi niente imao e veleni.

Dato che sto facendo l'ennesima estrazione magari posterò le foto con le spiegazioni.

Dimenticavo... ...bell'avatar. Sembrerebbe più alchemico che precolombiano 8-)
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » lun feb 07, 2022 9:45 pm

Fase 1:

Le Phalaris sono state triturate con un estrattore e il tutto è stato mescolato con tre parti di acqua.
La zuppa ottenuta è stata scaldata a 60°C per un'ora e poi è stata acidificata con HNO3 fino a ph 1.
(si può utilizzare acidi meno pericolosi, il nitrico serve poiché seguo le ricette degli alchimisti).

Dopo un'ora è stata aggiunta un po' di radice di mh.
Lascio riposare per una notte a 80°C.

Immagine
Non ho tempo.

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » mar feb 08, 2022 9:34 am

Un tentativo lo farò, basta aspettare qualche mese che comincino a crescere 😂
Ma un procedimento estrattivo tipo A/B o Staight to Base non funzionerebbe con le Phalaris secondo te? Intendo senza HNO3 ma con un altro acido ( acetico, citrico o cloridrico)..
E poi aggiungendo MH come fai poi a sapere quanta spezia effettivamente venga dalla Phalaris e quanto dalla MH?
Altro punto che un po' mi scoraggia con le Phalaris è quello del contenuto di gramina, e della grande quantità di acidi grassi 😭 per cui va fatto un defatting che mi scazzerebbe fare😅

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » mar feb 08, 2022 12:10 pm

39Tmd91 ha scritto:
mar feb 08, 2022 9:34 am
Un tentativo lo farò, basta aspettare qualche mese che comincino a crescere 😂
In questo periodo sono belle folte, sono quasi al top.
Le ho raccolte ieri.

È meglio non toccarle quando cominciano a fare le spighe. Tutte le graminacee si difendono molto bene quando sono in fase di riproduzione.
Ma un procedimento estrattivo tipo A/B o Staight to Base non funzionerebbe con le Phalaris secondo te? Intendo senza HNO3 ma con un altro acido ( acetico, citrico o cloridrico)..
Certo, come ho aggiunto, si possono utilizzare acidi meno pericolosi e solitamente l'acetico bianco al 9% è quello migliore. Anche il citrico, il tartarico ecc...

Eviterei gli acidi alogeni però dipende sempre dal test che si vuol fare.

Durante la fase acida bisogna purificare per allontanare quanto potrebbe disturbare. Se si vuole utilizzare anche un solvente si può utilizzare anche olio di vinacciolo (è trasparente) o solventi.

E poi aggiungendo MH come fai poi a sapere quanta spezia effettivamente venga dalla Phalaris e quanto dalla MH?
Ho fatto una media delle rese e quindi posso determinare quanti alcaloidi ci sono.
Altro punto che un po' mi scoraggia con le Phalaris è quello del contenuto di gramina, e della grande quantità di acidi grassi 😭 per cui va fatto un defatting che mi scazzerebbe fare😅
La gramina non è solubile ne in acqua, ne nell'esano e credo, manco nell'eptano. Non ho mai avuto problemi di alcun genere con essa, dato che non la si sente proprio. (conosco anche la gramina )
Salvo se non si fa phalahuasca o simili.

Eh, il defatting è necessario, sennò con i solventi non peschi fuori niente. Anche le pruine e i glucosidi sono una gran rottura. Oppure si può optare per dei full range raffinati e da presentare come phalahash - simili al fumo e se uniti con un po' di questo, squisiti.
Perciò nei mesi ad avvenire farò tutta una serie di test stile tostatura pre-estrazione, trattamenti vari ecc...
Se ne fai qualcuno potremmo unire le forze ma....

...sei sicuro che siano falaridi quelle che crescono vicino a te?




-aggiungo-

Dopo 20 ore ho separato le fibre dai liquidi e ho lasciato sedimentare per ore.
Adesso travaserò per eliminare il sedimento.

Immagine
Non ho tempo.

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » mar feb 08, 2022 5:27 pm

Si sono Phalaris Aquatica 100% , sono in una zona umida/paludosa vicino a dove vivo e in primavera e estate ce ne sono letteralmente chili.. per non parlare di Arundo Donax.. molti anni fa ne raccolsi una certa quantità, ma feci un sacco di cazzate con l'A/B😅😂 per esempio non le seccai e non ti dico quale schifo era finito nel solvente.. non uscì nulla e da allora ho lasciato stare le graminacee😬 perchè altro rende meglio 😂
Per cui sono un po' ignorante in tema di estrazione da Phalaris..
Cmq ci starebbe, rifare un tentativo forse la tostatura come dici tu potrebbe aiutare a eliminare un po' di schifo

Dici olio di vinacciolo per il defatting? In teoria anche il gasolio o benzina potrebbe funzionare in fase acida x il defatting

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » mar feb 08, 2022 5:36 pm

Cmq bel lavoro 👌🏻
Mi farai sapere come va

Dimmi se mi sbaglio, ma mi risulta che la resa media della Phalaris è di un 100 mg x 100 g di materiale secco? Quindi un paio di trip

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » mar feb 08, 2022 6:10 pm

39Tmd91 ha scritto:
mar feb 08, 2022 5:27 pm
.. in primavera e estate ce ne sono letteralmente chili..
Quindi quintali :P
per non parlare di Arundo Donax.. molti anni fa ne raccolsi una certa quantità, ma feci un sacco di cazzate con l'A/B😅😂 per esempio non le seccai e non ti dico quale schifo era finito nel solvente..
Beh, le Arundo fresche già sono difficili da trattare. Forse meglio se le hai lavorate fresche, diversamente per le radici ci vorrebbe una segheria :asd:
Le ho provate anch'io e assieme alle Arundinacea le ho classificate come utili per altro.

Per cui sono un po' ignorante in tema di estrazione da Phalaris..
Alla più semplice e non badando alla resa ma alla quantità si può estrarre direttamente dalla spremuta fresca portata a ph 7.
A volte è domenica e si trovano cristalli cubici, a volte si trova poco e anche quello deliquescente.
Olio di vinacciolo per il defatting? In teoria anche il gasolio o benzina potrebbe funzionare in fase acida x il defatting
Certo, i classici solventi oppure oli alimentari.
39Tmd91 ha scritto:
mar feb 08, 2022 5:36 pm
Cmq bel lavoro 👌🏻
Mi farai sapere come va
Avanzamento:

Levato il sedimento vegetale, il liquido è stato riscaldato ed è stato aggiunto del caolino. Essendo bianco, finche' si deposita colorato vuol dire che c'è roba da eliminare.

Non si vede il dettaglio però stranamente oggi, una volta aggiunto il caolino e raggiunti gli 80-90°C, il caolino ha come 'ricottato'.
Speriamo non abbia chelato le tripramine - non credo.

Immagine

Immagine

Step successivo:

Sedimentazione caolino, estraneazione sedimento e ricottura con altro caolino.

Dimmi se mi sbaglio, ma mi risulta che la resa media della Phalaris è di un 100 mg x 100 g di materiale secco? Quindi un paio di trip
Hehe, non è sempre domenica :mrgreen:
Tuttavia il trip merita notevolmente e merita forse ancora di più il viaggio continuo facendo una specie di microdosing.


P.e. un mio amico è rimasto stupefatto poiché assaggiando il trip era differente dalla classica commercialità... ...difatti ad entrambi contemporaneamente sono apparse delle creature bellissime. Sembravano ragazze verdi molto estetiche che vedevamo stare attorno ad un albero....
Non ho tempo.

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » mar feb 08, 2022 6:36 pm

Ricottato 😂 un formaggio allucinante
Cmq ottimo lavoro, aspetterò i tuoi risultati per sapere se cimentarmi nuovamente con le Phalaris .. è molto più facile e funzionale con altri tipi di materia prima e io sono uno pigro 😂

Mah fresche non è il massimo da quel poco che ho visto, tra clorofilla e altre schifezze non te la cavi più.. ma il caolino lo usi x basificare? 🤔 La procedura con le Phalaris è uguale alla MH (parte il fatto che le Phalaris sono assurdamente grasse e a differenza della MH e andrà fatto in bel defatting )?

