Emulare Effetti Alcool

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun giu 03, 2019 10:39 am

In realtà è tutt'altro che difficile, come con qualunque sostanza illegale di cui non si conosce l'esatta composizione, basta ad esempio che aumenti la purezza, e la solita dose di sempre diventa troppa. E capita spesso, purtroppo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...


Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da Pregiudicato » lun giu 03, 2019 11:48 am

barabba ha scritto:
gio mag 30, 2019 2:08 am
Ciao a tutti,
mi sono iscritto per intervenire in questa discussione in cui mi sono imbattutto per caso su google.
Da ex alcolista, eta' 45 anni, bevitore dai 16 ai 43 anni, 7 giorni su sette, posso dire di avere una certa esperienza.

Innanzitutto rispondo al farmacologo e a tutti quelli che recitano la solita litania: l'alcol e' una merda, mentre noi siamo intelligenti e ci spacchiamo d'altro di piu' SALUTARE.....
E' da quando ero adolescente che sento questa "storiella" da parte dei tossici piu' incalliti. Ma mi spiego meglio.
Chiariamo una volta per tutti: tra tossici ci si consola pensando che la sostanza dell'amico faccia piu' male, la nostra giusto un po'. Fu cosi' che una pasticchetta brucio' in un ATTIMO il cervello di costoro che credevano che l'alcol facesse i buchi neri.
Fu cosi' che un mio amico, che passava per un fenomeno, uno in gambissima, perche' provava tutte le sostanze senza diventare dipendente, a 40 anni lo trovarono morto nel letto....
Anche se e' vero che l'alcol e' la sotanza che piu' mae. e' anche quella piu' SICURA. Nel senso che per lasciarci la pelle devi bere per 20 anni minimo. Con le altre sostanze,a parte l'erba, ci puoi rimanere secco quando meno te l'aspetti.

L'alcol e' un alimento. PUNTO. Come lo e' la salsiccia, il formaggio e la frutta.
E' l'abuso di alcol ad essere tossico e a creare i danni menzionati....Lasciando perdere quella str..ata dei buchi neri nel cervello, il fegato e' l'organo piu' colpito, poi stomaco e apparato digerente, nervi, e altro...

Per i giovani o inesperti posso fare le seguenti affermazioni:
1) Alcuni di noi riescono a bere ed anche ad ubriacarsi senza avere conseguenze. Perche' l'alcol richiede almeno 15 anni di continuo abuso per fare danni seri. Il problema e' che alcuni di noi sono predisposti all'alcolismo: questi devono stare attenti e fermarsi prima di farsi sopraffare dall'abitudine e quindi dall'alcolismo. Il segnale piu' evidente e': "se non bevo non mi diverto". Occhio quindi: chi pensa questo, dovrebbe eliminare l'alcol il prima possibile.
2) La birra si puo' bere, i superalcolici fanno male. FALSO. Una lattina di birra equivale a un bicchierino di whisky. Cio' che conta e' fare il conto a fine serata di quanto alocol si e' bevuto. Chi assume piu' di 100mg al giorno, tutti i giorni, e' sulla cattiva strada. Che sia vino, birra o grappa non fa differenza. Il conto da fare e' semplice: una birra con 5 gradi ha il 5% di alcol. Quindi 1 litro (o 3 lattine da 33) fanno 50g di alcol. Una bottiglia di havana e' da 70cl e ha il 40%. Quindi per un intera bottiglia ci sono esattamente 280g di alcol. Quindi una CREST da 500ml ha 10 gradi, ovvero 50g. Se ti fai 6 crest e' come se ti facessi piu' di una bottiglia d'Havana. Ho reso l'idea? Conosco gente che beve una bottiglia di vino a pranzo e una a cena: in pratica beve ogni giorno lo stesso che una bottiglia di wishky.
Putroppo alcne leggende nascono da un errata valutazione basata sull'esperienza personale. Esempio: chi non beve regolarmente si sballa piu' facilmente con un bicchiere di whisky che con una birra (stessa quantita' di alcol). Ma e' solo per una questione di tempo: la birra la beve piu' lentamente del wisky. Al bevitore abituale questo non influisce.
3) I danni da alcol sono quasi sempre reversibili, quindi basta smettere pe tornare sani, a meno che non si ha la cirrosi che, comunque, se presa per tempo e non bevendo, si puo' rallentare notevolmente.
4) Altra stronzata letta qui: fai le transaminasi e se sono alte smetti per un mese, poi riprendi. Le transaminasi misurano la sofferenza epatica e aumentano in caso di abuso da alcol. E' vero che non bevendo rientrano nella norma ma solo perche' misurano l'infiammazione acuta, non la cronica. In caso di cirrosi le transaminasi sono "paradossalmente" nella norma.
5) Oltre ai danni fisici, l'alcol crea problemi a livello sociale. L'alcol non fa altro che amplificare i vostri sentimenti, reazioni, ecc.

