Libri sugli Psichedelici

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Deadpool » mer ago 31, 2016 9:10 am

Ciao a tutti, sapreste consigliarmi qualche libro, magari tradotto in italiano, che parla di psichedelici?

Al momento, sto leggendo il libro di Hoffmann, LSD il mio bambino difficile. Molto interessante, solo che essendo quasi alla fine vorrei acquistare nuovi libri.

Il top sarebbe avere qualche titolo in Italiano sul' Ayahuasca o i Funghi.

Aspetto consigli....

:lode: :lode:
Ultima modifica di Deadpool il mer ago 31, 2016 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!


Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Libri sugli Paichedelici

Messaggio da Sandriga » mer ago 31, 2016 10:06 am

-Funghi allucinogeni, studi etnomicologici di Giorgio Samorini
-Le porte della percezione di Aldous Huxley

Molto altro materiale interessante lo trovi su SISSC, completamente in italiano, sia riviste che ricerche

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Libri sugli Paichedelici

Messaggio da Inìgo » mer ago 31, 2016 1:08 pm

-A scuola dallo stregone di Carlos Castaneda
-Psicologia dell'Hashish di Aleister Crowley
-L'esperienza psichedelica di Leary

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Libri sugli Paichedelici

Messaggio da astraldream » mer ago 31, 2016 2:23 pm

Lsd-droga che dilata la coscienza di Leary (praticamente introvabile ma fantastico, ho il piacere di averne una copia)
Il grande sacerdote di Leary
Vere allucinazioni di McKenna
Tutta la collana della rivista "altrove"
Jurema di Samorini

Appena me ne vengono in mente altri aggiorno
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Buster Casey
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 07, 2015 4:07 pm

Libri sugli Paichedelici

Messaggio da Buster Casey » mer ago 31, 2016 2:35 pm

Animali che si drogano- Giorgio Samorini
Il serpente cosmico- Jeremy Narby
Viaggio a Ixtlan- Carlos Castaneda

Se cerchi materiale a carattere più scientifico puoi scaricarti di Samorini "Allucinogeni- empatogeni- cannabis" che sarebbe un elenco di tutti i testi più importanti sull'etnobotanica e droghe.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Deadpool » mer ago 31, 2016 5:17 pm

Grandi, ho molto da leggere ora. Comunque ho già letto la trilogia di Castaneda, quindi Gli insegnamenti di Don Juan, Una realtà separata, Viaggio a Ixtlan. Anche se l'ultimo lo trovo totalmente diverso dai primi due. Non parla più di nessuna sostanza. Cioè ne parla, ma davvero pochissimo rispetto ai primi due libri. Da quanto ho capito, mi sembra di aver capito che lo criticarono per l'incitamento all'uso di sostanze psicotrope... forse voleva evitare le critiche. Comunque grazie a tutti.
Per chi avesse nuovi suggerimenti, li accetto volentieri.
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da astraldream » mer ago 31, 2016 5:52 pm

Castaneda è criticato soprattutto per le incongruenze tra sostanze usate e effetti....per esempio gli psilocybe non si fumano...anche se mi piace pensare che il "fumino" di don Juan fosse composto anche da salvia....ogni volta che lo leggo mi fa tornare sempre in mente i viaggi con Sally, soprattutto la grande difficoltà nei movimenti e il muro di nebbia che si crea...

Comunque di Castaneda non esistono solo tre libri ;)
In pochi parla di sostanze ma leggendoli tutti si ha una visione d'insieme maggiore...
Certi punti del libro "l'arte di sognare" sembrano viaggi da dmt e il librò in se è una """guida""" per rapportarsi al mondo degli esseri inorganici....o protocoscienze...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Deadpool » gio set 01, 2016 1:48 pm

astraldream ha scritto: Castaneda è criticato soprattutto per le incongruenze tra sostanze usate e effetti....per esempio gli psilocybe non si fumano...anche se mi piace pensare che il "fumino" di don Juan fosse composto anche da salvia....ogni volta che lo leggo mi fa tornare sempre in mente i viaggi con Sally, soprattutto la grande difficoltà nei movimenti e il muro di nebbia che si crea...

Comunque di Castaneda non esistono solo tre libri ;)
In pochi parla di sostanze ma leggendoli tutti si ha una visione d'insieme maggiore...
Certi punti del libro "l'arte di sognare" sembrano viaggi da dmt e il librò in se è una """guida""" per rapportarsi al mondo degli esseri inorganici....o protocoscienze...
Ho letto da qualche parte che è stato criticato anche per le incongruenze tra la zona in cui si trovava e le piante che riusciva a trovare, non essendo ( da come dicono alcuni esperti) del luogo. Vi risulta?

