Esperienza forte 1,5 b+ e tranquilla 0,9 Lemon tek

Rispondi
alexxander93
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:23 pm

Esperienza forte 1,5 b+ e tranquilla 0,9 Lemon tek

Messaggio da alexxander93 » dom dic 27, 2020 8:59 pm

Ciao a tutti seguo il forum da parecchio ma ho deciso di scrivere solo ora.
Volevo descrivermi due mie esperienza personali provate in questi giorni ad una settimana di differenza l'una dall'altra.

1 esperienza 0,9 b+

Il setting era la mia stanza con tutto ciò che potevo aver bisogno a portata di mano qualche snak e acqua e una spremuta d'arancia mentre guardavo un po di tv.
00:23 inizio il tutto assumendo 0,7g di b+ presi in Lemon tek. I funghi erano solo spezzettati e non triturati . Avevo finito di cenare circa alle 19:40 cena leggera.
00:43 assumo altri 0,2 che erano nella stessa lemon teK ma per paura avevo evitato di prendere.
00:43 inizio ad avere qualche rallentamenti visivo ma nulla di eclatante.
1:17 l'ombra del lampadario inizia a muoversi ondeggiando e la mano che digita questi appunti inizia ad sembrare piu lontana.
1:42 visual tranquille movimento di disegni preesistenti su alcuni pareti che sembrano scorrere lentamente come piccoli fiumiciattoli tutto tranquillo e gestite da me poichè se mi concentravo potevo annullare il tutto.
2:01 alterazione dell'attenzione non riesco bene a concentrarmi nel fare qualcosa. sensazione simile all'essere ubriaco a con una pesantezza diversa.
2:40 vado a dormire. risveglio normale nessuna sensazione di benessere o altro.

2 esperienza

Setting uguale al primo
23:20 assumo in lemon tek 1,5g di b+ triturati tantissimo.
23:43 iniziano a fare effetto.
23:52 l'effetto sale ho ancora tutto sotto controllo inizio movimento ombre e disegni muro.
00:07 effetto stordente addormentante mi blocco in una determinata posizione e per muovermi devo sforzarmi un po inizio ad avere qualche problema a respirare come se respirare fosse un po un peso. Sento come se alcune vampate di energia si abbattessero su di me è molto difficile da spiegare.
00:30 sento un forte peso sulla testa e su me stesso come se la gravità fosse piu forte probabilmente inizio di un piccolo bad trip poiche ho difficolta a respirare e mi demoralizzo un po.
00:30 le vampate di energia le avverto come un aumento della gravita le travi e alcuni oggetti semrbano schiacciarsi cosi come il televisore che è rimasto acceso ma non in funzione.
00:40 mi siedo e entro un po nel panico perché essendo in fase di salita ho pensato che sarebbero state 2 - 3 ore di tortura ma ho cercato di concentrarmi su altro.
ho cercato di mangiare un toast con la nutella ma dopo il primo boccone non riuscivo a farlo andare giu e quindi ci ho rinunciato.il tutto è durato in modo un po pesante fino alle ore 1_05
1:05 mi siedo e guardo un po di tv le sensazioni sono un po scoccianti ma concentrandomi tra tv e altro riesco a tranquillizzarmi.
Il tempo spesso è stato alterato alcuni minuti sembravano momenti molto piu lunghi.
2:54 mangio un frutto gusto amplificato e sapore del succo di frutta e del freddo del bicchiere amplificato.
Texture sui muri in modo tranquillo se mi concentro su un determinato pensiero mi ci perdo dentro.
0300 mangio un toast alla nutella
03:25effetti in notevole diminuzione.
In generale è stata un esperienza un po pesante non credo che mi demoralizzerà però non capisco come una quantità relativamente bassa per il mio peso:peso circa 110 kg possa dare un effetto cosi potente.
volevo chiedere un po' ad i membri piu esperti qualche consiglio.
Se cambiare tipologia di funghi ho degli ecuatoriani , se mischiarli e se diminuire le dosi per il prossimo viaggio magari per abituarmici un po magari scendendo a 1.0 1.2 o magari evitare di triturarli .
La sensazione durante il mini bad trip è stata un po pesante per questo vorrei sapere qualche opinione.


unonessunocentomila
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 07, 2017 2:00 pm

Re: Esperienza forte 1,5 b+ e tranquilla 0,9 Lemon tek

Messaggio da unonessunocentomila » lun dic 28, 2020 1:13 am

alexxander93 ha scritto:
dom dic 27, 2020 8:59 pm
Ciao a tutti seguo il forum da parecchio ma ho deciso di scrivere solo ora.
Volevo descrivermi due mie esperienza personali provate in questi giorni ad una settimana di differenza l'una dall'altra.

