Estrazione M-MDA da Noce Moscata

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Estrazione M-MDA da Noce Moscata

Messaggio da Triptaminico » dom nov 15, 2015 11:04 pm

Quante noci - di quale peso? - devo usare per estrarre 100/150mg di MMDA?


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Estrazione M-MDA da noce moscata

Messaggio da Aryaman » lun nov 16, 2015 12:34 am

Mi sa che l'MMDA non puoi estrarla, non c'è nella noce moscata. Al più puoi partire dalla miristicina contenuta nella noce moscata per sintetizzare l'MMDA,
Sposto in sintesi?

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Estrazione M-MDA da noce moscata

Messaggio da Triptaminico » lun nov 16, 2015 1:17 am

Aryaman ha scritto:Mi sa che l'MMDA non puoi estrarla, non c'è nella noce moscata. Al più puoi partire dalla miristicina contenuta nella noce moscata per sintetizzare l'MMDA,
Sposto in sintesi?
E quindi con questo procedimento si estrae la miristicina e non l'MMDA?
E presumo che partire dalla miristicina sia complesso o comunque non adatto ad un ignorante in ambito chimico come me..
Si, sposta in sintesi. :D

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Estrazione M-MDA da noce moscata

Messaggio da Aryaman » lun nov 16, 2015 1:42 am

In questa pagina tenta una sintesi usando l'ammoniaca, ma ho seri dubbi possa funzione. Può darsi accada qualche modifica chimica però al momento non saprei quale, magari qualcuno di più esperto di me può dirti di più.

QUI intanto c'è il processo di Shulgin partendo dall'olio di noce moscata, sembra tutt'altro che banale.

Sposto in sintesi allora =)

atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Re: Estrazione M-MDA da noce moscata

Messaggio da atlante » gio mar 24, 2016 9:51 pm

lasciare 2 noci moscate per 2 giorni in una soluzione fatta da circa 1/10 di alcool etilico e 9/10 di ammoniaca ( quella del supermercato, possibilmente non profumata o con dentro altri additivi, solo ammoniaca) la soluzione per 2 noci deve essere di circa 200 ml.

passati i due giorni si filtra la soluzione e si mette a bollire lentamente finche non si riduce a circa 70-100 ml.

a questo punto si lascia raffreddare e si beve.

A questo punto ho delle domande.
1) come si potrebbe capire la concentrazione dei principi attivi? Poi come si potrebbe cristallizare o fare una polvere?
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

marynx
Messaggi: 15
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:21 pm

Re: Estrazione M-MDA da noce moscata

Messaggio da marynx » sab apr 02, 2016 12:47 pm

L'MMDA non è naturalmente presente nella noce moscata , devi sintetizzarla tu.

Parti dalle noci moscate già tritate (o le triti tu) dato che è più facile estrarre la miristicina.
La miristicina è solubile in alcol etilico quindi userò questo per descrivere l'estrazione.
Quindi :
1)Trita la noce moscata e , con alcol etilico puro al 97-98% (meglio purità alte , senza acqua) , lasciala stare nell'alcol circa 5-6 ore;
2)Filtra l'alcol dalla noce moscata , l'alcol dovrebbe contenere la miristicina che si è disciolta in quest'ultimo;
3)Una volta separato l'alcol dalla noce moscata mischia con ammoniaca e mischia bene finchè l'ammoniaca non reagisce con la miristicina;
4)Cristallizza e pulisci i cristalli/la polvere dall'alcol e ammoniaca.

DISCLAIMER : Meglio fare tutti questi passaggi in un'ambiente ben ventilato dato che l'alcol produce gas infiammabili , non mi prendo nessuna responsabilità se ti bruci la casa :D Tutto quello che ho scritto è per puro scopo informativo
Ultima modifica di marynx il sab apr 02, 2016 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto ciò che scrivo è puramente a titolo informativo

marynx
Messaggi: 15
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:21 pm

Re: Estrazione M-MDA da noce moscata

Messaggio da marynx » sab apr 02, 2016 12:50 pm

La cristallizzazione la puoi fare tramite NaOH (idrossido di sodio) o Idrossido di potassio.
Tutto ciò che scrivo è puramente a titolo informativo

