Buon pomeriggio psiconauti, sono interessato a questa specie sospetta, Gymnopilus spectabilis, molto comune dalle mie parti.
Considerate le scarse informazioni reperite in rete, chiedo a voi esperti :
cosa sapete al suo riguardo?
grazie
Gymnopilus Spectabilis
- gengiskhan
Gymnopilus Spectabilis
Ultima modifica di gengiskhan il gio ott 27, 2016 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
Gymnopilus spectabilis
Posso dirti che sarebbe meglio se cambiassi l'username di imgur...comunque leggendo in giro sembra legittimamente psichedelico ma molto facilmente confondibile con altri funghi come la galerina.
"Education is the ability to listen to almost anything without losing your temper or your self-confidence."
Robert Frost
Robert Frost
- gengiskhan
Gymnopilus spectabilis
in questo caso credo che poco abbia a che fare con la galerina https://www.google.it/search?q=galerina ... 00&bih=783
quelli da me fotografati sono decisamente Gymno
grazie per la dritta, delle volte no ci si pensa a certe cose
- astraldream
Gymnopilus spectabilis
Da poco parlavo con un micologo abbastanza ferrato in funghi psichedelici giusto di questo fungo, a detta sua qua in Italia non crescono le varietà allucinogene '(di cui non ricordo il nome )...questa varietà potrebbe essere instabile o addirittura completamente inattiva...oltre che amarissima
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
- gengiskhan
Gymnopilus spectabilis
ehhhh, sono le poche, uniche, scarse info che avevo anche io, praticamente la psilocybina è latente, si sviluppa solo in alcune particolari condizioni, quindi potrebbero non contenerne.astraldream ha scritto: Da poco parlavo con un micologo abbastanza ferrato in funghi psichedelici giusto di questo fungo, a detta sua qua in Italia non crescono le varietà allucinogene '(di cui non ricordo il nome )...questa varietà potrebbe essere instabile o addirittura completamente inattiva...oltre che amarissima
p.s.: il meteo non è clemente in questi giorni da me, caldo, poca pioggia e tramontana, raccolti scarsi 100gr di cyanescens :\
- astraldream
Gymnopilus spectabilis
Beato te...
Io quest'anno non ho trovato nessuno con cui andare e non avendo macchina da solo non posso...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
- gengiskhan
Gymnopilus spectabilis
questo we si dovrebbero ripresentare le condizioni ideali, ieri ha piovuto molto, fino al mattino quasi e stamattina sole
Re: Gymnopilus Spectabilis
Dal micologo della trasmissione Geo di Rai 3, questo fungo è chiamato "Laughing mushroom": il fungo che ride.