1 esperienza 0,9 b+

Il setting era la mia stanza con tutto ciò che potevo aver bisogno a portata di mano qualche snak e acqua e una spremuta d'arancia mentre guardavo un po di tv.
00:23 inizio il tutto assumendo 0,7g di b+ presi in Lemon tek. I funghi erano solo spezzettati e non triturati . Avevo finito di cenare circa alle 19:40 cena leggera.
00:43 assumo altri 0,2 che erano nella stessa lemon teK ma per paura avevo evitato di prendere.
00:43 inizio ad avere qualche rallentamenti visivo ma nulla di eclatante.
1:17 l'ombra del lampadario inizia a muoversi ondeggiando e la mano che digita questi appunti inizia ad sembrare piu lontana.
1:42 visual tranquille movimento di disegni preesistenti su alcuni pareti che sembrano scorrere lentamente come piccoli fiumiciattoli tutto tranquillo e gestite da me poichè se mi concentravo potevo annullare il tutto.
2:01 alterazione dell'attenzione non riesco bene a concentrarmi nel fare qualcosa. sensazione simile all'essere ubriaco a con una pesantezza diversa.
2:40 vado a dormire. risveglio normale nessuna sensazione di benessere o altro.

2 esperienza

Setting uguale al primo
23:20 assumo in lemon tek 1,5g di b+ triturati tantissimo.
23:43 iniziano a fare effetto.
23:52 l'effetto sale ho ancora tutto sotto controllo inizio movimento ombre e disegni muro.
00:07 effetto stordente addormentante mi blocco in una determinata posizione e per muovermi devo sforzarmi un po inizio ad avere qualche problema a respirare come se respirare fosse un po un peso. Sento come se alcune vampate di energia si abbattessero su di me è molto difficile da spiegare.
00:30 sento un forte peso sulla testa e su me stesso come se la gravità fosse piu forte probabilmente inizio di un piccolo bad trip poiche ho difficolta a respirare e mi demoralizzo un po.
00:30 le vampate di energia le avverto come un aumento della gravita le travi e alcuni oggetti semrbano schiacciarsi cosi come il televisore che è rimasto acceso ma non in funzione.
00:40 mi siedo e entro un po nel panico perché essendo in fase di salita ho pensato che sarebbero state 2 - 3 ore di tortura ma ho cercato di concentrarmi su altro.
ho cercato di mangiare un toast con la nutella ma dopo il primo boccone non riuscivo a farlo andare giu e quindi ci ho rinunciato.il tutto è durato in modo un po pesante fino alle ore 1_05
1:05 mi siedo e guardo un po di tv le sensazioni sono un po scoccianti ma concentrandomi tra tv e altro riesco a tranquillizzarmi.
Il tempo spesso è stato alterato alcuni minuti sembravano momenti molto piu lunghi.
2:54 mangio un frutto gusto amplificato e sapore del succo di frutta e del freddo del bicchiere amplificato.
Texture sui muri in modo tranquillo se mi concentro su un determinato pensiero mi ci perdo dentro.
0300 mangio un toast alla nutella
03:25effetti in notevole diminuzione.
In generale è stata un esperienza un po pesante non credo che mi demoralizzerà però non capisco come una quantità relativamente bassa per il mio peso:peso circa 110 kg possa dare un effetto cosi potente.
volevo chiedere un po' ad i membri piu esperti qualche consiglio.
Se cambiare tipologia di funghi ho degli ecuatoriani , se mischiarli e se diminuire le dosi per il prossimo viaggio magari per abituarmici un po magari scendendo a 1.0 1.2 o magari evitare di triturarli .
La sensazione durante il mini bad trip è stata un po pesante per questo vorrei sapere qualche opinione.

