Scelta Solvente Estrazione DMT

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da Psycore » mer lug 11, 2018 2:18 am

BeJake ha scritto:
mer lug 11, 2018 1:31 am
Psycore ha scritto:
mar lug 10, 2018 11:13 am
BeJake ha scritto:
mar lug 10, 2018 10:49 am

Il limonene consente estrazioni molto veloci e di qualità, resta il fatto che per riportare in base sia necessario un solvente come acetone (qualità farmaceutica puro al 100%) o etanolo/metanolo puro.
????????
Una volta effettuata la fase di saltback dal limonene con aceto o altra soluzione acida si può riportare in freebase la dmt ribasificando e poi facendo pull con acetone, etanolo/metanolo.
Ovviamente si può anche usare il metodo JimJam facendo evaporare le gocce di aceto ma se si vuole tenere sottoforma di cristalli freebase la fase di cristallizzazione è necessaria.
Come fai ad aggiungere etanolo/metanolo/acetone all'acqua per fare un estrazione?
Comunque quando hai il dmt salificato non devi per forza riestrarlo con solvente dopo la basificazione, puoi anche solo basificare con carbonato di sodio e cristallizzare in acqua, cosa per altro molto pratica comoda e sicura.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!


BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da BeJake » mer lug 11, 2018 11:19 am

Psycore ha scritto:
mer lug 11, 2018 2:18 am
BeJake ha scritto:
mer lug 11, 2018 1:31 am
Psycore ha scritto:
mar lug 10, 2018 11:13 am


????????
Una volta effettuata la fase di saltback dal limonene con aceto o altra soluzione acida si può riportare in freebase la dmt ribasificando e poi facendo pull con acetone, etanolo/metanolo.
Ovviamente si può anche usare il metodo JimJam facendo evaporare le gocce di aceto ma se si vuole tenere sottoforma di cristalli freebase la fase di cristallizzazione è necessaria.
Come fai ad aggiungere etanolo/metanolo/acetone all'acqua per fare un estrazione?
Comunque quando hai il dmt salificato non devi per forza riestrarlo con solvente dopo la basificazione, puoi anche solo basificare con carbonato di sodio e cristallizzare in acqua, cosa per altro molto pratica comoda e sicura.
Mi son spiegato in modo non chiaro:

estrazione con limonene ----> SALTBACK con aceto----> riduzione aceto------> basificazione con idrossido di sodio-----> fare asciugare e polverizzare -----> pull con acetone/metanolo/etanolo.

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da Psycore » mer lug 11, 2018 1:04 pm

Non è per niente bella questa sequenza di passaggi però. Se aggiungi NaOH in una soluzione che poi fai asciugare avrai una polvere di dmt mista naoh (!!!?????). In più sia dmt che naoh sono solubile/parzialmente solubili sia in acetone che in etanolo che in metanolo.

Non mi convince proprio.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da alecreid » mer lug 11, 2018 2:40 pm

Infatti..... Senza trascurare il fatto che etanolo e acqua non si separano affatto

Avatar utente
piticozzetto
Messaggi: 41
Iscritto il: sab giu 16, 2018 5:12 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da piticozzetto » mer lug 11, 2018 2:51 pm

Scusate l'OT, qui parlando di solveti etc chiedo a cosa potesse servire la polvere di zinco durante l'estrazione
Grazie
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da BeJake » mer lug 11, 2018 3:02 pm

Psycore ha scritto:
mer lug 11, 2018 1:04 pm
Non è per niente bella questa sequenza di passaggi però. Se aggiungi NaOH in una soluzione che poi fai asciugare avrai una polvere di dmt mista naoh (!!!?????). In più sia dmt che naoh sono solubile/parzialmente solubili sia in acetone che in etanolo che in metanolo.

Non mi convince proprio.
Idrossido di calcio scusa, oggi ho la testa altrove.
Con idrossido di calcio se l'acetone è estremamente puro il residuo è nullo.
Comunque l'idrossido di sodio si può ussare come "trucco" in caso sia avvenuta emulsione a causa di mescolamento eccessivo di limonene e pappetta di yuremabasificata (al primo passaggio).

