Coltivazione Trichocereus pachanoi (San Pedro)

Il meglio delle discussioni di coltivazione
Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da M⊙nad » gio mag 19, 2016 1:38 am

Controlla di aver tagliato tutta la parte marcia (il colore deve essere uniforme). Lasciala seccare per una decina di giorni. Piantala in un vaso con terra secca e drenante. Non bagnare per almeno due settimane.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!


ilmalte
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 25, 2016 11:40 am

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da ilmalte » mer mag 25, 2016 12:10 pm

Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi cosa sono le stelle di un San Pedro?

(Spero non sia OT :D )

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da BlindFaith » mer mag 25, 2016 1:02 pm

Penso si tratti delle sezioni orizzontali tagliate per consumarlo, che hanno la forma di una stella.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
gigilatrottola
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 07, 2016 12:14 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da gigilatrottola » gio mag 26, 2016 1:01 pm

Ragazzi,ma se acquistassi un san pedro di 50-60 cm potrei già utilizzarlo?Magari non proprio subito....
L'etere stava svanendo, l'acido era sparito da un pezzo, ma la mescalina stava andando forte

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da LaFouine » gio mag 26, 2016 1:28 pm

gigilatrottola ha scritto:Ragazzi,ma se acquistassi un san pedro di 50-60 cm potrei già utilizzarlo?Magari non proprio subito....
certo che puoi farlo.
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da arcanico » lun mag 30, 2016 3:06 pm

Ciao a tutti psiconauti. Oggi dopo 10 giorni che viaggia è arrivato il mio primo San Pedro che doveva essere una talea e invece con mia grande sorpresa ha anche le radici. Vorrei un consiglio semplice e veloce per fare la cosa migliore. Io pensavo di piantarlo subito nel vaso senza aspettare..........
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da Ipomeow » lun mag 30, 2016 3:10 pm

Importante è che il terriccio si specifico per cactus..

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da arcanico » lun mag 30, 2016 3:42 pm

Dunque terriccio specifico non ne ho ma da sempre x i cactus (non psicoattivi) che ho da anni uso fare uno strato di argilla espansa sul fondo del vaso poi terriccio universale con una piccola percentuale di sabbia. Non va bene in questo caso?
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da Ipomeow » lun mag 30, 2016 3:57 pm

Si più o meno quello che faccio io, strato argilla più terriccio cactus che è più o meno come il tuo (30% sabbia e resto terriccio). Quindi si dovrebbe essere ok!

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da arcanico » lun mag 30, 2016 5:04 pm

OK grazie allora procedo ;)
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da arcanico » lun mag 30, 2016 5:38 pm

Ecco il mio piccolo appena piantato ;)
Giornata fresca e temporale appena finito direi che per oggi niente acqua che dite?
Ultima modifica di arcanico il lun mag 30, 2016 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da Ipomeow » lun mag 30, 2016 5:46 pm

Non si vede nulla..
Cmq si niente acqua anche per qualche giorno. Quando sono tranciati e devono fare radici si consigliano 15 giorni senza acqua.. con le radici non saprei, io glie ne do sempre poca per i primini giorni.

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da arcanico » lun mag 30, 2016 5:51 pm

OK perfetto allora aspetto comunque qualche giorno. Non riesco a inserire la foto. Probabilmente con lo smartphone va in tilt qualcosa.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da arcanico » gio giu 09, 2016 9:46 am

Ecco la foto, spero si veda stavolta.
Allegati
IMG_20160530_175614.jpg
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da BlindFaith » gio giu 09, 2016 3:28 pm

Belloooo ma fossi in te avrei scelto un substrato adatto che costa pochissimo, questo che hai messo sembra da gerani, dovrebbe drenare bene l'acqua il terreno non restare umidiccio!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da Ipomeow » gio giu 09, 2016 5:05 pm

Bel vaso Gigante!! Vuoi che diventi bello grosso eh! :weed:

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da arcanico » ven giu 10, 2016 11:08 pm

Si è vero il terriccio non è quello specifico. Ma non è un problema di prezzo ma semplicemente non ne ho e nei vivai dei paraggi non ne hanno a parte uno che lo avrebbe ordinato. In ogni caso è terriccio universale molto scuro e ricco di pezzetti di legno ecc.... SIL fondi del vaso ho messo argilla espansa e del resto la terra e mischiata con un po di sabbia. Il terriccio al contrario dell apparenza è molto leggero e drenante, non trattiene acqua anzi si asciuga forse troppo in fretta. Spero di aver fatto ccomunque giusto. Del resto ho sempre fatto più o meno così con tutti i miei cacti, agave, aloe di cui sono molto appassionato. Anche perché lo voglio far crescere bello grande si capisce ehh ??? Ha ha ha
Anche se non so se avrò mai il coraggio di mozzarlo ......... ;) ;) ;)
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
gigilatrottola
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 07, 2016 12:14 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da gigilatrottola » dom giu 12, 2016 5:35 pm

Ragazzi,ma se comprassi,non so,un San Pedro di 40-50 cm,lo potrei tagliare in due,uno lo mangio,e l'altro lo lascio crescere?Si può fare?E se si,come?
L'etere stava svanendo, l'acido era sparito da un pezzo, ma la mescalina stava andando forte

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da BlindFaith » dom giu 12, 2016 11:26 pm

Puoi eccome..
Su come farlo crescere da talea se ne è già parlato in questo topic. Se hai dubbi chiedi pure! per quanto riguarda la consumazione invece siamo OT.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Dr.Gonzo
Messaggi: 107
Iscritto il: lun apr 04, 2016 10:39 pm

Re: Coltivazione San Pedro

Messaggio da Dr.Gonzo » mer giu 15, 2016 7:32 pm

Quali sono le dimensioni ideali dei vasi per questi cactus?
Dovrebbero arrivarmi a breve una torcia boliviana, una torcia peruviana e un san Pedro, tutte di piccole dimensioni (10cm circa)
Quando sogniamo siamo tutti fuorilegge perché la ghiandola pineale è un laboratorio di droghe illegali.

Rispondi