Ciao Alexxander,
a mio parere è proprio sbagliato l'approccio. Noto che più volte hai ripetuto il concetto di "controllo". Un po' come se dicessi: "Si voglio provare l'effetto, ma non troppo e come lo desidero io". Prendere sostanze psichedeliche porta proprio ad una momentanea perdita del controllo e del pensiero razionale. Se ti opponi rischi di far virare il viaggio in una serie di momenti spiacevoli. Il segreto, e certo ti dico che non è facile soprattutto nelle prime esperienze, è quello di lasciarsi andare completamente accettando ciò che la sostanza vuole mostrarti e farti provare.

Come credo tu sappia poi sono fondamentali set e setting. Essere dell'umore giusto è un ottimo punto di partenza per avere un'esperienza positiva, in ugual modo il luogo in cui si svolge l'esperienza. La casa ritengo che sia una location più adatta a chi è maggiormente navigato, luogo dove con pochi stimoli si può esplorare nel profondo. Un posto ideale per chi è alle prime esperienze (e non solo) è una zona sicura e poco frequentata in mezzo alla natura. Buona regola poi è quella di avere un sitter lucido che può aiutarti o semplicemente rassicurarti in eventuali momenti di bisogno (es. darti delle parole di conforto mentre eri entrato un po' in crisi per la questione del respiro). Decisamente meglio se questa persona ha esperienza con gli psichedelici.

Mi pare di capire poi che dopo circa 1 ora hai avuto questi effetti fisici, è abbastanza normale provare queste sensazioni mentre si sta stabilizzando il picco. Il discorso del respiro in realtà credo/ipotizzo sia stata più una tua "paranoia".

Assumerli in lemon-tek, come saprai, li aumenta leggermente in potenza nel senso che tramite l'acido del limone la psilocibina si trasforma in psilocina (processo che normalmente avviene all'interno del nostro stomaco mediante scomposizione data dell'enzima fosfatasi alcalina). La salita è quindi molto più veloce.

Mangiare in fase di picco effettivamente è molto difficile, meglio rinviare l'assunzione di cibo in fase di discesa e/o a fine degli effetti. Discorso diverso si può fare per l'acqua, come sempre è buona cosa tenersi idratati (personalmente evito durante la salita dell'effetto visto che provo sempre un po' di nausea).

Per quanto riguarda il rapporto quantità assunta-peso corpoŕeo effettivamente da tabella queste dosi vengono considerate light. Tieni però in considerazione che i dati di queste tabelle sono indicativi: tutti siamo diversi, reagiamo in diversi modi e abbiamo diversa sensibilità.

In merito allo strain: sia i B+ che gli Ecuadorian sono Cubensis quindi la potenza è pressoché identica. Al massimo ci possono essere delle lievi variazioni di percentuali delle molecole psicoattive condizionate da diverso ambiente di crescita (substrato, temperatura e umidità) e dal flush (generalmente il primo è il più potente).

Se vuoi riprovare e ti senti più tranquillo puoi diminuire un po' la dose, come dici tu, per familiarizzare maggiormente. In qualsiasi caso investi tanto nella preparazione personale e psicologica prima dell'esperienza.

Ti ricordo infine che per annullare la tollerenza è meglio aspettare un paio di settimane fra un'assunzione e l'altra. In generale poi mi sento di consigliare poche esperienze ma ben preparate. Tra l'altro poi se in futuro approfondirai con queste esperienze ti renderai conto che con dosi medio-alte di psichedelici c'è tanto da lavorare anche dopo che sono terminati gli effetti (elaborazione, analisi ecc).

alexxander93
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:23 pm

Re: Esperienza forte 1,5 b+ e tranquilla 0,9 Lemon tek

Messaggio da alexxander93 » lun dic 28, 2020 3:48 am

Si certo la situazione di controllo magari è una cosa che a basse dosi pensavo di mantenere più che altro speravo in una sensazione di serenità e qualche visual. Ma un alterazione del tempo e gravità non me l'aspettavo cioè non ero molto pronto. Oltretutto oltre a queste 2 esperienze non ho mai provato altro.
Probabilmente è stata una sensazione dovuta alla salita troppo forte degli stessi i funghi sono un esperienza nuova e vorrei approfondirà gradualmente. Ad un certo punto ho provato a sentire un po' di musica ma credo mi abbia dato fastidio.
In generale è stato un trip più fastidioso che spensierato. Magari dovrò regolarmi un po' per La prossima volta che non ho idea di quando sarà magari consigliatemi un po' voi se volete tra quanto dovrei riprovare se con la stessa modalità lemon tek e se conn1g o più.
Per quanto riguarda il setting per via del covid e della location mi sentirei più al sicuro in casa che fuori poiché non avrei la possibilità di avere un sitter e mi sentirei un po' abbandonato.
Ho cercato anche di descrivere il tutto al meglio per far sì di fare un idea anche ad altri che si stanno avvicinando a questo mondo.
Ti ringrazio comunque tantissimo per il tuo commento.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Esperienza forte 1,5 b+ e tranquilla 0,9 Lemon tek