Penso che per il momento basti....se volete sapere altro chiedete pure....
Eh sì...su forum e nella vita reale ognuno ha la sua opinione purtroppo...non ha la verità in mano...anzi, qualcuno la ha, tutti gli altri no...purtroppo è difficile trovare informazioni realmente attendibili...grazie anche al proibizionismo eh...la tua versione mi pare la più credibile e vicina a quella di mia cugina...la quale è laureata in farmacologia (lei veramente!) e che mi rompe il cazzo che fumo le canne e che ritiene sia assolutamente meglio l’alcool...però io adoro le canne :weed:
Io credo in te! :asd:

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da ward » lun giu 03, 2019 12:12 pm

ricordiamoci che le canne sono tabacco ed erba fumati senza filtro.. e se il tabacco è la prima causa di morte al mondo allora fatevi un po' voi i conti. L'erba andrebbe vaporizzata per ridurre il danno, ma purtroppo non è di uso comune e i buoni vaporizzatori costano un botto. Diciamo che un alcolista ci potrebbe rimanere secco prima perchè se gli viene un qualsiasi altro problema da risolvere con i farmaci diventa quasi incurabile perchè l'alcol inibisce molti enzimi detossificanti. E' difficile fare un paragone, ma la verità è l'alcol ti uccide prima, mentre il fumo lo fa quando si è prossimi ad una certa età

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun giu 03, 2019 2:57 pm

ward ha scritto:
lun giu 03, 2019 12:12 pm
ricordiamoci che le canne sono tabacco ed erba fumati senza filtro.. e se il tabacco è la prima causa di morte al mondo allora fatevi un po' voi i conti. L'erba andrebbe vaporizzata per ridurre il danno, ma purtroppo non è di uso comune e i buoni vaporizzatori costano un botto. Diciamo che un alcolista ci potrebbe rimanere secco prima perchè se gli viene un qualsiasi altro problema da risolvere con i farmaci diventa quasi incurabile perchè l'alcol inibisce molti enzimi detossificanti. E' difficile fare un paragone, ma la verità è l'alcol ti uccide prima, mentre il fumo lo fa quando si è prossimi ad una certa età
Ciao,
scusami se te lo dico ma hai le idee molto confuse.
1 il tabacco non è la prima causa di morte al mondo, che sono invece gli infarti. e le malattie cardiovascolari, cui certamente il tabacco contribuisce,ma non è l'unica causa (obesità, sedentarietà, alimentazione errata ecc sono tutte concause).
2 L'alcool non inibisce nessun farmaco, al massimo interagisce, come molti altri farmaci.
3 il fumo uccide anche in giovane età, come anche l'alcool.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da ward » lun giu 03, 2019 3:37 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
lun giu 03, 2019 2:57 pm
ward ha scritto:
lun giu 03, 2019 12:12 pm
ricordiamoci che le canne sono tabacco ed erba fumati senza filtro.. e se il tabacco è la prima causa di morte al mondo allora fatevi un po' voi i conti. L'erba andrebbe vaporizzata per ridurre il danno, ma purtroppo non è di uso comune e i buoni vaporizzatori costano un botto. Diciamo che un alcolista ci potrebbe rimanere secco prima perchè se gli viene un qualsiasi altro problema da risolvere con i farmaci diventa quasi incurabile perchè l'alcol inibisce molti enzimi detossificanti. E' difficile fare un paragone, ma la verità è l'alcol ti uccide prima, mentre il fumo lo fa quando si è prossimi ad una certa età
Ciao,
scusami se te lo dico ma hai le idee molto confuse.
1 il tabacco non è la prima causa di morte al mondo, che sono invece gli infarti. e le malattie cardiovascolari, cui certamente il tabacco contribuisce,ma non è l'unica causa (obesità, sedentarietà, alimentazione errata ecc sono tutte concause).
2 L'alcool non inibisce nessun farmaco, al massimo interagisce, come molti altri farmaci.
3 il fumo uccide anche in giovane età, come anche l'alcool.
1) Hai confuso il fattore che scatena la patologia con la patologia stessa. So benissimo che la prima causa di morte sono le malattie cardiovascolari.. come hai detto tu sono dovute a obesità, alimentazione, fumo e genetica. Ma noi dobbiamo concentrarci su questi fattori, tra cui il fumo è il peggiore. Io mi riferivo a questo.
2) non ho detto che inibisce alcun farmaco, ho detto che inibisce gli ENZIMI detossificanti del fegato, cosa ben differenti.
3) paragoniamo 2 individui 20enni che iniziano uno a fumare e l'altro a bere. A 50 anni entrambi abbandonano la loro dipendenza. I danni peggiori li avrà l'ex alcolista perchè sarà entrato al 99% in ipovitaminosi, avrà al 99% steatosi epatica con gravi danni al fegato, senza contare che cambiare stile di vita sarà una missione molto difficile perchè deve iniziare a mangiare di più per mantenersi in vita (molti alcolisti prendono energie quasi esclusivamente dall'etanolo senza quasi cibarsi). Se questo deve essere ricoverato per un infortunio random, i farmaci che servono per farlo guarire saranno enormemente più tossici con seri rischi di insufficienza epatica e morte. Quello che ha smesso di fumare dopo 30 anni invece a 50 anni al 90% riprende la sua vita normalmente, avrà più probabilità di morire di un non fumatore ma starà ancora bene. Magari a 60 anni scopre di avere un tumore e muore, ma l'alcol uccide prima stai sicuro. E comunque non ho detto che il fumo non ti può uccidere anche prima, stavo solo paragonando i due

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun giu 03, 2019 4:08 pm

Bhe, però allora ci dovremmo mettere dentro anche la cocaina, ad esempio, ed anche il THC, che ha attività tachicardica, e moltissimi altri fattori. Difficile comunque dire, obiettivamente, se sia peggio l'obesità, la cattiva alimentazione o il fumo, per quanto riguarda i fattori più comuni predisponenti l'infarto.
Ah per enzima detossificante intendi il P450? Bhe certo, se bevi quantità industriali di alcool lo vai a saturare.
Per quanto riguarda il paragone alcool fumo, tu paragoni il caso di un alcolizzato estremamente grave, ad un fumatore medio. Prova a fare il paragone con uno che fuma 3 pacchetti di sigarette al giorno, e dimmi se non è equivalente, se non peggio.
Poi vabbè, rientrano millemila altri fattori, quindi sono pure e semplici pippe mentali. ;-)
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da ward » lun giu 03, 2019 5:44 pm

@Tirar Puede Matar guarda qua: https://it.wikipedia.org/wiki/Tabagismo ... _death.png
coca e thc non c'entrano nulla in questo discorso. Gli enzimi del fegato sono moltissimi, la maggior parte probabilmente nemmeno conosciuti, p450 è una famiglia di enzimi.
Comunque si, è impossibile sapere per certo cosa sia peggio, però sicuramente un fumatore di 3 pacchetti al giorno se la passa meglio e non è emarginato dalla società come potrebbe essere un alcolizzato

