Riempire un bosco con Cannabis

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
NickLess
Messaggi: 43
Iscritto il: gio ago 02, 2018 2:48 am

Riempire un bosco con Cannabis

Messaggio da NickLess » mer giu 26, 2019 12:13 am

Sto valutando di fare per gioco o sfizio, di riempire una parte di bosco di cannabis.
Non ho però intenzione e tempo di seguire il suo sviluppo.
Vorrei giusto dei consigli su quale delle varie varietà, possa essere più utile a questo scopo.
Cioè, se fra le varie piante di cannabis, ce ne sono alcune più adatte e più resistenti a questo fine.
Punterei a piantare entrambi i semi, maschile e femminile, a fianco, un po' qua e la.

Non posso e non voglio dare troppi dettagli sull'ambiente boschivo dove andare a fare questo esperimento.
Ultima modifica di Time il dom mag 10, 2020 7:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo reso più chiaro


Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: Riempire un bosco

Messaggio da Drug1221 » mer giu 26, 2019 12:31 am

Indica credo resista meglio (?)

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Riempire un bosco

Messaggio da Jack black » dom giu 30, 2019 12:50 pm

Devi metterle vicino a una sorgente, se non bevono muoiono...

MarcoNanan
Messaggi: 16
Iscritto il: mar feb 12, 2019 12:19 pm

Re: Riempire un bosco

Messaggio da MarcoNanan » dom giu 30, 2019 1:01 pm

NickLess ha scritto:
mer giu 26, 2019 12:13 am
Sto valutando di fare per gioco o sfizio, di riempire una parte di bosco di cannabis.
Non ho però intenzione e tempo di seguire il suo sviluppo.
Vorrei giusto dei consigli su quale delle varie varietà, possa essere più utile a questo scopo.
Cioè, se fra le varie piante di cannabis, ce ne sono alcune più adatte e più resistenti a questo fine.
Punterei a piantare entrambi i semi, maschile e femminile, a fianco, un po' qua e la.

Non posso e non voglio dare troppi dettagli sull'ambiente boschivo dove andare a fare questo esperimento.
Sei un grande se lo fai :D è sempre stata una cosa che mi girava per la testa, ma per motivi di tempo non l'ho mai fatto, aggiornaci in futuro!

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Riempire un bosco

Messaggio da Regene » dom giu 30, 2019 2:47 pm

NickLess ha scritto:
mer giu 26, 2019 12:13 am
Sto valutando di fare per gioco o sfizio, di riempire una parte di bosco di cannabis.
Non ho però intenzione e tempo di seguire il suo sviluppo.
Vorrei giusto dei consigli su quale delle varie varietà, possa essere più utile a questo scopo.
Cioè, se fra le varie piante di cannabis, ce ne sono alcune più adatte e più resistenti a questo fine.
Punterei a piantare entrambi i semi, maschile e femminile, a fianco, un po' qua e la.

Non posso e non voglio dare troppi dettagli sull'ambiente boschivo dove andare a fare questo esperimento.
se vuoi che si propaghino e che ricrescano ogni anno allora devi mettere semi tradizionali non femminizzati però attento che se si impollinano non ci sarà niente da fumare, io ti consiglio le autofiorenti che non richiedono un cambio nella quantità di luce per fiorire e sono generalmente più basse e robuste.
eventualmente facci sapere come va che anch'io abito vicino a un bosco :asd:
P.S. la quantità d'acqua non è preponderante in un bosco c'è sempre umidità.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Fremottetas
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:59 pm

Re: Riempire un bosco

Messaggio da Fremottetas » lun set 02, 2019 4:39 pm

Più che altro sono piante che potrebbero aver necessità di sole. Non so se il bosco sia un habitat ideale

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Riempire un bosco

Messaggio da Sonoio » lun set 02, 2019 5:57 pm

Fremottetas ha scritto:
lun set 02, 2019 4:39 pm
Più che altro sono piante che potrebbero aver necessità di sole. Non so se il bosco sia un habitat ideale
Magari in una radura ...
Io proprio dentro un bosco non ho mai avuto più di piantine di 40-50 cm con un paio di fogli ed un raccolto di magari 2 grammi secchi. Ho finito questo esperimento tanti anni fa.
Meglio è negli margini di bosci. Dipende tanto da quanto sole c'è.
@NickLess - una idea interessante, ma come ho già scritto non credo che vada bene in un bosco.
Prendi semi che hai raccolto. Anche se non valgono la pena indoor, con gli anni l' erba dovrebbe migliorare fino ad un certo punto.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Jack black
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mar 04, 2019 6:50 pm

Re: Riempire un bosco

Messaggio da Jack black » mar set 03, 2019 1:14 pm

[/quote]

@NickLess - una idea interessante, ma come ho già scritto non credo che vada bene in un bosco.
Prendi semi che hai raccolto. Anche se non valgono la pena indoor, con gli anni l' erba dovrebbe migliorare fino ad un certo punto.
Saluti
[/quote]

in che senso migliora ??

