diazepam

Rispondi
jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

diazepam

Messaggio da jackansword » sab mag 27, 2017 9:02 pm

ciao a tutti, qualcuno ha mai assunto del diazepam (Valium)?

è forte come farmaco?

mi è stato prescritto 15 gocce per dormire, ma leggendo sui forum vedo che molti ne abusano e provano un senso di sballo, è vera questa cosa?


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: diazepam

Messaggio da astraldream » sab mag 27, 2017 11:01 pm

È un farmaco molto forte e per dormire forse ha un emivita troppo lunga...io consiglierei halcion ma non sono un medico...
E si è vero che può essere una sostanza d'abuso ma sconsiglio di usarla così, le controindicazioni sono veramente tante e in più, sotto l'aspetto psiconautico, non servono a una mazza...
Ultima modifica di astraldream il mar mag 30, 2017 4:37 am, modificato 1 volta in totale.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: diazepam

Messaggio da Mark Renton » dom mag 28, 2017 10:38 am

jackansword ha scritto:
sab mag 27, 2017 9:02 pm
ciao a tutti, qualcuno ha mai assunto del diazepam (Valium)?

è forte come farmaco?

mi è stato prescritto 15 gocce per dormire, ma leggendo sui forum vedo che molti ne abusano e provano un senso di sballo, è vera questa cosa?
Premetto che non sono un medico, ma essendomi informato molto negli anni sulle benzo e avendone usate per un po di tempo, mi sembra strano che ti abbia prescritto il valium per dormire essendo tra quelle con un'emivita più lunga, di solito si usa per coprire l'ansia generale per tutto il giorno, mentre per dormire si usano quelle a breve emivita, ipnotiche, tipo il minias (lormetazepam).

Comunque sia funziona anche per dormire. Come sballo non sono nulla di speciale, occhio a non usarle per troppo tempo che si può arrivare anche ad una dipendenza fisica, per il resto se usate saltuariamente sono farmaci molto sicuri quindi vai tranquillo.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Re: diazepam

Messaggio da jackansword » dom mag 28, 2017 6:16 pm

Mark Renton ha scritto:
dom mag 28, 2017 10:38 am
jackansword ha scritto:
sab mag 27, 2017 9:02 pm
ciao a tutti, qualcuno ha mai assunto del diazepam (Valium)?

è forte come farmaco?

mi è stato prescritto 15 gocce per dormire, ma leggendo sui forum vedo che molti ne abusano e provano un senso di sballo, è vera questa cosa?
Premetto che non sono un medico, ma essendomi informato molto negli anni sulle benzo e avendone usate per un po di tempo, mi sembra strano che ti abbia prescritto il valium per dormire essendo tra quelle con un'emivita più lunga, di solito si usa per coprire l'ansia generale per tutto il giorno, mentre per dormire si usano quelle a breve emivita, ipnotiche, tipo il minias (lormetazepam).

Comunque sia funziona anche per dormire. Come sballo non sono nulla di speciale, occhio a non usarle per troppo tempo che si può arrivare anche ad una dipendenza fisica, per il resto se usate saltuariamente sono farmaci molto sicuri quindi vai tranquillo.

in realtà ho gia usato il minias per dormire, ma il mio problema non è l'addormentamento ma mantenerlo, perchè mi svegliavo sempre alle 5 del mattino senza piu prendere sonno, poi ho provato il valdorm (flurazepam) 15 mg , è ha un po funzionato, poi il medico mi ha detto che il valdorm puo dare molta dipendenza essendo un puro ipnotico, quindi mi ha prescritto 15 gocce la sera di valium per dormire e in effetti oggi mi sono alzato alle 7 del mattino. tu cosa ne pensi?
in passato avevo anche utilizzato il mogadon (nitrazepam) 5 mg ma non mi faceva niente di effetto

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: diazepam

Messaggio da Mark Renton » lun mag 29, 2017 4:05 pm

jackansword ha scritto:
dom mag 28, 2017 6:16 pm
in realtà ho gia usato il minias per dormire, ma il mio problema non è l'addormentamento ma mantenerlo, perchè mi svegliavo sempre alle 5 del mattino senza piu prendere sonno, poi ho provato il valdorm (flurazepam) 15 mg , è ha un po funzionato, poi il medico mi ha detto che il valdorm puo dare molta dipendenza essendo un puro ipnotico, quindi mi ha prescritto 15 gocce la sera di valium per dormire e in effetti oggi mi sono alzato alle 7 del mattino. tu cosa ne pensi?
in passato avevo anche utilizzato il mogadon (nitrazepam) 5 mg ma non mi faceva niente di effetto
Aaah beh, allora ha senso. Comunque non è che ci sia tutta sta gran differenza tra i vari tipi eh, alla fine l'effetto è quello, io per esempio anche col minias mi facevo le mie 9 ore filate senza problemi, però appunto faticavo più che altro a prendere sonno.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Rispondi