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar giu 04, 2019 9:16 am

Coca e THC c'entrano eccome, visto che hanno un enorme diffusione, e sono cause di infarto.
Il P450 è quello maggiormente coinvolto nei processi di detossificazione, per non dire quasi del tutto. Naturalmente è una famiglia di enzimi.
Poi un conto è parlare di stigmi sociali, un altro parlare di qualità ed aspettativa di vita. E per quest'ultimo punto io ritengo che un tabagista da 3 pacchetti/die ed un alcoolizzato possano essere equiparati.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da Pregiudicato » mar giu 04, 2019 12:43 pm

ward ha scritto:
lun giu 03, 2019 12:12 pm
ricordiamoci che le canne sono tabacco ed erba fumati senza filtro.. e se il tabacco è la prima causa di morte al mondo allora fatevi un po' voi i conti. L'erba andrebbe vaporizzata per ridurre il danno, ma purtroppo non è di uso comune e i buoni vaporizzatori costano un botto. Diciamo che un alcolista ci potrebbe rimanere secco prima perchè se gli viene un qualsiasi altro problema da risolvere con i farmaci diventa quasi incurabile perchè l'alcol inibisce molti enzimi detossificanti. E' difficile fare un paragone, ma la verità è l'alcol ti uccide prima, mentre il fumo lo fa quando si è prossimi ad una certa età
Forse dovresti rivedere la differenza tra spliff e joint ;)

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da ward » mar giu 04, 2019 2:00 pm

@Tirar Puede Matar il punto è che l'alcolista ha seri danni anche dopo qualche anno, un fumatore da 3 pacchetti al giorno non ne ha quasi mai cosi presto.
@Pregiudicato tu hai parlato di canne in modo generico, mettici dentro cosa vuoi sempre di combustione si parla

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar giu 04, 2019 2:58 pm

ward ha scritto:
mar giu 04, 2019 2:00 pm
@Tirar Puede Matar il punto è che l'alcolista ha seri danni anche dopo qualche anno, un fumatore da 3 pacchetti al giorno non ne ha quasi mai cosi presto.
Non sono d'accordo, un fumatore da 3 pacchetti al giorno dopo qualche anno avrà enormi problemi a bronchi, trachea e polmoni, tosse, catarro e affaticamento e fame d'aria al primo sforzo. Un alcoolizzato avrà molto probabilmente steatosi epatica, valori enzimatici del fegato fuori norma, e poco altro. Ad ogni modo danni assolutamente paragonabili.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da Regene » mar giu 04, 2019 7:44 pm

Non voglio fare lo stronzo, ma avete fatto un OT enorme.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da Mr-Sm4rT » mar giu 04, 2019 9:12 pm

Regene ha scritto:
mar giu 04, 2019 7:44 pm
Non voglio fare lo stronzo, ma avete fatto un OT enorme.
:lol:

THX 1138
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mag 17, 2019 6:24 pm

Re: Emulare Effetti Alcool

Messaggio da THX 1138 » gio giu 20, 2019 12:54 am

sperimanta33 ha scritto:
gio apr 06, 2017 5:29 pm
Salve a tutti ,
Vi chiedo aiuto , sono un ragazzo a cui piace bere e ogni tanto fumare , non ho particolari problemi caratteriali ( o almeno credo ) sono abbastanza socievole ecc , però ho notato che da circa un anno a questa parte se non mi ubriaco non mi diverto come da sobrio , mi piace attraversare i diversi gradi dall' essere brillo fino a capire veramente poco , mi da una forte energia riesco a stare attivo fino a tarda notte , ho sempre la risposta pronta , molto spigliato ecc , quindi anche se è una sostanza abbastanza dannosa mi piace molto , anche perché posso dire di conoscerla abbastanza bene , quindi riesco a contenere abbastanza bene i postumi . Ma visto che mi interessa della mia salute , ho notato che da quando sto cominciando a bere spesso sto ingrassando , ogni tanto specialmente la mattina dopo il corpo in particolar modo lo stomaco e a pezzi vorrei limitate l'alcool cercando una sostanza molto simile che mi dia più o meno gli effetti che non gravi sul fegato come fa l'alcool , una risposta ovvia potrebbe essere non usare niente, ma ho proprio bisogna almeno 2-3 giorni alla settimana di staccare la spina e "sballarmi" un po , in particolar modo dopo una settimana di studio intenso .
Voi cosa mi consigliate?
Negli stati uniti per sostituire l'alcol in chi ne è dipendente prescrivono il Lorazepam (nome commerciale Tavor, ma ormai tutti usano il generico), una benzodiazepina.

Rispondi