Posta una canzone

Musica, cinema, danza, l'espressività artistica in senso ampio
Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Triptaminico » ven ott 02, 2015 5:54 pm

I CCCP chi li conosce?



Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da khora » ven ott 02, 2015 7:47 pm

https://www.youtube.com/watch?v=afKTiwic2wk Prima di sentirlo live pensavo non mi piacesse la forest. Ragazzi se capita dalle vostre parti andate a sentirlo, è veramente un bravo musicista e con lui è stata la prima volta che due ore son parsi 5 minuti, completamente immersa nel suo viaggio. Purtroppo non ho trovato suoi live sul web!
Triptaminico ha scritto:I CCCP chi li conosce?
A me piacciono, c'è stato un periodo in cui ascoltavo Annarella e amandoti in loop :)
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Triptaminico » ven ott 02, 2015 8:03 pm

khora ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=afKTiwic2wk Prima di sentirlo live pensavo non mi piacesse la forest. Ragazzi se capita dalle vostre parti andate a sentirlo, è veramente un bravo musicista e con lui è stata la prima volta che due ore son parsi 5 minuti, completamente immersa nel suo viaggio. Purtroppo non ho trovato suoi live sul web!
Triptaminico ha scritto:I CCCP chi li conosce?
A me piacciono, c'è stato un periodo in cui ascoltavo Annarella e amandoti in loop :)
Amandoti da dipendenza. Dopo averla ascoltata ti resta in testa.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da CloneXY » sab ott 03, 2015 3:09 am

λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
under7
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2015 7:54 pm

Psycho Tunes

Messaggio da under7 » lun ott 05, 2015 4:14 am

Ne approfitto per postare questa traccia...se avete tempo ascoltate l'intero album che non é per niente male!

"Fratelli quintale - Tra il bar e la favola"

https://youtu.be/Tspddn3geuU

;)

Edit di pozzus: c'è, hai cercato nella sezione sbagliata ;)

grazie, non avevo visto!
Ultima modifica di under7 il mar ott 06, 2015 12:17 am, modificato 1 volta in totale.
I Want to Believe

Avatar utente
Grimble Gromble
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 05, 2015 12:41 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Grimble Gromble » lun ott 05, 2015 6:47 pm

Questi li consiglio sempre per un'ottimo viaggio :weed:
Ozric Tentacles-White Rhino Tea

da domani avrò degli ospiti che non aspettavo...
è sempre più affollato il mio inferno privato

Avatar utente
FeedMe
Scriba
Messaggi: 80
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:38 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da FeedMe » mer ott 07, 2015 2:24 pm

Io mi sveglio con questa la mattina...
Mi fa male la testa degli altri.
Mi contraddico spesso, ma non lo faccio mai.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Posta una canzone

Messaggio da MENE » ven ott 09, 2015 9:04 am

L'album "The dark side of the moon" in versione reggae dub.
https://www.youtube.com/watch?v=VJEZWsnIECo

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da khora » ven ott 09, 2015 2:41 pm

electro swing, io amo questa.
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Posta una canzone

Messaggio da MENE » ven ott 09, 2015 3:59 pm

khora ha scritto:electro swing, io amo questa.
Bella Khora!
Adoro l'electro swing =D

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Cittino » sab ott 10, 2015 11:33 pm


Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Aioe » lun ott 12, 2015 3:59 pm

anche a me piace la psytrance e mi capita spesso di ascoltarla in cuffia mentre sono in viaggio. Però la darkpsy (a proposito qualcuno sa quale è la differenza esatta fra forest e dark sotto il cofano, ammesso che ne esista una?) proprio non la capisco. A te cosa trasmette la musica di quel tipo (e più in generale quella di tutti gli emuli di goa gil)?
Va bene, forse, ascoltarla in botta di keta - se ancora può dirsi ascoltare sentirla in uno stato così - ma fuori dalla botta che senso ha?


senza nessuna polemica, solo per capire....

