Preparazione Mimohuasca

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Preparazione Mimohuasca

Messaggio da total eclipse » sab set 22, 2018 3:10 pm

Ciao mi hano regalato 10gr e 10gr rispettivamente di mimosa e peganum harmala vorrei provare questa ricetta visto che sia per mancanza di esperienza e sia perchè non posso intrugliare troppo dato che vivo in una camera singola con altre persone nell'appartamento e occupare la cucina per 8 ore non mi sembra il caso.
Ecco un'altra ricetta per ottenere Ayahuasca, utilizzando Mimosa hostilis e Peganum harmala.

Dosi per una persona

9 grammi di Mimosa hostilis
3 grammi di semi di Peganum Harmala
Il succo di un limone
Acqua
Metodo di preparazione

1. Mettere la polvere di Mimosa Hostilis, il succo di limone e 300 ml di acqua in una pentola.

2. Riscaldare lentamente fino a bollore. Lasciar bollire per tre minuti. Successivamente, abbassare la fiamma e lasciare in infusione per altri 5 minuti.

3. Filtrare le erbe, rimetterle nella pentola e tenere il liquido in un contenitore a parte.

4. Aggiungere nuovamente acqua e ripetere i passaggi 2 e 3 altre due volte.

5. Dopo aver ripetuto il processo per la terza volta, gettare via le erbe. Rimettere il liquido nella pentola, far evaporare l’acqua a fuoco basso fino a quando ne rimarrà circa un bicchiere.

6. Polverizzare i semi di Peganum harmala e ingerirli con acqua. È inoltre possibile mettere la polvere in una capsula e ingerirla.

7. 15 minuti dopo aver assunto i semi di Peganum harmala, bere il tè di Mimosa hostilis.


Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Mimohuasca

Messaggio da total eclipse » sab set 22, 2018 3:12 pm

Le dosi vi sembrano giuste vista anche la differenza di grammatura rispetto alla mia confezione (mi rimmarrebbero 1 gr e 7gr inutilizzabili insieme)

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da total eclipse » ven apr 19, 2019 2:27 pm

Mercoledì prossimo dovrei provare questa ricetta,ma ho ancora un paio di dubbi su dieta e preparazione.
Nelle varie diete che si trovano in rete non vengono mai menzionate le uova,è possibile mangiarle per integrare proteicamente la dieta di verdure e frutta,la verdura surgelata si può mangiare (minestroni in busta) o solo verdura fresca,mentre è da evitare tutta la carne o solo la carne rossa.
Per quanto riguarda la cottura della mimosa posso prepararla al mattino e assumerlo il pomeriggio,o perde d'intensità?
Grazie per le risposte,proverò a condividere il risultato dell'esperimento.

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da Dante » ven apr 19, 2019 3:13 pm

Puoi mangiare tutto ciò che hai elencato; evita la carne.
Meglio essere a digiuno 6 ore prima dell'assunzione.
Questa ricetta non l'ho mai provata...di solito evito il limone (perché stimola il vomito, avendo il sapore del rigurgito, una volta bollito) al massimo un cucchiaino di aceto. In più impiego 45 minuti minimo a fase, senza mai far arrivare ad ebolizione (facendo sobbolire).
Magari funziona anche con questo metodo, facci sapere come va
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Avatar utente
total eclipse
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 17, 2018 6:21 pm

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da total eclipse » lun apr 22, 2019 1:10 pm

thank you man.Seguiro il tuo consiglio dei 45 min ad estrazione però a sto punto dovrei aumentare l'acqua e portarla a mezzo litro forse sennò ho paura evapori tutta l'acqua.

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da Dante » mar apr 23, 2019 4:03 pm

Se vedi che l'acqua si ritira puoi aggiungerla durante la cottura.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

mirko sarienti
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 13, 2019 11:49 am

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da mirko sarienti » mer ott 16, 2019 5:19 am

ciao raga mi presento mi chiamo mirko volevo sapere se invece di usare i semi di Peganum Harmala utilizzo la Banisteriopsis Capii con la mimosa hostilis quanti gr devo utilizzare di ciascuno per una porsona? datemi qualche consiglio ho gia preso tre volte ayahuasca ma non l'ho mai preparata..

mirko sarienti
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 13, 2019 11:49 am

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da mirko sarienti » mer ott 16, 2019 5:26 am

Praticamente ho tutti gli ingredienti per fare quella classica di ayahuasca però ho un chilo di mimosa hostilis e visto che tutti mi dicono che è migliore vorrei utilizzarla.. spero che qualcuno possa essermi di aiuto grazie

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da Sem » gio ott 17, 2019 12:01 pm

Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Unknown
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 23, 2020 12:13 pm

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da Unknown » gio gen 23, 2020 12:52 pm

Ciao Eclipse, siccome tra pochi giorni eseguirò anche io questa tecnica di preparazione, ti chiedevo quanto tempo ci è voluto su x giù per preparare il tutto? Ho anche io lo stesso tuo problema in cucina, e non volevo trovarmi alla fine dei passaggi con troppo liquido da bere siccome non è molto “piacevole”, quanto ci è voluto a fare evaporare il liquido finale e a quanto l’hai ridotto? Va bevuto a temperatura ambiente?