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da BeJake » mer lug 11, 2018 3:14 pm

piticozzetto ha scritto:
mer lug 11, 2018 2:51 pm
Scusate l'OT, qui parlando di solveti etc chiedo a cosa potesse servire la polvere di zinco durante l'estrazione
Grazie
Si può usare nel processo per ottenere THH dall'armalina.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da BeJake » mer lug 11, 2018 3:16 pm

alecreid ha scritto:
mer lug 11, 2018 2:40 pm
Infatti..... Senza trascurare il fatto che etanolo e acqua non si separano affatto
Acqua dove?

alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da alecreid » mer lug 11, 2018 3:42 pm

L'acqua contenuta nella soluzione....

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da era » mer lug 11, 2018 4:51 pm

alecreid ha scritto:
mar lug 10, 2018 9:20 pm
sai dirmi in che percentuali e sai magari indicarmi delle fonti da cui trarre informazioni ancora più dettagliate?

Grazie ancora
A.

http://poisonousplants.ansci.cornell.ed ... bfams.html

http://cccc.uochb.cas.cz/54/4/1118/

...poco tempo fà abbiamo linkato questi siti, per sapere quali piante contengono imao.

Forse l'Acacia potrebbe essere osservata. Mi pare che dei falegnami ne abbiano fatto un'arca...

Le percentuali sono sempre variabili. Di quà e di là nel web trovi anche analisi chimiche.
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da era » mer lug 11, 2018 4:52 pm

BeJake ha scritto:
mer lug 11, 2018 1:33 am

La yurema contiene anche betacarboline che però degradano con calore o ph estremi, sinceramente non mi sembra una pianta negativa.
Sono andato a vedere che cos' è la yurema. E' una pozione a base di Mimosa.
Quali beta-C contiene?
Gli estratti di Passiflora a 200º contengono molte beta-C.
Il problema è che la frazione acquosa porta con sè anche una percentuale non esigua di base se si eseguo una estrazione a/b, in particolare se si usa carbonato di sodio e non è propriamente trascurabile.
Come hai corretto, Ca(OH)2, che cade, trasportando dietro le impurità.
Anche idrossidi di Mg e Al potrebbero andare.

L'idrossido può essere utilizzato più volte, finchè non resta un residuo bianco, che vuol dire che il prodotto è stato chiarificato.

L'estrazione con aceto và bene, ma se l'alcaloide è già combinato, non lo sposti:
...estrazione con limonene ----> SALTBACK con aceto----> riduzione aceto------> basificazione con idrossido di sodio-----> fare asciugare e polverizzare -----> pull con acetone/metanolo/etanolo.
Converrebbe prima basificare, se l'alcaloide non è freebase..
Ultima modifica di era il mer lug 11, 2018 6:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Non ho tempo.

alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da alecreid » mer lug 11, 2018 6:02 pm

era ha scritto:
mer lug 11, 2018 4:51 pm

http://poisonousplants.ansci.cornell.ed ... bfams.html

http://cccc.uochb.cas.cz/54/4/1118/

...poco tempo fà abbiamo linkato questi siti, per sapere quali piante contengono imao.

Forse l'Acacia potrebbe essere osservata. Mi pare che dei falegnami ne abbiano fatto un'arca...

Le percentuali sono sempre variabili. Di quà e di là nel web trovi anche analisi chimiche.
Nei link non si parla di mimosa hostilis.
Che io sappia la mh non contiene iMAO..... E poi se ne contenesse l'aya non avrebbe bisogno di altre piante.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da era » mer lug 11, 2018 6:05 pm

alecreid ha scritto:
mer lug 11, 2018 2:40 pm
Infatti..... Senza trascurare il fatto che etanolo e acqua non si separano affatto
Ho letto da qualche parte che aggiungendo KCO3, i due si separano. Si può dimostrare aggiungendo un colorante solubile solo in uno dei due.
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da era » mer lug 11, 2018 6:24 pm

alecreid ha scritto:
mer lug 11, 2018 6:02 pm
era ha scritto:
mer lug 11, 2018 4:51 pm

http://poisonousplants.ansci.cornell.ed ... bfams.html

http://cccc.uochb.cas.cz/54/4/1118/

...poco tempo fà abbiamo linkato questi siti, per sapere quali piante contengono imao.

Forse l'Acacia potrebbe essere osservata. Mi pare che dei falegnami ne abbiano fatto un'arca...

Le percentuali sono sempre variabili. Di quà e di là nel web trovi anche analisi chimiche.
Nei link non si parla di mimosa hostilis.
Che io sappia la mh non contiene iMAO..... E poi se ne contenesse l'aya non avrebbe bisogno di altre piante.
Scusa, non l'ho ricontrollata perchè pensavo fosse inserita.