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Posta una canzone

Messaggio da MENE » lun ott 12, 2015 4:57 pm

Per non dimenticarmi di chi mi motivava quando ero metallaro! :chitarra:
https://www.youtube.com/watch?v=PJwo6bMKBaw

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da khora » lun ott 12, 2015 5:49 pm

Aioe ha scritto:
anche a me piace la psytrance e mi capita spesso di ascoltarla in cuffia mentre sono in viaggio. Però la darkpsy (a proposito qualcuno sa quale è la differenza esatta fra forest e dark sotto il cofano, ammesso che ne esista una?) proprio non la capisco. A te cosa trasmette la musica di quel tipo (e più in generale quella di tutti gli emuli di goa gil)?
Va bene, forse, ascoltarla in botta di keta - se ancora può dirsi ascoltare sentirla in uno stato così - ma fuori dalla botta che senso ha?


senza nessuna polemica, solo per capire....
Guarda la differenza secondo me sta nella tonalità, la velocità mi sembra molto simile, ma non ne sono nemmeno sicura... Mi sto facendo un'idea ultimamente e devo confutarla un attimo ahah
Comunque prima di sentirlo ad una festa il genere forest (e dark) non mi ha mai attirato, ai festival è sempre stato il momento in cui mi allontanavo dallo stage. Da quel giorno ho capito che mi può piacere, devo solo trovare qualcuno che la suoni bene (per i miei canoni ovvio). Sull'hi-tech ho ancora pregiudizi però...
Al di là del sentirlo in botta - nel mio caso non di keta - e della voglia che mi fa venire di ballare, mi piace sentire com'è costruita, puoi concentrarti sul tempo e sentire quanto sia preciso, sentire i bassi, poi far caso, all'inizio della battuta successiva solo alla melodia e a quella dopo ancora agli effetti psichedelici. Passare da un livello all'altro con una facilità tale che solo uno davvero bravo riesce a fartelo fare, è tutto così pulito e circolare. Non so, amo fottutamente la musica, forse è quello :mrgreen:
Se uno è davvero bravo ti fa entrare nel SUO viaggio, senza bisogno che tu abbia preso qualcosa.
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Aioe » lun ott 12, 2015 6:10 pm

khora ha scritto:mi piace sentire com'è costruita, puoi concentrarti sul tempo e sentire quanto sia preciso, sentire i bassi, poi far caso, all'inizio della battuta successiva solo alla melodia e a quella dopo ancora agli effetti psichedelici. Passare da un livello all'altro con una facilità tale che solo uno davvero bravo riesce a fartelo fare, è tutto così pulito e circolare. Non so, amo fottutamente la musica, forse è quello
mi piace il tuo modo di ascoltare la musica, che poi è anche il mio.
però, per guardare la musica da dentro, cioè per come è costruita, non è meglio una psytrance più complicata e variata? (cose come 1200 micrograms, il Dick trevor recente (AMD e Dickster), al limite laughing budda per citartene alcuni stranoti). Cioè, se il gioco dietro l'ascolto è seguire il musicista nel percorso che lo porta a suonare quel pezzo in quel modo, la dark non sembra, perlomeno non a me, dare grandi soddisfazioni perché poi alla fine è molto poco variata (e più accelera meno lo diventa). Fra l'altro la dark non sembra - dico sembra ché non c'ho mai provato davvero - uno stile molto difficile da suonare né molto tecnico ché con ritmi così sincopati e rapidi suonare diventa poco più che un mixaggio in battuta (o no? chiedo...).
D'accordo, ovviamente i gusti sono gusti e non si discutono. Però in onestà sei la prima persona che conosco che dice di trovare bella da ascoltare la dark. Mi hai stupito.

ps... a me la psytrance - per lo più full on - piace da ascoltare proprio perché non è perfettamente regolare (e questo scatena il gioco di trovare le variazioni irregolari). Se ti piace la regolarità assoluta non è meglio allora la classic techno od al limite la goa (che di solito è molto più lineare della psytrance)?