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da siramca » gio gen 23, 2020 12:59 pm

Unknown ha scritto:
gio gen 23, 2020 12:52 pm
Ciao Eclipse, siccome tra pochi giorni eseguirò anche io questa tecnica di preparazione, ti chiedevo quanto tempo ci è voluto su x giù per preparare il tutto? Ho anche io lo stesso tuo problema in cucina, e non volevo trovarmi alla fine dei passaggi con troppo liquido da bere siccome non è molto “piacevole”, quanto ci è voluto a fare evaporare il liquido finale e a quanto l’hai ridotto? Va bevuto a temperatura ambiente?
Ti rispondo io, sono una veterana.
Tempo: 5 minuti.

3 gr Ruta
6 gr mimosa
2 dita acqua tiepida.
Mescoli
Attendi 5 minuti
Filtri con colino da zucchero a velo o da the.

Bevi.

Circa 1 ora e sale.

Ripeti l'operazione con la polvere umida una seconda volta e bevi a distanza minimo 1 ora dalla prima.

Se la dose ti parrà insufficiente aumenta a 4+8 o 5+10.
Però inizialmente vacci cauto.
ADIEU

Unknown
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 23, 2020 12:13 pm

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da Unknown » gio gen 23, 2020 1:40 pm

siramca ha scritto:
gio gen 23, 2020 12:59 pm
Unknown ha scritto:
gio gen 23, 2020 12:52 pm
Ciao Eclipse, siccome tra pochi giorni eseguirò anche io questa tecnica di preparazione, ti chiedevo quanto tempo ci è voluto su x giù per preparare il tutto? Ho anche io lo stesso tuo problema in cucina, e non volevo trovarmi alla fine dei passaggi con troppo liquido da bere siccome non è molto “piacevole”, quanto ci è voluto a fare evaporare il liquido finale e a quanto l’hai ridotto? Va bevuto a temperatura ambiente?
Ti rispondo io, sono una veterana.
Tempo: 5 minuti.

3 gr Ruta
6 gr mimosa
2 dita acqua tiepida.
Mescoli
Attendi 5 minuti
Filtri con colino da zucchero a velo o da the.

Bevi.

Circa 1 ora e sale.

Ripeti l'operazione con la polvere umida una seconda volta e bevi a distanza minimo 1 ora dalla prima.

Se la dose ti parrà insufficiente aumenta a 4+8 o 5+10.
Però inizialmente vacci cauto.

Ah, con così poca acqua? La fai bollire o a fuoco lento? Da come ho capito allora invece di fare più passaggi e metterla tutta insieme la bevi pian piano che la prepari giusto?
Grazie mille per la risposta ! 😅 È la prima volta che provo a prepararla e ho un po’ di dubbi, soprattutto perché non vorrei sprecarla

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da siramca » gio gen 23, 2020 1:56 pm

No bollire.
Materiale in polvere, si scioglie!
ADIEU

Unknown
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 23, 2020 12:13 pm

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da Unknown » ven gen 24, 2020 12:18 pm

siramca ha scritto:
gio gen 23, 2020 1:56 pm
No bollire.
Materiale in polvere, si scioglie!
Ah quindi si riesce ad estrarre qualcosa anche solo con acqua calda senza metterla sul fuoco? Guardando un po’ in giro questo metodo mi è nuovo e sono un po’ dubbioso.. Speriamo funzioni, domani sera proverò e ti farò sapere

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da siramca » ven gen 24, 2020 12:39 pm

Unknown ha scritto:
ven gen 24, 2020 12:18 pm
siramca ha scritto:
gio gen 23, 2020 1:56 pm
No bollire.
Materiale in polvere, si scioglie!
Ah quindi si riesce ad estrarre qualcosa anche solo con acqua calda senza metterla sul fuoco? Guardando un po’ in giro questo metodo mi è nuovo e sono un po’ dubbioso.. Speriamo funzioni, domani sera proverò e ti farò sapere
Si ottiene e molto!
Prova, bravo!
Domani sera, ottima scelta! Chiedi ciò che vuoi ed otterrai! 😘🌹
ADIEU

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da siramca » ven gen 24, 2020 5:30 pm

Per chi si cimenta vorrei ricordare che le prime volte si vomita di brutto!
Ed anche se non si mangia gli sforzi sono tremendi!
Però sentirete subito dopo il POTERE IMMENSO della Cura.

Perciò munitevi di secchio, fazzoletti di carta ed a me è servito molto una volta che non riuscivo a rientrare, un olio essenziale, un profumo, qualcosa che in caso di viaggio troppo intenso vi riporti alla realtà.

