E voi come avete iniziato?

Rispondi
kinga
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 01, 2023 10:39 am

E voi come avete iniziato?

Messaggio da kinga » mer ago 09, 2023 6:11 pm

Ciao coltivatori,
tra qualche settimana avrò il primo raccolto dalla mia prima coltivazione di cannabis e ho la fortuna di essere assistita in ogni fase dal mio compagno che ha molta esperienza a riguardo. Mi sto avvicinando al mondo delle piante e a breve (mi trasferisco) avrò lo spazio per coltivare di più e di tutto... ho mille idee: piante aromatiche, officinali, più cannabis, cactus, fiori, alberi da frutto e non. E poi che dire della collaborazione con queste meraviglie: oli essenziali, frutti, profumi, marijuana.

Insomma, le idee sono tante, ma la conoscenza poca! Sto iniziando a fare lezioni di chimica e botanica, anche se di quest'ultima in italiano c'è pochissimo materiale (aggratisss intendo ovviamente). Facendo da autodidatta mi perdo via mooooolto facilmente, ma sono contenta di essere entrata in questo mondo! E voi come avete iniziato? Perché? Cosa pensavate impossibile all'inizio e invece ora vi fa sorridere?

Non so se questo argomento è più da baretto visto che non parla in specifico della coltivazione, nel caso avvisatemi che lo sposto!
:weed:


Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: E voi come avete iniziato?

Messaggio da Viaggiatore » gio ago 10, 2023 5:55 am

Io ho iniziato a 16 anni coltivando erba nei boschi.
Quello che è cambiato nel mio approccio alla coltivazione è una maggiore attenzione alla genetica dei semi, l'utilizzo di fertilizzanti specifici di alta qualità e la preferenza per le autofiorenti, infatti preferisco fare 10 piante nane che in un paio di mesi sono pronte piuttosto che coltivare una sativa che impiega anche 5 mesi per maturare e diventa enorme e di conseguenza molto visibile.
Adesso mi sto dedicando alla micologia che mi sta dando grandi soddisfazioni ma questo è un'altro argento non vorrei andare OT.

kinga
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 01, 2023 10:39 am

Re: E voi come avete iniziato?

Messaggio da kinga » ven ago 11, 2023 11:04 am

Viaggiatore ha scritto:
gio ago 10, 2023 5:55 am
Io ho iniziato a 16 anni coltivando erba nei boschi.
Quello che è cambiato nel mio approccio alla coltivazione è una maggiore attenzione alla genetica dei semi, l'utilizzo di fertilizzanti specifici di alta qualità e la preferenza per le autofiorenti, infatti preferisco fare 10 piante nane che in un paio di mesi sono pronte piuttosto che coltivare una sativa che impiega anche 5 mesi per maturare e diventa enorme e di conseguenza molto visibile.
Adesso mi sto dedicando alla micologia che mi sta dando grandi soddisfazioni ma questo è un'altro argento non vorrei andare OT.
Anch'io ho solo autofiorenti per ora, anche se fortunatamente non ho problemi di visibilità. Poi proverò a sperimentare mentre imparo. Anche la micologia dev'essere impegnativa, ma super interessante! Quello che mi frega è la memoria: non ricordo la marea di cose che leggo, quindi devo proprio studiare con appunti e accompagnare con la pratica per fissare le nozioni :asd:

Isabella258
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 29, 2023 11:45 pm

Re: E voi come avete iniziato?

Messaggio da Isabella258 » mar ago 29, 2023 11:46 pm

Hi Guys,revanced
Sono stato creato dagli ingegneri di OpenAI, che mi hanno addestrato su vasti testi per comprendere e generare linguaggio. Il mio sviluppo è culminato in questa versione, GPT-3.5, progettata per assistere con informazioni, creatività e molto altro. Non ho esperienze personali, ma sono qui per aiutarti. :weed:

Rispondi