Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Cannabis e Nausea

Messaggio da bonzo21 » dom ott 04, 2015 5:11 pm

salve volevo chiedere se qualcuno conosceva un metodo per evitare di avere la nausea dopo aver fumato in particolare nel bong.
Spiego un po' cosa mi accade per essere più chiaro:praticamente una volta finito di fumare il bong o più raramente una canna comincio a sentire una forte nausea allora mi sdraio o mi siedo tenendomi la testa e la nausea finisce ma per un po se mi rialzo rimane.Rovina parecchio le mie esperienze perchè mi capita di non potermi sempre sdraiare e il tutto diventa veramente fastidioso.


Avatar utente
Arawood
Scriba
Messaggi: 85
Iscritto il: sab set 19, 2015 8:16 pm

Re: nausea e thc

Messaggio da Arawood » dom ott 04, 2015 10:18 pm

Non so se possa esserti utile ma a me veniva la nausea perché non ero abituato al tabacco. Una volta abituato è andato tutto liscio e mi sono sempre goduto, l'effetto anche se ancora al giorno d'oggi preferisco le canne rollate con salvia essiccata al posto del tabacco, sale prpprio in un altro modo.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: nausea e thc

Messaggio da CloneXY » lun ott 05, 2015 2:13 am

Per me le canne sono un ottimo rimedio per la nausea!
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: nausea e thc

Messaggio da bonzo21 » lun ott 05, 2015 1:56 pm

Arawood non ci avevo pensato però è vero il bong è l'unica occasione in cui uso il tabacco (di solito uso menta timo o salvia più di rado erba limoncina o lavanda) non uso il tabacco per a parte il fatto che dovrei pagarlo allo stato perchè alcune volte dopo aver fumato o una sigaretta o un drum mi sento stordito sudo e mi gira la testa mi sento stupido ad a non averci pensato prima grazie Arawood

Avatar utente
Arawood
Scriba
Messaggi: 85
Iscritto il: sab set 19, 2015 8:16 pm

Re: nausea e thc

Messaggio da Arawood » lun ott 05, 2015 2:08 pm

Di nulla, ricorda che l'effetto dell'erba fumata col tabacco è pure diverso perché le molecole di nicotina si legano a quelle del thc, facendola salire più velocemente ma alterandone gli effetti e facendoti sentire stordito almeno per 2 giorni (se ti strafai)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: nausea e thc

Messaggio da BlindFaith » mer ott 07, 2015 10:08 am

armageddon ha scritto:canne is the way!
Purini is the way!:weed:
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: nausea e thc

Messaggio da bonzo21 » mer ott 07, 2015 3:13 pm

purini o miste con altre erbe tipo quelle che ho detto sopra

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da bonzo21 » lun ott 26, 2015 9:52 pm

allora io so benissimo che non ci sono casi di morte per uso di thc ecc...
ma la mia domanda è siccome devo andare in un posto un po' fuori dal mondo diciamo che se qualcuno dovesse stare male sarebbe un po un problema siccome l'ospedale più vicino è a circa 1 ora di macchina e non abbiamo una macchina quindi dovremmo chiamare l'ambulanza ci possono essere particolari complicazioni dovute all'abbassamento di pressione con il thc?se ci sono posso risolverle io?
premetto che che ho già visto gente collassare e diciamo che ho degli amici non troppo responsabili che si sono limitati a metterlo seduto/sdraiato e bon , questo sarebbe un problema nel caso collassasi io?
io avevo nel caso di collasso totale sdraiato con i piedi rialzato e poi appena si ripigliavano (ogni 3 per 2 li toccavo dentro per vedere se erano tornati tra noi) li davo o zucchero o pepe nero e poi quando avevano le forze per alzarsi qualcosa di più consistente da mangiare queste cose andrebbero bene come diciamo rimedio?

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: thc e collasso

Messaggio da Hidendra » mar ott 27, 2015 1:01 am

Acqua e zucchero sicuramente bastano

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: thc e collasso

Messaggio da toti » mar ott 27, 2015 10:27 pm

La vedo dura, spesso i collassi da thc sono accompagnati da attacchi di panico e sono molto frequenti nelle persone che soffrono di ansia.
io in particolare ne ho passate di tutte i colori con i bad da thc, perché essendo soggetto ad attacchi di ansia in me si instaurava spessissimo paranoia seguita da abbassamenti bruschi di pressione.

Se non si hanno patologie particolari é inutile allarmarsi, acqua e zucchero possono aiutare certamente, ma nel peggiore dei casi si perde conoscenza e la si riprende dopo pochissimo.
Tachicardia, pallore, tremori, vertigini, sudori freddi insieme a panico, ansia, paranoia(almeno secondo mia esperienza personale) vanno trattati lasciando prendere aria al soggetto mettendolo comodo e a proprio agio. Durano al massimo 20/30 min e se proprio so arriva ad un collasso ci si riprende in fretta.