Altro consiglio che mi ha dato la Madre e che ho visto UTILISSIMO: bevete estratti di frutta e/o spremute perché si accumulano tannini e sostanze intossicanti di Ruta e Mimosa. Specialmente se ne fate uso sistematico come me!
Inoltre gli agrumi accelerano la guarigione se usati in concomitanza con Ayahuasca!
ADIEU

ciccius shi chen

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da ciccius shi chen » sab mar 07, 2020 4:07 pm

Domanda : con una dose da 6g = mimosa e 3g = ruta che tipo di esperienza c'è da aspettarsi? Ore? Intensita? Controllo della situazione?

thatofcheese
Messaggi: 70
Iscritto il: sab mag 16, 2020 10:18 pm

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da thatofcheese » sab set 26, 2020 3:00 am

Ho provato ad inserire liquido in capsule gel ed è stato un successo.
La nausea al solo odore ormai mi ha costretta a desistere così ho ordinato capsule vuote misura 000 .

6 gr Ruta sciolta in poca acqua.
Filtrato
Aspirato con siringhetta
Ricavato liquido x circa 6 capsule
Ingoiate con pochissima acqua
E dopo ho mangiato 2 gioppini

Dopo 20 minuti
6 gr Acacia sciolta in poca acqua
Filtrato
Aspirato con siringhetta
Ricavato liquido x circa 6 capsule
Ma ne ho ingerite solo 4
Mangiato 2 gioppini

Botta paurosa!
Ma saggezza, tanta.

Dopo circa due ore ho preso
2 capsule acacia x terminarle

Da ora in poi assumo solo così.
Nausea gestibilissima.
Cheeeeeeesssseeeeee

Upupina84
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:51 am

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da Upupina84 » mar mar 02, 2021 4:15 am

siramca ha scritto:
gio gen 23, 2020 12:59 pm
Unknown ha scritto:
gio gen 23, 2020 12:52 pm
Ciao Eclipse, siccome tra pochi giorni eseguirò anche io questa tecnica di preparazione, ti chiedevo quanto tempo ci è voluto su x giù per preparare il tutto? Ho anche io lo stesso tuo problema in cucina, e non volevo trovarmi alla fine dei passaggi con troppo liquido da bere siccome non è molto “piacevole”, quanto ci è voluto a fare evaporare il liquido finale e a quanto l’hai ridotto? Va bevuto a temperatura ambiente?
Ti rispondo io, sono una veterana.
Tempo: 5 minuti.

3 gr Ruta
6 gr mimosa
2 dita acqua tiepida.
Mescoli
Attendi 5 minuti
Filtri con colino da zucchero a velo o da the.

Bevi.

Circa 1 ora e sale.

Ripeti l'operazione con la polvere umida una seconda volta e bevi a distanza minimo 1 ora dalla prima.

Se la dose ti parrà insufficiente aumenta a 4+8 o 5+10.
Però inizialmente vacci cauto.
Ciao Siramca, ti disturbo per chiederti alcune informazioni riguardo a questa ricetta.
Ruta Siriana e Mimosa Hostilis/Jurema devono essere estratte in due decotti separati o nella stessa acqua?
Si possono assumere nello stesso momento o a distanza di tempo l'una dall'altra (Ruta prima e Mimosa dopo)?
Una volta fatta la prima estrazione se ne fa un'altra con la polvere rimasta o si può utilizzare nuova polvere?
Un decotto unico 5+10 sarà sufficiente o ne serviranno due a 1 ora di distanza?
Ultima domanda: questa ricetta con Ruta e Mimosa produce effetti identici all'Ayahuasca originale o gli effetti sono diversi?
Grazie dell'attenzione!!!

Avatar utente
Uomomacchina
Messaggi: 353
Iscritto il: mer dic 16, 2020 12:30 pm

Re: Preparazione Mimohuasca

Messaggio da Uomomacchina » mar mar 02, 2021 6:59 pm

Leggi qui
viewtopic.php?f=35&t=39234
Due estrazioni con la stessa polvere.
Per le dosi bisogna che ognuno provi su di sé, comincia bassa! Potresti perdere i sensi se non sei abituata!

Io ho provato Ayahuasca al Santo Daime, gli effetti mi sembrano uguali, nel complesso.
La differenza la fa l'ambiente e le persone che hai attorno.
Personalmente non voglio nessuno a rompermi i coglioni con regole del caxxo o luci sparate sul viso o sedie senza braccioli che se svieni rischi di farti male.

Anche la mimohuasca può prenderti male specialmente all'inizio, perciò bisogna stare attenti a quello che si fa.

L'ayahuasca è davvero antidepressiva al massimo!
In questo periodo mi toglie anche ansia per la situazione dimmerda che stiamo vivendo.
Mi faccio certe risate quando la prendo e mi svolta le incazzature però è assolutamente sconsigliato associarla a medicinali antidepressivi!
NON C'È MORTE SENZA CURA

Rispondi