Tornando a noi, comunque sapevo di numerosi titoli di Castaneda, ma ho pensato di iniziare con questa trilogia che ho citato in precedenza. Mh, terrò in considerazione "l'arte di sognare". Grazie Astral
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

krakatoa
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 22, 2016 7:43 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da krakatoa » sab set 03, 2016 12:32 am

Le porte della percezione di Huxley è splendido (mescalina), e molto molto interessante è anche Il nutrimento degli dei di McKenna.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Arcano » sab set 03, 2016 1:08 pm

krakatoa ha scritto: Le porte della percezione di Huxley è splendido (mescalina), e molto molto interessante è anche Il nutrimento degli dei di McKenna.

Lo vendi il libro del nutrimento degli dei?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
pupazzetto
Messaggi: 52
Iscritto il: sab set 26, 2015 9:15 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da pupazzetto » dom set 04, 2016 9:38 am

Deadpool ha scritto: Il top sarebbe avere qualche titolo in Italiano sul' Ayahuasca o i Funghi.
A me è piaciuto moltissimo L'ayahuasca nel mio Sangue di Peter Gorman

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__l-a ... -libro.php
Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.
(Nicolai Lilin, Educazione Siberiana)

Avatar utente
pupazzetto
Messaggi: 52
Iscritto il: sab set 26, 2015 9:15 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da pupazzetto » dom set 04, 2016 10:23 am

astraldream ha scritto: Lsd-droga che dilata la coscienza di Leary (praticamente introvabile ma fantastico, ho il piacere di averne una copia)
Per divertirmi ho provato a cercarlo su Google.
Il libro è disponibile per il prestito in varie biblioteche italiane:

http://opac.sbn.it/opacsbn/opaclib?db=s ... one&from=1
Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare.
(Nicolai Lilin, Educazione Siberiana)

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da tropopsiko_23 » dom set 04, 2016 12:25 pm

Ad una piccola fiera del libro trovai 3 libri della stessa collana di cui non ricordo il nome...non ne comprai neanche uno perché non avevo soldi. :(

Era una divisione interessante, il primo era sugli "euforici" se non sbaglio, eroina cocaina ecc., il secondo sugli psichedelici/allucinogeni, peyote lsd funghi ecc. mentre il terzo (che volevo comprare) dovrebbe parlare di nicotina, caffeina e un sacco di alcaloidi naturali...

Potrei ricordarmi male :asd: qualcuno riesce ad aiutarmi a trovare i titoli?
X

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da BlueFire » dom set 04, 2016 3:05 pm

Nessuno ha ancora parlato di "DMT: la molecola dello spirito"
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Mandala
Scriba
Messaggi: 52
Iscritto il: ven ott 09, 2015 3:55 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Mandala » mer set 07, 2016 2:04 pm

Ti consiglio anche io Le porte della percezione di Huxley, a me è piaciuto molto (se credi nella spiritualità ti potrebbe anche essere "più utile")
All that we suffer through leads to determination
The trials we all go through gives us the strength to carry on

NB: ogni post che scrivo è a scopo informativo ed è riferito esclusivamente ad azioni che vanno intraprese in paesi in cui ciò è legale

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Deadpool » dom set 11, 2016 11:20 pm

Ora ho l'imbarazzo della scelta e avrò tanto da leggere, grazie infinite a tutti. :pidu:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Libri sugli Psichedelici

Messaggio da BlueFire » ven set 23, 2016 7:57 pm

Studio chimica e vorrei mettere Leary in tesina per inglese, la tesina la trovate nel link di questa frase.
Cosa mi consigliate di leggere? Mi servono uno o due libri abbastanza attinenti.
Inoltre, qualcuno sa se scorre o meno come leggibilità in inglese?
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Benway » lun apr 03, 2017 12:30 pm

Ciao a tutti,
è appena uscito per la Nautilus il libro: Toro G., 2017, “DMT. Usi, fenomenologia e ipotesi”, Avvicinamenti, Pinerolo (Autoproduzione).
pag. 540, euro 15.
link: http://www.nautilus-autoproduzioni.org/ ... e-ipotesi/

L'ho ordinato e sono in attesa che arrivi, ma qualcuno di voi ha già avuto la possibilità d'averlo fra le mani e dargli un'occhiata? Impressioni?

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Libri sugli Psichedelici

Messaggio da Psycore » mar apr 04, 2017 2:04 am

Quando ti arriva, controlla se anche G. Toro cone G. Camilla ha il NoCopyright. Nel caso, potresti scannerizzarlo e caricarlo in pdf qui! Sempre se ti va (540 pagine non sono poche).
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Libri sugli Psichedelici

Messaggio da astraldream » mar apr 04, 2017 11:06 pm

Questo sarà il prossimo libro che metterò nella mia biblioteca.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi