Fame Chimica

Avatar utente
Cibino
Messaggi: 100
Iscritto il: mar dic 22, 2015 10:54 am

Re: Insaziabile

Messaggio da Cibino » mer mar 30, 2016 7:13 pm

SaulSilver ha scritto: Differenze dal THC fumato? Ridarella, botta euforica-delirante è presente oppure sale a ondate?
La differenza più evidente è la durata dell'effetto che fumato è di circa 2 ore e ingerito di circa 4. Fumando "la botta iniziale" è più immediata e forte mentre "mangiato" impiega più tempo "a salire" e continua a crescere per almeno 1 ora, dopodichè si "stabilizza" per un'altra ora e poi incomincia a calare lentamente.

Personalmente niente ridarella ma overboost del cervello: pensieri "a mille all'ora" e processi mentali molto approfonditi (non guardo più la "parte esterieriore" delle discussioni e delle cose ma il perché si generano). Alla fine l'unica persona che paga le conseguenze è mia moglie che deve sopportare le discussioni che nascono dai miei "voli pindarici mentali".

CIbino


SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Insaziabile

Messaggio da SaulSilver » gio mar 31, 2016 1:18 am

Cibino ha scritto:
SaulSilver ha scritto: Differenze dal THC fumato? Ridarella, botta euforica-delirante è presente oppure sale a ondate?
La differenza più evidente è la durata dell'effetto che fumato è di circa 2 ore e ingerito di circa 4. Fumando "la botta iniziale" è più immediata e forte mentre "mangiato" impiega più tempo "a salire" e continua a crescere per almeno 1 ora, dopodichè si "stabilizza" per un'altra ora e poi incomincia a calare lentamente.

Personalmente niente ridarella ma overboost del cervello: pensieri "a mille all'ora" e processi mentali molto approfonditi (non guardo più la "parte esterieriore" delle discussioni e delle cose ma il perché si generano). Alla fine l'unica persona che paga le conseguenze è mia moglie che deve sopportare le discussioni che nascono dai miei "voli pindarici mentali".

CIbino
A me arrapa un po' meno mangiata a dire il vero anche...

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Insaziabile

Messaggio da astraldream » gio mar 31, 2016 3:22 am

L'origine della fame chimica :

http://www.dolcevitaonline.it/ecco-perc ... e-chimica/

Praticamente non percepiamo il senso di sazietà e come diceva cibino potremmo mangiare fino al vomito :)

Quanto è bella la chimica...ma quanto è brutta se non puoi soddisfarla...
Fosse per me mangerei chili di frutta....o qualsiasi cosa sia commestibile, senza ordine : dolce-> salato -> dolce -> latte e biscotti -> prosciutto -> dolce-> pizza ....e così via fino a scoppiare...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Insaziabile

Messaggio da Samsara » gio mar 31, 2016 9:38 am

Ma sono l'unico che non sente tanto la chimica?
Cioè la sento ma non è così diversa dal mio normale appettito, che è sempre alle stelle anche quando non mangio a causa del metabolismo veloce. Se posso mangio sempre come un maiale, che abbia fumato o no.
In più se mi intrippo a volte me ne dimentico :weed:

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Insaziabile

Messaggio da BlindFaith » gio mar 31, 2016 10:08 am

Samsara ha scritto:Ma sono l'unico che non sente tanto la chimica?
Cioè la sento ma non è così diversa dal mio normale appettito, che è sempre alle stelle anche quando non mangio a causa del metabolismo veloce. Se posso mangio sempre come un maiale, che abbia fumato o no.
In più se mi intrippo a volte me ne dimentico :weed:
si effettivamente per chi ha gia una fame cronica costante è strana la faccenda, anchio son come te Samsy! :asd:
pero' quando fumo esagero proprio..cioè, un esempio: mi è capitato di mangiare intere pagnotte di pane (che è la cosa che preferisco in chimica; pane buono non quello da supermercato), oppure, adesso che è passata pasqua sarei tranquillamente in grado di finire una colomba da solo, e magari mi concederei anche un bel bis..
il top per me è pane e formaggio...............ecco, mi è venuta fame... :axe:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Insaziabile

Messaggio da Samsara » gio mar 31, 2016 3:27 pm

Le pagnotte ahahah anch'io me le mangio se ho fame.
E il bello che poi non ingrasso. Io che vorrei mettere su un pò di massa!
Bello l'avatar nuovo comunque :D

Rispondi