Salvia Splendens

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Salvo98
Messaggi: 66
Iscritto il: mar dic 08, 2015 9:47 pm

Salvia Splendens

Messaggio da Salvo98 » mer mag 11, 2016 6:53 pm

Ho cercato dappertutto su questa pianta,ma non ho trovato quasi niente se non qualche esperienza su erowid.Mi chiedevo se qualcuno di voi sà qualcosa su questa pianta semi-sconosciuta in ambito psiconautico ma molto comune in quello florovivaistico,magari se ha qualche esperienza da lasciare sarebbe il massimo :D
Vivi,fai quello che ti dice il cuore,la vita è come un'opera di teatro:canta,balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Cit.Charlie Chaplin


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Salvia Splendens

Messaggio da astraldream » mer mag 11, 2016 7:27 pm

Io ho i semi da una vita...ma non ho mai provato a farli germinare, mi ha un po' scoraggiato non aver trovato esperienze...ma penso che l'effetto sia veramente "sottile"
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Salvo98
Messaggi: 66
Iscritto il: mar dic 08, 2015 9:47 pm

Re: Salvia Splendens

Messaggio da Salvo98 » mer mag 11, 2016 7:51 pm

avevo letto di uno che ha provato ad impollinare una splendens con il polline di una divinorum,chissà,magari ne uscirebbe un ibrido davvero interessante,ma sarebbe già un sogno riuscire a far fiorire una Sally(cosa difficilissima)
Vivi,fai quello che ti dice il cuore,la vita è come un'opera di teatro:canta,balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Cit.Charlie Chaplin

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Salvia Splendens

Messaggio da era » mar gen 15, 2019 8:51 pm

Anni fa ho provato a farne estratti fumabili e bevevo acqua con foglie, gli effetti sono blandi, ma si fanno sentire.
Non ho tempo.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Salvia Splendens

Messaggio da CloneXY » mar gen 15, 2019 9:08 pm

Non la conoscevo proprio, che effetti dovrebbe dare?
Parliamo di questa pianta giusto?
Immagine
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Salvia Splendens

Messaggio da era » mar gen 15, 2019 10:03 pm

CloneXY ha scritto:
mar gen 15, 2019 9:08 pm
Non la conoscevo proprio, che effetti dovrebbe dare?
Parliamo di questa pianta giusto?
Immagine
Sì, comunissima, su un sito austriaco mi pare abbiano isolato il salvinorin 'd', se non erro. Presenti sono comunque terpenoidi simili a quelli della divinorum.

Quel che ho notato è che gli effetti potrebbero essere comparati con quelli descritti da chi ha provato a fare il beverone con le noci moscate (buono, ma pesante, lascia l'alone profumato (quello delle moscate) per un bel po' - basta pensarci che lo si sente).
Gli estratti hanno un gusto simile a quelli della Divinorum e sono più gustosi se stagionati (es. Divinorum stagionata 10 anni = ottimo sapore, effetto invariato).
Quando l'ho utilizzata, anni fa, ricordo che ha segnato un periodo di spensieratezza, un bel lifestyle. Fumata dà effetti positivi, dovrò riprovarla per rivivere l'esperienza.
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Salvia Splendens

Messaggio da era » ven gen 18, 2019 7:01 pm

Osservando la struttura del salvinorin d, mi pare non si possa escludere la possibilita' di ossidarlo selettivamente, portandolo ad a. Forse gia' nel macerato.
Non ho tempo.

Rispondi