Coltivazione Cannabis in spazi ristretti (micro growing)

Coltivazione della Cannabis
NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Microgrowing Cannabis

Messaggio da NIKO74 » gio ago 22, 2019 2:21 pm

Ciao qualcuno puo' documentare esempi di microgrowing : set ,materiale di costruzione di recupero gliene sarei grato .


lanternino
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 29, 2017 1:10 pm

Re: Microgrowing

Messaggio da lanternino » ven ago 23, 2019 9:59 am

ciao, che spazio hai a disposizione? in questo modo le risposte possono essere un po più mirate,.
vuoi coltivare in terra o fare un piccolo impianto in idro (o altro?)

Luk55
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mar 29, 2020 3:47 pm

Coltivazione Cannabis in spazi ristretti (micro growing)

Messaggio da Luk55 » mer apr 08, 2020 5:13 pm

Ciao ragazzi, sono alla seconda settimana di vita della mia autofiorente che sto facendo crescere in un case per il pc. Seguendo varie guide vorrei fare lst ma non so quando potrei cominciare in questa operazione. Grazie in anticipo per le risposte

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da Sonoio » mer apr 08, 2020 6:52 pm

Luk55 ha scritto:
mer apr 08, 2020 5:13 pm
... sono alla seconda settimana di vita della mia autofiorente che sto facendo crescere in un case per il pc.
Mi sembra poco anche se è un' autofiorente.
Luk55 ha scritto:
mer apr 08, 2020 5:13 pm
Seguendo varie guide vorrei fare lst ma non so quando potrei cominciare in questa operazione.
Se mi fai capire che cos'è lst magari ti posso aiutare.
Saluti

PS: Non sono Italiano, può darsi che non capisco per questo fatto :asd:
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da SpaCePyRaT » mer apr 08, 2020 7:15 pm

Low stress training.. naaa nn faccio il (e nn sn un) fenomeno.. l'ho letto qui.. :asd:
https://www.royalqueenseeds.it/blog-low ... ining-n100
Mi incuriosisce il tuo esperimento, avrei voluto vedere delle pic su come gestisci lo spazio a disposizione.. ^^
Il case è un mid-tower?
::: Pollice Nero :::

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da Sonoio » mer apr 08, 2020 7:51 pm

SpaCePyRaT ha scritto:
mer apr 08, 2020 7:15 pm
Low stress training..
Grazie tanto !
Non fa bene, vedere come il cervello non lavora più come deve :lol:
Shit happens - ma almeno non spesso, non ancora :lol:

Si, posta una foto @Luk55 - sono curioso anch' io.
Ho un vecchio PC, magari anche due da qualche parte.
No, è troppo piccolo lo spazio. Va bene se proprio non c'è altra opportunità.
Ma l' altezza è veramente un problema. Si deve includere anche il vaso che ha diciamo almeno 20 cm. Poi la lampada ... Una casa per il PC ha da 40cm a 50cm ...
Ma vediamo.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da SpaCePyRaT » mer apr 08, 2020 9:42 pm

Avendo una grow box avevo salvato il link di queste tecniche a riguardo..
https://www.royalqueenseeds.it/blog-pot ... mming-n621
che sarebbe la versione ad "alto stress" ma cmq x ora, sembra troppo x esperti, gente già navigata e che sa quel che fa.. ^^
::: Pollice Nero :::

Luk55
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mar 29, 2020 3:47 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da Luk55 » mer apr 08, 2020 10:23 pm

Raga non so dove caricare le foto😂

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da SpaCePyRaT » mer apr 08, 2020 10:45 pm

E' molto semplice, carichi le foto sul sito che preferisci: imgur, imageshack o altri, anche google foto, quello che preferisci.. poi posti i link.. ^^
::: Pollice Nero :::

Luk55
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mar 29, 2020 3:47 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da Luk55 » mer apr 08, 2020 10:48 pm

Perfetto, appena posso faccio le foto e le carico, vi avviso che è una cosa fatta alla veloce, più che altro per sperimentare

Luk55
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mar 29, 2020 3:47 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da Luk55 » mer apr 08, 2020 11:05 pm


Luk55
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mar 29, 2020 3:47 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da Luk55 » mer apr 08, 2020 11:10 pm

Mi manca da fare un filtro ai carboni attivi che sto studiando su come farlo e come collegarlo alla ventola di estrazione, per quanto riguarda le luci dovrò fare un upgrade e sto pensando di prendere una led ufo. Per essere la prima mi accontento anche di una resa bassissima e prima di iniziare una seconda sto studiando per collegare due case insieme ma è abbastanza complicata come cosa.