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Estrazione M-MDA da noce moscata

Messaggio da astraldream » dom apr 03, 2016 4:40 am

marynx ha scritto:La cristallizzazione la puoi fare tramite NaOH (idrossido di sodio) o Idrossido di potassio.
Interessante :)
Potresti descrivere come cristallizzi ?....mai fatto con NaOH....
Hai mai provato ad assumerla?
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

marynx
Messaggi: 15
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:21 pm

Re: Estrazione M-MDA da noce moscata

Messaggio da marynx » dom apr 03, 2016 12:27 pm

astraldream ha scritto:
marynx ha scritto:La cristallizzazione la puoi fare tramite NaOH (idrossido di sodio) o Idrossido di potassio.
Interessante :)
Potresti descrivere come cristallizzi ?....mai fatto con NaOH....
Hai mai provato ad assumerla?
Una volta che hai fatto reagire l'alcol etilico con la miristicina e ammoniaca aggiungi l'NaOH , lo fai sciogliere , poi lasci che la soluzioni si raffreddi e teoricamente l'MMDA dovrebbe cristallizzarsi. (meglio lavare i cristalli dopo obvs)

Io personalmente non ho mai provato questo metodo ma un mio amico è riuscito :D
Tutto ciò che scrivo è puramente a titolo informativo

atlante
Messaggi: 49
Iscritto il: dom feb 28, 2016 4:58 pm

Re: Estrazione M-MDA da noce moscata

Messaggio da atlante » mar apr 05, 2016 3:53 pm

marynx ha scritto:L'MMDA non è naturalmente presente nella noce moscata , devi sintetizzarla tu.

Parti dalle noci moscate già tritate (o le triti tu) dato che è più facile estrarre la miristicina.
La miristicina è solubile in alcol etilico quindi userò questo per descrivere l'estrazione.
Quindi :
1)Trita la noce moscata e , con alcol etilico puro al 97-98% (meglio purità alte , senza acqua) , lasciala stare nell'alcol circa 5-6 ore;
2)Filtra l'alcol dalla noce moscata , l'alcol dovrebbe contenere la miristicina che si è disciolta in quest'ultimo;
3)Una volta separato l'alcol dalla noce moscata mischia con ammoniaca e mischia bene finchè l'ammoniaca non reagisce con la miristicina;
4)Cristallizza e pulisci i cristalli/la polvere dall'alcol e ammoniaca.

DISCLAIMER : Meglio fare tutti questi passaggi in un'ambiente ben ventilato dato che l'alcol produce gas infiammabili , non mi prendo nessuna responsabilità se ti bruci la casa :D Tutto quello che ho scritto è per puro scopo informativo


Ok ma non ho ben chiare 2 cose come pulire la miristricina dal resto e poi quali dovrebbero essere le dosi? Poi qualcuno sa quali dovrebbero essere gli effetti senza trasformarla mmda? Ma poi usando l'alcol denaturato non dovrebbe essere leggermente mortale?
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io :asd:

chimicaccio
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 05, 2016 11:58 pm

ho provato

Messaggio da chimicaccio » ven mag 06, 2016 12:20 am

lasciando un po nella ammoniaca le noci e cucendolo con il metodo 1 vedevo galleggiare lolio delle noci.. e cosi ho fatto evaporare anche tutta lacqua e mi si sono formati un mucchio di pallini bianchi che forse è miristicina che sballa

LeoNarco
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ott 13, 2016 4:22 pm

Sostanza sconosciuta dalla noce moscata xD

Messaggio da LeoNarco » gio ott 13, 2016 4:39 pm

Salve, sono nuovo del forum, l'altro giorno, dopo aver letto le proprietà psicoattive della noce moscata ho deciso di provare a sintetizzare qualcosa a caso. :D

Ho lasciato per qualche ora 2 noci moscate precedentemente frantumate nell'esano(benzina avio), poi dopo aver filtrato la soluzione ho aggiunto dell'ammoniaca, e si è formata una sostanza solida in superficie, che ha consistenza simile a quella della farina, di colore bianco tendente al giallino. Sapreste dirmi di cosa si tratta?