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » mar feb 08, 2022 6:38 pm

Ma questo viaggione con le ragazze verdi, preso orale o fumato?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » mar feb 08, 2022 7:26 pm

39Tmd91 ha scritto:
mar feb 08, 2022 6:36 pm
Ricottato 😂 un formaggio allucinante
Chissà cosa si sarà legato al caolino.
.. è molto più facile e funzionale con altri tipi di materia prima e io sono uno pigro 😂
Merita provare tutto. Volendo un'estrazione rapida può essere fatta in 3 ore.
Mah fresche non è il massimo da quel poco che ho visto, tra clorofilla e altre schifezze non te la cavi più..
Utilizzando C7 non ci sono problemi di questo genere, salvo i famosi grassi e pruine. E anche queste influiscono solo se la spremitura è completa.
ma il caolino lo usi x basificare? 🤔
Per purificare la torbida. Lo aggiungo, sedimento e travaso almeno 3 volte e pii passerò al vinacciolo o cherosene per levare grassi & co.
La procedura con le Phalaris è uguale alla MH (parte il fatto che le Phalaris sono assurdamente grasse e a differenza della MH e andrà fatto in bel defatting )?
No e si...
...è una questione di gusti.
Io preferisco buttare via un po' senza stare lì a raschiare la morchia, tanto a volere si ottengono grandi quantità di una o dell'altra.


Il problema della mh è che proietta nel vuoto (se troppa), il problema delle phalaris è che forniscono un range più ampio anche con solventi selettivi.

Unendo le due ho ottenuto la forza della mh con lo splendore dell'aquatica/vivipara.

L'altro ieri con qualche mg sono decollato, ieri con 4 volte tanto non ho provato effetti però stranamente in un attimo sono scomparsi un dolore alla schiena (ernia), al ginocchio e alla cervicale. Mi stavano logorando tutto il giorno e ha praticamente cancellato il malessere.
Vediamo oggi...


39Tmd91 ha scritto:
mar feb 08, 2022 6:38 pm
Ma questo viaggione con le ragazze verdi, preso orale o fumato?
Vaporizzato. Buonissimo. Bellissime le 'muse'.
Non ho tempo.

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » mar feb 08, 2022 8:50 pm

Magari così ravvicinato hai sviluppato una forma di tolleranza avendola presa ad intervalli così ravvicinati

Aspettiamo ulteriori sviluppi 👌🏻🙂

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » mar feb 08, 2022 9:18 pm

39Tmd91 ha scritto:
mar feb 08, 2022 8:50 pm
Magari così ravvicinato hai sviluppato una forma di tolleranza avendola presa ad intervalli così ravvicinati
Con dmt e affini ho notato che non si ha tolleranza ma casomai accumulo.
Mi è già successo due-tre volte che es. 80 mg di cristalli (da non fare, ma dato che 50 non avevano fatto un fico secco mi sono scaldato un po') fumati in 2-3 secondi non hanno fatto niente.




Continuazione:

Dopo aver trattato 3 volte facendo sedimentare a caldo caolino, è stato aggiunto del solvente/olio trasparente per sgrassare.

Immagine

Lascio riposare una notte e domattina basifico con Ca(OH)2 o CaCO3.
Non ho tempo.

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » mar feb 08, 2022 11:19 pm

Dopo tutto sto lavoraccio dovrà uscire un prodotto eccelso 😂👌🏻
Una curiosità, ma il freebase lo conservi così com'è o lo converti in sale x farlo durare di più?🤔

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » mer feb 09, 2022 12:08 pm

39Tmd91 ha scritto:
mar feb 08, 2022 11:19 pm
Una curiosità, ma il freebase lo conservi così com'è o lo converti in sale x farlo durare di più?🤔
Si scioglie in etanolo alimentare e si conserva per anni. Meglio sarebbe poter avere alcol 100%.


Dopo aver lasciato riposare la (phalaris/mh)NO3, la soluzione è stata basificata con Ca(OH)2. In questo esempio ho utilizzato 1/4 del liquido ottenuto perché proverò anche con altre basi e minerali.

Ho raccolto ed essiccato un po' del caolino utilizzato per purificare la torbida, così si può notare quanta roba ha portato via.

Immagine

Sotto, il prodotto basificato ha virato il colore e come si vede, il solvente ha tirato su ancora un po' di morchia.

Immagine

Il solvente con i residui da esteaneare è stato collezzionato in una tazzina.

Immagine

Per ottenere solvente pulitissimo è stato aggiunto progressivamente caolino con una punta di calce e man mano che si mescolava, il caolino si impastava con la morchia lasciando il solvente limpido.
Non ho tempo.

Rispondi