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da SpaCePyRaT » mer apr 08, 2020 11:43 pm

Vedo che hai già provveduto a smontare i vari ripiani per hd e così via, sarebbe la prima cosa che avrei fatto anche io e che ti avrei detto di fare.. per le ventole io sfrutterei le posizioni di default del case, sn già strutturati di modo che abbiano un buon flusso d'aria, ne metti una in entrata e una in uscita e via ( nn sn ancora un esperto in coltivazione, ma di pc me ne intendo abbastanza ^^). Aggiungendone altre rischi di interrompere il corretto ricircolo d'aria. E' come per la grow box in sostanza... davanti in basso per l'immissione e in alto (sul retro di solito o sopra) per l'emissione.
Per il filtro a carboni attivi, come han consigliato anche a me, è anche troppo per la tua situazione..
Nel mio post Regene mi ha consigliato delle ottime alternative più adatte ad una sola piantina o anche due;
https://www.growweedeasy.com/smell
Personalmente al momento della fioritura credo che opterò x questo:
https://www.amazon.it/Kraco-804282-ELIM ... 389&sr=8-2
Eppoi.. fico! Mi piace l'idea, chissà come si aggiusterà nel momento che inizierà a crescere.. In delle foto ho visto che riempiono il case!
:weed:
Ultima modifica di SpaCePyRaT il gio apr 09, 2020 12:47 am, modificato 4 volte in totale.
::: Pollice Nero :::

Luk55
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mar 29, 2020 3:47 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da Luk55 » mer apr 08, 2020 11:48 pm

Per quanto riguarda gli odori ho pensato anche ai prodotti che mi hai linkato ma per il fatto di sta quarantena ho ordinato tutto all'ultimo momento perché stavo abbastanza in paranoia 😂 per il fatto di occupare completamente tutto im case da come ho capito viene utilizzato l'lst ed è per questo che ho creato il post, poi come viene viene sono contento ma vi giuro che non ce la faccio più ad aspettare, ho una scimmia assurda😂 appena finita questa bambina si punta sulla seconda cercando di migliorare il setup in qualche modo

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da SpaCePyRaT » mer apr 08, 2020 11:50 pm

.. quanto ti capisco.. :lol:
::: Pollice Nero :::

Luk55
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mar 29, 2020 3:47 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da Luk55 » mer apr 08, 2020 11:52 pm

Comunque se avete qualche consiglio utile ve ne sarei grato. Spero solo di non fare casini e rovinare qualcosa alla ma bambina

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da Sonoio » gio apr 09, 2020 7:18 pm

@Luk55 - una sfida la tua plantaggione :lol:
Adesso è ancora piccola ma crescerà e presto batte il soffitto. Dovresti tagliarla. Così avrai due cime.
Devi star' attento al momento in cui tagli però. Prima della fioritura ma non tanto.
Si vede, si sente quando la pianta si prepara a cambiare da crescità a fioritura.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Luk55
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mar 29, 2020 3:47 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da Luk55 » ven apr 10, 2020 10:13 am

No bhe a tagliare ancora non mi sento pronto ed è per questo che vorrei optare per l'lst. Trattandosi di auto non credo le faccia bene

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da SpaCePyRaT » ven apr 10, 2020 10:33 am

Uh!
Sai che potresti avere ragione? O meglio leggendo il secondo articolo che ho linkato nn accenna alla cosa... e infatti ora spulciando ho trovato questo..
https://www.royalqueenseeds.it/blog-pos ... rente-n387
In ogni caso la biforcazione della cima nn credo possa riguardare il tuo caso perchè poi se crescesse troppo dove la metteresti? :lol:
Allora sì che dovresti pensare a due case attaccati.. o anche 3! :lol:
Sembra cmq che qualsiasi tipo di tecnica dipenda molto dalla varietà della pianta, dalla sua crescita e salute.. ^^
::: Pollice Nero :::

Luk55
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mar 29, 2020 3:47 pm

Re: Micro grow lst

Messaggio da Luk55 » ven apr 10, 2020 10:47 am

Sto andando in paranoia vi giuro😂 aspetto che cresce un altro po' e vedrò di proseguire con l'lst sperando che vada bene.

Rispondi