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Sostanza sconosciuta dalla noce moscata xD

Messaggio da LSAsղackƅar » gio ott 13, 2016 6:14 pm

Ma te ne inendi di estrazioni o hai fatto questo processo a caso?
Si estraggono oli, alcaloidi o cosa con questo metodo?
Comunque non so dirti di che cosa si tratta, ma se decidi di testare, devi essere sicuro di ciò che assumi.

LeoNarco
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ott 13, 2016 4:22 pm

Sostanza sconosciuta dalla noce moscata xD

Messaggio da LeoNarco » gio ott 13, 2016 6:32 pm

In realtà la mia idea era quella di sintetizzare l'mmda , ho letto delle guide su internet su come fare , ma erano molto confuse, praticamente partendo dalla miristicina contenuta nella noce moscata si poteva arrivare all'mmda per amminazione , ovvero aggiungendo ammoniaca alla soluzione di esano. Poi non sono un chimico esperto :asd:

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Sostanza sconosciuta dalla noce moscata xD

Messaggio da Inìgo » gio ott 13, 2016 9:03 pm

Nemmeno io ne so molto, ma da quanto ho letto in giro l'mmda non è semplice da estrarre dalla noce. Con il tuo metodo (credo che tecnicamente sia un'estrazione acido/base) dovresti riuscire ad ottenere solo un mix di olii e sostanze contenute nella noce, niente di "pulito".

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Sostanza sconosciuta dalla noce moscata xD

Messaggio da LSAsղackƅar » gio ott 13, 2016 9:37 pm

No Leo, non me ne intendo molto do sintesi, ma è impossibile ottenere mdma dalla miristicina con solo quel passaggio.

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Sostanza sconosciuta dalla noce moscata xD

Messaggio da BlueFire » ven ott 14, 2016 2:18 pm

Questo è il metodo giusto per farsi del male, niente da aggiungere.
Poi se sei ancora convinto la chiamo selezione naturale, e non è più di mia competenza :roll:
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

LeoNarco
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ott 13, 2016 4:22 pm

Sostanza sconosciuta dalla noce moscata xD

Messaggio da LeoNarco » ven ott 14, 2016 4:06 pm

Non devo assumerla, era solo una curiosità chimica :mrgreen:

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Sostanza sconosciuta dalla noce moscata xD

Messaggio da tropopsiko_23 » ven ott 14, 2016 11:44 pm

Shulgin parlava bene della MMDA.
Comunque se non segui una metodica chiara NON sai cosa ottieni. Le basi della chimica "applicata" sono queste...dopo 20 anni di esperimenti puoi cominciare a sperimentare QUASI senza rischi (so che non è il tuo caso, è giusto per informazione).

Se vuoi sballarti con la noce moscata, ci sono diversi modi di farlo. Se vuoi estrarre MMDA è un attimo più complesso. :asd:
X

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Re: Estrazione M-MDA da noce moscata

Messaggio da acid » ven giu 30, 2017 11:43 am

marynx ha scritto:
sab apr 02, 2016 12:47 pm
L'MMDA non è naturalmente presente nella noce moscata , devi sintetizzarla tu.

Parti dalle noci moscate già tritate (o le triti tu) dato che è più facile estrarre la miristicina.
La miristicina è solubile in alcol etilico quindi userò questo per descrivere l'estrazione.
Quindi :
1)Trita la noce moscata e , con alcol etilico puro al 97-98% (meglio purità alte , senza acqua) , lasciala stare nell'alcol circa 5-6 ore;
2)Filtra l'alcol dalla noce moscata , l'alcol dovrebbe contenere la miristicina che si è disciolta in quest'ultimo;
3)Una volta separato l'alcol dalla noce moscata mischia con ammoniaca e mischia bene finchè l'ammoniaca non reagisce con la miristicina;
4)Cristallizza e pulisci i cristalli/la polvere dall'alcol e ammoniaca.

DISCLAIMER : Meglio fare tutti questi passaggi in un'ambiente ben ventilato dato che l'alcol produce gas infiammabili , non mi prendo nessuna responsabilità se ti bruci la casa :D Tutto quello che ho scritto è per puro scopo informativo
è un buon metodo di estrazione? perchè mi interessa l'argomento e vorrei provare evitando di sbagliare
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Rispondi