Coltivare Alepidea amatymbica (Borsa dello Sciamano)

Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Coltivare Alepidea amatymbica (Borsa dello Sciamano)

Messaggio da Arcano » sab set 26, 2020 11:50 am

Per una crescita ottimale, l' Alepidea amatymbica deve essere piantata in posizione soleggiata, in un terreno argilloso ben drenato e compostato. È meglio coltivato in una regione di pioggia estiva, con acqua moderata nella stagione di crescita primaverile ed estiva, e mantenuto asciutto durante l'inverno.

È un'aggiunta ideale a un giardino erboso e dovrebbe essere inter-piantato con erbe.

Alepidea amatymbica può essere propagata per seme o per divisione.
La propagazione dalla divisione viene eseguita rimuovendo i polloni che compaiono alla base della pianta. I polloni dovrebbero essere rimossi in primavera e in estate e assicurarsi che un po 'di radice venga presa con la nuova pianta.



La propagazione da seme fresco è il metodo migliore per produrre nuove piante.

Il seme di Alepidea macchia le mani di arancione e ha un odore forte, pulito e antisettico (Nichols 2005).

Pulisci il seme e semina all'inizio della primavera o alla fine dell'estate, in un terreno ben drenato. Il seme può essere seminato su una superficie ben compressa e leggermente ricoperta di terra, a circa 3 mm di profondità.

I vassoi dei semi devono essere tenuti in una posizione luminosa e calda lontano dalla luce solare diretta e continuare ad annaffiare fino a quando non avviene la germinazione. Il seme germina entro 14-20 giorni.

Le piantine sono molto inclini a smorzarsi, quindi l'irrigazione dovrebbe essere fatta solo quando necessario e le piantine dovrebbero essere monitorate. Una volta messe in vaso in vasi individuali, le piante devono essere coltivate fino a quando il fusto sotterraneo si sviluppa, dopodiché possono essere piantate.


Alepidea amatymbica ha rizomi estremamente popolari e molto ricercati, per uso medicinale, ed è una componente importante della farmacia del guaritore. L'elevata domanda di questa specie ha portato a un eccessivo sfruttamento della popolazione selvaggia ed è ora una specie in via di estinzione.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Rispondi