Messaggio da DM Tripson » lun dic 28, 2020 11:51 am

alexxander93 ha scritto:
lun dic 28, 2020 3:48 am
Si certo la situazione di controllo magari è una cosa che a basse dosi pensavo di mantenere più che altro speravo in una sensazione di serenità e qualche visual. Ma un alterazione del tempo e gravità non me l'aspettavo cioè non ero molto pronto. Oltretutto oltre a queste 2 esperienze non ho mai provato altro.
Probabilmente è stata una sensazione dovuta alla salita troppo forte degli stessi i funghi sono un esperienza nuova e vorrei approfondirà gradualmente. Ad un certo punto ho provato a sentire un po' di musica ma credo mi abbia dato fastidio.
In generale è stato un trip più fastidioso che spensierato. Magari dovrò regolarmi un po' per La prossima volta che non ho idea di quando sarà magari consigliatemi un po' voi se volete tra quanto dovrei riprovare se con la stessa modalità lemon tek e se conn1g o più.
Per quanto riguarda il setting per via del covid e della location mi sentirei più al sicuro in casa che fuori poiché non avrei la possibilità di avere un sitter e mi sentirei un po' abbandonato.
Ho cercato anche di descrivere il tutto al meglio per far sì di fare un idea anche ad altri che si stanno avvicinando a questo mondo.
Ti ringrazio comunque tantissimo per il tuo commento.
All'aperto in questo periodo non è consigliato, i funghi alterano le percezioni, comprese quelle della temperatura, facile provare freddo a prescindere dalle condizioni ambientali, meglio a casa dove puoi stare comodo, elemento fondamentale specialmente le prime volte.
Le dosi piccole, come le tue, spesso si percepiscono molto a livello fisico, più di quanto facciano dosi anche di poco più alte, ma non è una regola fissa, dipende dalle volte.
Il Lemon Tek aiuta sempre, da quando mandi giù ai tempi di salita dell'effetto, non aumenta l'intensità ma la salita più rapida può dare l'impressione che sia più forte. Macina bene i funghi e usa il limone, personalmente è il sistema che preferisco e lo consiglio a chiunque, per dosi piccole o anche più impegnative.

La prossima volta potresti provare 2 grammi secchi, è poco di più ma dovresti sentire meno la pesantezza che hai provato queste due volte, l'incremento degli effetti non è eccessivo e quindi non dovresti avere nessun problema.
I problemi a respirare sono dovuti all'ansia, in quei casi rilassati e respira lentamente e profondamente e vedrai che ti sentirai meglio, oppure metti su un po' di musica (adatta!) e sono sicuro che ti distrarrai dai pensieri ansiogeni.
Facci sapere, ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

alexxander93
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:23 pm

Re: Esperienza forte 1,5 b+ e tranquilla 0,9 Lemon tek

Messaggio da alexxander93 » lun dic 28, 2020 1:53 pm

Si probabilmente è stato un attacco d'ansia che la distorsione del tempo mi ha fatto sentire per più tempo del normale. Spero la prossima volta di riuscire a rilassarmi di più. Avete qualche consiglio? Non so un te una camomilla?