Fino ad ora ho incontrato documenti che riportavano come componente anche le beta-c.

Dando un'occhiata nel web, inizialmente non ho trovato molto e mi sono chiesto dove sono andati a finire tutti quei doc.
Successivamente ho trovato:

'INGREDIENTI

... la corteccia della radice di M. hostilis . L'ingrediente attivo primario in questa parte della pianta è N, N-DMT e c'è anche una piccola quantità di β-carboline (Raetsch 2005). Alcune fonti riportano la presenza di 5-MeO-DMT.'

Poi ho trovato questo, ma non lo apre:
scribd.com/document/250109809/Schede-M-1-mimo

Su smart drugs seconda edizione non si menziona gli imao, dipende da dove hanno tratto le analisi. (La prima edizione è uguale? - mimosa)

L'esperimento che ho fatto a suo tempo, rivelava la presenza di imao.


Poi ho trovato questo. Tralasciando il discorso sulle possessioni, riporta un bel pò:

http://samorini.it/site/etnobotanica/am ... el-jurema/
Non ho tempo.

alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da alecreid » mer lug 11, 2018 6:49 pm

Ufficialmente la mimosa hostilis non contiene imao tanto è vero che nella preparazione della ayahuasca deve essere associata a peganum harmala proprio per inibire le monossidasi a rallentare il metabolismo della dmt a livello gastrico e consentirne l'effetto. Durante un congresso john ott se ne uscì con una sua teoria sulla presenza di imao e su una probabile efficacia facendo un infuso di sola mh giustificando così la presenza di imao.... Solo una sua teoria perché non ha ritrovato riscontro scientifico. Se poi dovesse contenere una piccolissima quantità di imao non sarebbero clinicamente significativi sia come quantità sia come via di somministrazione in quanto le mao agiscono a livello gastrico e sono importanti solo per l'assunzione orale. Lo stesso Rick strassmann nella sua ricerca somministrava dmt per via ev senza bisogno di imao. Se invece fai un'estrazione e successivamente prepari il fumarato di dmt lo devi assumere per via orale in associazione ad un imao. Non credo però che sia la situazione a cui tu ti riferisci quella di assumere per via orale la dmt ma solo per via inalatoria. Fatte queste precisazioni non vedo pericolosa la mimosa se non per il suo nome.... Hostilis o eventualmente per qualche intruglio mal preparato

alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da alecreid » mer lug 11, 2018 7:17 pm

era ha scritto:
mer lug 11, 2018 6:24 pm
Successivamente ho trovato:

'INGREDIENTI

... la corteccia della radice di M. hostilis . L'ingrediente attivo primario in questa parte della pianta è N, N-DMT e c'è anche una piccola quantità di β-carboline (Raetsch 2005). Alcune fonti riportano la presenza di 5-MeO-DMT.'
Qui si parla di mhtb e non di mhrb.... Tanto per non cadere negli acronimi si parla della corteccia e non delle radici. Questa beta carbolina che aveva isolato raetsch nel 2005 con il nome di Yuremamina in realtà non era una beta carbolina ma sembrerebbe essere un composto attivo per via orale senza necessità di imao... La formula è stata corretta un paio di anni fa da un altro ricercatore di cui non ricordo il nome. L'aspetto da considerare è che è attiva solo per via orale e non viene estratta a temperature elevate, inoltre non è presente nella corteccia.

alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da alecreid » mer lug 11, 2018 7:20 pm

Scusami..... Era già riportato nell'ultimo link che hai postato...

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da BeJake » mer lug 11, 2018 11:18 pm

Più di una persona ha testato la mhrb tramite cwe ed è attiva anche senza imao a dosaggi decisamente più alti rispetto a quelli usati con attivazione mediante caapi o peganum harmala.
C'è anche un thread qui sul forum.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da BeJake » mer lug 11, 2018 11:19 pm

alecreid ha scritto:
mer lug 11, 2018 3:42 pm
L'acqua contenuta nella soluzione....
Non c'è acqua arrivati al passaggio delle pull con acetone/etanolo/metanolo

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Scelta Solvente Estrazione DMT

Messaggio da Psycore » gio lug 12, 2018 1:11 am

Stiamo andando OT con la questione dei MAOi. Parliamone nel thread della mimosa. Meglio non fare doppi post, fate il multiquote in un unico messaggio. E se avete voglia di mettete un avatar sarebbe più comodo per tutti. Se non lo volete non mettetelo e fa lo stesso.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Rispondi