Sarebbe meglio collassare e poi riprendersi che avere 30 min di malessere e fiato corto

Non c'é poi bisogno di un ospedale a meno che tu non soffra di qualche malattia al cuore

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: thc e collasso

Messaggio da Molto Lontano » mer nov 04, 2015 9:48 pm

Lo so che in quelle situazioni si crede di morire e sicuramente non fanno bene al cuore.. Ma di certo non serve un ricovero ospedaliero :) lo so cosa intendi, in quella mezz'ora pensavo anch'io di restarci secco.. Stessi sintomi, solo che io ho sboccato pure l'anima prima di riprendermi. Attenti a bere ghiacciato quando fumate ! :D

Avatar utente
absynth666
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 12, 2015 4:24 pm

Cannabis nausea

Messaggio da absynth666 » mer nov 18, 2015 4:50 pm

salve, ho un problema : in un'occasione dopo aver bevuto molto ho anche fumato, dopo vari giramenti e vertigini ho dato di stomaco.
Da allora ogni volta che fumo cannabis o hashish ho questa forte nausea, sto sempre sul punto di dare di stomaco, ma senza mai arrivarci per fortuna, quindi fumare è diventata una sofferenza

c'è qualche modo per alleviare questa nausea? oppure devo rassegnarmi e smetterla con le canne? :D

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Cannabis nausea

Messaggio da tropopsiko_23 » mer nov 18, 2015 8:38 pm

Sei sicuro di fumare erba o joint di buona qualità? Io avevo il tuo problema ogni qual volta fumavo robe un po' bidonate...
Parer mio, potrebbe essere anche una questione psicologica, prova con un po' di zenzero macerato nel limone, funziona da paura...se non funziona convinciti del contrario e fai lavorare il placebo...:D
X

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Re: Cannabis nausea

Messaggio da Buster Casey » mer nov 18, 2015 9:04 pm

Mi aggrego alle idee di tropopsiko.. anche a me ha dato nausea solo quando di scarsa qualità e purtroppo per scarsa qualità in italia non si intende erba con semi ma cime appesantite con plastiche,metalli o con trattamenti a base di antimuffa vari usati per poterla impacchettare ancora molto fresca..
Ovvio che anche il fattore placebo merita considerazione, se quando stai per fumare pensi che avrai una sensazione di nausea allora è altamente probabile che questo sintomo si manifesti..
Ad uso terapeutico la cannabis è spesso prescritta proprio per combattere la nausea

Avatar utente
absynth666
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 12, 2015 4:24 pm

Re: Cannabis nausea

Messaggio da absynth666 » gio nov 19, 2015 3:58 pm

forse è una reazione di difesa automatica del mio organismo dopo quell'evento

Avatar utente
Quasar|o
Messaggi: 69
Iscritto il: sab set 12, 2015 8:00 pm

Re: Cannabis nausea

Messaggio da Quasar|o » gio nov 19, 2015 4:51 pm

absynth666 ha scritto:forse è una reazione di difesa automatica del mio organismo dopo quell'evento
Concordo, esclusa la qualità si tratta di un fattore psicologico.

Avatar utente
Jamboxx
Messaggi: 25
Iscritto il: mar nov 24, 2015 11:11 pm

Marijuana e paranoia

Messaggio da Jamboxx » mar nov 24, 2015 11:50 pm

"Ciaora a tutti" cit. .
vi volevo chiedere un parere riguardo alle mie recenti esperienze con la mary-jane,per prima dare un quadro più completo della mia situazione vi espongo un attimino il mio trascorso da sballone. Fumo ormai da un anno e qualche mese,l'80% delle volte White widow(ho provato anche critical mass,red dragon,ak-47,silver haze e anche il fumello più lercio di piazzetta),con una frequenza di almeno 4g a settimana in media. Ultimamente però il 50% delle volte che fumo,sempre white, la finisco in paranoia. E' per caso un problema riconducibile al fatto che in piena adolescenza il mio cervello e i miei ormoni facciano le bizze oppure al fumare troppo spesso,cosa che sto facendo ultimamente? Ho affrontato un forte periodo di stress durante l'estate causa lavoro e non faccio più palestra o attività fisica da un bel po',possono essere fattori influenti? A voi è mai capitato di entrare spesso in "bolla" come lo chiamano dalle mie parti,ovvero in paranoia,e se si cosa mi consigliate di fare sia per prevenire che per curare? Grazie in anticipo a chiunque risponda

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Marijuana e paranoia

Messaggio da CloneXY » mer nov 25, 2015 12:02 am

Può essere qualunque cosa, magari non stai passando un periodo roseo o hai la stupida paranoia di farti paranoie :paranoid:
Quello delle paranoie è comunque un periodo che è capitato a qualunque fumatore, ma tutto passa prima o poi!
Io ne ho sofferto e devo dire che l'esercizio fisico costante mi ha aiutato un sacco ;)
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Jamboxx
Messaggi: 25
Iscritto il: mar nov 24, 2015 11:11 pm

Re: Marijuana e paranoia

Messaggio da Jamboxx » mer nov 25, 2015 12:11 am

CloneXY ha scritto:Può essere qualunque cosa, magari non stai passando un periodo roseo o hai la stupida paranoia di farti paranoie :paranoid:
Quello delle paranoie è comunque un periodo che è capitato a qualunque fumatore, ma tutto passa prima o poi!
Io ne ho sofferto e devo dire che l'esercizio fisico costante mi ha aiutato un sacco ;)
In effetti mi stava venendo voglia di tornare ad allenare il mio corpo,sai com'è, "mens sana in corpore sano".
Probabilmente prendo anche troppo sul serio i ragionamenti paranoici da sballato,che sono i peggiori,immagino che anche cambiare location di consumo possa sortire qualche effetto. Grazie comunque per avermi rassicurato dicendomi che è un periodo che hanno avuto molti fumatori,almeno so di non essere l'unico e che quindi è normale.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Marijuana e paranoia

Messaggio da MENE » mer nov 25, 2015 8:38 am

Normalissimo. Magari dipende anche se fumi in ambienti rilassanti con amici o in momenti dove hai impegni, il che può generare inutili paranoie.

Rispondi