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da khora » lun ott 12, 2015 11:32 pm

Infatti non fraintendermi, questo è il genere che preferisco meno, per questo quando mi piace ne sono alquanto sorpresa. Per la psy mi piace di più, ma non è nemmeno così essenziale che sia ben costruita, alla fine puoi gustartela in vari modi e può trasmetterti varie sensazioni lo stesso. Non sono sempre così concentrata quando ascolto la musica eh! Mi piace anche godermela senza scomporla. Ammetto di essere andata a serate in cui i tipi che suonavano psy eran bravi sì, ma nulla di eccezionale sul piano tecnico, eppure puoi viaggiare, ballare divertirti allo stesso modo.
Per me con la forest è diverso, riesco ad apprezzarla solo se è ben fatta. E una forest ben fatta per il mio orecchio e gusto personale è più difficile da fare rispetto ad una psy, che trovo più orecchiabile e, al contrario più semplice. Però sul piano tecnico, proprio di computer, caschi male perchè non so risponderti, non ho studiato elettronica. Ho degli amici che sono nel campo e mi han spiegato un po', però nello specifico non so dirti, ti direi cavolate.

Per la regolarità non intendo a livello di percezioni, suoni distorti etc... però ci sono irregolarità che funzionano nel pezzo. La sera che ho sentito derango, ti faccio un esempio estremo, ad un certo punto ha perso un po' il pezzo. Non so se stava semplicemente unendo parti campionate al computer, però l'impressione è stata che gli stesse proprio sfuggendo di mano, ha fatto un recuperone in extremis, assolutamente percepito e un po' fuori tempo, ma che nel pezzo ci stava Da Dio. Irregolarità regolare? Tecnica? Non la so definire. Uno che riesce a fare una cosa del genere e a far riuscire il pezzo da dio nonostante tutto però mi conquista :D
Poi son tutt'altro che un'esperta di musica elettronica, sono solo un'amante passionale di musica :)

(mi sa che siamo un po' o.t. quindi vi posto una canzone Pink Floyd ne "il delirio" :))
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Samsara » mer ott 14, 2015 11:45 am

(mi sa che siamo un po' o.t. quindi vi posto una canzone Pink Floyd ne "il delirio" :))
Quella è la cosa più strana che siano mai riusciti a creare i Pink Floyd, ma secondo me nessuno potrà mai batterli:

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Iquelo » mer ott 14, 2015 2:56 pm

Posto le tre cose musicalmente più interessanti che avevo postato/ascoltato su Psycho nell'ultimo periodo

:chitarra:





La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Avatar utente
Iquelo
Messaggi: 155
Iscritto il: sab ott 03, 2015 4:59 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Iquelo » mer ott 14, 2015 3:02 pm

khora ha scritto:Per la regolarità non intendo a livello di percezioni, suoni distorti etc... però ci sono irregolarità che funzionano nel pezzo. La sera che ho sentito derango, ti faccio un esempio estremo, ad un certo punto ha perso un po' il pezzo. Non so se stava semplicemente unendo parti campionate al computer, però l'impressione è stata che gli stesse proprio sfuggendo di mano, ha fatto un recuperone in extremis, assolutamente percepito e un po' fuori tempo, ma che nel pezzo ci stava Da Dio. Irregolarità regolare? Tecnica? Non la so definire. Uno che riesce a fare una cosa del genere e a far riuscire il pezzo da dio nonostante tutto però mi conquista :D
Poi son tutt'altro che un'esperta di musica elettronica, sono solo un'amante passionale di musica :)

La questione dell'"irregolarità regolare" è interessante, spiegati meglio,
La serietà è il rifugio del superficiale :weed:

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Posta una canzone

Messaggio da Aioe » mer ott 14, 2015 3:11 pm

Io oggi ascolto questo in cuffia a palla:

Rispondi