Ps, in realtà vi dico, ogni grower dovrebbe piantare un millino di semi ( erma) nella sua zona, quando poi tutta italia sarà piena di canapa come i tempi andati voglio vedere se sradicano tutto, tanto poi ricresce :-

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Riempire un bosco

Messaggio da Sonoio » mar set 03, 2019 5:17 pm

Jack black ha scritto:
mar set 03, 2019 1:14 pm
in che senso migliora ??
Adattamento, le piante si acclimatano al proprio posto e poi "cadono all'indietro" geneticamente. Verso una genetica - quasi tutti semi in giro sono ibridi, genetiche incrociate. Dopo un paio di anni le piante ricomminciano a diventare interessante.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

frank00
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 03, 2015 11:19 pm

Re: Riempire un bosco

Messaggio da frank00 » lun set 16, 2019 6:33 pm

Sonoio ha scritto:
mar set 03, 2019 5:17 pm
Jack black ha scritto:
mar set 03, 2019 1:14 pm
in che senso migliora ??
Adattamento, le piante si acclimatano al proprio posto e poi "cadono all'indietro" geneticamente. Verso una genetica - quasi tutti semi in giro sono ibridi, genetiche incrociate. Dopo un paio di anni le piante ricomminciano a diventare interessante.
Saluti
Ma di quanto migliorano queste piante?Quanti anni ci vogliono?

Insomma che senso ha piantare semi regolari con la speranza che si adattano al clima del posto che cambia ogni anno e non è calcolabile ogni stagione cosa farà.Quando ci sono le femminilizzate dove c'è un ampia scelta e sono già catalogate in base alle caratteristiche che vuoi tu quali clima/resa/tempo fioritura/ ecc.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Riempire un bosco

Messaggio da Sonoio » mar set 17, 2019 12:52 pm

frank00 ha scritto:
lun set 16, 2019 6:33 pm
Ma di quanto migliorano queste piante?Quanti anni ci vogliono?
Non si sa mai. Almeno cinque anni direi. Io ho solo visto due posti, dove qualcuno veramente ha realizzato questo progetto. Il risultato era veramente notabile. I semi erano una volta dal Sudan con un clima molto secco e molto caldo. La prima generazione era ottima, un' erba che non si trova spesso. La seconda generazione era 80% di meno. Ma dopo un paio di anni - cazzo, che roba ! Era quasi come la prima generazione.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Re: Riempire un bosco

Messaggio da acquaesale » gio set 19, 2019 11:49 pm

Un mio amico ha fatto un esperimento simile, ma nel giardino di casa, usando il mangime del canarino, visto che contiene semi di canapa. Le piante son venute su due anni di fila. Ovviamente le infiorescenze non avevano effetto ma con un buon sapore e un buon odore che ricorda vagamente il limone. Magari incrociandole con questo tipo (che probabilmente hanno una grossa componente di ruderalis) l'esperimento può avere successo.

Hai comunque tutto il mio rispetto se lo fai
Doubt

frank00
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 03, 2015 11:19 pm

Re: Riempire un bosco

Messaggio da frank00 » ven dic 27, 2019 7:01 pm

Sonoio ha scritto:
mar set 17, 2019 12:52 pm
frank00 ha scritto:
lun set 16, 2019 6:33 pm
Ma di quanto migliorano queste piante?Quanti anni ci vogliono?
Non si sa mai. Almeno cinque anni direi. Io ho solo visto due posti, dove qualcuno veramente ha realizzato questo progetto. Il risultato era veramente notabile. I semi erano una volta dal Sudan con un clima molto secco e molto caldo. La prima generazione era ottima, un' erba che non si trova spesso. La seconda generazione era 80% di meno. Ma dopo un paio di anni - cazzo, che roba ! Era quasi come la prima generazione.
Saluti
Wow..bhè non sapevo che c'era cosi tanto differenza sinceramente..

Sempre secondo te,il raccolto prevedeva più resa dei semi femminizzati?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Riempire un bosco

Messaggio da Sonoio » sab dic 28, 2019 8:28 pm

frank00 ha scritto:
ven dic 27, 2019 7:01 pm
Sempre secondo te,il raccolto prevedeva più resa dei semi femminizzati?
Si e no ... Qualche pianta arriva vicino a 4 metri, altre sono depertite. Anche la qualità è molto differente.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi