Eliminare Messaggi Chat

Speriamo questa sezione rimanga vuota.
Rispondi
Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Eliminare Messaggi Chat

Messaggio da Psycore » dom mag 01, 2016 8:50 pm

Se scrivi quali dicendomi data e ora dei messaggi li cancello
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!


Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Eliminare messaggi in chat

Messaggio da Psycore » dom mag 01, 2016 9:16 pm

Non lo so.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: Eliminare messaggi in chat

Messaggio da Ærials » dom mag 01, 2016 11:05 pm

armageddon ha scritto:bhè per il momento non ho nulla da eliminare ^^' come mai solo i mod possono farlo?
In effetti, dovreste attivare questa funzione

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Eliminare messaggi in chat

Messaggio da astraldream » lun mag 02, 2016 5:10 pm

In generale l'archivio della chat non è una bella cosa...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Eliminare messaggi in chat

Messaggio da Psycore » lun mag 02, 2016 6:00 pm

Io non posso farci nulla. Comunque bisognerebbe evitare a prescindere di scrivere in chat cose che vanno contro il regolamento.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Ærials
Messaggi: 119
Iscritto il: lun apr 11, 2016 12:54 am

Re: Eliminare messaggi in chat

Messaggio da Ærials » mar mag 03, 2016 12:42 am

ma parlarne non è un problema per quanto ne so

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Eliminare messaggi in chat

Messaggio da SaulSilver » mar mag 03, 2016 1:56 am

armageddon ha scritto:
Psycore ha scritto:Io non posso farci nulla. Comunque bisognerebbe evitare a prescindere di scrivere in chat cose che vanno contro il regolamento.
questo è poco ma sicuro!(e non solo sulla chat..capita a tutti di sbagliare..eheh :D ) comunque sia .. si potrebbe fare una cosa del genere...eliminare i messaggi dopo un tot, tipo una volta al mese, una specie di auto eliminazione .. ecco! infine son solo messaggini in chat, non sono argomenti ufficiali nel forum, no? :drink:
Ary ha eliminato alcuni messaggi perche' l'ultimo messaggio si chiama TEST ed e' stato fatto quando la nuova chat e' stata aperta. Credo ogni tanto ci sia della pulizia generale da parte di Ary, e' solo suo il compito, o meglio, e' lui che controlla la baracca. Io e Psycore possiamo solo togliere i messaggi uno ad uno.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Eliminare messaggi in chat

Messaggio da Aryaman » mar mag 03, 2016 1:28 pm

Alcune regole che avevo messo si sono tolte con l'ultimo aggiornamento.
Ho tolto l'archivio per gli utenti e anche ai mod è limitata la visione agli ultimi 30 messaggi;

Non dovrebbero visualizzarsi messaggi più vecchi.

Il che non vuol dire che ci sia della sicurezza, se qualcuno mette un bot che registra e salva tutto quello che si scrive in chat se lo tiene. D'altronde non è una chat orientata né alla privacy né alla sicurezza, è più come un topic in aggiornamento live.
Quindi state attenti allo stesso modo.


Per evitare casini gli utenti non possono cancellare messaggi.

"Perché nella chat no e nei messaggi sì?"
Perché nei messaggi sul forum i mod hanno il potere, all'occorrenza, di ripristinarli, mentre nella chat no.


Fatemi sapere adesso come va e se ci sono altri problemi

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Eliminare messaggi in chat

Messaggio da BlueFire » mar mag 03, 2016 4:01 pm

armageddon ha scritto:ottimo lavoro, grazie! :) ah, quindi hai tolto la possibilità di cancellare qualsiasi messaggio dal forum? azz .-.
No, non puoi cancellare quelli in chat, il forum invece sì
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Eliminare messaggi in chat

Messaggio da BlueFire » mar mag 03, 2016 5:56 pm

armageddon ha scritto:
BlueFire ha scritto:
armageddon ha scritto:ottimo lavoro, grazie! :) ah, quindi hai tolto la possibilità di cancellare qualsiasi messaggio dal forum? azz .-.
No, non puoi cancellare quelli in chat, il forum invece sì
A noi risulta che non li possiamo eliminare .. Manco su sta conversazione .
Puoi eliminare solo se è l'ultimo post ;)
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Eliminare messaggi in chat

Messaggio da Aryaman » mer mag 04, 2016 9:25 pm

Neanche io sapevo di questa cosa dell'ultimo messaggio, mi suona nuova. È sempre stato così? Prima mi pare si potesse cancellare da qualunque parte.

Nelle impostazioni risulta che gli utenti possono eliminare i propri messaggi, anche se non in maniera temporanea, ma non dice nulla riguardo l'ultimo messaggio.

Appena ho un attimo vedo di approfondire, non è una scelta mia ma un errore di impostazione, portate pazienza.

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Eliminare messaggi in chat

Messaggio da BlueFire » mer mag 04, 2016 10:14 pm

Credo sia dovuto al tipo di forum: anche in un altro in cui ero non si possono cancellare messaggi dopo i quali qualcuno ha postato.
Poi non so, nell'ultimo messaggio vedo anche la x rossa, in quelli posati sopra no...
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Rispondi