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Esperienza forte 1,5 b+ e tranquilla 0,9 Lemon tek

Messaggio da DM Tripson » lun dic 28, 2020 3:47 pm

alexxander93 ha scritto:
lun dic 28, 2020 1:53 pm
Si probabilmente è stato un attacco d'ansia che la distorsione del tempo mi ha fatto sentire per più tempo del normale. Spero la prossima volta di riuscire a rilassarmi di più. Avete qualche consiglio? Non so un te una camomilla?
Con quantità inferiori a 2 grammi secchi non hai nulla di cui preoccuparti, ovviamente in assenza di controindicazioni fisiche e psicologiche (che dovresti conoscere!).
Il miglior tranquillante che puoi usare è la fiducia: se ti fidi dei funghi e se hai curato il set & setting, dovresti essere spontaneamente tranquillo, davvero non c'è nulla di cui preoccuparsi. Oltre alle tante informazioni che trovi nel forum, ti suggerisco di leggere un po' di articoli sul mio blog, parlo solo di funghi e credo che li troverai utili per la pratica ma anche per sostenere la tua tranquillità - con 2 gr davvero non rischi problemi di nessun tipo; naturalmente le cose cambiano all'aumentare delle quantità, ma ripeto che per ora camomilla e valeriana non ti servono... forse se le fumi :lol: scherzo, non fumarle!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Esperienza forte 1,5 b+ e tranquilla 0,9 Lemon tek

Messaggio da Abeja G. » lun dic 28, 2020 7:41 pm

alexxander93 ha scritto:
lun dic 28, 2020 1:53 pm
Si probabilmente è stato un attacco d'ansia che la distorsione del tempo mi ha fatto sentire per più tempo del normale. Spero la prossima volta di riuscire a rilassarmi di più. Avete qualche consiglio? Non so un te una camomilla?
Qui ci sono tecniche di rilassamento.

Qui un vecchio argomento sulla preparazione alla cerimonia.

alexxander93
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:23 pm

Re: Esperienza forte 1,5 b+ e tranquilla 0,9 Lemon tek

Messaggio da alexxander93 » lun dic 28, 2020 8:11 pm

Ragazzi grazie a tutti confrontarmi con voi e il top. Chiaramente so che con meno di 2gr non rischio nulla e non sono facilmente traumatizzabile però il problema a respirare e stato scoccnte comunque ho tantissima voglia di sperimentare ❤️

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Esperienza forte 1,5 b+ e tranquilla 0,9 Lemon tek

Messaggio da Abeja G. » lun dic 28, 2020 9:05 pm

alexxander93 ha scritto:
lun dic 28, 2020 8:11 pm
il problema a respirare e stato scoccnte comunque ho tantissima voglia di sperimentare ❤️
Oltre a quelle tecniche facevo anche delle respirazioni addominali! =)

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Esperienza forte 1,5 b+ e tranquilla 0,9 Lemon tek

Messaggio da DM Tripson » mar dic 29, 2020 11:09 am

alexxander93 ha scritto:
lun dic 28, 2020 8:11 pm
Ragazzi grazie a tutti confrontarmi con voi e il top. Chiaramente so che con meno di 2gr non rischio nulla e non sono facilmente traumatizzabile però il problema a respirare e stato scoccnte comunque ho tantissima voglia di sperimentare ❤️
I funghi non causano problemi respiratori, quindi le tue difficoltà sono psicosomatiche. Non rischi di morire soffocato (a meno che tu sia seriamente asmatico!) e perciò puoi toglierti una preoccupazione, anche se capisco che sia estremamente fastidioso e faticoso... riprova e non è detto che succeda ancora. Non resistere e non cercare di controllare cosa succede, cerca di stare nelle sensazioni che provi e osservale senza giudizio, vedrai che qualcosa cambierà.
Forse lo sai già, ma i funghi a dosi più alte spesso ti confrontano con la paura di morire, è una sorta di passaggio iniziatico in cui tutti gli psiconauti prima o poi si ritrovano :? Vedi se questa cosa ti riguarda e nel caso chiedi ai funghi di aiutarti ad affrontare questa paura con coraggio. Usa tecniche di rilassamento focalizzate sulla presenza nel respiro, aria dentro, aria fuori, porta la tua attenzione sul movimento dell'aria che entra ed esce dalle narici e rimani lì, aiuta a calmare la mente e stoppa i pensieri meccanici, fai delle prove. Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

alexxander93
Messaggi: 7
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:23 pm

Re: Esperienza forte 1,5 b+ e tranquilla 0,9 Lemon tek

Messaggio da alexxander93 » mer dic 30, 2020 3:02 pm

ottimo allora cercherò di curar meglio il setting e la respirazione . magari la prossima volta proverò 1- 1,5 cercando di regolarmi con la respirazione e cercando di rilassarmi maggiormente. in generale non soffro di nulla e dal punto di vista psicologico attualmente credo di essere abbastanza tranquillo.

Rispondi